I nostri Social

Calcio Femminile

Serie A femminile: risultati e classifica 16° giornata

Pubblicato

il

La XV giornata di Serie A femminile si è giocata nel fine settimana del 20 e 21 Marzo con l’ultima partita andata in onda alle 14:30 di domenica. 

La giornata si è aperta in modo interessante e rocambolesco: 4-3 per la Roma nel match contro l’Inter. Due ore più tardi, vittoria fondamentale del Napoli in chiave salvezza, che si impone 3-1 contro la Florentia, con l’ultima rete della squadra casalinga messa a segno da Eleonora Goldoni, votato poi gol della giornata. Nel frattempo, in contemporanea, la Juventus continua a pieno ritmo: 2-1 contro la Fiorentina in Toscana grazie alla doppietta di Staskova. La domenica si apre con Pink Bari-Hellas Verona, chiusa 2 a 0 per le ospiti, mentre il Milan s’impone di misura sull’Empoli con la rete di Dowie. A chiudere il quadro, la vittoria in trasferta del Sassuolo contro il San Marino . Di seguito, ecco i risultati e la classifica aggiornata:

Serie A femminile, 16° giornata:

Roma-Inter 4-3

Napoli-Florentia 3-1

Fiorentina-Juventus 1-2

Pink Bari-Hellas Verona 0-2

Milan-Empoli 1-0

San Marino-Sassuolo 0-2

Classifica (punti; differenza reti):

1 Juventus 48 punti (+41)

2 Milan 42 punti (+25)

3 Sassuolo 37 punti (+16)

4 Roma 28 punti (+8)

5 Florentia 23 punti (-2)

6 Empoli 23 punti (+8)

7 Fiorentina 23 punti (+3)

8 Inter 18 punti (-7)

9 Hellas Verona 16 punti (-12)

10 San Marino 9 punti (-30)

11 Napoli 8 punti (-15)

12 Pink Bari 3 punti (-35)

Vi aspettiamo al termine della prossima giornata per i nuovi risultati e la classifica aggiornata!

Click to comment

Calcio Femminile

Roma femminile, scelta la sostituta di Kumagai: arriva dall’Inghilterra

Pubblicato

il

Roma Femminile

La Roma femminile deve correre ai ripari dopo il fulmine a ciel sereno di un possibile addio della centrocampista nipponica. In pole position per sostituirla…

Una settimana molto particolare per la Roma femminile. Infatti, dopo la contestata sconfitta in casa contro l’Inter, che ha fatto perdere ulteriore terreno alle giallorosse nella ricorsa alla Juventus in campionato, una notizia di mercato aveva minato la vigilia di Coppa Italia contro il Napoli, terminata 0-1 grazie alla rete di Dragoni.

Ad aver destabilizzato i tifosi giallorossi è stata la mancata convocazione per la sfida contro le partenopee della centrocampista nipponica Saki Kumagai. La giocatrice ex Lione, titolare inamovibile del centrocampo della banda di Spugna e assoluta fuoriclasse, ha ricevuto nelle ultime ore un’offerta irrinunciabile a livello economico dall’Inghilterra.

Roma femminile

MANUELA GIULIANO ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )

La classe ’90 ha infatti ricevuto una maxi offerta dal London City Lionesses, club di seconda divisione inglese, che punta a salire in Women’s Super League (la Premier League femminile) già nel prossimo anno. Un fulmine a ciel sereno vista l’importanza e l’esperienza della giocatrice nipponica.

La Roma, in attesa di capire cosa deciderà per il suo futuro, si sta muovendo per non rimanere a mani vuote. La sostituta individuata arriverebbe sempre oltremanica. Come riportato da Leonardo Frenquelli, il profilo scelto dalle giallorosse sarebbe quello di Kathrine Kuhl, giocatrice classe 2003 dell’Arsenal. Le campionesse d’Italia sono già in c0ntatto con il club londinese per portare la danese nella Capitale.

Kuhl, nell’ottobre 2023 è stata inserita, da Tuttosport, nelle dieci finaliste del premio European Golden Girl, assegnato alla migliore giocatrice U-21 in Europa.

 

 

Continua a leggere

Calcio Femminile

Roma Femminile, sullo stop di Giacinti il club promette battaglia

Pubblicato

il

Roma Femminile, Valentina Giacinti

La partita della Roma Femminile contro l’Inter si lascia dietro uno strascico pesante: la squalifica per 3 giornate di Giacinti. Ma il club promette battaglia.

Allo stadio Tre Fontane di Roma, la Roma Femminile ha affrontato l’Inter Femminile in campionato.

Appena al 24esimo minuto l’attaccante giallorossa più iconica – e tra le più forti – Valentina Giacinti, ha rimediato un’espulsione per condotta violenta. Dovuta alla sua reazione brusca dopo un colpo subito da Milinkovic e Bowen, che per quel colpo non sono state ammonite.

Per colpa di quel cartellino rosso Giacinti non potrà prendere parte alle prossime tre partite di campionato contro Juventus, Milan e Sampdoria. Potrebbe prendere parte alla partita di Coppa Italia contro il Napoli ma non partirà a causa di un versamento pèost-contusivo che è conseguenza del colpo ricevuto da Milinkovic.

Ma la Roma non ci sta. Come riportato da Giuseppe Mustica su X, il club giallorosso ha già annunciato un ricorso, poiché considera eccessivo il provvedimento e intende tutelare una delle sue migliori giocatrici.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Coppa Italia Femminile, al via oggi: i match e dove vederli

Pubblicato

il

coppa italia femminile

Coppa Italia Femminile: inizia oggi da Formello con le gare di andata dei quarti di finale. Otto contendenti per l’edizione 2024-25 del trofeo Frecciarossa.

