Calciomercato
Calciomercato Juventus, è rivoluzione: almeno 6 in vendita
Per la prima volta dal 2011 la Juventus non sarà Campione d’Italia, e di questo risentirà inevitabilmente il calciomercato in uscita con diversi giocatori in vendita.
Non è ormai più un segreto, quella di Andrea Pirlo è stata una prima stagione sulla panchina bianconera quanto meno deludente, disastrosa a voler essere più drastici. Fuori dalla Champions League agli ottavi, fuori dalla corsa scudetto praticamente da marzo e ora impantanati in una lotta per la qualificazione alla prossima Champions che appare tutt’altro che in discesa. Non sarebbe però neanche onesto puntare esclusivamente il dito sul nuovo allenatore, considerando alcuni errori innegabili nella costruzione della rosa e alcuni rendimenti ben al di sotto di pretese ed aspettative per diversi giocatori.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Torino-Juventus 2-2. Gol e Highlights
Calciomercato Juventus, chi è già in vendita?
Ecco che dunque quella che ci si appresta ad affrontare a Torino promette di essere una sessione di calciomercato piuttosto movimentata. Se gli addii di Giorgio Chiellini e Gigi Buffon aprirebbero le danze, questi, almeno nelle intenzioni della società, potrebbero essere seguiti da altre 6 partenze di un certo calibro. Se si presta un minimo di attenzione al mondo del mercato, i nomi in questione sono ormai noti da qualche settimana. Non è un segreto, infatti, che Adrien Rabiot e Aaron Ramsey abbiano estimatori sparsi tra l’Europa e la Premier League in particolare, dove la Juve potrebbe spedirli anche all’interno di uno scambio. Discorso analogo per Merih Demiral, la cui partenza dovrà però essere motivata da cifre o condizioni più interessanti. Conseguenza poi delle prestazioni semplicemente deludenti potrebbe essere l’addio di Alex Sandro e Rodrigo Bentancur, che hanno vissuto la peggior annata da quando sono a Torino. L’ultimo con le valigie in mano sembra essere poi Paulo Dybala, ormai da mesi sulla lista partenti, ora anche coinvolto nel piccolo scandalo del festino con Arthur e Weston McKennie, l’argentino potrebbe davvero salutare di fronte ad un corrispettivo che parta dai 40 milioni di euro.
Calciomercato
Roma: da chi ripartire per tornare grandi?
In casa Roma è in atto una rivoluzione. Diverse le uscite e le entrate in programma, nel tentativo di risalire in classifica e accontentare il nuovo allenatore
La Roma, che ha totalizzato solo 20 punti in 18 partite, con l’arrivo di Ranieri sembra aver invertito il trend ritornando ad avere un’anima e un identità. Al momento si trova in decima posizione e poche sono le certezze effettive su cui il mister dei giallorossi può contare.
Roma: quali sono le uscite da fare?
In conferenza stampa è stato chiaro: “Hummels, Paredes e Dybala sono i punti fermi di questa squadra, al momento non possiamo fare a meno di loro”. Dichiarazioni importanti, soprattutto considerando quelli che prima erano i senatori. Su tutti Pellegrini e Cristante, che ora sembrano ai margini del progetto ed in uscita già a gennaio.
Il nome più emblematico del calciomercato della Roma è sicuramente il capitano. Lorenzo Pellegrini non sembra più essere quello di un tempo e, nonostante Ranieri continui e riporre molta fiducia in lui, ha dichiarato che nessuno è incedibile e che anche per lui, come per gli altri, verranno ascoltate tutte le offerte.
Ad oggi sembrerebbe davvero difficile immaginare una cessione già in questa finestra di mercato, ma probabilmente il centrocampista sta iniziando a guardarsi intorno per il futuro. Hermoso invece sembra destinato a vestire la maglia del Fenerbache, dove ad accoglierlo ci sarà Josè Mourinho.
Non sono solo queste le possibili uscite. Un altro nome al centro del mercato è sicuramente Cristante, ormai fuori dalle turnazioni a centrocampo. Nello stesso ruolo anche Enzo Le Fee sembrerebbe avere il futuro lontano dalla Capitale: su di lui ha messo gli occhi il Real Betis.
Anche Nicola Zalewski potrebbe uscire in questa finestra di mercato, vista la scadenza del suo contratto a giugno 2025. Diversi i nomi in uscita per cercare di fare spazio ai nuovi innesti e nel tentativo di dar vita ad una vera e propria rivoluzione, nella speranza che vengano evitati errori che ad oggi portano circa 2/3 nuovi acquisti dello scorso calciomercato ad essere in uscita.
