I nostri Social

Calciomercato

Milan, Belotti in pole ma con un piano B, la strategia di Maldini

Pubblicato

il

Il rinnovo di Ibrahimovic, si attende l’ufficialità, ha fatto esultare di gioia i tifosi rossoneri, ma la dirigenza starebbe preparando un altro colpo in attacco, un nome sicuramente seguito è quello di Belotti, ma attenzione al piano B che starebbe prendendo forma qualora il Toro non dovesse mollare la presa.

Milan, Paolo Maldini è in cerca di un attaccante, nel suo taccuino diversi nomi sotto la casella punta centrale, uno su tutti – Andrea Belotti – forte attaccante del Torino con un contratto in scadenza al 30 giugno del 2022. Il giocatore, stando ad alcune indiscrezioni, starebbe valutando l’ipotesi di cambiare aria del tutto non convinto del progetto di Urbano Cairo per il futuro, il Torino attualmente è in lotta per non retrocedere e con una situazione pandemica in corso viene difficile pensare ad un futuro roseo quantomeno lottare per traguardi importanti.

Il Milan però detterà le sue condizioni, Belotti come detto è in pole position, ma l’offerta massima dei rossoneri sarà di 20 milioni di euro più eventuali bonus tali da portare la cifra a 22, sicuramente non i 35 milioni richiesti allo stato attuale da Cairo. Molto potrà contare la volontà dell’attaccante stesso, sappiamo infatti benissimo che vorrebbe rimanere in Serie A ed è tifoso rossonero dalla nascita. Se però il Torino non dovesse mollare la presa, ci sarebbe un piano B.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, accordo Maldini-Paratici: scambio ad alta quota

Un piano B di tutto rispetto

E’ forte l’interesse del Milan per Arkadiusz Milik che rappresenterebbe l’acquisto low cost in caso Belotti dovesse scegliere altre strade. Dopo alcuni mesi fuori rosa con il suo Napoli, l’attaccante sembra avee trovato continuità di prestazioni e di reti con il Marsiglia, al momento sono 4 i gol in 8 partite con la maglia dei francesi.

Il contratto in scadenza al 30 giugno 2022 ed una clausola di “soli” 12 milioni di euro potrebbero tentare i rossoneri che sono alla ricerca di un attaccante prolifico e con una buona esperienza anche in campo internazionale. Milik è tutto questo, rimangono però alcune perplessità legate alle precarie condizioni fisiche.

Calciomercato

Juventus, no allo Sturm Graz per Comenencia: rinnovo vicino

Pubblicato

il

Juventus, Cristiano Giuntoli

La Juventus rifiuta l’offerta dello Sturm Graz per Comenencia, pronto a estendere il contratto fino al 2027 con opzione per il 2028.

Comenencia rimane alla Juventus

La Juventus ha recentemente rifiutato un’offerta di 1,7 milioni di euro dallo Sturm Graz per il giovane centrocampista olandese Livano Comenencia. Questo rifiuto sottolinea l’intenzione della società bianconera di puntare sul talento del giocatore, che è considerato una promessa per il futuro della squadra. Comenencia, infatti, è pronto a prolungare il suo contratto con la Vecchia Signora fino al 2027, con un’opzione per il 2028. Questa mossa dimostra la fiducia che la Juventus ripone nel giovane centrocampista, il quale ha già attirato l’attenzione di diversi club europei grazie alle sue prestazioni in campo.

Juventus

Un futuro promettente per il centrocampista olandese

Con l’estensione del contratto, la Juventus si assicura la continuità di Comenencia, un giocatore che ha mostrato grande potenziale e una notevole capacità di adattamento alla Serie A. La scelta di rimanere a Torino potrebbe rivelarsi fondamentale per la sua crescita professionale, permettendogli di maturare ulteriormente sotto la guida di allenatori esperti e al fianco di compagni di squadra di alto livello. Questa decisione potrebbe rappresentare un passo significativo nella carriera di Comenencia, consolidando la sua posizione nel panorama calcistico internazionale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Venezia, analisi del mercato dei veneti

Pubblicato

il

venezia

Si è conclusa la sessione invernale del calciomercato, facciamo un giudizio sul mercato del Venezia, sia in entrata che in uscita.

Conclusa la sessione invernale del calciomercato, facciamo un giudizio del mercato del Venezia, sia chi è arrivato in maglia arancioneroverde, sia chi  lasciato la laguna, qui spunta un nome di non poco conto: Joel Pohjanpalo, che si trasferisce a Palermo.

Venezia, facciamo un giudizio del mercato degli arancioneroverdi

i tifosi del Venezia ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Venezia, facciamo un bilancio sul mercato degli arancioneroverdi

Il calciomercato sessione invernale si è concluso, ed è ora di fare un bilancio sul mercato di una delle squadre rischio di finire in Serie B al termine di questa stagione, ovvero il Venezia. La società arancioneroverde è stata molto attiva in questa sessione, soprattutto nei colpi di coda, con un addio molto pesante che fa presagire non propositi buoni alla tifoseria veneziana: quella di Joel Pohjanpalo! che ha salutato la laguna destinazione Palermo.

Andiamo vedere chi è arrivato in laguna: Radu dall’Inter, Candè dal Metz in prestito, Mercandalli dal Genoa in prestito, Conde dallo Zurigo, Kike Perez dal Valladolid, Zerbin  dal Napoli in prestito, Fila dallo Slavia Praga e Maric dal Monza. Sicuramente risulta tra gli arrivi quello più significativo di Zerbin dal Napoli, ma anche quello di Perez dal Valladolid, che in Spagna si è dimostrato uno specialista delle lotte salvezza.

