Calciomercato
Milan, Milenkovic in pole ma c’è un piano B: Maldini gioca d’anticipo
La dirigenza rossonera è seriamente interessata a definire fin da ora alcuni possibili rinforzi per ogni reparto del campo, ad iniziare ovviamente dalla difesa. Maldini sarebbe al lavoro per portare a Milano un suo vecchio pupillo mai del tutto abbandonato.
Milan, asse rovente con Firenze per quanto riguarda un possibile clamoroso colpo di mercato per la difesa. Come obiettivo numero uno ci sarebbe un vecchio pupillo di Paolo Maldini, un difensore centrale seguitissimo anche da Inter e da alcuni club della Premier League, ci riferiamo a Nikola Milenkovic, centrale attualmente in forza alla Fiorentina.
Intorno al serbo classe 1997 si è fatto un gran parlare nell’estate scorsa, ma i tempi sarebbero maturi per un eventuale trasferimento sulla sponda rossonera del Naviglio, il contratto del giocatore andrà in scadenza al 30 giugno del 2022 e giocoforza le richieste di Rocco Commisso – nonostante l’indiscusso valore del centrale – non potranno di certo essere quelle ad esempio di un anno fa quando il patron viola si lasciò andare ad una richiesta di 40 milioni.
C’è anche da sottolineare – fattore non di poco conto – che la volontà di Milenkovic è quella di lasciare Firenze per nuove sfide professionali, più sfidanti di certo rispetto al progetto viola che stenta a decollare e potrebbe continuare a non farlo anche durante la prossima stagione stanti le difficoltà economiche portate dalla crisi pandemica con la conseguente chiusura degli stadi, ergo incassi vicini allo zero.
Ovviamente tutto il discorso legato al giocatore serbo sarà valido solo ed esclusivamente in caso di cessione di Alessio Romagnoli, la società parrebbe averlo messo sul mercato non più del tutto convinta delle sue prestazioni ed assolutamente contraria a riconoscere quanto il suo agente chiede per rinnovare il contratto, 6 milioni di euro che in questo momento paiono del tutto esagerati e fuori dalla portata del club che parrebbe orientato appunto su altre scelte.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, crolla il prezzo di Milenkovic: la situazione
La proposta rossonera
In attesa di definire al meglio l’eventuale cessione di Romagnoli, Maldini non vuole di certo farsi cogliere impreparato e di fronte ad uno dei suoi maggiori pupilli vorrebbe cogliere la ghiotta occasione per formalizzare un’offerta alla Fiorentina. Si parla infatti di un quadriennale a 3 milioni a stagione per il giocatore ed una cifra tra i 15 ed i 18 milioni per il costo del cartellino, eventualmente innalzabili a 20 con inserimento di eventuali bonus.
La palla ora passa a Commisso e siamo certi non sarà senz’altro una scelta facile, di fronte un giocatore con chiare esigenze e volontà di cambiare aria, dall’altra un’offerta economica che di certo non scalda il cuore se paragonata a quello che avrebbe potuto incassare solamente un anno fa quando si rifiutò di valutare le numerose richieste arrivate -anche dal Milan – sul forte difensore.
Il piano B
La dirigenza del club meneghino starebbe lavorando anche su un altro nominativo nel caso non si riuscisse ad arrivare a mettere le mani su Nikola Milenkovic, ci riferiamo all’interessamento verso Martin Erlic, difensore centrale attualmente in forza allo Spezia ed in scadenza di contratto al 30 giugno del 2024.
Cifre assolutamente più abbordabili per il difensore croato classe 1998, un centrale definito d’altri tempi, dotato di una grande fisicità e di un ottimo senso della posizione. Molto abile nell’impostazione e nel gioco aereo, sopperisce una certa lentezza con la bravura a giocare d’anticipo. Il nome ovviamente è meno rindondante rispetto a Milenkovic, ma avrebbe comunque catturato le attenzioni di Paolo Maldini e Frederic Massara che sul giocatore sarebbero disposti a scommettere.
Riteniamo al momento complessa questa operazione, non tanto dal punto di vista della fattibilità, quanto per il fatto che se partisse Romagnoli probabilmente l’acquisto ideale potrebbe essere Milenkovic od un qualsiasi altro giocatore dotato di esperienza anche internazionale considerato il fatto che i rossoneri – come si spera – la prossima stagione saranno impegnati anche in Champions League.
Calciomercato
Manchester City, Guardiola: “Marmoush? Non commento”
Guardiola elude le domande sul mercato: “Nessun commento su Omar Marmoush al Manchester City”, lasciando i tifosi in attesa di conferme.
Pep Guardiola e le Voci di Mercato
Nelle ultime ore, le voci di un possibile trasferimento di Omar Marmoush al Manchester City stanno alimentando il dibattito tra appassionati e addetti ai lavori. Durante una conferenza stampa, Guardiola ha scelto di non commentare le speculazioni, ribadendo la sua posizione di non discutere di trattative in corso. “È semplice. Nessun commento” ha dichiarato l’allenatore spagnolo, lasciando aperta la possibilità di movimenti dietro le quinte.
