I nostri Social

Serie A

Tegola Juventus: un giocatore rienta dalle nazionali positivo al Covid

Pubblicato

il

Sampdoria, Andrea Pirlo

Dalle nazionali arriva un brutta notizia per Pirlo, il difensore turco è risulato positivo al Covid con la sua Turchia.

Merih Demiral era stato convocato, nonostante si fosse infortunato lo scorso 11 marzo, per le qualificazioni ai Mondiali con la Turchia. Il ct Güneş sperava di recuperarlo per Turchia-Olanda, ma così non è stato. Al termine del ritiro però Demiral è stato sottoposto a tampone ed è risultato positivo al Covid.

Demiral starebbe bene, a parte qualche piccolo sintomo, e dovrebbe rientrare in Italia con un volo sanitario per poi restare in isolamento a Torino.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTA NOTIZIA >>> Futuro Juventus: Agnelli prepara un grande ritorno in società

Tegola Juventus, Demiral è positivo al Covid

pirlo

Una brutta tegola l’assenza di Demiral causa Covid, il tecnico sperava di recuperare tutti per il Derby col Torino di sabato pomeriggio, invece perde il ventitreenne difensore per le sfide coi granata e per quella del 7 aprile, il recupero, contro il Napoli.

Da parte della Juventus per ora nessuna comunicazione, dato che il giocatore al momento non è con il club. Il turco era fermo dall’11 marzo per una lesione al retto femorale della gamba destra e sperava di rientrare per il derby, invece dovrà stare ancora ai box.

Serie A

Napoli, Conte: “Conosco solo uno che fa miracoli. Con l’Atalanta…”

Pubblicato

il

Capuano su Antonio Conte

Antonio Conte ha parlato del suo Napoli nella consueta conferenza stampa, a presentazione della sfida nella quale i partenopei affronteranno l’Atalanta.

La partita andrà in scena Domenica 3 Novembre. Conte sa che è una partita fondamentale per il suo Napoli, che contro l’Atalanta non deve abbassare la guardia e cercare di consolidare il primato.

Conte, la conferenza stampa pre Napoli-Atalanta

Tra i temi toccati dall’allenatore partenopeo il rientro in regia di Lobotka, la lotta scudetto e i lavori in corso a Castel Volturno.

Work in progress: “Continuo a fare il discorso dei lavori in corso perché in 4 mesi non puoi aver trasmesso tutto ciò che c’è da trasmettere. Ho trovato ragazzi disponibili a voler migliorare sotto tanti punti di vista e preparati. La disponibilità è alla base di tutto e non è scontato avercela.

Questo ha accelerato il percorso. Io ribadisco un concetto e mi auguro di essere smentito: dico che in una situazione di costruzione hai bisogno di effettuare un determinato percorso per crescere e arrivare a certi livelli.

Si può dire quel che si vuole ma la mia esperienza mi dice che non dobbiamo fare salti multipli e fare solo il nostro percorso. Siamo in un momento molto positivo ora, accadrà che ce ne saranno di meno positivi ma non dovremo discostarci da questo discorso.”

Sfida scudetto: “Non so se questa con l’Atalanta può essere definita da scudetto, sicuramente è tra due squadre che cercheranno di entrare in Europa. Loro ci sono già, dalla porta principale, il nostro obiettivo è entrarci. Loro sono una realtà consolidata, che li ha visti negli anni essere presenti in una competizione che oggi è la più importante. Penso che ci sia stata la ciliegina sulla torta che conferma la crescita di questa squadra, non si vince l’Europa League a caso. L’Atalanta ha costruito un percorso e non mi sorprende trovarla essere oggi tra le squadre che competeranno per un posto in Europa con noi. Sfida scudetto? Lo lascio decidere a voi.”

Lobotka Napoli

Recupero in regia: “Lobotka è in fase di recupero, alle battute finali, sarà pronto per la prossima gara. Su Gilmour ve l’ho sempre detto, era un mio cruccio perché meritava di giocare ma Lobo faceva delle prestazioni eccezionali. Conosciamo il valore di Billy, sono molto contento che sia con noi, è giovane, può fare grandi cose per tanti anni nel Napoli.”

Miracolo del quarto scudetto?

Napoli

Miracolo: “Sono molto credente e praticante, – dice Conte- quindi conosco solo una persona che fa miracoli. Io prego sempre, lo faccio anche per la squadra. Nelle mie preghiere oltre la mia famiglia ci sono i miei calciatori, che possano stare bene. Personalmente io, i calciatori e il club possiamo andare uniti e compatti per costruire qualcosa di importante che duri nel tempo.

Poi si dice sempre che Dio vede e provvede, questo è fuori dubbio. Non deve mancare il nostro apporto, lavorare tanto e metterci a disposizione. Calciatori, magazzinieri, il cuoco, il fisioterapista, tutti per creare qualcosa di bello che possa dare in un campionato punti in più. Non dobbiamo sbagliare niente da questo punto di vista. Non siamo nelle condizioni di permetterci di sbagliare qualcosa. Miracoli calcistici ce ne sono stati, noi possiamo lavorare aiutando chi li fa i miracoli.”

Il test contro l’Atalanta per le due fasi: “Alla presentazione dissi in maniera chiara che il Napoli aveva subito 48 gol ma non si doveva dare la colpa ai difensori o ai portieri, ma alla fase difensiva. Oggi in si dà il merito a tutti i giocatori che fanno la fase difensiva. Così come il gol con il Milan, abbiamo toccato tutti e tre i settori. Quando c’è da difendere si è ritrovato lo spirito di sacrificio, l’essere uniti.

Succede anche nella fase offensiva che si attacca tutti insieme. Non mi è mai piaciuto dare meriti e demeriti ai singoli giocatori, siamo tutti coinvolti nelle due fasi. Dopodomani sarà un test probante perché affronteremo la squadra con il miglior attacco. Cercheremo di essere preparati, organizzati. Il primo pensiero sarà di fare gol e il secondo di non subirlo, un po’ una conseguenza.”

Continua a leggere

Serie A

Juventus, i convocati di Motta per Udine

Pubblicato

il

Zazzaroni sulla Juventus di Motta

Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, la Juventus ha reso noti i convocati per la trasferta di Udine.

La Juventus, alle 18:00 di domani alla Dacia Arena di Udine, sfiderà l’Udinese di Kosta Runjaic. Il tecnico bianconero, Thiago Motta, ha da poco diramato la lista dei giocatori convocati per la trasferta in Friuli.

Juventus, i convocati di Thiago Motta

Di seguito la lista completa dei convocati.

1 Perin

4 Gatti

5 Locatelli

6 Danilo

7 Conceicao

8 Koopmeiners

9 Vlahovic

10 Yildiz

15 Kalulu

16 McKennie

17 Adzic

19 Thuram

21 Fagioli

22 Weah

23 Pinsoglio

27 Cambiaso

29 Di Gregorio

32 Cabal

37 Savona

40 Rouhi

41 Gil Puche

51 Mbangula

Juventus

Thiago Motta da indicazioni a Timothy Weah ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Orsi: “Il Napoli vincerà lo scudetto. Meret merita il rinnovo”

Pubblicato

il

Capuano su Conte

L’ex portiere della Lazio, Nando Orsi, ha espresso il proprio parere sulla vittoria del Napoli a Milano e su Alex Meret ai microfoni di Radio Marte.

Nando Orsi, ex portiere e attuale opinionista di Sky, è intervenuto a Radio Marte esprimendo la propria opinione sul cammino in campionato del Napoli e su uno dei protagonisti azzurri. 

Orsi ha dichiarato: “Il Napoli è ormai una squadra solida, non può più nascondersi. Ormai è evidente che la corsa al titolo sarà principalmente tra l’Inter, che avrà più pressione addosso, e il club partenopeo. 

Personalmente sono convinto sin dall’inizio dell’anno che il Napoli vincerà il campionato e le prossime due partite saranno un banco di prova importante per la squadra azzurra. In genere, i campionati li vincono le squadre con la miglior difesa, mentre le partite singole le decide chi ha l’attacco più forte. 

La squadra di Conte ha trovato una solidità difensiva notevole, merito soprattutto dell’innesto di Buongiorno, ma anche di un’organizzazione di gioco diversa rispetto alla scorsa stagione. I giocatori chiave non sono solo i centrocampisti, ma anche difensori come Buongiorno, che fanno la differenza”.

meret napoli

Napoli, le parole di Orsi su Meret

Orsi ha poi parlato anche del portiere azzurro Alex Meret:Meret merita assolutamente il rinnovo. Nonostante le critiche e la diffidenza che ha spesso affrontato, al Napoli ha dato più di quanto abbia ricevuto. 

Le grandi squadre si basano su un asse centrale composto da portiere, difensore di qualità, centrocampista e attaccante, e il Napoli ha elementi di rilievo in ciascuno di questi ruoli.

In pochi ricordano l’importanza della grande parata di Alex contro il Parma: da quella giocata è ripartita la squadra. È stata una parata decisiva, perché se gli azzurri avessero subito gol, si sarebbero scatenate le polemiche e si sarebbe detto che la squadra non è capace di imporsi contro squadre di livello inferiore”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie9 minuti fa

Milan, fiducia a Okafor: contro il Monza parte lui | I dettagli

Visualizzazioni: 60 Milan, domani sera una sfida complicata contro il Monza. Imperativo vincere e Fonseca non dovrà sbagliare la formazione....

Capuano su Antonio Conte Capuano su Antonio Conte
Serie A14 minuti fa

Napoli, Conte: “Conosco solo uno che fa miracoli. Con l’Atalanta…”

Visualizzazioni: 41 Antonio Conte ha parlato del suo Napoli nella consueta conferenza stampa, a presentazione della sfida nella quale i...

Haaland manchester city Haaland manchester city
Premier League19 minuti fa

Bournemouth-Manchester City, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 13 Bournemouth-Manchester City è uno dei match validi per la 1o giornata di Premier League ed è in programma...

Zazzaroni sulla Juventus di Motta Zazzaroni sulla Juventus di Motta
Serie A29 minuti fa

Juventus, i convocati di Motta per Udine

Visualizzazioni: 137 Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, la Juventus ha reso noti i convocati per la trasferta...

Capuano su Conte Capuano su Conte
Serie A39 minuti fa

Orsi: “Il Napoli vincerà lo scudetto. Meret merita il rinnovo”

Visualizzazioni: 20 L’ex portiere della Lazio, Nando Orsi, ha espresso il proprio parere sulla vittoria del Napoli a Milano e...

Serie A49 minuti fa

Inter, sospiro di sollievo dall’infermeria: i dettagli

Visualizzazioni: 194 Arrivano importanti novità dall’infermeria per l’Inter di Simone Inzaghi. Nella gara contro il Venezia ritrovate due pedine fondamentali:...

liverpool liverpool
Premier League59 minuti fa

Liverpool-Brighton, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 152 Sabato 2 novembre, alle ore 16:00, Anfield ospiterà la sfida tra Liverpool e Brighton, valida per la decima...

Lazio-Verona, Marco Baroni Lazio-Verona, Marco Baroni
Serie A1 ora fa

Lazio, lo chef Baroni ha plasmato un piatto delizioso I La battaglia che Lotito sta vincendo

Visualizzazioni: 138 Lazio, anche in quel di Como i biancocelesti hanno vinto e convinto, dominando un avversario incapace di fermare...

Cardinale Cardinale
Notizie1 ora fa

Cardinale, tre opzioni per tenersi il Milan e una soluzione che stuzzica i tifosi

Visualizzazioni: 413 Cardinale, sono tre le opzioni al momento in pista per provare ad essere ancora proprietario dell’AC Milan dopo...

Serie A2 ore fa

Bologna-Lecce, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 56 Bologna–Lecce èuna sfida tra due squadre cariche dopo le vittorie ottenute nel turno infrasettimanale di campionato.  Il Bologna...

Le Squadre

le più cliccate