I nostri Social

Serie A

Milan-Sampdoria: le possibili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Riparte la Serie A, sabato 3 aprile il lunch match sarà caratterizzato dalla sfida tra Milan e Sampdoria, fischio d’inizio in programma alle ore 12,30 nel palcoscenico dello stadio Giuseppe Meazza.

Milan-Sampdoria, i rossoneri sfidano la squadra di Ranieri con l’obiettivo di rimanere in scia all’Inter e guadagnare punti preziosissimi ai fini della qualificazione in Champions League. La squadra allenata da Pioli è a quota 59 punti frutto di 18 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte, vanta quattro punti di vantaggio dal quarto posto occupato da Juventus ed Atalanta. I blucerchiati sono invece al decimo posto a quota 35 punti, per loro 10 vittorie, 5 pareggi e ben 13 sconfitte.

Solito problema infortuni per Pioli

Pioli come al solito dovrà fare i conti con diversi giocatori indisponibili a partire da Calabria e Romagnoli in difesa per arrivare a Brahim Diaz, Mandzukic, Maldini e Leao in attacco. Nel consueto 4-2-3-1 davanti all’estremo difensore Donnarumma spazio quindi a Dalot e Theo Hernandez sulle corsie esterne, centrali Tomori e Kjaer. In mediana verrà ristabilita la “vecchia” coppia Bennacer e Kessie a supporto della trequarti che vedrà titolari Calhanoglu affiancato da Saelemaekers sulla destra ed il rientrante Rebic sulla fascia opposta. Terminale offensivo Zlatan Ibrahimovic.

4-4-2 per Ranieri

Il tecnico blucerchiato Ranieri si affiderà ad un 4-4-2 con Audero tra i pali, Bereszynski ed Augello sulle corsie esterne, Yoshida e Colley in centro alla difesa. A centrocampo gli interni saranno Adrien Silva e Thorsby mentre Candreva e probabilmente Jankto presidieranno le due fasce, quest’ultimo favorito su Damsgaard. In attacco favorito Gabbiadini su Keita, mentre sicura la partenza dal primo minuto dell’esperto bomber Quagliarella.

Le formazioni

Milan (4-2-3-1): Donnarumma, Dalot, Tomori, Kjaer, Theo Hernandez, Kessie, Bennacer, Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic, Ibrahimovic.  Allenatore: Pioli

Sampdoria (4-4-2): Audero, Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello, Candreva, Adrien Silva, Thorsby, Jankto, Quagliarella, Gabbiadini.  Allenatore: Ranieri.

I precedenti

Tra Milan e Sampdoria sono i rossoneri a dominare i 62 precedenti con 40 successi a fronte degli 11 blucerchiati, 11 i pareggi. L’ultima vittoria della Sampdoria risale al campionato 2017 quando allenata dall’ex milanista Giampaolo superò per 1-0 il Milan di Montella grazie ad un gol su rigore di Muriel. Il migliore marcatore dei rossoneri è Zlatan Ibrahimovic con 15 reti, mentre per i genovesi è Quagliarella a comandare con 9 realizzazioni.

Dove vederla

La sfida tra Milan e Sampdoria sarà trasmessa dalle ore 12,30 in diretta esclusiva su Sky ai canali Sky Sport Serie A e Sky Sport, telecronaca affidata a Riccardo Gentile con il commento tecnico di Massimo Ambrosini. Come di consueto, tramite le applicazioni SkyGo Now Tv, sarà possibile vedere la gara in streaming da pc, tablet e smartphone. Per coloro i quali gradissero seguire la cronaca della partita, segnaliamo la pagina ufficiale di Calcio Style e quella del Rabdomante Rossonero direttamente da Facebook.

Serie A

Lecce a lavoro: febbre e nazionali assenti dei giocatori

Pubblicato

il

Lecce

Lecce, il neo allenatore Giampaolo si è subito dato da fare. Ma in allenamento non solo out i calciatori impegnati in Nazionale ma anche qualcuno per influenza.

Assenti Bonifazi, Daka, Dorgu, Gaspar, Krstović, McJannet, Rafia e Ramadani.

Fermo il portiere Wladimiro Falcone per un leggero stato febbrile.

Anche Berisha assente ma potrebbe recuperare per la trasferta di Venezia.

Giampaolo riscatto in giallorosso

Il ct appena arrivato nella squadra pugliese ha nel curriculum otto esoneri e due anni di pausa.

Chiamato a sostituire Gotti, Giampaolo ha deciso di approfittare della pausa per la Nations League e prendere le giuste misure del lavoro in campo.

Dunque lavoro personalizzato per Berisha, Burnete e Pierret. Inoltre per domani è previsto un allenamento al mattino a porte chiuse allo stadio Via del Mare.

A questa seduta parteciperanno anche dei calciatori della Primavera.

Lo stop di Falcone

Portiere del Lecce dal 2023, ex Sampdoria, gioca da titolare da inizio stagione. Nella scorsa ha giocato 38 partite mantenendo la porta inviolata per 7 volte.

Sono 3 le partite in cui non ha preso gol in questo campionato.

Nell’ultimo match giocato contro l’Empoli, sembra aver ritrovato la giusta carica, come ha espresso in un post su IG.

Lecce Falcone

L’estremo difensore giallorosso è a riposo per l’influenza, ma ha tempo per riprendersi per la tredicesima  giornata di campionato di Serie A.

La prossima sfida del Lecce

La squadra di Giampaolo sarà impegnata in trasferta contro il Venezia, il 25 novembre.

