I nostri Social

Serie A

Crotone-Udinese: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Crotone-Udinese è la sfida che apre il 31° turno del campionato di serie A sabato 17 Aprile allo stadio Ezio Scida di Crotone alle ore 15:00.

Le due squadre arrivano alla sfida con due posizioni diverse di classifica. Per il Crotone la sfida di sabato rappresenta l’ultima chance per una miracolosa salvezza, visto che dista ben 12 punti, e con 8 partite rimaste servirebbero tanti punti. Invece per l’Udinese la posizione in classifica è piu serena ( 12° posto) e può presentarsi allo Scida per giocare una partita senza tante pressioni. Nella partita d’andata giocata ad Udine fini 0 a 0.

Crotone

Per mister Cosmi  mancherà solamente Benali per infortunio. Per il resto formazione confermata con i soli ballottaggi fra Luperto e Cuomo in difesa, e sulla fascia destra fra Pereira e Rispoli. Davanti giocheranno Simy e Ounas.

Udinese

Mister Gotti per la trasferta di sabato non avrà a disposizione i soliti Deulofeu, Pussetto e Jajalo. Formazione con pochi ballottaggi, Llorente è in vantaggio su Okaka per il ruolo di centravanti, mentre per il centrocampo Walace sta vincendo il ballottaggio su Makengo.

Probabili Formazioni

Crotone (3-4-1-2): Cordaz; Djidji, Golemic, Luperto; Pereira, Molina, Petriccione, Reca; Messias; Ounas, Simy. Allenatore: Cosmi.

Udinese(3-5-1-1): Musso; Becao, Nuytinck, Samir; Molina, De Paul, Arslan, Walace, Larsen; Pereyra; Llorente. Allenatore: Gotti.

Precedenti

La sfida in serie A fra le due squadre sono 5, con due vittorie del Crotone, due vittorie dell’Udinese e solo un pareggio. Ultima sfida allo Scida è finita 0 a 3 per l’Udinese nel dicembre 2017.

Dove vederla

La partita verrà trasmessa in esclusiva su Sky Sport. Per gli abbonati sarà visibile anche sulle piattaforme Sky Go e Now.

Serie A

Roma, Saelemaekers è il dolce sotto l’albero: per Ranieri è un vero affare

Pubblicato

il

Roma-Braga, Saelemaekers

Roma, l’acquisto di Alexis Saelemaekers si è rivelato azzeccato per i giallorossi, che stanno vivendo una stagione di poche luci. Il belga è una delle note liete.

Metti una stagione negativa, tre allenatori cambiati e un giro di boa del campionato che vede la Roma con soli 19 punti in classifica.

Uno scenario davvero brutto per i giallorossi, in crisi di identità e costretti a richiamare, per l’ennesima volta, un condottiero come Claudio Ranieri.

L’uomo di Testaccio ha trovato quasi solo macerie da ricostruire, tranne una piccola pietra da cui ricominciare ad edificare. Quel pezzo di cemento si chiama Alexis Saelemaekers e, fino adesso, si può considerare la vera gioia di questa prima metà di stagione.

Il belga, giunto in prestito secco dal Milan nell’ambito dell’operazione che ha portato Abraham in rossonero, si sta rivelando duttile, pronto a ogni cambio di modulo e a entrare nel tabellino, quando le circostanze lo richiedono.

L’infortunio lo ha frenato, e su questo non ci sono dubbi, ma i due gol e due assist in dieci presenze, fanno capire come, quando Saelemaekers è sano e arruolabile, sia un jolly irrinunciabile per la Roma.

Sarà questa una variabile molto pesante a fine stagione, quando si tratterà di decidere se, per il numero 56, ci saranno i margini di una permanenza oltre giugno.

Continua a leggere

Serie A

Como, domani Dele Alli si unisce al gruppo: primo rinforzo?

Pubblicato

il

dele alli como

Dele Alli si prepara a iniziare gli allenamenti con il Como il 26, sotto la guida di Cesc Fabregas. Il suo futuro dipenderà dalle prestazioni.

Dele Alli: un futuro al Como?

La notizia dell’arrivo di Dele Alli al Como ha suscitato grande interesse tra gli appassionati di calcio. Il centrocampista inglese, una volta stella del Tottenham, si unirà alla squadra italiana domani 26 dicembre per iniziare un periodo di prova sotto l’attenta supervisione di Cesc Fabregas, attuale allenatore del Como. Questo periodo di allenamento sarà cruciale per determinare se Alli potrà integrarsi ufficialmente nel team e contribuire alla sua competitività in campionato.

Dele Alli

LONDON, ENGLAND – MArch 1, 2020: Dele Alli of Tottenham reacts during the 2020/21 Premier League game between Tottenham Hotspur FC and Wolverhampton FC at Tottenham Hotspur Stadium.

Una nuova opportunità in Italia

Dele Alli è stato avvistato a Como, segnale di un forte interesse per questa nuova avventura. La società lombarda spera che il giocatore possa ritrovare la forma fisica ottimale e dimostrare le sue capacità, nonostante al momento non ci siano garanzie certe sul suo ingaggio definitivo. Questo periodo di prova sarà determinante per il suo futuro, e gli occhi degli addetti ai lavori sono puntati su di lui.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Serie A

Cagliari, Orsi: “Salvezza difficile, contro l’Inter il giusto coraggio”

Pubblicato

il

Cagliari, Lapadula

L’ex portiere Fernando Orsi sostiene che se il Cagliari continuerà di questo passo faticherà a salvarsi. Contro l’Inter servirà la giusta dose di coraggio.