Tra oggi mercoledì 15 e domani giovedì 16 gennaio si giocherà l’andata dei quarti di finale di Coppa Italia Femminile.

Le squadre che al termine della partita di ritorno avranno segnato il maggior numero complessivo di reti nelle due partite otterranno la qualificazione alle semifinali. In caso di parità, due tempi supplementari da 15′ ciascuno ed eventuali tiri di rigore.

Le partite di ritorno si giocheranno tra il 28 e il 30 gennaio.

Le sfide di oggi

Prime squadre a scendere in campo alle 18.00 la Juventus capolista ancora imbattuta ospite a Formello della Lazio, reduce di una sconfitta in campionato contro il Sassuolo.

L’altra sfida alle 20.45 vede fronteggiarsi Napoli e Roma allo stadio Giuseppe Piccolo.

Nonostante l’ultima sconfitta in campionato contro l’Inter la squadra di Spugna è la campionessa d’Italia in carica e la detentrice del trofeo. In più le giallorosse hanno appena sollevato la Supercoppa a La Spezia.

Invece le partenopee hanno collezionato un solo punto nelle ultime sette partite di campionato.

Giovedì di Coppa Italia tutto milanese

Alle 18.00 al Vismara-Puma House of Football tocca a Milan e Fiorentina, mentre alle 20.45 all’Arena Civica Gianni Brera scendono in campo Inter e Sassuolo.

Viola in piena crisi: due sconfitte consecutive in questo inizio di 2025. Anche le rossonere, però, sono in lotta con il Como per l’ultimo posto utile per la poule scudetto.

Nella sfida dell’Arena Civica Gianni Brera ci sarà in campo un grande ex: si tratta proprio del tecnico nerazzurro Gianpiero Piovani, alla guida delle neroverdi per ben sei stagioni.

GIANPIERO PIOVANI ALLENATORE INTER FEMMINILE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Inter in gran forma, reduce della vittoria contro la Roma la scorsa domenica.

Ma anche la squadra di Rossi ha guadagnato tre punti nella 14a giornata contro la Lazio.

Dove vedere le sfide di Coppa Italia Femminile

Tutte le gare sono trasmesse in diretta su Sky Sport Calcio e in streaming su NOW.

Mercoledì 15 gennaio
Ore 18: Lazio-Juventus
Ore 20.45: Napoli Femminile-Roma

Giovedì 16 gennaio
Ore 18: Milan-Fiorentina
Ore 20.45: Inter-Sassuolo

 

 

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus-Milan, Allegri Juventus-Milan, Allegri
Saudi Pro League56 minuti fa

Ultim’ora, Massimiliano Allegri a un passo dall’Al-Ahli

Visualizzazioni: 6 Massimiliano Allegri ripartirà dall’Arabia Saudita e dall’Al-Ahli. Il tecnico livornese e’ a un passo dalla Saudi Pro League....

cagliari cagliari
Serie A3 ore fa

Cagliari la difesa contro il Lecce c’è: torna Mina, però…

Visualizzazioni: 45 Cagliari: il centrale colombiano indisponibile a Milano ci sarà invece domenica nella sfida contro il Lecce. La squadra...

Afif Afif
Calciomercato3 ore fa

Gabriele Cioffi a Milano: accordo vicino con Al-Ahli

Visualizzazioni: 15 Gabriele Cioffi a Milano per chiudere con l’Al-Ahli: l’allenatore è pronto a volare verso una nuova avventura nel...

fiorentina fiorentina
Calciomercato3 ore fa

Fiorentina, niente USA per Ikoné: trattativa aperta

Visualizzazioni: 72 Fiorentina, Jonathan Ikonè è uno dei nomi più caldi in uscita: la possibile destinazione Qualche giorno fa il...

Calciomercato3 ore fa

Como, vicino l’accordo per Alex Valle del Barcellona

Visualizzazioni: 18 Il Como si appresta a chiudere l’accordo per Alex Valle, talento del Barcellona, con la risoluzione del prestito...

Torino, Vagnati Torino, Vagnati
Calciomercato3 ore fa

Torino, mercato in ebollizione: riporta in Italia un esterno d’attacco?

Visualizzazioni: 750 Il Torino è al lavoro per dare al tecnico Vanoli qualche rinforzo in vista del girone di ritorno...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato3 ore fa

Besiktas, non solo Mancini: trattative avanzate con Solskjær

Visualizzazioni: 16 Il Besiktas è in trattative avanzate per nominare Ole Gunnar Solskjær come nuovo allenatore, con un contratto di...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato4 ore fa

Bari, avviate le trattative per Lazetic del Milan

Visualizzazioni: 20 Il Bari ha avviato contatti esplorativi per il prestito di Marko Lazetic dal Milan, attualmente in prestito in...

Rennes Rennes
Ligue 14 ore fa

Lille-Nizza, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 31 Lille-Nizza, secondo anticipo della 18esima giornata di Ligue 1, mette di fronte Les Dogues (padroni di casa) e...

Milan Milan
Calciomercato4 ore fa

Milan, Fenerbahce su Pavlovic: via libera per Tah?

Visualizzazioni: 284 Milan, il futuro di Fikayo Tomori è sempre in bilico, ma intanto spunta un sondaggio del Fenerbahce per...

Le Squadre

le più cliccate