Serie A
Benevento-Sassuolo: probabili formazioni e dove vederla
Benevento-Sassuolo: nel dettaglio, presentazione del posticipo, in programma lunedì 12 aprile alle 20:45, valido per la trentesima giornata del campionato.
Benevento-Sassuolo, match valido per la trentesima giornata del campionato di Serie A, nonché posticipo del lunedì, mette a confronto due compagini che dispongono, tra le proprie caratteristiche principali, la ricerca di un gioco intraprendente e propositivo. Ne consegue un pronostico tutt’altro che scontato nel risultato finale, con le due squadre chiamate a rilanciare le proprie ambizioni in classifica per evitare di tirare le somme, tipiche di fine stagione, con largo anticipo, a dispetto delle otto giornate mancanti e che completeranno il torneo.
Qui Benevento
I sanniti, complici i trenta punti conquistati nelle ventinove giornate disputate sin qui, possono considerarsi alquanto soddisfatti del cammino intrapreso in questo campionato. Nonostante un girone di ritorno altalenante, gli uomini di Inzaghi avranno la possibilità di amministrare un vantaggio di otto punti, con il Cagliari fermo a quota ventidue, utili per non sprofondare nelle sabbie mobili della zona retrocessione, proprio nel momento meno indicato della stagione. Il cammino per la conquista della salvezza pare ormai tracciato: si tratta solo di proseguire senza troppi sbandamenti.
Qui Sassuolo
Per ciò che concerne i neroverdi di Mister De Zerbi, il solo punto conquistato contro Roma e Inter, nonché i dodici di distanza accumulati dalla Lazio, potrebbero considerarsi una sorta di ridimensionamento delle ambizioni europee degli emiliani, con i biancocelesti di Simone Inzaghi non solo lanciati verso la zona Europa League ma, complice il recupero che li vedrà contrapposti al Torino, fortemente intenzionati a giocarsi le proprie chances per il quarto posto. Il Sassuolo sarà costretto, quindi, a cacciare le Streghe di Inzaghi per evitare di alzar troppo in fretta bandiera bianca verso i lidi europei.
Probabili Formazioni
Benevento (3-5-2): Montipò; Tuia, Glik, Barba; Depaoli, Ionita, Schiattarella, Hetemaj, Improta; Lapadula, Gaich. All. Inzaghi
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Locatelli, Maxime Lopez; Traoré, Djuricic, Boga; Raspadori. All. De Zerbi.
Precedenti
Nei cinque precedenti tra le due compagni, disputate tra massima serie e C-2, il Sassuolo beneficia di ben quattro vittorie sui giallorossi. Nel match d’andata, un rigore di Berardi e un super Consigli, hanno consentito agli emiliani di trasformarsi in vero e proprio tabù per il Benevento.
Dove vederla
Il match valido per la trentesima giornata di campionato, in programma lunedì 12 aprile alle 20:45, verrà trasmesso su Sky e sulla piattaforma SkyGo per gli abbonati.
Serie A
Juventus, Cambiaso rischia il derby: il motivo
Juventus, ci sono ancora dubbi su chi giocherà sulla fascia sinistra. Cambiaso è in Forse, McKennie pronto a subentrare.
Alla vigilia del derby della Mole, la Juventus si trova a fare i conti con un problema dell’ultimo minuto. Andrea Cambiaso, candidato naturale per il ruolo di terzino sinistro, potrebbe non essere in grado di scendere in campo dal primo minuto. Il giovane bianconero è reduce da un attacco febbrile che ha pesantemente condizionato le sue condizioni fisiche durante gli ultimi allenamenti, lasciando Motta in una situazione di incertezza.
Juventus, le soluzioni a sinistra
A scaldarsi in sua assenza è Weston McKennie, che potrebbe essere schierato nuovamente come terzino sinistro. In altri tempi, come ulteriore alternativa ci sarebbe potuto essere anche Danilo, ormai prossimo all’addio, a coprire quel ruolo.
Al di là di questo, è certo che questo che questo ennesimo rallentamento per Cambiaso porti con sé anche qualche incognita, non solo dal punto di vista tecnico-tattico, ma anche psicologico. I recenti errori commessi contro Lecce e Fiorentina sembrano aver minato la sua fiducia, sollevando dubbi sulla solidità mentale del giocatore in un match di tale importanza.
L’eventuale assenza di Cambiaso rischia di complicare ulteriormente la preparazione della Juventus per una partita che non è mai solo una semplice sfida di campionato.
Resta da vedere quale sarà la decisione finale di Thiago Motta, ma è certo che la fascia sinistra sarà uno dei nodi cruciali di questa sfida tanto attesa.
Serie A
Lazio-Como, le ultimissime sulle formazioni
Lazio-Como, match valido per la 20^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Olimpico venerdì 10 gennaio alle 20.45.
Via al girone di ritorno di Serie A 2024/25: ad aprire le danze saranno Lazio e Como, protagoniste dell’anticipo del venerdì sera allo stadio Olimpico.
I biancocelesti vogliono dimenticare la sconfitta nel derby, mentre i lariani cercano il colpaccio per fare un balzo in avanti nella corsa salvezza.
Di seguito la designazione arbitrale e le probabili formazioni.
La designazione arbitrale
ARBITRO: TREMOLADA
ASSISTENTI: TOLFO – TRINCHIERI
IV: ARENA
VAR: CAMPLONE
AVAR: DI PAOLO
Lazio-Como, le probabili formazioni
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gigot, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella, Dele-Bashiru; Isaksen, Dia, Noslin. All. Baroni.
COMO (4-2-3-1): Reina; Van Der Brempt, Dossena, Kempf, Alberto Moreno; Engelhardt, Da Cunha; Strefezza, Nico Paz, Fadera; Cutrone. All. Fabregas.
Dove vedere Lazio-Como
Serie A
Dove vedere la Serie A in TV oggi in streaming gratis?
Il palinsesto completo per seguire in TV la 20^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere i match di oggi sulle piattaforme di DAZN o SKY.
La Lega Serie A ha reso noti anticipi e posticipi del campionato dalla 1^ alla 20^ giornata, con il programma che adesso è completo fino al 13 gennaio 2025 (con relativa programmazione televisiva). Ecco dove vedere le partite in tv del campionato, oggi 4 gennaio, sulle piattaforme di DAZN o SKY.
Di seguito dove seguire i match di oggi.
Serie A, i match di oggi
Venerdì 10 gennaio 2025 ore 20:45 Lazio-Como [DAZN]
Dove vedere in TV e in streaming gratis?
I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.
I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Supercoppa Italiana7 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Notizie3 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
-
Notizie3 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli