Notizie
Juventus-Bologna: le pagelle e dichiarazioni di Allegri
Ancora una volta, ieri sera all’Allianz Stadium, la Juventus ha perseguito ed ottenuto la sua vittoria in questo Campionato di serie A. 6 su 6 la Juventus non ha mollato nemmeno un punticino sino ad oggi. E le vittorie da inizio stagione sono ben 7 su 7, se consideriamo anche l’inizio dei gironi di Champions League. Bella prestazione dei bianconeri anche un turn-over massiccio, deciso da Massimiliano Allegri, considerando che si gioca ogni tre giorni. Ottimo Paulo Dybala, ieri sera ha affrontato la partita con concentrazione e grinta e soprattutto ha ritrovato il gol all’11 del primo tempo. Era in astinenza di gol da ben 144 giorni ed è arrivato in un giorno per il giocatore argentino “speciale”, proprio ieri ricorreva l’anniversario della morte del papà. Vola anche Matuidi, ieri senza freni e il raddoppio lo porta lui stesso alla Juventus sempre nel primo tempo.
LE PAGELLE
Juventus
PERIN: 6,5 il suo esordio in maglia bianconera non poteva essere migliore. Viene impegnato molto poco, ma quando è richiesta la sua presenza, la sua risposta è pronta.
BARZAGLI: 7 il difensore bianconero non si smentisce nemmeno in questa occasione, sempre pronto sempre presente. Al 41′ s.t. entra Alex Sandro (n.g.) al suo posto.
BONUCCI: 6,5 poco impegnato per il poco gioco offensivo del Bologna. Lancia il pallone giusto che porta Dybala al primo gol stagionale.
BENATIA: 6,5 recupera parecchie palle, 7 per la precisione; peccato per l’errore con Pjanic che rischia di costare caro alla Juventus, avrebbe potuto avere un bel 7.
CUADRADO: 6,5 sicuramente più preciso e presente rispetto alla gara con il Frosinone. Primo tempo ottimo, cala nel secondo tempo. Sostituito al 76′ da Bernardeschi (s.v.)
BENTANCUR: 6 migliora leggermente la sua prestazione rispetto a domenica, ma ha ampi spazi di miglioramento. La seconda rete bianconera inizia da un suo ottimo recupero
PJANIC 6: gioca ma non esalta. Rimedia un giallo che avrebbe potuto evitare. Sostituito al 64′ da Emre Can voto 6 che sfiora il 3 a 0
MATUIDI: 7 corre corre e corre ancora, sempre presente, recupera tantissimi palloni e porta la Juventus al raddoppio
CANCELO: 7 gioca a sinistra, sfiora il gol ed è sempre molto presente
RONALDO: 6 gli manca il gol, la fame permane, urla più “Vamos” di Allegri e continua a tentare di far entrare la palla in rete. Dall’inizio del campionato ha già abbattuto un record: è il giocatore che nei cinque principali campionati europei ha tirato più in porta; manca un pizzico di fortuna.
DYBALA: 7,5 finalmente la Joya è tornata; gioca moltissimo riesce a lasciare a bocca aperta gli avversari, sicuramente oltre ai piedi ieri sera ha messo testa. Il gol di vantaggio è suo.
ALLEGRI: 7 far un gran tour-over cambia modulo ma il risultato è sempre uguale. La Juve vince
Bologna
SKORUPSKI 7: evita in più occasione di far subire altri gol alla sua squadra
CALABRESI 5: Subisce la velocità di Matuidi e già nel primo tempo ha rischiato molto sulla possibilità che venisse accordato il rigore alla Juventus
DANILO 5: Dybala lo surcclassa e per lui non è sicuramente serata.
PAZ 5: sicuramente l’esordio non è dei migliori, tutt’altro
MBAYE 6: meglio rispetto ai suoi compagni ma è disattento sul raddoppio juventino
DZEMAILI 5,5 non riesce a trascinare la squadra, anzi nel finale anch’egli è travolto
NAGY 5: non riesce a mettere in mostra le sue qualità, corre….ma a vuoto in molte occasioni
KREJCI 5: anch’egli corre, corre ma produce poco o quasi nulla.