Su chi puntare per ripartire?
Il DS della Roma Florient Ghisolfi ha dichiarato diverse volte che in questa sessione di calciomercato verrano acquistati giocatori in funzione del gioco del prossimo allenatore. Ad oggi però non si sa ancora chi sarà quest’ultimo ed i nomi in entrata della Roma che sono usciti sono ben pochi. Per sostituire un Hermoso in partenza la Roma sembrerebbe aver messo gli occhi sul talento spagnolo del Las Palmas, Mika Marmol.
Il difensore classe 2001 ha una clausola rescissoria di 10 milioni e su di lui ha messo gli occhi anche il Como di Fabregas. Ad oggi però sia il club che il giocatore non sembrerebbero aver aperto alla cessione e rimane quindi difficile immaginare un suo futuro in giallorosso. In attacco si parla molto di Beto come vice Dovbyk o di Pohjanpalo, nel caso di uno scambio con Eldor Shomurodov.
A centrocampo i giallorossi lavorano per un ritorno di Frattesi, che è considerata la pedina con le caratteristiche mancanti del centrocampo della Roma. L’operazione è complicata, ma il giocatore sembrerebbe aver chiesto la cessione (scontento del poco minutaggio) e sembrerebbe esserci stato un primo confronto tra le parti: senza però giungere a nessuna conclusione. Ad oggi rimane molto difficile un suo approdo nella capitale in questa finestra di mercato, con l’operazione che però potrebbe andare in porto nel mercato estivo.
Riccardo Cicerchia
Calciomercato
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
Il Manchester United e il Milan avrebbero avuto un primo contatto per discutere la situazione di Marcus Rashford, con il calciatore inglese attualmente fuori dal progetto della squadra di Amorim.
Secondo le ultime indiscrezioni riportate da Relevo, Rashford sarebbe interessato a lasciare i Red Devils già a gennaio, e il Milan potrebbe rappresentare una delle opzioni per il suo futuro.
Dettagli della trattativa:
- Formula del trasferimento: La trattativa potrebbe prevedere un prestito con diritto di riscatto, una formula che consentirebbe al Milan di prendere Rashford a titolo temporaneo, con la possibilità di acquisirlo definitivamente al termine della stagione.
- Parte dello stipendio: Il Manchester United sarebbe disposto a pagare parte dello stipendio del giocatore, un aspetto che renderebbe l’operazione ancora più interessante per i rossoneri, permettendo loro di inserire un giocatore di grande talento nel proprio organico senza un grande esborso iniziale.
La trattativa è ancora in fase di sviluppo, e ci sono attese per nuovi aggiornamenti nelle prossime ore. Rashford, nonostante non stia trovando molto spazio sotto la gestione di Amorim, rimane un calciatore molto ricercato e in grado di offrire grande qualità in attacco. Se l’affare dovesse concretizzarsi, sarebbe un rinforzo importante per il Milan nella seconda parte della stagione.
Calciomercato
Roma, ancora nessun accordo con il Napoli per Pellegrini
La Roma smentisce eventuali trattative con il Napoli per Pellegrini. Nessun accordo in vista tra le due società per il capitano giallorosso.
Roma e Napoli: nessuna trattativa per Pellegrini
Negli ultimi giorni, si erano intensificate le voci di un possibile trasferimento di Lorenzo Pellegrini dalla Roma al Napoli. Tuttavia, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, non ci sono trattative in corso tra le due società per il centrocampista giallorosso. Nonostante l’interesse del Napoli, i giallorossi sembrano intenzionata a mantenere il suo capitano: ritenendolo una pedina fondamentale per il proprio progetto tecnico.
Il futuro di Pellegrini rimane giallorosso
Lorenzo Pellegrini, cresciuto nel vivaio giallorosso, ha dimostrato più volte il suo attaccamento alla maglia e alla città. La dirigenza capitolina, dal canto suo, ha ribadito la volontà di non cedere il giocatore, blindandolo con un contratto a lungo termine. Con il mercato invernale ormai alle porte, la Roma sembra voler mantenere stabile la rosa per affrontare al meglio la seconda parte della stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#Calciomercato | #Roma, nessuna trattativa con il #Napoli per #Pellegrinihttps://t.co/cZYUCOJAQh
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 4, 2025
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, intreccio Silva-Tomori: Cardinale prova a beffare la Juventus
-
Calciomercato3 giorni fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Serie A3 giorni fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Notizie3 giorni fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Conceicao ha deciso: Tomori non va da nessuna parte
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan: chi è Sergio Conceiçao? La carriera e i suoi successi
-
Supercoppa Italiana21 ore fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Supercoppa Italiana2 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla