Calciomercato
Milan, Mario Mandzukic ai saluti: la decisione di Maldini
Il Milan aspetta il ritorno in campo di Mario Mandzukic che probabilmente avverrà al Tardini contro il Parma quando il croato sarà a disposizione del tecnico Pioli. Sull’attaccante pare che la dirigenza rossonera abbia effettuato la propria scelta.
Milan, Mario Mandzukic tornerà disponibile per la gara contro il Parma al Tardini, l’attaccante croato si sta regolarmente allenando con il resto del gruppo e, sebbene non abbia i 90 minuti nelle gambe, sarà in panchina pronto a subentrare magari nel secondo tempo per fare rifiatare Zlatan Ibrahimovic.
Intorno al croato regna però assoluta incertezza, sono nove le partite che separano la fine della stagione, la dirigenza rossonera seguirà con attenzione l’evolversi della situazione, ma parrebbe avere già preso una decisione in merito al rinnovo di Mandzukic ancora per un anno.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, rinnovo Mandzukic: la verità sulla clausola
Troppi i dubbi
Salvo sorprese, il Milan non rinnoverà il contratto a Mandzukic. Intorno al giocatore in questo momento più dubbi che certezze attanagliano Paolo Maldini che gradirebbe un vice-Ibra in grado di potere offrire maggiori garanzie. Non è stato un acquisto fino a questo momento azzeccato quello dell’ex Juventus, troppi infortuni ed alcune presenze in campo non al top della forma e, considerate anche le vicissitudini di Ibrahimovic legate all’anagrafe, difficilmente il prossimo anno si deciderà di puntare su di lui.
Su Mandzukic c’è una clausola di rinnovo in caso di qualificazione alla Champions, ma ricordiamo come non sia automatica, se il Milan deciderà di non rinnovare il contratto lo potrà fare senza alcun problema, a maggior ragione che – essendo anche legata alle presenze – non ci sarebbe nulla su cui discutere.
Calciomercato
Daniel Yáñez firma un lungo contratto con il Real Madrid
Daniel Yáñez sigla un nuovo contratto a lungo termine con il Real Madrid, consolidando il suo futuro con il club spagnolo dopo il debutto ufficiale.
Un Futuro Promettente per Daniel Yáñez
Il giovane talento Daniel Yáñez ha firmato un nuovo contratto a lungo termine con il Real Madrid, appena una settimana dopo il suo debutto ufficiale con la squadra.
Il contratto è stato firmato ufficialmente oggi, con Yáñez che ha posato per le foto insieme ai suoi agenti di DC Global.
L’Importanza per il Real Madrid
Il rinnovo di Daniel Yáñez rappresenta un passo strategico per il Real Madrid, che continua a investire nei giovani talenti per garantire un futuro solido e competitivo. La decisione di estendere il contratto di Yáñez conferma l’impegno del club verso lo sviluppo dei suoi giocatori più promettenti, assicurandosi che continuino a crescere sotto la guida esperta dello staff tecnico madridista.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨⚪️ Daniel Yáñez signs new long term deal at Real Madrid, one week after his official debut.
He’s highly rated by the club as contract was formally signed today, here Daniel with his agents from DC Global. pic.twitter.com/1QtjM8ZHRh
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 14, 2024
Calciomercato
Napoli, Conte cambia idea: i giocatori in uscita a gennaio
Il Napoli potrebbe vivere un’altra piccola rivoluzione a gennaio. Conte chiede rinforzi, ma prima c’è bisogno di definire qualche cessione.
Il Napoli potrebbe rivoluzionare la sua strategia per il mercato invernale. Fino a poche settimane fa, l’unico pensiero della dirigenza era l’acquisto di un difensore centrale, ma Antonio Conte sembra intenzionato a spingere per cambiamenti più profondi.
Deluso dal rendimento di alcune alternative, il tecnico salentino vuole nuovi innesti per rinforzare la rosa. Tuttavia, per poter agire sul mercato, sarà necessario liberare posti in lista attraverso alcune cessioni.
Napoli, i giocatori in uscita ruolo per ruolo
In porta non ci saranno modifiche: il Napoli è soddisfatto delle attuali opzioni, anche se Contini potrebbe valutare opzioni in cadetteria. In difesa, invece, si prospettano diverse partenze. Juan Jesus, Spinazzola e Mario Rui sono i principali indiziati.