I tasti dolenti sono in uscita: oltre a Pohjanpalo al Palermo, salutano anche Candela che va al Valladolid e Altare alla Sampdoria in prestito. Quindi due partenze pesanti, quella del capitano che ha riportato gli arancioneroverdi in Serie A la scorsa stagione ma anche quella di Candela, che è stato anche lui un protagonista della promozione nella massima serie lo scorso campionato.

Se dobbiamo dare un giudizio, il voto sarebbe di 4 e mezzo, dovuti proprio alle partenze di chi ha contribuito alla promozione in Serie A della scorsa stagione, appunto Pohjanpalo e Candela, quasi come se la squadra di Di Francesco sia rassegnata al mesto ritorno in Serie B, gli arrivi di Perez e Zerbin, anche se abbastanza buoni, non posso sopperire alle partenze di due colonne del Venezia delle ultime stagioni.

 

 

 

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli-Anguissa, a giorni l’incontro decisivo per il rinnovo

Pubblicato

il

Napoli in fermento: previsto a breve un incontro tra l’agente di Frank Anguissa e il club partenopeo per discutere il rinnovo contrattuale.

Un Passo Importante per il Futuro di Anguissa

Il Napoli si prepara a consolidare la sua rosa con un passo significativo verso il futuro: un incontro decisivo tra l’agente di Frank Anguissa e la dirigenza del club è atteso nei prossimi giorni. L’obiettivo principale di questo meeting è il rinnovo contrattuale del centrocampista camerunese, un elemento chiave nello scacchiere tattico della squadra partenopea.

Il centrocampista, arrivato al Napoli nel 2021, si è rapidamente affermato come un pilastro della formazione azzurra. La società è intenzionata a riconoscere il valore del giocatore con un aggiornamento salariale che rifletta le sue prestazioni di alto livello e il suo contributo alla causa napoletana.

zambo-anguissa

Andre Zambo Anguissa of Ssc Napoli during the Serie A match beetween Ac Milan and Ssc Napoli at Stadio Giuseppe Meazza on September 18, 2022 in Milano, Italy .

Strategie Future e Ambizioni del Club

Il rinnovo di Anguissa rientra in una strategia più ampia del Napoli per mantenere competitiva la squadra sia in Italia che in Europa. Assicurarsi le prestazioni del centrocampista per il lungo termine non solo garantisce stabilità al centrocampo, ma invia anche un chiaro segnale di ambizione agli altri club e ai tifosi.

Il presidente del Napoli e il suo entourage stanno lavorando alacremente per chiudere l’accordo nel più breve tempo possibile, dimostrando ancora una volta l’importanza di Anguissa nel progetto tecnico del club. I tifosi attendono con impazienza aggiornamenti positivi su questa trattativa cruciale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato10 minuti fa

Juventus, no allo Sturm Graz per Comenencia: rinnovo vicino

Visualizzazioni: 35 La Juventus rifiuta l’offerta dello Sturm Graz per Comenencia, pronto a estendere il contratto fino al 2027 con...

milan milan
Serie A20 minuti fa

Milan, l’analisi sul mercato dei rossoneri

Visualizzazioni: 45 Il mercato del Milan è stato pieno di colpi di scena, andiamo a vedere quali sono i colpi...

Serie A30 minuti fa

Galante: “Complimenti a Pradè per il mercato. La partita di giovedi? Un caso anomalo”

Visualizzazioni: 26 L’ex difensore nerazzurro, alla viglia del recupero tra Fiorentina e Inter, ha rilasciato alcune dichiarazioni. Leggi con noi...

venezia venezia
Calciomercato40 minuti fa

Venezia, analisi del mercato dei veneti

Visualizzazioni: 34 Si è conclusa la sessione invernale del calciomercato, facciamo un giudizio sul mercato del Venezia, sia in entrata...

Calciomercato49 minuti fa

Napoli-Anguissa, a giorni l’incontro decisivo per il rinnovo

Visualizzazioni: 23 Napoli in fermento: previsto a breve un incontro tra l’agente di Frank Anguissa e il club partenopeo per...

davies bayern monaco davies bayern monaco
Calciomercato58 minuti fa

UFFICIALE, Davies rinnova con il Bayern Monaco fino al 2030

Visualizzazioni: 22 Alphonso Davies rinnova con il Bayern Monaco fino al 2030, confermando il suo impegno con il club tedesco...

Atalanta Atalanta
Coppa Italia60 minuti fa

Atalanta, De Roon: “Siamo in un momento difficile, peccato per Scamacca. Lo Scudetto…”

Visualizzazioni: 36 Il centrocampista dell’Atalanta Marten De Roon ha parlato ai microfoni di SportMediaset in merito all’odierna sfida di Coppa Italia contro...

Napoli, Antonio Conte Napoli, Antonio Conte
Calciomercato1 ora fa

Napoli, Okafor lo specchio di un mercato da “vorrei ma non posso”

Visualizzazioni: 35 Il Napoli chiude il mercato con il colpo Okafor che, come prevedibile, non scalda la piazza, che si...

torino ilić torino ilić
Calciomercato1 ora fa

Torino, Ivan Ilić va allo Spartak Mosca: cifre e dettagli

Visualizzazioni: 29 Ivan Ilić si trasferisce allo Spartak Mosca dal Torino e lascia l’Italia dopo oltre 6 anni. Il serbo...

Serie A1 ora fa

Como, svelato il Nuovo Sinigaglia (FOTO)

Visualizzazioni: 24 Questa mattina il Como in collaborazione con il comune ha svelato il progetto per la ristrutturazione dello stadio...

Le Squadre

le più cliccate