I nostri Social

Serie A

Benevento-Parma: curiosità e intrecci tra ex

Pubblicato

il

Benevento-Parma: la presentazione della ventinovesima giornata del campionato di Serie A, riassunta in curiosità ed ex del match.

Il match tra Benevento e Parma, nonostante sia praticamente privo di precedenti nel rettangolo verde, considerando l’unico match svoltosi al Tardini nel girone d’andata come unico paragone di confronto di calcio giocato tra le due compagini, offre comunque vari spunti interessanti da sviscerare, in grado di rendere più accattivante l’antipasto di questa partita.

Potrebbe interessarti anche questo articolo: >>> Benevento-Parma: probabili formazioni e dove vederla

Basandosi sui dati dei calci piazzati che hanno visto coinvolte le due squadre nel corso della stagione, ad esempio, balza immediatamente all’occhio il modo in cui, questo fondamentale di gioco, venga interpretato e subìto dagli uomini di Inzaghi e D’Aversa: mentre per i sanniti si registrano ben 14 reti sulle 28 totali conseguite su palla indiretta, percentuale record in Serie A, i ducali risultano, loro malgrado, i più colpiti (7 gol incassati, nonché ben 13 di testa, in generale). Un dato incontrovertibile quanto pesante nell’economia dei punti conseguiti in campionato.

Per ciò che concerne le storie degli ex della partita, invece, la liaison tra Caprari e il Parma non ha vissuto particolari momenti di sussulto: lo testimoniano i sei mesi “di convivenza” tra l’attaccante e la squadra ducale, conditi da due sole realizzazioni in dodici apparizioni totali. Altro grande ex della partita, che ha assaporato il manto del Tardini da giocatore, ma non da allenatore, è Pippo Inzaghi, Mister del Benevento, che nella stagione 1995/1996 ha militato nei ducali, prima della cessione all’Atalanta e la definitiva esplosione quale uno dei bomber più prolifici e conosciuti del calcio.

Serie A

L’Empoli non sa più vincere: +2 sulla zona rossa

Pubblicato

il

Empoli

Col pareggio di ieri sera contro il Bologna, l’Empoli di D’Aversa ha allungato a 7 il numero di partite senza vittoria. La pressione inizia ad aumentare.

Al vantaggio iniziale di Colombo (al 5° gol in campionato) ha risposto Dominguez per una sfida che si è decisa tutta nel 1° tempo. Lo scarse rendimento ora rischia far scivolare i toscani in piena zona rossa.

Empoli, un pareggio che sa di sconfitta: la zona rossa si avvicina

L’ultima vittoria risale all’8 dicembre, più precisamente al poker rifilato in trasferta all’Hellas Verona. Da quel momento solo 2 punti nelle successive 7 partite. Davanti al proprio pubblico sono arrivate 3 sconfitte contro Torino, Genoa Lecce mentre lontano dal Castellani prima l’Atalanta poi l’Inter hanno imposto la propria qualità.

Empoli-Lecce

ESULTANZA EMPOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

In mezzo il pareggio in casa del Venezia con qualche rammarico. Infine il punto contro i felsinei che per lo meno smuove un minimo la classifica. Tuttavia, ora con gli scontri diretti fra le altre pretendenti alla salvezza il rischio è di ritrovarsi al terzultimo posto in pochi giorni.

Serve necessariamente un cambio di rotta, soprattutto in vista dei prossimi impegni che vedranno gli azzurri di scena a Torino contro la Juventus e la settimana successiva davanti al proprio pubblico contro il Milan. Due impegni decisamente complicati e arrivarci in questa situazione potrebbe voler dire scivolare inesorabilmente verso il fondo della classifica. Il mercato non ha ancora portato rinforzi significativi ma entro il gong finale qualcosa si farà.

Continua a leggere

Serie A

Roma, Ranieri: “I ragazzi erano già carichi dall’Olanda. Lucca? lo stiamo seguendo, poi chissà…”

Pubblicato

il

Ranieri

Roma, dopo la convincente vittoria in rimonta in trasferta sul campo dell’Udinese il mister Ranieri ha commentato il risultato ai microfoni di DAZN.

A seguire la conferenza stampa completa.

Udinese-Roma, le parole di Ranieri

I GIOCATORI
“Erano già carichi dall’Olanda perché avevamo fatto una buona partita senza portare a casa nulla. I ragazzi erano caldi oggi perché volevano porre fine al trend negativo delle trasferte. I ragazzi sono rientrati in campo aspettando l’Udinese per far capire di essere pronti per il secondo tempo”.

RENSCH
“Non era facile per lui perché è arrivato da tre giorni. Io lo conoscevo bene perché è un ragazzo che si applica e con grandi tempi di inserimento. Lo impareranno a conoscere anche i compagni”.

