Calciomercato
Milan-Belotti, una questione di ambizione, non di soldi: le mosse di Cairo
Il Milan guarda verso Torino ormai con una certa frequenza, il profilo del bomber granata Andrea Belotti stuzzica la fantasia della dirigenza, di ben altra opinione è il Torino, la scelta però – mai come ora – potrebbe essere presa dal giocatore stesso.
Belotti-Milan, storia di un amore nato ormai diverse settimane fa ed assolutamente corrisposto. Artefice dell’operazione troviamo un Paolo Maldini determinato a colmare la casella opportunità con un colpo possibilmente low cost e dall’alto potenziale. Andrea Belotti ricade in queste caratteristiche, dal lato professionale non si discute, ma nemmeno dal lato economico non ci sarebbe da svenarsi considerato un contratto che andrà in scadenza al 30 giugno del 2022.
La classica operazione perfetta che troverebbe assoluto accogliemento anche da parte dello stesso giocatore non più convinto del progetto del Torino, il club granata infatti sta infangato in acque torbide, a ridosso dalla zona retrocessione e la crisi economica dovuta alla pandemia non lascia di certo presagire ad obiettivi di breve termine che abbiano caratteristiche di discontinuità con il passato.
Una situazione che a Belotti piace poco, da un lato l’amore per la maglia, dall’altro l’anagrafe che impietosa corre anche per lui, un buon treno poteva essere preso prima, ma c’è ancora tempo per salire a bordo, sta passando quello rossonero, il club per il quale il granata tifa fin da piccolo. Tutto fatto? Tutt’altro, si aspettano infatti le mosse di Urbano Cairo che potrebbe però avere parte delle mani legate.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Maldini mette alle strette Cairo: Belotti sì, ma ad una condizione
Le possibili mosse di Cairo
La certezza è che Urbano Cairo non vuole perdere Andrea Belotti, nè a costo zero la prossima stagione e nè ora. Il Presidente granata crede fortemente nelle qualità del suo capitano, vero e proprio leader in campo e condottiero di un club che senza i suoi gol probabilmente sarebbe in acque ben più difficoltose rispetto alle attuali. E’ il momento di guardarsi negli occhi, dirigenza e giocatore, ora come non mai Belotti aspetta risposte precise e – nonostante faccia strano in un mondo come questo – non sarebbe una questione di soldi.
Difficile soprattutto per questo motivo dare una risposta veritiera e con il cuore in mano da parte di Cairo il quale non avrebbe proprio più armi per trattenere il suo bomber che giustamente reclama un salto di qualità e la possibilità di competere per traguardi prestigiosi come ad esempio la Champions League, vero obiettivo del Milan di questa stagione.
L’offerta
Il Milan sarebbe disposto a mettere sul tavolo una cifra non superiore ai 22 milioni di euro, Cairo ha fatto invece sapere di chiederne almeno 35, cosa peraltro difficile per un giocatore che – come detto – andrà in scadenza di contratto il prossimo anno. Siamo certi che Belotti sia uno dei principali obiettivi per la prossima stagione del Milan, Maldini continuerà nei prossimi giorni il suo pressing, l’ultima parola spetterà a Cairo che potrebbe seriamente trovarsi con le spalle al muro e l’esigenza quindi di vendere prima che sia troppo tardi.
Calciomercato
Maresca su Madueke: "Scelta tecnica"
Enzo Maresca spiega l’assenza di Madueke: “Decisione tecnica”, il giovane talento resta fuori dai convocati.
La scelta di Enzo Maresca
Enzo Maresca, attuale allenatore di una squadra di primo livello, ha recentemente fatto discutere per la sua decisione di escludere Noni Madueke dalla lista dei convocati per la prossima partita. La dichiarazione di Maresca è stata chiara: si tratta di una “decisione tecnica”. Questa scelta ha sollevato diverse domande tra tifosi e addetti ai lavori, considerando il potenziale e le aspettative che circondano il giovane talento britannico.
Implicazioni per il futuro
L’assenza di Madueke dalla rosa non solo alimenta le speculazioni su possibili attriti interni alla squadra, ma potrebbe anche avere ripercussioni sul calciomercato. Infatti, l’esclusione potrebbe spingere altri club a tentare l’acquisto del giocatore, riconosciuto per le sue capacità tecniche e atletiche. La situazione è in evoluzione, e sarà interessante seguire come si svilupperà nei prossimi giorni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨⚠️ Enzo Maresca on Madueke out: “Technical decision”. @BeanymanSports ⤵️ pic.twitter.com/jOOr9SeE14
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 26, 2024
Calciomercato
Venezia, tutti i nomi in vista del mercato invernale
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Venezia vorrebbe raggiungere una salvezza tranquilla ma per farlo serve rinforzare la rosa, motivo per cui avrebbe messo diversi calciatori nel mirino.
