Calciomercato
Calciomercato Milan, svolta clamorosa: Romagnoli verso la Liga
Un futuro lontano dal Milan si prospetta per Alessio Romagnoli il cui rinnovo al momento procede lentamente, ci sarebbe all’orizzonte un club spagnolo molto interessato al capitano rossonero.
Calciomercato Milan, la situazione intorno al capitano Alessio Romagnoli è al momento alquanto nebulosa, nei piani della dirigenza ci sarebbe l’intenzione di rinnovare il difensore, ma alle stesse condizioni di quelle attuali, ossia di 3,5 milioni di euro. Come ben sappiamo però le richieste del procuratore Mino Raiola sono di almeno 5 milioni di euro, addirittura 6 stando alle ultime indiscrezioni arrivate in queste ultime ore, cifra del tutto fuori dalla portata dei rossoneri anche in seguito ad un’attenta valutazione del rendimento del giocatore stesso.
Romagnoli non è considerato un top player dalla dirigenza, pertanto non viene ritenuto meritevole di un contratto al pari di gente come Ibrahimovic o Donnarumma, giocatori per i quali i meneghini sono disposti a scucire quel tipo di cifra. Il rendimento del giocatore durante questa stagione è stato altalenante e farcito da alcuni errori, sempre gli stessi, che hanno evidenziato una certa involuzione da parte dello stesso, se poi aggiungiamo la positiva sorpresa di Fikayo Tomori possiamo ben capire quale linea deciderà di attuare la società che potrebbe quindi non opporsi alla partenza del suo capitano.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, Romagnoli non è più intoccabile: il nome del sostituto
Forti sirene catalane
Una notizia che arriva un po’ inaspettata, ma degna di essere presa in considerazione è l’interesse del Barcellona per Romagnoli. Il club spagnolo starebbe infatti seguendo con molta attenzione gli sviluppi della vicenda in quanto alla ricerca di un centrale mancino da potere sostituire ad Umtiti che ha spesso problemi fisici e Lenglet che ha deluso le aspettative.
La valutazione del Milan non è altissima, il giocatore sarà in scadenza di contratto al 30 giugno 2022, pertanto difficilmente si potrà andare oltre i 22-25 milioni di euro, ricordiamo che Romagnoli è stato acquistato sei anni fa ed il cartellino risulta quindi completamente ammortizzato a bilancio.
Calciomercato
Milan, c’è il sì di Terzic: Fonseca ha le partite contate
Edin Terzić, ex tecnico del Borussia Dortmund, sembra aver manifestato un chiaro interesse per la panchina del Milan.
Avvistato a San Siro durante Milan-Liverpool, Terzić ha suscitato curiosità e il suo entourage ha già avuto contatti con Zlatan Ibrahimović, figura influente in casa rossonera, con cui condivide radici balcaniche.
Il profilo di Terzić rispecchia gli ideali di RedBird, la proprietà del Milan: giovane, talentuoso, con esperienza nella valorizzazione di giovani promesse e caratterizzato da una forte ambizione.
Terzić, che ha compiuto 42 anni il 30 ottobre, ha guadagnato visibilità internazionale grazie al suo lavoro al Borussia Dortmund, culminato con il raggiungimento della finale di Champions League contro il Real Madrid di Ancelotti.
La combinazione tra la sua esperienza e uno stipendio relativamente contenuto rispetto ad altri allenatori di alto profilo potrebbe renderlo una scelta interessante per il Milan qualora la dirigenza decidesse di effettuare un cambio in panchina.
Calciomercato
Juventus, guarda chi c’è: potrebbe tornare a gennaio
Juventus, il calciomercato di gennaio potrebbe (ri)portare a Torino un giocatore che manca dal settore giovanile bianconero da 3 anni.
Anche a causa dei molti infortuni, Thiago Motta ha attinto spesso dalla Next Gen nelle sue prime settimane alla Juventus. L’ultimo giocatore promosso, in ordine di tempo, è stato Gil Puche.
L’attenzione del tecnico italo-brasiliano per la crescita dei giovani è tale che, scherzando, si potrebbe dire che vorrebbe una macchina del tempo per tornare al 2020-21 e riportare a Torino Radu Dragusin.
Juventus perché Dragusin?
Stando a quanto riportato da Tuttosport il difensore rumeno, che quattro stagioni fa aveva collezionato 10 presenze con la squadra U23 e una in Prima Squadra, è infatti tra i candidati che la Juventus sta considerando per coprire il vuoto lasciato dall’infortunio di Bremer nel mercato di gennaio.
Dopo l’esperienza alla Juventus, Dragusin era stato ceduto in prestito alla Sampdoria e alla Salernitana prima di essere acquistato dal Genoa nel 2022.
Attualmente si trova al Tottenham, club in cui era approdato lo scorso gennaio per 25 milioni di euro, grazie anche al ruolo dell’allora direttore sportivo Fabio Paratici.
Sebbene sia un titolare della nazionale rumena, con gli Spurs Dragusin non ha trovato molto spazio, giocando solo 375 minuti distribuiti in sei presenze sotto la guida di Postecoglou.
L’idea della Juventus sarebbe quindi quella di richiederlo in prestito, soluzione che viene considerata percorribile anche per Skriniar.
Gli altri nomi per sostituire Bremer
Altri nomi sul tavolo per rinforzare la difesa bianconera includono Ortiz (Flamengo), Bijol (Udinese) e Tah (Bayer Leverkusen).
Quest’ultimo è in scadenza di contratto a giugno e potenzialmente disponibile a condizioni economiche favorevoli, in un’operazione simile a quella che aveva portato Djalò, altro obiettivo nerazzurro.
Calciomercato
Galatasaray, parla Osimhen: “Resto fino…”
L’attaccante del Galatasaray Victor Osimhen si è fermato a parlare con alcuni tifosi all’uscita del centro sportivo del club turco in merito al proprio futuro.
Di seguito le sue parole.
Il futuro di Osimhen
“Certo, rimango qui fino alla fine della stagione.” Ricordiamo che il nigeriano è in prestito secco dal Napoli.
-
Notizie1 giorno fa
Milan, già deciso il post Fonseca: il nome mette d’accordo proprio tutti
-
Calciomercato6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Tonali ha chiesto di tornare: i dettagli
-
Serie A3 giorni fa
Milan, Leao clamoroso retroscena con Ibrahimovic
-
Serie A2 giorni fa
Milan: confronto tra Leão e Fonseca a fine partita. Tutti i dettagli
-
Serie A5 giorni fa
Milan-Napoli, mano pesante di Fonseca: Leao ancora fuori e altre novità
-
Calciomercato1 giorno fa
Ultim’ora Milan, il Barcellona fa sul serio: crollano le resistenze del portoghese
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, il sogno per il centrocampo è italiano: due i profili per la prossima estate
-
Calciomercato3 giorni fa
Juventus, per la difesa rimane l’ipotesi Skriniar: la situazione