I nostri Social

Notizie

Champions: Napoli-Liverpool 1-0, azzurri impeccabili

Pubblicato

il

Ieri sera al S.Paolo si è svolta la partita tra Napoli e Liverpool, seconda della fase a gironi della Champions League, conclusasi con una vittoria straripante degli azzurri non nel punteggio ma nel gioco. E’ stata soprattutto la serata di Carlo Ancelotti che ha sorpreso tutti schierando un inedito 3-5-2, che prevedeva le marcature di Maksimovic su Manè, Albiol su Firmino e del sontuoso Koulibaly su Salah, lasciando a Mario Rui licenza quasi esclusiva di offendere.

Una prestazione esaltante

In questo modo Gli azzurri hanno annichilito i vice-campioni d’Europa , i quali non hanno mai avuto vere occasioni da gol. Il ritmo, la concentrazione, la determinazione di tutta la squadra partenopea, esaltati dal pubblico del S.Paolo, sono stati tali da sciorinare una prestazione esaltante e convincente anche dal punto di vista tecnico-atletico. Anche a centrocampo ed in attacco non vi è stata partita; in particolare si è, come sempre, distinto Allan che è andato sistematicamente a sottrarre il pallone ai reds a centrocampo, vincendo tutti i contrasti, e rilanciando l’azione.

Ancelotti batte Klopp 1-0

Ma quella di ieri è stata soprattutto la serata dell’allenatore napoletano, che ha dato una autentica lezione di tattica al bravissimo ( e sportivissimo ) collega Klopp, che ha ammesso di essere stato battuto sotto tutti i punti di vista.

Primo tempo

10’: Keità perde un pallone a centrocampo, parte il contropiede del Napoli, Milik passa a Callejion che smarca sulla destra l’accorrente Insigne che tira e sfiora il palo alla sinistra di Alisson ; grande occasione da gol
15’Paura per Keità: il giocatore dei reds accusa un malore che preoccupa non poco lo staff medico del Liverpool, così viene immediatamente sostituito, da Henderson.In seguito, trasferito al Cardarelli, si era temuto per un infarto, ma fortunatamente questa ipotesi è stata poi scartata dai medici del nosocomio, anche se lo stesso Keità ha trascorso la notte in ospedale per precauzione.
32’: Mario Rui crossa a centro area per Milik che si gira prontamente e tira bene verso Alisson, ma le leggera deviazione di Van Dijk, consente al portiere brasiliano una parata meno difficile
34’:Bella uscita di pugno di Ospina su Manè

Secondo tempo

47’:Entrataccia di Milner su Allan, l’inglese rischia seriamente il rosso!
49’: Albiol pesca Milik al limite dell’area dei reds , pronto e violento tiro del centravanti polacco e grande parata di Alisson
51’: Gran tiro di Fabian Ruiz che però non sorprende il portiere avversario
Il Napoli continua a pressare e a non dare spazio agli avversari
68’: entrano Verdi e Mertens per Ruiz e Milik
74’:Koulibaly crossa dalla sinistra per Callejion, tiro a volo e salvataggio di Gomez sulla linea di porta ad Alisson battuto
76’: Esce Milner ed entra Fabinho
81’: Zielinski sostituisce Hamsik
82’: Mario Rui crossa in area dei reds e il neo entrato Mertens anticipa Alisson ma sfortunatamente colpisce in pieno la traversa, sul rimpallo che ne segue Van Dijk anticipa Insigne.Napoli a un passo dal vantaggio!
88’:Dentro Sturridge per Manè
89’ Gol del Napoli: grazie al pressing continuo degli azzurri Callejion si libera sulla fascia destra e crossa rasoterra al centro, dove arriva Insigne a mettere alle spalle di Allison il gol della vittoria!
93’:Kassai fischia la fine delle ostilità nel tripudio del San Paolo.