Il Venezia di mister Di Francesco vuole provare a raggiungere una salvezza tranquilla in questa stagione ma per farlo serve una rosa completa in tutti i reparti del campo. Motivo per cui il club avrebbe messo nel mirino diversi calciatori in diverse zone del campo per aumentare la qualità della rosa.
Venezia, tutti i nomi in vista del mercato
Il Venezia di mister Di Francesco in questo momento si trova in una situazione di classifica abbastanza complicata infatti occupa la 19^ posizione in classifica a meno due dalla salvezza.
Per uscire dalla zona calda della classifica il club del mister ex Sassuolo dovrà decisamente intervenire sul mercato e rinforzarsi in varie zone del campo.
La situazione che preoccupa maggiormente è quella legata alla difesa dove la rottura del crociato di Svoboda rende indispensabile la ricerca di un rinforzo. Tra i nomi messo nel mirino ci sono i due difensori Caldirola e Carboni per cui al momento il Monza non sembra intenzionat0 ad accettare offerte.
Per la porta la situazione è da monitorare, l’unica cosa certa che appare al momento è che Stankovic rimarrà titolare e Joronen farà il sostituto. Il club lagunare vorrebbe sostituire proprio l’estremo difensore finlandese in uno scambio con Montipò dell’Hellas Verona, ma anche qui al momento è tutto in stand -by.
Per il centrocampo un nome che può tornare nei piani del club è quello di Giulio Maggiore per cui al momento non c’è nulla di concreto, ma occhio alla pista che porta a Elan Ricardo, centrocampista classe 2004 colombiano che il club vento sta seguendo da molto vicino .
Mentre per quanto riguarda l’attacco l’unica certezza al momento è il bomber finlandese Joel Pohjanpalo e l’idea è quella di trovare un calciatore che possa dargli il cambio.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il Venezia riuscirà a mettere in piedi una squadra che possa ambire alla salvezza.
Calciomercato
Genoa, duello per Frendrup: Milan e Atalanta pronte a sfidarsi
Il Genoa deve prepararsi a resistere agli attacchi che arriveranno nel mercato invernale per Morten Frendrup. Il danese è sotto gli occhi di Milan e Atalanta.
Nella finestra di mercato estiva il Genoa aveva perso 3 dei suoi principali gioielli come Retegui, Gudmundsson e Martinez, ma non li ha sostituiti con dei giocatori in grado di colmare le loro assenze. Questo è stato uno dei principali motivi per la quale Gilardino non è ripartito quest’anno come aveva terminato la stagione precedente.
A gennaio il giocatore che finirà nell’occhio del ciclone è il centrocampista danese Morten Frendrup e la società rossoblu dovrà decidere se fare cassa o resistere alla tentazione e conservare in rosa uno dei giocatori più forti di questa squadra.
Milan e Atalanta pronte a darsi battaglia per il gioiello del Genoa
Grazie alle sue prestazioni Frendrup ha attirato su di se l’attenzione di tante squadre, in particolare in Serie A. Tra quelle che sembrano voler fare sul serio ci sono Milan e Atalanta, pronte a duellare tra loro per portarsi a casa il centrocampista classe 2001. Il Genoa ha stabilito il prezzo del cartellino e si aggira intorno ad una cifra superiore ai 20 milioni.
La società rossoblu però, preferirebbe non cederlo già a gennaio, poiché vorrebbe avere più tempo a disposizione per cercare un sostituto all’altezza. Per questo, non farà di certo sconti a nessuno, ma se una tra Milan o Atalanta arriverà ad offrire la cifra richiesta, il Genoa lascerebbe partire il suo ennesimo talento.
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A6 giorni fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Calciomercato3 giorni fa
Roma il Milan fa il prezzo per Saelemaekers
-
Serie A4 giorni fa
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Serie A6 giorni fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, Mazzara: “Decisa la strategia per il mese di gennaio”. I dettagli
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Pulisic: “Impossibile spendere 100 milioni per un giocatore”