Calciomercato
Calciomercato Estero: il M’Gladbach per il dopo Rose sceglie un ex campione del mondo
Xabi Alonso, ex campione del Liverpool, Real Madrid e Bayern, in questa stagione sta allenando con ottimi risultati la Real Sociedad B, la squadra satellite della Real Sociedad, che milita nella Segunda Division B( la nostra lega Pro).
Queste ottime prestazioni nella sua prima esperienze in panchina hanno portato alcune squadre anche di campionati importanti ha vedere il suo lavoro e valutarne il suo metodo di allenamento e di gioco per capire se possa essere pronto per una avventura con un club più prestigioso.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO 》》》https://www.calciostyle.it/calciomercato/calciomercato-borussua-dortmund-deciso-il-futuro-di-haaland.html
Calciomercato Estero: il M’Gladbach per il dopo Rose sceglie un ex campione del mondo
Secondo la Sport Bild, Xabi Alonso allenerà in Bundesliga, nello specifico al Borussia M’Gladbach. La squadra che in questa stagione ha giocato contro l’Inter, dirà addio al suo attuale tecnico Marco Rose, che passerà al Borussia Dortmund, dopo che la squadra giallonera ha pagato la sua clausola di rescissione per prenderlo. Quindi la dirigenza del Gladbach ha deciso di puntare forte su un allenatore giovane ma con tanto carisma come Xabi Alonso per riportare la squadra in Champions, visto che in questa stagione la squadra si trova al decimo posto in classifica a ben undici lunghezze dal quarto posto.
Calciomercato
Cagliari, Lapadula in partenza: Bonato cerca il sostituto
Davide Nicola sta cercando di compattare al meglio la rosa per trovare continuità e raggiungere l’obiettivo salvezza. Lapadula però potrebbe partire a gennaio.
L’attaccante italo-peruviano infatti sembra avere le valigie pronte per lasciare la Sardegna e trovare così più spazio. Su di lui ci sono diversi club di Serie B, la trattativa procede.
Cagliari, addio Lapadula imminente: chi arriverà?
Il club è consapevole della situazione e sta già lavorando, nella figura di Bonato, per trovare un sostituto all’altezza. Nel frattempo il giocatore prepara l’addio con destinazione cadetteria. Infatti, tra i club interessati ci sarebbero Palermo, Cremonese e Pisa.
Quello che filtra parla di volontà da parte di Lapadula di trovare più spazio e di accettare anche di scendere di categoria pur di giocare con più continuità. In questo senso la proposta in particolare dei rosanero potrebbe fare al caso suo, dato che per la squadra di Dionisi non è un buon momento e c’è la necessità di segnare di più.
D’altro canto dunque, sono già partiti i lavori di scouting per trovare l’erede dell’ex attaccante del Milan, tra le altre, e nonostante non ci siano ancora nomi specifici la sensazione è che arriverà un profilo almeno dello stesso livello. Con Piccoli in continua crescita però, il prescelto dovrà accettare dei periodi di panchina, nonché una staffetta con l’attaccante italiano.
Calciomercato
Hoffenheim, trattativa avanzata per Gift Orban del Lione
L’Hoffenheim è vicino all’acquisto di Gift Orban come nuovo attaccante dall’Olympique Lione: trattative in corso per il trasferimento.
Lione, Gift Orban verso l’Hoffenheim
L‘Hoffenheim è in trattativa avanzata per acquisire Gift Orban dall’Olympique Lione come nuovo attaccante. La notizia è stata resa pubblica da Fabrizio Romano attraverso il suo account X, rivelando che le negoziazioni sono in corso e sembrano promettenti. Il giovane talento nigeriano, noto per le sue abilità in attacco, potrebbe presto unirsi alla squadra tedesca, rafforzando così il loro reparto offensivo.
Strategia e prospettive della squadra tedesca
L’acquisizione di Gift Orban rientra nella strategia del club tedesco di rinforzare la squadra con giovani talenti di prospettiva. Orban, grazie alla sua velocità e capacità di finalizzazione, potrebbe offrire nuove soluzioni tattiche all’allenatore, contribuendo a migliorare le prestazioni in campionato. Le trattative sono ancora in corso, ma l’accordo sembra essere sempre più vicino a una conclusione positiva.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵⚪️ Hoffenheim are in advanced talks to sign Gift Orban as new striker from Olympique Lyon.
Negotiations underway. @MatteMoretto 🫱🏻🫲🏼 pic.twitter.com/qrOLE7SXmy
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 19, 2024
Calciomercato
Atalanta, Godfrey ai saluti: due club di Premier su di lui
In un’Atalanta che fa brillare gli occhi di tutti gli amanti del calcio, c’è un acquisto estivo che non trova spazio: Ben Godfrey potrebbe dire addio a gennaio.
In questo momento storico l’Atalanta è forse la squadra più in forma e apprezzata d’Europa. Sotto la guida di Gian Piero Gasperini, i bergamaschi continuano a regalare spettacolo e a conquistare gli spettatori con un calcio dinamico e offensivo, ammirato anche oltre i confini italiani.
Mai come quest’anno i nerazzurri possono contare su una rosa profonda, con alternative di alto livello che permettono al tecnico di variare schemi e soluzioni tattiche. Tuttavia, non tutti i nuovi arrivi sono riusciti a inserirsi nel progetto. Tra questi spicca Ben Godfrey, difensore inglese che finora ha trovato pochissimo spazio.
Atalanta, ritorno in Inghilterra per Godfrey?
Arrivato in estate dall’Everton per circa 10 milioni di euro, il classe ’98 non sembra aver guadagnato la fiducia di Gasperini. L’ex Toffees, con oltre 80 presenze in Premier League alle spalle, ha faticato a entrare nelle rotazioni difensive nerazzurre, complice anche l’ottima forma dei suoi compagni di reparto.
Di fatto, il giocatore è già considerato ai margini del progetto, e un suo addio nella sessione di mercato di gennaio appare sempre più probabile.
Secondo quanto riportato dal Daily Mail, il difensore centrale potrebbe fare ritorno in Premier League, dove due squadre hanno manifestato interesse: il Nottingham Forest e il Wolverhampton. Entrambi i club sarebbero disposti a puntare su di lui con la formula del prestito, eventualmente corredato da un diritto o obbligo di riscatto.
La situazione resta da monitorare, ma il destino del difensore inglese sembra ormai segnato: l’Atalanta è pronta a separarsene per concentrarsi su chi può realmente fare la differenza nella straordinaria stagione dei nerazzurri.
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La verità
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”
-
Calciomercato23 ore fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Serie A5 giorni fa
Fiorentina, doppio colpo a gennaio: clamoroso ritorno?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, fiducia totale a Fonseca: interviene Ibrahimovic
-
Mondiali6 giorni fa
Qualificazione Mondiale 2026: ecco i due possibili gironi dell’Italia!