Calciomercato
Calciomercato Roma, Pau Lopez ci prova: conferma vicina
Calciomercato Roma, si fa sempre più probabile la conferma di Pau Lopez per la prossima stagione.
Pau Lopez e la Roma, avanti assieme. Il portiere spagnolo in questa ultima parte di stagione si gioca un conferma che sta prendendo sempre contorni più concreti. La Roma, che aveva messo tra le priorità la ricerca di un nuovo numero uno, con Musso, Cragno, Meret, tra i principali indiziati, sta facendo nuovi ragionamenti. Stasera si gioca il ritorno con l’Ajax di Europa League e all’andata Pau Lopez è stato assoluto protagonista con tre salvataggi su Antony, due su Brobbey ma soprattutto il rigore parato a Tadic che ha spalancato le porte alla rimonta dei giallorossi.
Una serata, che ne ha seguite altre, che sta aumentando la stima sul portiere, che può aver dato la svolta definitiva anche dal punto di vista mentale allo spagnolo. Se l’ex Betis confermasse questo buono stato di forma il club giallorosso potrebbe anche pensare a una clamorosa riconferma.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO :>>> Calciomercato Roma, corte a Allegri: la risposta del tecnico
Le parole dell’agente sul futuro
Il Corriere dello Sport ha riportato alcune dichiarazioni dell’agente di Pau Lopez Alfred Botines: “Pau Lopez è molto felice alla Roma, è contento di vestire la maglia giallorossa. Adesso è tornato ai suoi livelli, sta crescendo e continuerà a farlo. È concentrato per raggiungere i suoi obiettivi e quelli della Roma. A cominciare dalla partita di stasera contro l’Ajax, è totalmente immerso nella preparazione del match e vuole aiutare la squadra a raggiungere la semifinale di Europa League”.
Parole che legano il portiere all’ambiente giallorosso: saranno sufficienti per garantirsi la conferma a Roma?
Calciomercato
Fiorentina, duttilità e benzina verde: da Empoli l’idea per il dopo Bove
Fiorentina, si lavora per tamponare l’emorragia creata dall’incidente occorso a Edoardo Bove. Empoli nel mirino per il ds Prade’.
La Fiorentina lavora per trovare un degno sostituto di Edoardo Bove dopo la tragedia che lo ha compito nel corso della gara contro l’Inter.
Palladino vuole mantenere un elevato livello in mediana, e vorrebbe un profilo giovane e di classe.
Secondo quanto riferisce Alfredo Pedullà, gli occhi del ds Prade’ si sarebbero rivolti verso Jacopo Fazzini.
Classe 2003, il ragazzo di Massa Carrara possiede molte caratteristiche che lo accomunano a Bove e sarebbe la pedina ideale per il centrocampo viola.
La valutazione che l’Empoli fa di Fazzini e’ di circa 15 milioni di euro. Un costo elevato, ma per un colpo che sarebbe di prospettiva.
Calciomercato
Brescia, rinforzi in arrivo dal Sudtirol?
Il tecnico del Brescia Bisoli, per rinforzare la squadra in vista del mercato di gennaio, punta su due giocatori del Sudtirol.
Il tecnico del Brescia, Pierpaolo Bisoli, per rinforzare la squadra in vista del mercato di gennaio, vuole due giocatori del Sudtirol: Matteo Rover, attaccante, e Salvatore Molina, centrocampista. Entrambi hanno già avuto come allenatore Bisoli a Bolzano la prima stagione in Serie B.
Brescia, nel mirino Rover e Molina
Il Brescia vuole fare spesa in Alto Adige in vista del mercato di gennaio. Il tecnico Pierpaolo Bisoli punta su due giocatori che ha già allenato proprio a Bolzano: si tratta Matteo Rover e Salvatore Molina.
Il motivi che ha spinto verso questa direzione la dirigenza bresciana, è il cambio di allenatore da Maran a Bisoli. Quest’ultimo punta molto su giocatori del Sudtirol del primo anno, quello che raggiunse incredibilmente i play-off promozione.
Matteo Rover, classe 1999, è ormai una colonna del Sudtirol. Arrivato a Bolzano nel 2019, è tra i protagonisti del miracolo degli altoatesini. In maglia biancorossa, ha totalizzato 28 gol in 169 presenze. In questa stagione, ha realizzato 4 gol in 17 presenze in campionato.
Salvatore Molina, classe 1992, il campionato cadetto lo conosce bene, avendo visto diverse maglie, tra le quali Cesena, Avellino, Crotone, Bari, Perugia, Carpi e Modena. In biancorosso, ha totalizzato 3 gol in 32 presenze tra quest’anno e metà della scorsa stagione, dove era arrivato a gennaio dal Bari. Quindi un giocatore di esperienza, che a Bisoli farebbe molto comodo.
I possibili partenti
Quindi, Bisoli punta su giocatori che ha allenato ma soprattutto di esperienza, ciò che serve al Brescia, invischiato a metà classifica. Ma il mercato dei lombardi non è solo in entrata, ma anche in uscita. Tra i possibili partenti Trent Buhagiar, Massimo Bertagnoli e Flavio Bianchi.
Calciomercato
Juventus, infortunio Weah: i tempi di recupero
L’attaccante della Juventus, Timothy Weah, ha subito una lesione di basso grado al bicipite femorale della coscia destra. Ecco quando tornerà a disposizione.
In casa Juventus non arrivano buone notizie visto l’infortunio, l’ennesimo, occorso a Timothy Weah. Il giovane statunitense, che si è dimostrato un elemento chiave per la squadra, dovrà affrontare un periodo di stop forzato. L’infortunio di Weah rappresenta un duro colpo per i bianconeri, che dovranno riorganizzare la loro formazione per compensare l’assenza del giocatore.
Di seguito i tempi di recupero
Juventus, ecco quando torna Weah
Come riportato da Romeo Agresti secondo le prime stime, l’infortunio non dovrebbe tenere Weah lontano dai campi per un lungo periodo. Tuttavia, il suo recupero sarà monitorato attentamente dallo staff medico della Juventus, per garantire un ritorno in piena forma. Nel frattempo, i tifosi sperano che l’attaccante possa tornare presto a dare il suo contributo alla squadra. La Juventus dovrà adattarsi e cercare soluzioni alternative per mantenere la competitività in campionato e nelle competizioni internazionali.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Romeo Agresti
#Weah: lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia destra ⛔️🇺🇸
— Romeo Agresti (@romeoagresti) December 18, 2024
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La verità
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”
-
Serie A5 giorni fa
Fiorentina, doppio colpo a gennaio: clamoroso ritorno?
-
Calciomercato19 ore fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, fiducia totale a Fonseca: interviene Ibrahimovic
-
Mondiali6 giorni fa
Qualificazione Mondiale 2026: ecco i due possibili gironi dell’Italia!