Calciomercato
Calciomercato Juventus, possibile svolta in panchina: cosa c’è di vero su Gasperini?
Calciomercato Juventus: la Vecchia Signora ha deciso, ad inizio stagione, di puntare su Andrea Pirlo, allenatore totalmente privo di esperienza. La stagione non sta andando come programmato, con la Juventus fuori dalla Champions League e costretta a sperare negli sbagli altrui per rientrare nella corsa scudetto. La dirigenza, quindi, si sta guardando intorno, alla ricerca di un possibile nuovo allenatore.
Uno dei principali candidati per raccogliere lo scettro dall’ex centrocampista potrebbe essere senza dubbio Gasperini. L’allenatore è il principale autore del vero e proprio “miracolo Atalanta”, portando la squadra ad un’evoluzione assoluta da provinciale che lotta per non retrocedere a quasi semifinalista della scorsa (ex) Coppa dei Campioni, sfumata nei minuti di recupero nella sfida contro il PSG.
Ma parliamoci chiaro: è uno scenario possibile quello descritto? Partiamo dal presupposto che, ad ora, l’unica panchina migliore della Dea è quella bianconera, sia perché i torinesi hanno chiuso un ciclo irripetibile, sia perché le altre big hanno sotto contratto tecnici molto validi che difficilmente saranno sollevati dai propri incarichi.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Atalanta, rivoluzione in arrivo: il Milan punta un centrocampista della Nazionale
Calciomercato Juventus, le parole di Gasperini: il tecnico esce allo scoperto
La Juventus quindi monitora in modo costante la situazione legata al rapporto tra Gasperini e l’Atalanta. Il contratto che lega le parti scade nel 2022, ma non dovrebbe essere da marziani parlare di un probabile rinnovo, salvo vicende clamorose (quale quella Gomez, che ha allontanato l’uomo simbolo dei bergamaschi dalla squadra). Il tecnico, intervistato da Radio Deejay, come riporta Calciomercato.it, ha scherzato sulla vicenda dicendo “Se non mi cacciano, vediamo”. Tali parole lasciano presagire tutta la volontà dell’ex Inter di restare nel capoluogo lombardo, ma si sa: il mercato è bello perché imprevedibile. Ma, ad ora, parlare di Gasp-Juve, sarebbe solo una suggestione.
Calciomercato
Fiorentina, pronta al riscatto
La Fiorentina è al lavoro per il riscatto di uno degli elementi fondamentali di questa prima parte di stagione.
Che abbia convinto tutti non c’era dubbio, il suo acquisto nelle ultime ore di mercato estivo è stato uno di quelli accolti con maggior soddisfazione dagli addetti ai lavori e tifosi: Robin Gosens ha un futuro viola davanti a sé.
Il rendimento e le doti di leadership hanno convinto tutti in società, Gosens è da riscattare dall’Union Berlino prima della prossima estate o comunque, prima che si realizzino le condizioni per un riscatto obbligatorio.
Il calciatore si è trasferito in viola nell’ultimo giorno dello scorso mercato estivo con la formula del prestito oneroso a 500mila euro e 7,5 di riscatto che diventa obbligo al raggiungimento del 60% delle presenze stagionali oppure con la qualificazione almeno in Europa League.
Numeri alla mano, non ci saranno problemi, ma Palladino e la società vorrebbero far sentire ancora di più il proprio apprezzamento al giocatore lavorando al riscatto prima.
Come riporta Firenzeviola.it, i contatti con l’Union Berlino sono già stati attivati.
Calciomercato
Calciomercato 2025, un mese di fuoco e grandi nomi
La sessione di Calciomercato di gennaio promette spettacolo. Juventus, Milan, Inter, Napoli e Roma pronte a rinforzarsi e risolvere nodi cruciali. Occhi puntati su Chiesa, Theo Hernandez e Dybala.
Giovedì 2 gennaio si alzerà il sipario sulla sessione invernale del calciomercato 2025, pronta a chiudersi venerdì 3 febbraio a mezzanotte. Sarà un mese di trattative frenetiche, colpi a sorpresa e mosse strategiche per rafforzare le squadre in vista della seconda metà della stagione. Tuttavia, il lavoro dietro le quinte non si è mai fermato. Dirigenti e agenti sono già al lavoro da settimane, pronti a cogliere le migliori opportunità.
