Calciomercato
Calciomercato Lazio, la lista dei desideri di Inzaghi: tutti i nomi
Continua il matrimonio tra Inzaghi e la Lazio , allora il tecnico piacentino si prepara al restyling che vede coinvolta la Lazio per la prossima stagione stilando una lista di nomi che gli piacerebbe allenare.
Si è parlato molto dei giocatori che a fine stagione saluteranno la Lazio, come Hoedt, Musacchio, Lulic e probabilmente Pereira, dunque i biancocelesti dovranno sostituire i partenti e nella mente di Simone Inzaghi ci sono colpi in stile Acerbi e Lazzari, cioè giocatori che conoscono bene il campionato di Serie A.
Infatti negli ultimi anni sono pochi i calciatori arrivati da campionati esteri che hanno rispecchiato le aspettative, per via di un modo di giocare diverso o di errori di valutazione della dirigenza, quindi seguire le direttive dell’allenatore sarebbe la scelta più corretta, dato che ha messo gli occhi su calciatori perfetti per il suo gioco. Tra i preferiti di Inzaghi ci sono Maksimovic del Napoli, Svanberg del Bologna e Izzo del Torino.
Calciomercato Lazio, Svanberg, Izzo e Maksimovic: i dettagli
La vera rivoluzione avverrà in difesa perché i sicuri della permanenza sono Acerbi, Radu e Luiz Felipe che però non dà garanzie a livello fisico. Allora Maksimovic rappresenterebbe una vera e propria occasione, infatti il serbo è nato calcisticamente nella difesa a 3 del Torino e a giugno sarà libero di firmare con chi vuole perché il suo contratto con il Napoli è in scadenza.
Per quanto riguarda Armando Izzo la strada è più tortuosa, non solo per la valutazione intorno ai 20 milioni di euro che ne fanno i Granata, ma soprattutto per i rapporti tra Cairo e Lotito, che mai come quest’anno sono stati così burrascosi. L’ex Avellino piace molto ad Inzaghi e viene accostato ripetutamente alla Lazio, ma probabilmente Lotito virerà su nomi diversi senza accontentare il mister in questo caso.
Infine ci spostiamo a centrocampo, il reparto migliore della squadra biancoceleste che però ha bisogno di cambi all’altezza ed allora Mattias Svanberg verrebbe acquistato dalla Lazio per far rifiatare Milinkovic-Savic. Il centrocampista svedese somiglia per caratteristiche fisice al “sergente”, inoltre è un classe 1999 dunque potrebbe crescere molto alle spalle dell’ex Genk. Il Bologna di Saputo valuta Svanberg tra i 20 e i 25 milioni di euro, dunque non una cifra banale e probabilmente potrebbe essere lui la telenovela estiva di Lotito e Tare.
Calciomercato
Lazio, fatta per Casadei: contratto e dell’operazione
Cesare Casadei è pronto a trasferirsi alla Lazio. La tanto agognata risposta del Chelsea è arrivata e l’affare è vicinissimo alla chiusura.
L’accordo tra Lazio e Chelsea
La trattativa tra Lazio e Chelsea per il trasferimento di Cesare Casadei è ormai alle battute finali. Il centrocampista italiano si unirà alla squadra capitolina con un contratto che lo legherà al club fino al 2029. L’accordo prevede un ingaggio annuo di 1,4 milioni di euro per Casadei. Il Chelsea manterrà il 20% del guadagno su una futura vendita del giocatore, una clausola strategica che permette al club inglese di beneficiare economicamente di eventuali successi futuri di Casadei.
Preparativi per l’arrivo di Casadei
Il club capitolino è già al lavoro per accogliere il nuovo acquisto. Sono in programma le visite mediche e la firma del contratto all’inizio della prossima settimana. Questo trasferimento si inserisce in una strategia di rafforzamento del centrocampo biancoceleste, con l’obiettivo di competere ai massimi livelli sia in Italia che in Europa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
Cesare #Casadei to #Lazio from #Chelsea is at the final stage. Contract until 2029 (€1,4M/year). #CFC will have 20% on the future sale. Lazio are preparing Casadei’s arrival for medicals and signing at the beginning of the week. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 25, 2025
Calciomercato
Fiorentina, Man nel mirino: la situazione
Dennis Man resta un obiettivo concreto della Fiorentina, ma l’affare è in una fase di stallo. L’ostacolo principale è la distanza tra domanda e offerta, ma Palladino valuta le alternative
Dennis Man viene valutato dal Parma circa 15 milioni di euro, mentre il club viola non intende superare i 10 milioni. Questa differenza economica tiene ferma la trattativa, nonostante il giocatore abbia già manifestato il suo gradimento per il trasferimento a Firenze.
A 26 anni, Man vede nella Fiorentina un salto di qualità importante per la sua carriera e sarebbe pronto ad accettare l’accordo proposto. Tuttavia, spetta alle due società trovare un’intesa. Nel frattempo, la dirigenza viola non rimane con le mani in mano e continua a sondare il mercato per individuare un esterno offensivo capace di garantire gol e nuove soluzioni tattiche.
La necessità di un rinforzo nel reparto offensivo potrebbe aumentare qualora Kouame e Ikoné, entrambi in uscita, trovassero una nuova sistemazione. Man, per caratteristiche tecniche, sembra essere il profilo ideale per aggiungere imprevedibilità e incisività all’attacco di Palladino, ma tutto dipenderà da un eventuale “sconto” da parte del Parma.
Calciomercato
Siviglia, UFFICIALE l’arrivo di Akor Adams dal Montpellier
Akor Adams approda al Siviglia: il calciatore nigeriano lascia il Montpellier per una cifra di 5,5 milioni di euro, pronto a brillare in Spagna.
L’arrivo di Akor Adams al Siviglia
Il Siviglia ha ufficializzato l’acquisto di Akor Adams dal Montpellier per 5,5 milioni di euro. Il giovane attaccante nigeriano è giunto in Spagna accompagnato dal suo agente, segnando un nuovo capitolo nella sua carriera calcistica. Questa mossa rappresenta un investimento significativo per il club spagnolo, che punta sul talento e la potenza fisica di Adams per rafforzare il reparto offensivo.
Un nuovo inizio per il talento nigeriano
Akor Adams, dopo aver mostrato le sue qualità nel campionato francese, è pronto a dimostrare il suo valore anche nella Liga. Il trasferimento al Siviglia offre al giocatore una piattaforma importante per esprimere il suo potenziale e contribuire ai successi del club andaluso. I tifosi sono in attesa di vedere come Adams si adatterà al nuovo ambiente e come influenzerà le prestazioni della squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔴⚪️🇳🇬 Exclusive story confirmed: Akor Adams joins Sevilla from Montpellier on €5.5m deal.
He’s just landed in Spain with his agent. 🛬 https://t.co/nvjkIOpQAP
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 25, 2025
-
Champions League4 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Notizie1 giorno fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Notizie5 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Notizie4 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione
-
Serie A6 giorni fa
Milan, c’è un problema per Okafor: la situazione
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, si cambia strada per Gimenez: prima offerta per averlo a gennaio | I dettagli
-
Calciomercato21 ore fa
Milan: Kyle Walker ha firmato