DIJKS 5: travolto da Cuadrado senza alcuna possibilità di farsi valere
DESTRO 5: inesistente
FALCINELLI 5,5: come il suo compagno in attacco, ma almeno alla fine del primo tempo ci prova, ma Perin è presente
INZAGHI: 6 deve chiedere di più alla sua squadra e prende la sufficienza per aver effettuati i cambi giusti
Dichiarazioni di Allegri
Cambia modulo per gioco forza, ha infortunati Douglas Costa, Khedira e De Sciglio, si gioca ogni tre giorni e deve far riposare qualcuno e quindi cambia. “Abbiamo fatto bene e i ragazzi hanno giocato bene siamo soddisfatti ma dobbiamo ancora lavorare tanto. Siamo migliorati molto sotto l’aspetto della consapevolezza, ma possiamo farlo ancora molto. La partita di Valencia ci ha dato autostima e grande consapevolezza nei nostri mezzi” il tecnico livornese aggiunge ancora lodi a Cristiano Ronaldo “stasera gli è mancato solo il gol. Non dimentichiamo che in Italia il campionato è molto più difficile. Sono contento di quello che sta facendo”.
Sicuramente Ronaldo, ad oggi, non segna come nel campionato spagnolo, ma abbiamo visto come partita dopo partita, serve i compagni in modo che anche gli altri abbiano la possibilità di segnare. Continua a dare indicazioni ai compagni e a chiedere di alzare la squadra, probabilmente a CR7 non è molto congeniale sul 2 – 0 mantenere il risultato, vorrebbe pigiare sull’acceleratore ancora. Comunque anche ieri sera si sono viste delle giocate da fuoriclasse.
Ora testa a sabato, il Napoli arriverà a Torino e vorrà sicuramente tentare il “colpaccio” e portare a casa i 3 punti.
Notizie
Juventus-Benfica, Cambiaso non si allena con la squadra: i dettagli
La Juventus si prepara al delicato confronto di Champions League contro il Benfica con qualche dubbio di formazione, in particolare per quanto riguarda Andrea Cambiaso.
Durante la seduta di rifinitura alla Continassa, il terzino classe 2000 non si è allenato sul campo con il resto della squadra, svolgendo invece un allenamento differenziato in palestra. La sua presenza per il match di domani sera all’Allianz Stadium appare in dubbio, e ulteriori aggiornamenti sulle sue condizioni arriveranno direttamente da Thiago Motta in conferenza stampa.
Il Peso di Cambiaso nella Juventus di Motta
Cambiaso, originario di Genova e cresciuto esponenzialmente in questa stagione, è diventato uno dei pilastri della squadra di Thiago Motta. Le sue prestazioni solide e la sua duttilità tattica lo rendono una risorsa preziosa, soprattutto in una partita importante come quella contro il Benfica. L’eventuale assenza del terzino potrebbe spingere il tecnico bianconero a rivedere alcune scelte tattiche.
Il Capitolo Mercato: Manchester City alla Finestra
Mentre la Juventus valuta le condizioni del giocatore, sullo sfondo rimane viva la questione mercato. Cambiaso è seguito con interesse dal Manchester City, anche se al momento non sono state recapitate offerte ufficiali alla Continassa. Tuttavia, si vocifera che il club inglese potrebbe muoversi concretamente già nella giornata di giovedì. La Juventus, dal canto suo, non ha intenzione di lasciar partire Cambiaso, a meno che non arrivi un’offerta davvero irrinunciabile.
Un Nodo da Sciogliere
La situazione si intreccia tra esigenze immediate e prospettive future. Sul piano sportivo, la Juventus ha bisogno di Cambiaso per garantire equilibrio e continuità nelle sfide decisive, soprattutto in Europa. Sul piano economico, l’interesse del Manchester City rappresenta una potenziale opportunità, ma anche una fonte di pressione per il club bianconero.