Reduce da 4 sconfitte di fila tra campionato e Coppa Italia, il Cagliari si prepara a ospitare l’Inter nella 18a giornata di Serie A, l’ultima del 2024. I campioni d’Italia vengono invece da 4 vittorie consecutive in campionato. Nella scorsa stagione la squadra di Simone Inzaghi si impose per 2-0 all’Unipol Domus, mentre al ritorno a San Siro finì 2-2.

Cagliari-Inter: cosa si aspetta Fernando Orsi

Proprio sul match si è soffermato Fernando Orsi, ex portiere di Roma e Lazio: “Se i sardi vanno avanti di questo passo sarà dura salvarsi, anche perché le partite a disposizione per recuperare punti saranno sempre di meno. Lo scontro con l’Inter non sembra esattamente l’occasione giusta per rilanciarsi… Ma i giocatori dovranno ugualmente cercare a tutti i costi un risultato positivo” ha dichiarato a Tuttocagliari.net.

Cagliari-Inter

L’ESULTANZA DI NICOLO BARELLA DOPO IL GOL ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

I sardi affronteranno i nerazzurri con coraggio o con timidezza?
Va bene il coraggio, ma bisogna vedere di che tipo. Se l’idea è quella di approcciare la sfida come ha fatto la Lazio all’Olimpico, allora forse conviene essere un po’ meno coraggiosi… Serviranno sia coraggio che la giusta dose di paura. Il Cagliari col Milan sembrava spacciato, invece ha pareggiato con merito. Col Napoli nonostante i 4 gol subiti ha costruito almeno 5-6 palle gol nitide. L’Inter è tra le corazzate d’Europa, ma per i sardi è arrivato il momento di raccattare punti giocando non solo di fioretto, ma anche di spada“.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Amorim Amorim
Premier League17 mins fa

Rúben Amorim: “Uno dei peggiori momenti nella storia del club”

Visualizzazioni: 41 La dichiarazione di Rúben Amorim scuote l’ambiente: “Questo è uno dei momenti più difficili nella storia del club”...

Roma, Ghisolfi Roma, Ghisolfi
Calciomercato38 mins fa

Roma, AAA cercasi terzino: un nome dalla Spagna

Visualizzazioni: 41 La Roma è alla disperata ricerca di giocatori che possano rinforzare il fragile reparto dei terzini destri. Avrebbe...

Bologna-lille Bologna-lille
Calciomercato57 mins fa

Inter, ecco il piano per avere Castro

Visualizzazioni: 42 Inter, c’è grande prudenza per il mercato di gennaio, ma il futuro si costruisce con i giovani. Occhi...

Calcio in TV oggi, DAZN Calcio in TV oggi, DAZN
Notizie1 ora fa

Calcio in TV oggi, dove vedere i match in streaming gratis

Visualizzazioni: 25 Il palinsesto completo per sguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, Quarta il primo a salutare?

Visualizzazioni: 30 Fiorentina, la cessione di Martinez Quarta al River Plate è sempre più vicina: la situazione. Il Chino Quarta...

Serie A, Cristiano Giuntoli Serie A, Cristiano Giuntoli
Calciomercato2 ore fa

Juventus, Vlahovic: a febbraio il rinnovo

Visualizzazioni: 28 L’attaccante  della Juventus Dusan Vlahovic, nonostante le  critiche, è sempre decisivo. A febbraio discuterà il rinnovo contrattuale con...

Sporting Lisbona Sporting Lisbona
Esteri2 ore fa

Sporting Lisbona, UFFICIALE l’esonero di Pereira

Visualizzazioni: 24 Lo Sporting Lisbona ha ufficializzato l’esonero di João Pereira, nominando Rui Borges come nuovo allenatore della squadra. Cambio...

Atalanta Atalanta
Calciomercato2 ore fa

Atalanta, Zirkzee ma non solo: le opzioni per l’attacco

Visualizzazioni: 33 L’Atalanta sarebbe interessata a Joshua Zirkzee del Manchester United, ma non mancano le alternative per il ruolo di...

Roma-Braga, Saelemaekers Roma-Braga, Saelemaekers
Serie A2 ore fa

Roma, Saelemaekers è il dolce sotto l’albero: per Ranieri è un vero affare

Visualizzazioni: 59 Roma, l’acquisto di Alexis Saelemaekers si è rivelato azzeccato per i giallorossi, che stanno vivendo una stagione di...

Mourinho, Fenerbahce Mourinho, Fenerbahce
Esteri3 ore fa

Fenerbahce, En-Nesyri tentato dall’Arabia: Mourinho punta un ex Lazio

Visualizzazioni: 52 Fenerbahce, i gialloblu sono sempre più lontani dal Galatasaray capolista e potrebbero rinforzare l’attacco a gennaio per accorciare...

Le Squadre

le più cliccate