Formazioni e voti

NAPOLI (3-5–2): Ospina (6,5); Maksimovic (7), Albiol (7), Koulibaly (8), Mario Rui (6,5); Callejon (7,5), Allan (8), Hamsik (7), Fabian Ruiz (6,5); Milik (7), Insigne (8). All.: Ancelotti.(8)

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson (7); Alexander-Arnold (6), Gomez (6,5), Van Dijk (6,5), Robertson (5); Milner (5), Wijnaldum (5), Keità (s.v); Salah (5), Firmino(5), Mané (5,5). All.: Klopp. (5)

Mertens (7), Verdi (6,5), Zielinski (6,5), Sturridge (s.v.), Fabinho (5)

Arbitro Kassai (5,5)

La conferenza stampa

Le dichiarazioni di Ancelotti post-partitaIl tecnico del Napoli ha sottolineato i meriti della squadra azzurra che era partita dall’idea di non lasciare l’impostazione del gioco al Liverpool, ha effettuato immediati recuperi palla e imposto il proprio ritmo. Ancelotti ha sottolineato i meriti di Maksimovic nella posizione di terzino destro, e la volontà iniziale di difendere a tre per lasciare Mario Rui libero di impostare a sinistra, ponendo in evidenza l’ampiezza e la qualità della rosa a sua disposizione.

Note di cronaca: un tifoso del Liverpool è stato accoltellato ad una coscia durante uno scontro che si è verificato in mattinata tra le opposte fazioni in centro città, mentre in serata alcuni hooligans hanno lanciato bottiglie rotte verso passanti ed auto, fortunatamente non ferendo nessuno.

 

Notizie

Napoli, Rudi Garcia: “De Laurentiis non capisce di calcio”

Pubblicato

il

Napoli, Rudi Garcia - Depositphotos

L’ex allenatore del Napoli, Rudi Garcia, ha rotto il silenzio e ha condiviso la sua versione dei fatti sulla breve e controversa esperienza alla guida del club partenopeo.

Napoli, Garcia, Depositphotos

Rudi Garcia coach of Napoli, during the match of the Italian Serie A league between Napoli vs Fiorentina final result, Napoli 1, Fiorentina 3, match played at the Diego Armando Maradona stadium. (Depositphot

 

Intervenendo sul canale YouTube ‘Carrè’, Garcia ha espresso critiche dirette nei confronti del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, descrivendo i problemi che hanno portato alla sua uscita dal club.

Garcia ha sottolineato che i primi mesi erano promettenti:

“Sapevo di prendere un rischio ad andare in una squadra che aveva appena vinto lo scudetto, ma era il Napoli ed era la Serie A.

Volevo un difensore come Aguerd e un mediano possente, non si poteva pensare di rifare quello che era stato fatto l’anno precedente. Invece sono stati presi giocatori di prospettiva. Quest’anno invece ho visto che è stato investito molto in giocatori come Buongiorno e McTominay.

De Laurentiis voleva cacciarmi subito? Il vero colpo di teatro sarebbe stato tenermi, magari si sarebbe qualificato per la Champions invece di finire decimo. Ha detto magari quelle cose perché si è reso conto di essere stato un po’ un cogl…e e di aver fatto errori strategici. Si è rivelato una persona che si immischiava in cose che non gli competono, a 60 anni non posso farmi dire come schierare la squadra. E’ uno che capisce di cinema, ma non molto di calcio“.

Continua a leggere

Notizie

Lecce-Lazio, le ultimissime sulle formazioni

Pubblicato

il

Lecce-Lazio

Lecce-Lazio, match valido per la 17^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Via del Mare sabato 21 dicembre alle ore 20.45.

Il match del sabato sera di Serie A si giocherà allo stadio di Via del Mare, tra Lecce-Lazio. La squadra biancoceleste deve rialzarsi dopo il pesante 0-6 subito lunedì sera contro l’Inter all’Olimpico. in Salento però la squadra biancoceleste non vince dal 2011. I giallorossi, in piena corsa salvezza, hanno perso solo una partita nelle ultime cinque e in casa non perdono dal 20 ottobre. Per gli uomini di Baroni si prospetta quindi una trasferta ostica, che anticipa altre due sfide da brividi contro Atalanta e Roma a cavallo di capodanno.

Di seguito la designazione arbitrale e le probabili formazioni.