Le prossime ore saranno cruciali sia per sciogliere il dubbio sulla disponibilità di Cambiaso contro il Benfica, sia per comprendere se il Manchester City farà davvero il passo decisivo per provare a portarlo in Premier League.
Notizie
Pogba su Instagram: “Vediamo cosa arriverà…”
Paul Pogba lancia un messaggio criptico su Instagram: il centrocampista francese è pronto a tornare in campo come free agent da marzo.
Il ritorno di Pogba: un enigma da risolvere
Paul Pogba ha sorpreso i suoi fan e gli appassionati di calcio con un criptico post su Instagram. Il centrocampista francese, attualmente free agent, ha pubblicato la frase: “Vediamo cosa succede…”, accendendo la curiosità sul suo futuro. Con la possibilità di tornare a giocare a partire da marzo, Pogba è al centro di numerose speculazioni di mercato.
Opportunità di mercato e speculazioni
Il ritorno di Pogba rappresenta una ghiotta occasione per molti club europei. La sua disponibilità come free agent lo rende una delle pedine più appetibili del mercato invernale. Mentre i tifosi si interrogano sul prossimo capitolo della carriera di Pogba, le trattative restano avvolte nel mistero. Le sue dichiarazioni criptiche non fanno che alimentare ulteriori speculazioni, rendendo questo uno dei temi caldi del calciomercato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨💭 Paul Pogba on Instagram: “Let’s see what’s coming…”.
He’s still available as free agent and officially allowed to play from March. pic.twitter.com/Y30P6uyu0S
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 27, 2025
Notizie
Scarpa d’Oro 24-25: Salah guida, Retegui tiene il passo
Scapa d’Oro, classifica aggiornata
- Mohamed Salah (Liverpool) 38 punti
- Erling Haaland (Manchester City) 36
- Robert Lewandowski (Barcellona) 34
- Alexander Isak (Newcastle) 34
- Harry Kane (Bayern Monaco) 34
- Victor Gyokeres (Sporting) 33 (coefficiente 1,5)
- Mateo Retegui (Atalanta) 32
- Kylian Mbappé (Real Madrid) 30
- Omar Marmoush (Eintracht Francoforte/Manchester City) 30
- Cole Palmer (Chelsea) 28
- Chris Wood (Nottingham Forest) 28
- Bryan Mbeumo (Brentford) 28
- Patrik Schick (Bayer Leverkusen) 26
- Marcus Thuram (Inter) 26
- Jonathan Burkardt (Magonza) 24
- Mason Greenwood (Marsiglia) 24
- Moise Kean (Fiorentina) 24
- Raphinha (Barcellona) 24
- Krzysztof Piatek (Basaksehir) 22,5 (coefficiente 1,5)
- Jonathan David (Lilla) 22
- Joane Wissa (Brentford) 22
- Hugo Ekitike (Eintracht) 22
- Ousmane Dembélé (PSG) 22
- Justin Kluivert (Bournemouth) 22
- Tim Kliendienst (Bor. M’Gladbach) 22
- Bradley Barcola (Paris Saint-Germain) 22
- Thierno Barry (Basilea/Villarreal) 21,5
- Ante Budimir (Osasuna) 20
- Ollie Watkins (Aston Villa) 20
- Ademola Lookman (Atalanta) 20
- Matheus Cunha (Wolverhampton) 20
- Samu Aghehowa (Porto) 19,5 (coefficiente 1,5)
-
Notizie4 giorni fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Serie A3 giorni fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Calciomercato3 giorni fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A3 giorni fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”
-
Serie A3 giorni fa
Lecce-Inter, statistiche e curiosità
-
Serie A3 giorni fa
Napoli, Conte: “Intensità da partita europea. E sul mercato…”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, si cambia strada per Gimenez: prima offerta per averlo a gennaio | I dettagli