Calciomercato, la situazione delle big italiane
Tra i club più attivi, spicca la Juventus, chiamata a reagire a una situazione di emergenza. Con Bremer e Cabal fuori fino a fine stagione, i bianconeri cercheranno almeno due difensori centrali di spessore. Inoltre, il vice-Vlahovic potrebbe diventare una priorità qualora Milik non offrisse garanzie fisiche al rientro. Tra i nomi che circolano, Federico Chiesa potrebbe essere al centro di movimenti clamorosi, mentre Nicolò Fagioli è considerato un punto fermo del progetto, per ora.
Il Milan, invece, guarda al centrocampo. Fonseca ha urgente bisogno di un regista per dare equilibrio alla squadra, con Samuele Ricci ed Ederson tra i profili monitorati. La questione Theo Hernandez rimane però il nodo più spinoso poiché il francese potrebbe essere al centro di un grande affare, ma i rossoneri dovranno valutare attentamente il da farsi per non indebolire la squadra.
Anche l’Inter avrà il suo bel da fare. La rosa nerazzurra potrebbe perdere uno tra Correa e Arnautovic, mentre l’eventuale cessione di Asllani renderebbe necessario l’arrivo di un nuovo regista.
Il Napoli di Conte, reduce da un’ottima prima metà di stagione, dovrà rispondere alle richieste del tecnico. Rinforzare la difesa è una priorità assoluta, mentre Giacomo Raspadori potrebbe diventare un uomo mercato, sia in entrata sia in uscita.
Infine, la Roma dovrà fare chiarezza sul futuro di Paulo Dybala. La stella argentina, sempre al centro di voci di mercato, rappresenta una grande incognita per i giallorossi, che cercheranno anche un esterno destro di qualità.
Sarà un mercato di incastri e opportunità, con le grandi del calcio italiano pronte a sfidarsi non solo sul campo, ma anche nelle sale delle trattative. A seguire, i to 10 giocatori attualmente al centro di numerose voci di mercato.
- Danilo (Juventus)
- Fagioli (Juventus)
- Theo Hernandez (Milan)
- Paulo Dybala (Roma)
- Milan Skriniar (PSG)
- Federico Chiesa (Liverpool)
- Ederson (Atalanta)
- Samuele Ricci (Torino)
- Reda Belahyane (Hellas Verona)
- Giacomo Raspadori (Napoli)
Calciomercato
Fiorentina, decise almeno tre cessioni: i nomi
La Fiorentina è chiamata al rush finale in questo impegnativo 2024: poi sarà tempo di mercato.
Un dicembre complicato per i colori viola, tra il grave problema di Bove e l’uscita dalla Coppa Italia per mano dell’Empoli, è chiaro che dopo i picchi altissimi toccati nelle precedenti giornate alcuni uomini di Palladino abbiano bisogno di rifiatare.
Il campionato però, contrariamente alla Conference League dove l’obiettivo è stato raggiunto accedendo direttamente agli ottavi della competizione in programma a marzo, non conosce soste.
Due sfide a tinte bianconere prima dello scoccare del nuovo anno: domani al Franchi contro l’Udinese, domenica 29 all’Allianz Stadium contro la Juventus, l’accerrima rivale per i tifosi, ma fedele partner di mercato per la società.
Fiorentina, la strategia del mercato in uscita
Intanto il 2 gennaio aprirà la sessione invernale di mercato, e la Fiorentina promette di essere una delle protagoniste: c’è l’ambizione di essere competitivi fino al termine della stagione.
Sono state definite le idee per cedere almeno tre elementi: capitan Biraghi se ne andrà. Dopo essere finito fuori rosa, l’esterno viola è la patata bollente in casa viola, per lui in prima fila il Napoli o la Turchia, dove il Fenerbache è pronto ad assicurarselo.
Chi se ne andrà è anche il quarto portiere Oliver Christensen, un evidente errore di mercato della dirigenza viola, che la scorsa stagione investi oltre 5 milioni di euro per assicurarselo dall’Herta Berlino, ma in viola non è mai riuscito a scalfire Terracciano, quando era il titolare della porta gigliata. Per il portierone danese qualcosa si muove dalla Bundesliga.
Il terzo che sarà messo sul mercato è Ikoné, il francese, alla terza stagione in viola, ha ormai mostrato il giocatore che è: funambolico in allenamento, ma costantemente timido, impacciato e discontinuo in campo. Nel suo futuro Ligue 1 o Premier.
Il mercato in uscita potrebbe non finire qui, tante sirene per Kayode, Parisi, Quarta e Kouamé: difficile che nessuno di questi quattro sia ancora a Firenze ad inizio febbraio prossimo.
-
Calciomercato16 ore fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A2 giorni fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Notizie7 giorni fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
Calciomercato Napoli, svincolato e pronto all’uso: ecco il difensore
-
Serie A19 ore fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?