Serie A
Benevento-Parma: probabili formazioni e dove vederla
Benevento-Parma, ventinovesima giornata del Campionato di Serie A: nel dettaglio, ultime news e probabili formazioni del match in programma sabato, alle 15:00.
La ventinovesima giornata del campionato di Serie A, mette a confronto due compagini a caccia di punti utili per la permanenza nella massima serie della prossima stagione e che si presentano, tuttavia, all’appuntamento previsto per il sabato di Pasqua (alle ore 15:00), con sentimenti contrastanti. Mentre per il Benevento, i 29 punti in classifica consentono di precedere il Cagliari (terzultimo) di sette lunghezze, il Parma di D’aversa dovrà necessariamente scacciare le Streghe di Inzaghi, galvanizzate dal miracolo compiuto allo Stadium prima della sosta prevista per le Nazionali, per coltivare qualche speranza di uscire dalle sabbie mobili della retrocessione. Appuntamento da non fallire per i ducali, considerando i 19 punti conquistati sin qui, nonostante le recenti buone prestazioni fornite.
Qui Benevento
I padroni di casa, considerati per un lungo periodo, insieme allo Spezia di Italiano, una delle vere cenerentole del campionato, saranno obbligati a conseguire i tre punti, per non dover rischiare di far troppi calcoli di traiettoria nel rettilineo che condurrà al traguardo della salvezza. Per ciò che concerne i singoli, in vista del match di sabato, saranno da monitorare costantemente le condizioni di Glik, Improta e Iago Falque.
Qui Parma
Le recenti dichiarazioni rilasciate da Pellè in settimana, coincidono con una ricerca di rivalsa per gli ospiti, rispetto la sconfitta casalinga maturata col Genoa, prima della sosta. A questo punto del campionato, infatti, ogni risultato negativo potrebbe irrimediabilmente influire sull’autostima del gruppo, gettandolo nello sconforto. I ducali dovranno quindi macinare punti per non accumulare quei rimpianti che potrebbero rivelarsi una sentenza nel finale di stagione. Per quanto riguarda le condizioni dei singoli, D’Aversa dovrà far fronte a numerose assenze, tra le quali Pezzella, che sarà assente per squalifica, mentre per i vari Nicolussi Caviglia, Iacoponi, Inglese e Valenti vari infortuni impediranno la loro convocazione. Preoccupa la situazione Gervinho il quale, ancora non al meglio, potrebbe saltare la gara.
Probabili formazioni
Benevento (4-3-2-1): Montipò; Improta, Tuia, Glik, Barba; Hetemaj, Schiattarella, Viola; Ionita, Caprari; Gaich. All. F.Inzaghi
Parma (4-3-3): Sepe; Conti, Osorio, Bani, Gagliolo; Kucka, Brugman, Kurtic; Karamoh, Pellé, Mihaila. All. D’Aversa.
Precedenti
L’unico precedente tra le due compagini, risale alla sfida giocatasi nel girone d’andata di questo campionato, con un pareggio finale per 0-0 che non ha ancora fatto pendere la bilancia in nessuna delle due estremità.
Dove vederla
Il match tra Benevento e Parma sarà visibile solamente sull’emittente satellitare Sky, nello specifico sul canale Sky Sport (numero 256 del satellite).
Serie A
Milan, Conceicao: “Si vive con passione questo sport, sono cose che per me vanno bene perché era una situazione della partita”
Il tecnico del Milan, Sergio Conceicao, oggi ha parlato in conferenza stampa dopo la partita contro il Parma. Chiarimenti sulla lite con Calabria.
Il tecnico del Milan, Sergio Conceicao, oggi ha parlato in conferenza stampa dopo la partita contro il Parma. Il tecnico portoghese chiarisce i motivi della lite con il capitano dei rossoneri Calabria, ma anche di altro.
Milan, Conceicao: “Volevo vincere prima, non in rimonta. Dobbiamo migliorare sul gioco”
Il tecnico del Milan, Sergio Conceicao oggi ha parlato in conferenza stampa al termine della partita contro il Parma. Il tecnico portoghese spiega i motivi della lite a fine partita con il capitano rossonero Davide Calabria, ma anche di altro del match con i parmensi.
Si vive con passione questo sport
“Si vive con passione questo sport, sono cose che per me vanno bene perché era una situazione della partita. Come con i figli: se c’è un comportamento coretto si fa notare. Io sono diretto, loro sanno che stiamo creando un legame importante e anche con lo spirito abbiamo vinto”.
Volevo vincere prima, non in rimonta
“Volevo vincere prima, non in rimonta. Dobbiamo migliorare sul gioco. Le scelte all’intervallo sono state per migliorare la squadra, indipendentemente dai nomi. Theo e Leao ci hanno dato tanto in passato, anche vicino. Dico già che a Zagabria giocano”.