SOGNARE IN GRANDE
“Permettere di sognare in grande no, ma sicuramente più fiducia e rabbia agonistica. Non possiamo averla soltanto all’Olimpico, dobbiamo essere sempre senza sentimenti. Dobbiamo sempre tentare di vincere, la volontà deve essere questa. Questa è la Roma che voglio sempre vedere”.

LUCCA
“È un buon giocatore e un ottimo giovane. Lo stiamo seguendo e chissà…”.

Roma

LORENZO LUCCA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

L’OBIETTIVO
“Finire tra le prime 6/7? Difficile. Ora ci aspettano partite impegnative, ma anche quelle che considerati facili non lo sono. Contro Venezia, Como, Parma? Non ci sono più partite facili. Il girone di ritorno è totalmente un altro campionato. Tutti gli avversari sono uguali, non c’è differenza e sono tutte difficili”.

Continua a leggere

Serie A

Milan, Pavlović: “Voglio restare qui, nonostante l’interesse di altri club”

Pubblicato

il

Milan

Strahinja Pavlović ha dichiarato la sua intenzione di restare al Milan, nonostante l’interesse di altri club per il difensore serbo.

Strahinja Pavlović ha recentemente espresso il suo desiderio di rimanere al Milan, anche se diversi club stanno mostrando interesse per lui. Questa dichiarazione arriva in un momento cruciale della stagione, in cui molte squadre cercano di rinforzare le loro difese. Pavlović, noto per la sua solidità e abilità difensiva, è considerato un elemento fondamentale della squadra rossonera.

Milan, le Implicazioni per il Calciomercato

La decisione di Pavlović di voler restare in rossonero potrebbe avere significative ripercussioni sul calciomercato. Il club lombardo, noto per la sua strategia di puntare su giovani talenti, potrebbe trarre vantaggio dal mantenere un giocatore di tale potenziale. Inoltre, la permanenza di Pavlović rafforza la difesa di Coinceçao, consolidando la squadra in vista delle prossime competizioni europee.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Calciomercato9 minuti fa

Milan, pronta l’offerta per Gimenez: i dettagli

Visualizzazioni: 23 Il Milan si prepara a presentare una nuova offerta ufficiale per Santiago Gimenez, con un contratto già concordato...

Empoli Empoli
Serie A19 minuti fa

L’Empoli non sa più vincere: +2 sulla zona rossa

Visualizzazioni: 24 Col pareggio di ieri sera contro il Bologna, l’Empoli di D’Aversa ha allungato a 7 il numero di...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato30 minuti fa

Lecce, Tiago Gabriel si avvicina al Lecce

Visualizzazioni: 30 Tiago Gabriel è sempre più vicino al Lecce, pronto a firmare un contratto fino al 2028 con il...

Ranieri Ranieri
Serie A34 minuti fa

Roma, Ranieri: “I ragazzi erano già carichi dall’Olanda. Lucca? lo stiamo seguendo, poi chissà…”

Visualizzazioni: 36 Roma, dopo la convincente vittoria in rimonta in trasferta sul campo dell’Udinese il mister Ranieri ha commentato il...

Real Madrid, Mbappe Real Madrid, Mbappe
Liga39 minuti fa

Real Madrid, Mbappè cala il primo tris

Visualizzazioni: 23 L’attaccante del Real Madrid Kylian Mbappè ieri ha segnato una tripletta nella vittoria dei blancos sul Valladolid: il...

Milan Milan
Serie A49 minuti fa

Milan, Pavlović: “Voglio restare qui, nonostante l’interesse di altri club”

Visualizzazioni: 65 Strahinja Pavlović ha dichiarato la sua intenzione di restare al Milan, nonostante l’interesse di altri club per il...

Serie A59 minuti fa

Roma, digiuno finito: torna la vittoria in trasferta!

Visualizzazioni: 39 Roma, a Udine i giallorossi vincono 2-1 in rimonta grazie ai rigori trasformati da Pellegrini e Dovbyk spezzando...

Serie A1 ora fa

Lecce-Inter, formazioni ufficiali: torna Frattesi

Visualizzazioni: 38 Alle 18 va in scena Lecce-Inter. I nerazzurri devono rispondere a Napoli e Atalanta perciò servirà una grande...

Lazio, Serie A Lazio, Serie A
Calciomercato2 ore fa

Lazio, si tenta il colpo Anselmino: la situazione

Visualizzazioni: 42 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Lazio starebbe tentando il colpo Anselmino per rinforzarsi ulteriormente in difesa....

Calciomercato2 ore fa

Chelsea soddisfatto della crescita di Andrey Santos

Visualizzazioni: 4 Andrey Santos brilla al Racing Club de Strasbourg con 7 gol in 18 partite, consolidando il suo ruolo...

Le Squadre

le più cliccate