Lecce-Lazio, Giampaolo

Marco Giampaolo ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La designazione arbitrale

ARBITRO: MANGANIELLO
ASSISTENTI: CARBONEPERETTI
IV: TREMOLADA
VAR: MERAVIGLIA
AVAR: FABBRI

Lecce-Lazio, le probabili formazioni

LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Dorgu; Coulibaly, Berisha, Rafia; Pierotti, Krstovic, Tete Morente. All. Giampaolo.

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni.

Continua a leggere

Notizie

Calcio in TV oggi, dove vedere i match in streaming gratis

Pubblicato

il

Calcio in TV oggi, DAZN

Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming gratis sulle varie piattaforme.

La programmazione completa di tutto il calcio in diretta tv e streaming, con le partite di calcio in TV oggi tra le varie piattaforme Sky, DAZN, NOW, Sportitalia, MOLA TV ed emittenti in chiaro. In questa guida tv potete consultare dunque le partite di calcio oggi per tutti i dispositivi mobili (tablet, smartphone e perfino console da gioco) e tutti i device, ma anche per tv e smart tv. Guida alla diretta TV.

Di seguito l’elenco completo delle partite di calcio in TV oggi, in tutte le competizioni e i palinsesti trasmessi dalle emittenti italiane.

Calcio in TV oggi

Jonathan Moscrop – LaPresse21 07 2012 Bari ( Italia )Sport CalcioInter FC vs AC Milan – 12esimo edizione Trofeo TIM 2012 – Stadio San Nicola di BariNella foto: Telecamera a bordocampoPhoto: Jonathan Moscrop – LaPresse21 07 2012 Bari ( Italy )Sport SoccerInter FC versus AC Milan – 12th TIM Trophy 2012 – San Nicola Stadium BariIn the photo: A pitchside television camera

Calcio in TV oggi, il programma del 21 dicembre

11.00 Inter-Roma (Campionato Primavera) – SPORTITALIA
13.00 Monza-Milan (Campionato Primavera) – SPORTITALIA
13.30 Aston Villa-Manchester City (Premier League) – SKY SPORT UNO, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT 4K e NOW
14.00 Getafe-Maiorca (Liga) – DAZN
15.00 Torino-Bologna (Serie A) – DAZN e DAZN 1 (canale 214 Sky)
15.00 Zona Serie B – DAZN
15.00 Bari-Sudtirol (Serie B) – DAZN
15.00 Carrarese-Cosenza (Serie B) – DAZN
15.00 Mantova-Frosinone (Serie B) – DAZN
15.00 Sassuolo-Palermo (Serie B) – DAZN
15.00 Union Clodiense-Lecco (Serie C) – SKY SPORT (canale 251) e NOW
15.00 Novara-Feralpisalò (Serie C) – SKY SPORT (canale 252) e NOW
15.00 Arzignano-Triestina (Serie C) – SKY SPORT (canale 253) e NOW

15.00 Lumezzane-Virtus Verona (Serie C) – SKY SPORT (canale 254) e NOW
15.00 Renate-Pro Patria (Serie C) – SKY SPORT (canale 255) e NOW
15.00 Empoli-Cremonese (Campionato Primavera) – SPORTITALIA
15.30 Eintracht Francoforte-Mainz (Bundesliga) – SKY SPORT MAX e NOW
16.00 West Ham-Brighton (Premier League) – SKY SPORT UNO e NOW
16.00 Brentford-Nottingham Forest (Premier League) – SKY SPORT CALCIO e NOW
16.15 Celta-Real Sociedad (Liga) – DAZN
17.15 Zona Serie B – DAZN
17.15 Catanzaro-Spezia (Serie B) – DAZN
17.15 Cittadella-Reggiana (Serie B) – DAZN
17.15 Modena-Pisa (Serie B) – DAZN
17.30 Audace Cerignola-Juventus Next Gen (Serie C) – SKY SPORT MAX, SKY SPORT (canale 251) e NOW
17.30 Team Altaura-Crotone (Serie C) – SKY SPORT (canale 252) e NOW
17.30 Casertana-Latina (Serie C) – SKY SPORT (canale 253) e NOW
17.30 Sestri Levante-Gubbio (Serie C) – SKY SPORT (canale 254) e NOW
17.30 Dinamo Zagabria-NK Varazdin (Campionato croato) – MOLA

18.00 Genoa-Napoli (Serie A) – DAZN e DAZN 1 (canale 214 Sky)
18.30 Crystal Palace-Arsenal (Premier League) – SKY SPORT UNO e NOW
18.30 Bayer Leverkusen-Friburgo (Bundesliga) – SKY SPORT CALCIO e NOW
18.30 Osasuna-Athletic (Liga) – DAZN
18.30 Sporting Gijon-Malaga (Segunda Division) – DAZN
20.45 Lecce-Lazio (Serie A) – DAZN, SKY SPORT UNO, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT (canale 251) e NOW
21.00 Barcellona-Atletico Madrid (Liga) – DAZN e DAZN 1 (canale 214 Sky)
21.30 Moreirense-Porto (Campionato portoghese) – DAZN

Dove vedere il calcio in TV in streaming gratis?

I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati

I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio

I programmi RAI sono visibili in streaming gratuito all’interno del territorio italiano su RaiPlay e relativa app

I programmi di Sportitalia sono visibili in streaming gratuito su Sportitalia.com

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lecce-Lazio Lecce-Lazio
Video3 ore fa

Lecce-Lazio 1-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 76 Al Via del Mare il Lecce di Marco Giampaolo ospita la Lazio di Marco Baroni. L’incontro è valevole...

Juventus Juventus
Calciomercato4 ore fa

Juventus, Alessio Tacchinardi ricorda lo storico massaggiatore Sergio Giunta

Visualizzazioni: 21 Alessio Tacchinardi commemora Sergio Giunta, il leggendario massaggiatore della Juventus recentemente scomparso. Alessio Tacchinardi ha voluto ricordare con...

Genoa-Napoli, Vieira Genoa-Napoli, Vieira
Serie A5 ore fa

Genoa, crolla l’imbattibilità in difesa

Visualizzazioni: 65 Il Genoa cede la prima rete su azione sotto la guida di Patrick Vieira. Un bilancio difensivo comunque...

PSG PSG
Liga5 ore fa

Real Madrid-Siviglia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 47 Le probabili formazioni di Real Madrid-Siviglia, partita valida per la 18a giornata di Liga. Fischio d’inizio domenica 22...

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Bundesliga6 ore fa

Wolfsburg-Borussia Dortmund, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 31 Ecco le probabili formazioni di Wolfsburg-Borussia Dortmund, partita valida per la 15a giornata di Bundesliga. Fischio d’inizio domenica...

Fiorentina-Udinese, Palladino Fiorentina-Udinese, Palladino
Serie A6 ore fa

Fiorentina, la lista di Palladino: i nomi richiesti

Visualizzazioni: 84 Fiorentina, mancano pochi giorni al via del mercato invernale. Raffaele Palladino ha già stilato la lista delle priorità...

Manchester City Manchester City
Calciomercato6 ore fa

Manchester City, Haaland: “Devo migliorare e impegnarmi di più”

Visualizzazioni: 28 Manchester City, Erling Haaland si autocritica: “Devo fare meglio, lavorare di più e iniziare a esibirmi a livelli...

Genoa-Napoli Genoa-Napoli
Video6 ore fa

Genoa-Napoli 1-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 371 A Marassi il Genoa di Patrick Vieira ospita il Napoli di Antonio Conte. L’incontro è valevole per la...

Lecce-Lazio Lecce-Lazio
Serie A7 ore fa

Lecce-Lazio, le formazioni ufficiali: la decisione su Dia

Visualizzazioni: 38 Lecce-Lazio, match valido per la 17^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Marco Giampaolo e...

Napoli Napoli
Serie A7 ore fa

Juventus, i convocati di Motta per domani: Danilo ko

Visualizzazioni: 35 L’allenatore della Juventus Thiago Motta ha diramato la lista dei convocati per la trasferta di domani contro il...

Le Squadre

le più cliccate