Manca un po’ l’equilibrio tra fase difensiva e offensiva
“manca un po’ l’equilibrio tra fase difensiva e offensiva. Guardiamo gli attaccanti, ma è tutto il processo della squadra che permette a loro di segnare. Dobbiamo migliorare su tante piccole cose, che sono importanti alla fine”.
Ci sono tante cose da programmare
“Ci sono tante cose da programmare, domani iniziamo a lavorare per la partita di Champions League. Non guardiamo l’orologio”.
Su Fofana
“Era dispiaciuto, perderà una partita importante. Sono stato io il colpevole di averlo messo in campo. Dovevo guardare ad oggi, altrimenti rischiavo di perdere sia questa partita che la prossima”.
Serie A
Lecce-Inter, le ultimissime sulle formazioni
Lecce-Inter, queste le ultimissime di formazione per la sfida delle 18 tra Lecce e Inter con i nerazzurri che ritrovano Frattesi e Zielinski dal 1′. Davanti confermato la Thula, con i nerazzurri che cercano punti salvezza.
Lecce-Inter, probabili formazioni:
LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Gallo; Coulibaly, Pierret, Helgason; Dorgu, Krstovic, Morente. All. Giampaolo.
INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Frattesi, Zielinski, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Lautaro, Thuram. All. Inzaghi.
Serie A
Genoa-Monza, probabili formazioni e dove vederla
Le probabili formazioni di Genoa-Monza, posticipo della 22a giornata di Serie A. Fischio d’inizio lunedì 27 gennaio alle 20:45.
Il 22° turno di Serie A si chiude con il posticipo del Monday Night tra Genoa e Monza. Dodicesimi con 23 punti, i rossoblù vogliono riscattare il ko per 3-1 con la Roma, il primo in trasferta sotto la gestione Vieira. I brianzoli hanno perso 6 delle ultime 7 partite, con in mezzo il successo interno per 2-1 sulla Fiorentina: ultimi in classifica a quota 13, hanno bisogno dei 3 punti per sperare nella salvezza. All’andata vinse il Grifone 1-0 con gol di Pinamonti.
Qui Genoa
Gli assenti certi per infortunio saranno: Ahanor, Bani e Malinovskyi. Tornano tra i convocati Badelj, Norton-Cuffy, Ekuban e Vitinha, che si sono allenati in gruppo ma vanno verso la panchina. L’allenatore Patrick Vieira dovrebbe cambiare un solo elemento rispetto all’11 titolare della scorsa partita con la Roma.
In porta Leali. In difesa De Winter si sposta al centro a formare la coppia con Vasquez, c’è Sabelli da terzino destro con Martin a sinistra. In mediana spazio a Masini, fresco di primo gol in Serie A, e Frendrup. A destra Zanoli, a sinistra Miretti e sulla trequarti più Thorsby di Ekhator alle spalle di Pinamonti.
Qui Monza
Il lungo elenco degli indisponibili comprende: Cragno, Caldirola, Birindelli, Bondo, Gagliardini e Pessina. In forte dubbio Marì e Mota: proveranno a strappare una convocazione, ma non verranno presi rischi eccessivi. Il tecnico Salvatore Bocchetti potrebbe apportare qualche modifica nell’11 titolare rispetto alla sconfitta di Bologna.
Tra i pali Turati. In difesa dovrebbe agire D’Ambrosio da terzino destro, con Kyriakopoulos a sinistra e al centro Izzo e Carboni (favorito su Marì). Ciurria trasloca sulla fascia sinistra, per lasciare spazio a Pedro Pereira a destra: in mediana più Bianco di Sensi accanto ad Akpa Akpro. In attacco è partito Djuric: chance per Caprari insieme a Maldini.
Genoa-Monza: probabili formazioni
Genoa (4-2-3-1): Leali; Sabelli, De Winter, Vasquez, Martin; Masini, Frendrup; Zanoli, Thorsby, Miretti; Pinamonti. Allenatore: Vieira.
Monza (4-4-2): Turati; D’Ambrosio, Izzo, Carboni, Kyriakopoulos; Pedro Pereira, Bianco, Akpa Akpro, Ciurria; Maldini, Caprari. Allenatore: Bocchetti.
Genoa-Monza: dove vederla
L’incontro del Ferraris sarà trasmesso in diretta lunedì 27 gennaio alle 20:45, sulla piattaforma streaming DAZN e sul canale 202 di Sky (Sky Sport Calcio). Si potrà vedere la partita anche su Sky Go e NOW.
-
Champions League5 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Notizie2 giorni fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Notizie6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Notizie5 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione
-
Serie A18 ore fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Calciomercato19 ore fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A18 ore fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”