A centrocampo, il futuro di Michael Folorunsho è ancora incerto. Il giocatore vorrebbe trovare più spazio e continuità altrove, ma Conte non è disposto a lasciarlo partire senza un sostituto all’altezza. Considerando le poche alternative in rosa, una sua cessione resta in bilico.
L’attacco, invece, è il reparto che potrebbe subire i maggiori cambiamenti. Ngonge, Raspadori e Zerbin sono i principali candidati alla partenza.
Tuttavia, la dirigenza è cosciente del fatto che a gennaio è notoriamente difficile completare tutte le operazioni desiderate. Per questo motivo, non è da escludere che alcune cessioni vengano posticipate alla prossima estate.
Un mercato invernale tutto da definire
Nonostante le difficoltà, Antonio Conte spinge per una rivoluzione già a gennaio. Tuttavia, per concretizzare i cambiamenti desiderati, il Napoli dovrà affrontare le sfide tipiche del mercato invernale, che raramente consente interventi profondi.
Se da un lato Conte chiede nuove soluzioni, dall’altro il club dovrà bilanciare esigenze tecniche e di bilancio per dare forma alla squadra che il tecnico ha in mente.
Calciomercato
Fiorentina, Biraghi nel mirino del Fenerbahce
Il Corriere dello Sport-Stadio si concentra oggi sul mercato della Fiorentina, in particolare su Biraghi, nel mirino del Fenerbahce di Mourinho.
Mercato in fermento per la Fiorentina in entrata ed in uscita, come riporta il Corriere dello Sport-Stadio. Diversi giocatori viola sono al centro delle sirene del calciomercato: Biraghi, su cui c’è il Fenerbahce di Josè Mourinho, ma ci sono altri giocatori che potrebbero lasciare Firenze a gennaio. In entrata c’è Nicolas Valentini.
Fiorentina, mercato in fermento, su Biraghi c’è il Fenerbahce, Parisi incedibile
Mercato in fermento in casa Fiorentina, soprattutto in uscita. Il club viola vuole cedere i giocatori che sino ad ora hanno avuto meno spazio da parte del tecnico Palladino. Tra quelli che potrebbero con molta probabilità lasciare Firenze a gennaio c’è Cristiano Biraghi.
Il terzino viola è finito nel mirino niente meno del Fenerbahce di Josè Mourinho, che vuole rinforzare la sua squadra, sino ad ora deludente, pescando in Italia. Il tecnico portoghese ha già dato il suo placet alla dirigenza turca di trattare con i dirigenti viola, ma su di lui c’è anche il Napoli di Antonio Conte, che vorrebbe averlo di nuovo con se dopo averlo avuto a Milano con l’Inter.
Un altro giocatore pronto a lasciare Firenze sarebbe Michael Kayode, fino ad ora poco utilizzato e desideroso di giocare in una squadra dove ci sarebbe alto minutaggio.
Infine, c’è la posizione di Christian Kouame, fresco di rinnovo sino al 2027, ma con molte squadre al suo seguito. Il problema per la Fiorentina sarebbe, in caso di cessione, di trovare un valido sostituto. Tra gli incedibili, risulta Fabiano Parisi, su di cui gli aveva messo gli occhi il Como di Fabregas.
In entrata, i viola avranno Nicolas Valentini, atteso entro la fine dell’anno, ed un esterno di attacco. Proprio in quest’ultimo ruolo, c’è una possibilità di portare a Firenze nientemeno che Domenico Berardi.
-
Serie A6 giorni fa
Esclusiva CS: parla la portavoce di Redbird sull’addio di Cardinale al Milan
-
Serie A4 giorni fa
Milan, chi sarà il nuovo ds? Si va verso la soluzione interna: due i nomi
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan nuove consultazione per il rinforzo a centrocampo. le ultime indiscrezione
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La verità
-
Serie A7 giorni fa
Milan, caso Fonseca-La Penna: gli arbitri vogliono la squalifica
-
Notizie6 giorni fa
Tonali: “Il ritorno in campo è stato una liberazione. Su Gattuso dico questo”
-
Serie A13 ore fa
Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”
-
Serie A4 giorni fa
Gli squalificati per la 16° giornata: il Taty salta l’Inter