 

 

Continua a leggere

Serie A

Juventus, UFFICIALE: risolto il contratto di Pogba

Pubblicato

il

Juventus, Pogba

La Juventus, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha reso noto di aver rescisso il contratto di Paul Pogba.

La notizia era nell’aria da diversi giorni, ma ora è arrivata anche l’ufficialità. Finisce qui il rapporto fra Paul Pogba e la Juventus, con i bianconeri che hanno confermato di aver risolto il contratto del giocatore.

Pogba, il comunicato della Juventus

Di seguito il comunicato del club bianconero.

Juventus Football Club e Paul Pogba comunicano di aver concordato di comune intesa la risoluzione del contratto di prestazione sportiva, a partire dal 30 novembre 2024.

La società desidera augurare a Paul il meglio per il suo futuro professionale.”

Juventus, Pogba

Continua a leggere

Serie A

Lazio, previsto vertice di mercato nel weekend: le ultime

Pubblicato

il

Lazio

Stando alle ultime ore, questo weekend è previsto un vertice di mercato tra Lotito e Fabiani per tracciare le linee guida del mercato invernale della Lazio.

La Lazio di Marco Baroni sta giocando bene e convincendo in questa inizio di stagione, ma, con l’avvicinarsi del mercato invernale, il club romano dovrà fare alcune scelte e optare per costruire una squadra competitiva. In questo weekend è quindi previsto un vertice di mercato tra il patron Lotito e il DS Angelo Fabiani.

Lazio, previsto un vertice di mercato nel weekend

Lazio

La Lazio di Marco Baroni in questo inizio di campionato sta convincendo tutti, esprimendo un ottimo gioco e si trova a meno un punto dalla vetta in Serie A: oltre a essere prima in solitaria nella classifica di Europa League.

Oltre alla questione legata al rettangolo verde, bisogna occuparsi anche di temi prettamente extra-campo: come il mercato. Motivo per cui questo weekend è previsto un vertice tra il patron biancoceleste Claudio Lotito e il DS Angelo Fabiani, per tracciate le linee guida nella campagna dei trasferimenti invernali.

Tra i temi principali, secondo quanto riportato da Il Messaggero, ci sarà quella legata all’acquisto di un nuovo mediano, che potrà permettere alla squadra del tecnico ex Lecce di giocare sia con il 4-3-3 che con il 4-2-3-1.

Il nome che Baroni vorrebbe è quello del centrocampista Michael Folorunsho, già oggetto di desiderio del club romano nel mercato estivo ma con cui non si è concluso nulla. Mentre l’alternativa proposta dalla società è il classe 2002 Adrian Zeljković, dello Spartak Trnava.

Un altro tema di cui si discuterà saranno quelli legati alla questione Castrovilli, alle prese con un infortunio, e sull’eventuale acquisto di Daniel Maldini, di cui il DS ex Salernitana non sarebbe troppo convinto dopo le recenti prestazioni.

La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che in tutto l’ambiente Lazio filtri ottimismo per tentare di fare un ottima stagione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lecce Lecce
Serie A9 minuti fa

Lecce a lavoro: febbre e nazionali assenti dei giocatori

Visualizzazioni: 54 Lecce, il neo allenatore Giampaolo si è subito dato da fare. Ma in allenamento non solo out i...

Juventus, Cabal Juventus, Cabal
Calciomercato19 minuti fa

Juventus, spunta un nuovo nome per il reparto arretrato

Visualizzazioni: 130 Secondo quanti emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe messo nel mirino un nuovo giocatore per rinforzare il...

Juventus, Pogba Juventus, Pogba
Serie A32 minuti fa

Juventus, UFFICIALE: risolto il contratto di Pogba

Visualizzazioni: 176 La Juventus, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha reso noto di aver rescisso il contratto...

Montenegro-Islanda Montenegro-Islanda
Nations League39 minuti fa

Svezia-Slovacchia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 99 Svezia-Slovacchia, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: appuntamento a sabato 16 novembre alle...

Proteste contro FIFA e UEFA, De Bruyne del Manchester City Proteste contro FIFA e UEFA, De Bruyne del Manchester City
Focus59 minuti fa

La Top 10 dei giocatori in scadenza nel 2025: quanta qualità!

Visualizzazioni: 169 Non si ci può mai rilassare sul mercato, nemmeno quando si è lontani dalla finestra estiva. Vediamo la...

Galatasaray Galatasaray
Notizie1 ora fa

Icardi, shock. Il medico del Galatasaray: “Per l’operazione serve attendere”

Visualizzazioni: 192 L’infortunio di Mauro Icardi rappresenta un duro colpo sia per il giocatore che per il Galatasaray, che dovrà...

Perù-Cile Perù-Cile
Mondiali1 ora fa

Uruguay-Colombia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 174 Uruguay-Colombia è uno dei match valevoli per l’11^ giornata delle qualificazioni ai Mondiali 2026, ed è in programma...

Notizie2 ore fa

Icardi vs Nara: lei denuncia lui nega e vuole le figlie

Visualizzazioni: 126 Icardi verso il processo per il divorzio. A poche ore arriva la pesante denuncia dell’ex moglie. Il tutto...

Turchia-Galles, Calhanoglu Turchia-Galles, Calhanoglu
Nations League2 ore fa

Turchia-Galles, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 164 Turchia-Galles, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: appuntamento a sabato 16 novembre alle...

Atalanta Atalanta
Calciomercato2 ore fa

Atalanta, per la difesa c’è un ex-Serie A

Visualizzazioni: 162 Stando a quanto emerso nelle ultime ore, l’Atalanta avrebbe messo nel mirino un calciatore che ha già militato...

Le Squadre

le più cliccate