Mentre Guardiola mantiene il riserbo i tifosi del City restano con il fiato sospeso, sperando in un annuncio ufficiale. Nel frattempo le trattative per Khusanov sembrano quasi concluse e anche i negoziati per Marmoush e Vitor Reis sono in corso, secondo le ultime indiscrezioni.
La Strategia del Manchester City
Il Manchester City, noto per le sue strategie di mercato ben ponderate, potrebbe avere in serbo nuove sorprese. La politica del club di non rivelare dettagli fino a operazioni concluse mantiene alta l’attenzione. Marmoush, attualmente una delle promesse più seguite, potrebbe rappresentare un tassello importante per la squadra di Guardiola.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔵🤐 Pep Guardiola: “Omar Marmoush to Man City? You can ask me, I’m never gonna answer on transfers”.
“It’s easy. No comment”, says Pep.
↪️ Khusanov almost done, Marmoush and Vitor Reis deals on track. 👀 pic.twitter.com/3H3WVuRxuQ
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 10, 2025
Calciomercato
Monaco, preso Biereth dello Sturm Graz
Mika Biereth si trasferisce all’AS Monaco: accordo raggiunto per il giovane talento danese. Operazione da 13 milioni di euro più bonus.
Un colpo di mercato per il Monaco
Il club del Principato si assicura le prestazioni di Mika Biereth, giovane attaccante danese, con un accordo che prevede un trasferimento dal valore di 13 milioni di euro, più un possibile bonus di 2 milioni. L’operazione è stata conclusa grazie all’intervento del direttore Thiago Scuro, che ha portato avanti la trattativa con lo Sturm Graz: club che deteneva il cartellino del giocatore. Arsenal, squadra nella quale Biereth era originariamente cresciuto, mantiene una clausola sulla futura vendita.
Una nuova avventura per Biereth
Nato nel 2003, Mika Biereth si prepara a volare nel Principato per sottoporsi alle visite mediche previste per venerdì. I monegaschi puntano su di lui per arricchire il reparto offensivo e sfruttare il suo potenziale. Le aspettative sono alte e il giovane danese avrà l’opportunità di dimostrare il suo valore in Ligue 1.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 EXCL: Mika Biereth to AS Monaco, here we go! Agreement reached and medical on Friday.
AS Monaco director Thiago Scuro closed the deal for €13m fixed fee plus €2m add-ons to Sturm Graz, Arsenal had sell-on clause. 🇩🇰
2003 born Danish striker travels to Monaco tomorrow. ✈️ pic.twitter.com/5opJYSUxxr
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 9, 2025
Calciomercato
Juventus, primo Sì di Kolo Muani ma il PSG frena
Juventus, il centravanti del PSG apre al trasferimento in prestito. Rimangono però da definire dettagli chiave per il suo arrivo a Torino.
Randal Kolo Muani è diventato l’obiettivo principale per rafforzare l’attacco di Thiago Motta in questa finestra di mercato invernale. Il francese del Paris Saint Germain ha superato Joshua Zirkzee nelle preferenze, anche perché il Manchester United non sembra disposto a liberare l’olandese a breve. Al contrario, l’operazione con il club parigino sembra poter progredire con maggiore rapidità.
Juventus, l’offerta per Muani
Nelle ultime ore, i contatti tra la Juventus e l’entourage del giocatore hanno portato a un passo avanti significativo. Dopo le iniziali resistenze, Kolo Muani ha accettato l’idea di un trasferimento in prestito con diritto di riscatto prefissato al termine della stagione. Una formula che il direttore sportivo Cristiano Giuntoli sta cercando di perfezionare con il PSG.
Il centravanti classe 1998 vede con favore questa opportunità, consapevole che potrebbe trasformarsi nel punto di riferimento dell’attacco bianconero nella prossima stagione, soprattutto se la situazione legata a Dusan Vlahovic dovesse evolversi verso una separazione. Inoltre, Kolo Muani è anche condizionato dalla sua attuale esperienza a Parigi, dove il rapporto difficile con Luis Enrique e lo scarso minutaggio lo spingono a cercare una nuova sfida.
Tuttavia, la trattativa è ancora lontana dalla conclusione. Il PSG, pur aprendo al prestito, potrebbe inserire condizioni onerose o spingere per uno scambio diretto con Vlahovic. Resta anche da definire chi pagherà l’ingaggio di 8 milioni di euro annui percepiti dall’attaccante, un nodo cruciale che potrebbe richiedere la partecipazione economica del club francese.
I prossimi giorni saranno decisivi per sbloccare l’operazione. La Juventus ha ottenuto un primo sì da Kolo Muani, ma Giuntoli dovrà lavorare intensamente per risolvere i dettagli finanziari e contrattuali di un trasferimento che potrebbe dare una nuova dimensione all’attacco bianconero.
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Supercoppa Italiana7 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Notizie3 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
-
Notizie3 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli