I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Inter, un ex Roma per Conte: i dettagli

Pubblicato

il

Il mercato in entrata nerazzurro è assolutamente in fermento. Stando infatti alle ultime indiscrezioni, la società milanese starebbe pensando ad un ex Roma per rinforzare la propria rosa. 

Si tratterebbe di Alessandro Florenzi, esterno sia difensivo che mediano in prestito al PSG, ma di proprietà della Roma. Il giocatore romano ha già dichiarato che la maglia giallorossa per lui è come una seconda pelle, ma che evidentemente non si esimia dal lasciare nuovamente la capitale, alla volta magari di un altro team italiano, visto anche il tergiversare dei parigini sull’eventuale riscatto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Inter, si cerca l’erede di Handanovic: i nomi

Calciomercato Inter, un ex Roma per Conte: i dettagli

L’esterno giallorosso ha già dimostrato le sue qualità, e non solo a Parigi, sotto l’ombra della Torre Eiffel, ma anche nella capitale, mettendo in campo una duttilità rara. Ad un ottima fase difensiva, infatti, viene legata anche una più che modesta fase offensiva, un vero e proprio esterno a tutta fascia, che è esattamente quello che Conte ha richiesto alla propria società. Il PSG sta per ora tergiversando, su un riscatto che verrebbe a costare circa 9 milioni di euro, una cifra in effetti piuttosto esigua, che l’Inter potrebbe mettere sul piatto senza indugi. 

Calciomercato

Juventus, il colpo in difesa va fatto subito!

Pubblicato

il

Juventus, Giuntoli

La Juventus sta lavorando sul mercato per rimpiazzare gli infortunati Bremer e Cabal e per cercare un sostituto di Vlahovic. Il colpo in difesa già a gennaio.

La finestra del mercato invernale si avvicina e Giuntoli è a lavoro da ormai diverse settimane per cercare di migliorare la rosa. Come ormai è risaputo, la Juventus ha un enorme bisogno di un nome per la difesa (in grado di colmare il vuoto lasciato da Bremer e Cabal) e un attaccante capace di far rifiatare Dusan Vlahovic.

Inizialmente si pensava che la squadra, grazie a qualche acquisto in prestito, sarebbe potuta arrivare fino alla fine della stagione, ma, visto l’andamento, la dirigenza ha deciso di fare acquisti importanti e spendere grandi cifre già a gennaio. Il profilo per la difesa è già stato individuato da tempo ed è quello dello slovacco David Hancko.

Juventus: Hancko già a gennaio

Giuntoli da tempo aveva messo gli occhi su il centrale del Feyenoord, ma inizialmente era un interesse volto al fine di acquistarlo in estate. Adesso, invece, viste le scarse prestazioni difensive della Juventus che ha incassato 5 gol nelle ultime 3 partite di campionato da squadre come Lecce, Bologna e Venezia, sembra esserci l’intenzione da parte della dirigenza bianconera di affondare il colpo già a gennaio. Il prezzo fatto dal Feyenoord per il cartellino del suo giocatore è di 35 milioni di euro.

L’offerta della Juventus dovrebbe aggirarsi attorno ai 25 milioni, con l’aggiunta però di qualche bonus. Ciò che potrebbe fare la differenza all’interno di questa trattativa è la volontà del giocatore, il quale ha mostrato interesse e consenso fin dal primo momento.

La trattativa

La Juventus si è portata avanti (vista la grande volontà del giocatore) ed ha intavolato con il suo agente una bozza di quello che potrebbe essere il suo nuovo contratto in maglia bianconera: 2,5 milioni a stagione per 5 anni.

Per portarsi a casa il profilo di Hancko già a gennaio, Giuntoli utilizzerà la pratica del prestito oneroso di circa 4 o 5 milioni: con un obbligo di riscatto fissato a cifre importanti. Occhio però, che sul giocatore c’è anche l’interesse dell’Atletico Madrid.

Juventus

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, idee Kiwior e Bijol: i dettagli

Pubblicato

il

Udinese-Napoli, Conte

Dopo l’infortunio di Buongiorno, a Napoli si è intensificata la ricerca per un nuovo difensore centrale già a partire da di gennaio: i nomi.

Antonio Conte ha fatto capire che in difesa Juan Jesus e Rafa Marin non bastano, e per questo la dirigenza napoletana si è già messa al lavoro sul mercato in ricerca di eventuali sostituti che siano all’altezza della coppia titolare.

I principali indiziati a vestire la maglia azzurra già da questo gennaio sono due. Jaka Bijol, calciatore classe 1999 in forza all’Udinese, e Jakub Kiwior, difensore polacco dell’Arsenal di Arteta.

Il punto sulla situazione

Lo sloveno di casa Udinese è indubbiamente uno dei pezzi più pregiati della rosa, con una valutazione che già adesso si aggira intorno ai 2o milioni di euro. Sullo sloveno c’è anche l’interesse di squadre che sono dirette concorrenti per lo scudetto del Napoli, come Inter (seppur non a Gennaio) e Juventus: che però lo vorrebbe solamente in prestito.

Il Napoli quindi, qualora decidesse di affondare il colpo Bijol già a gennaio (cifre permettendo), potrebbe trovarsi in una posizione di notevole vantaggio rispetto alle altre due concorrenti.

Allo stesso tempo, sul fronte Jakub Kiwior sono mesi che si parla di un imminente cessione: che sia in prestito o a titolo definitivo. Il motivo è da ricercarsi nello scarso impiego che Arteta ha fatto del difensore nazionale polacca, che fino ad oggi è sembrato un grande punto di domanda.

Le cose però sembrano cambiate, perchè con l’infortunio di Gabriel per Kiwior si è aperta una nuova finestra di possibilità con la maglia dei gunners. Infatti, in due delle ultime tre partite di Premier League, il difensore ex Spezia è partito tra gli undici titolari.

Il Napoli pensa ad un eventuale alternativa

Il Napoli, considerando le 3-4 settimane in cui dovrà fare a meno di Buongiorno, non si ferma e pensa a qualsiasi nome sarebbe in grado di dargli una mano.

Ardian Ismajli, difensore solidissimo dell’Empoli, andrebbe di scadenza di contratto a fine anno e quindi costituirebbe una valida alternativa per i partenopei qualora non si dovessero sviluppare le strade Kiwior e Bijol.

Oltre a lui si si tiene in considerazione anche il profilo di Danilo, capitano della Juventus seppur considerato ai margini già dall’arrivo di Motta quest’estate.

Napoli

Continua a leggere

Calciomercato

Monza, il condor Galliani torna volare: due top nel mirino

Pubblicato

il

Monza, Galliani

Il Monza di Alessandro Nesta deve invertire la rotta al più presto se non vuole retrocedere in Serie B. Per farlo, Galliani vuole investire sul mercato.

La stagione del Monza non sta prendendo una bella direzione. In estate ha perso i tre uomini chiave di questa squadra come Di Gregorio, Colpani ed il tecnico Palladino e li ha rimpiazzati con dei profili non altrettanto prestanti. L’attuale rosa è composta da buoni giocatori, ma mancano quei 2 0 3 elementi in grado di fare la differenza.

Per questo, il condor Galliani si è rimboccato le maniche e si è messo a lavoro sul mercato per cercare di rinforzare la squadra ed evitare la retrocessione. I profili da lui rintracciati fino ad adesso sono di grande spessore e giocano tutti all’interno di squadre di primissimo livello.

Monza, l’idea per il centrocampo è Cesare Casadei

La grande e pazza idea di Adriano Galliani è quella di portare a Monza il giovane talento italiano Cesare Casadei, attualmente in forze al Chelsea. Con Enzo Maresca non sta trovando spazio e quindi sembrerebbe prossimo a cercare una nuova destinazione, nella quale avrebbe un maggiore minutaggio.

Il prezzo del cartellino è fissato a 20 milioni. Spesa ovviamente troppo alta per la società brianzola, che però vorrebbe provare il colpo in prestito. Su Casadei c’è un’ampia concorrenza, ma sappiamo come Galliani abbia una tale reputazione da poter convincere chiunque.

Per l’attacco si guarda in casa Inter: Arnautovic o Correa

Un’altra stuzzicante idea di Galliani è quella che riguarda il pacchetto offensivo. Attualmente il Monza ha il terzo peggior attacco della Serie A, con 14 gol segnati in 16 partite ed ha bisogno di un rinforzo da quelle parti.

Per questo si guarda in casa Inter, dove a gennaio potrebbe uscire uno tra Arnautovic o Correa. L’austriaco potrebbe anche liberarsi a zero, ma il peso dello stipendio è piuttosto impegnativo.

Per quanto riguarda il Tucu, invece, sta trovando pochissimo spazio e una realtà dove poter esprimere al meglio le sue potenzialità potrebbe rientrare negli interessi sia del giocatore che di entrambe le società.

Monza

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus, Giuntoli Juventus, Giuntoli
Calciomercato15 mins fa

Juventus, il colpo in difesa va fatto subito!

Visualizzazioni: 45 La Juventus sta lavorando sul mercato per rimpiazzare gli infortunati Bremer e Cabal e per cercare un sostituto...

Udinese-Napoli, Conte Udinese-Napoli, Conte
Calciomercato35 mins fa

Napoli, idee Kiwior e Bijol: i dettagli

Visualizzazioni: 6 Dopo l’infortunio di Buongiorno, a Napoli si è intensificata la ricerca per un nuovo difensore centrale già a...

Lazio Lazio
Serie A45 mins fa

Lazio, Oddo: “Volevo firmare a vita, ma fui obbligato a partire…”

Visualizzazioni: 24 L’ex calciatore di Milan, Verona, e Napoli tra le altre, Massimo Oddo, ha parlato del suo addio alla...

Ligue 1 Ligue 1
Ligue 155 mins fa

Lens, Jimmy Cabot si ritira a soli 30 anni

Visualizzazioni: 26 Jimmy Cabot, 30enne calciatore del Lens, ha annunciato il suo prematuro ritiro dal calcio giocato, in seguito ai...

Milan Milan
Serie A1 ora fa

Milan, Fonseca: “Domani partita difficile. I ragazzi capiscono i tifosi. Su Theo…”

Visualizzazioni: 79 L’allenatore dei rossoneri, Paulo Fonseca, ha parlato nella conferenza stampa pre Hellas Verona-Milan: match valido per la 16ª...

Milan Milan
Notizie1 ora fa

Milan, Fabio Capello critica le scelte di mercato:” Emerson Royal un acquisto che non avrei fatto”

Visualizzazioni: 70 Milan, arrivano aspre critiche per il mercato condotto dalla dirigenza rossonera in estate. Leggiamo qui di seguito le...

Monza, Galliani Monza, Galliani
Calciomercato1 ora fa

Monza, il condor Galliani torna volare: due top nel mirino

Visualizzazioni: 31 Il Monza di Alessandro Nesta deve invertire la rotta al più presto se non vuole retrocedere in Serie...

Roma, Ghisolfi Roma, Ghisolfi
Notizie1 ora fa

Roma, offerto un ex Juventus: ritorno in Serie A?

Visualizzazioni: 32 Alla Roma c’è subbuglio nel reparto d’attacco: in attesa di sapere cosa ne sarà di Paulo Dybala, i...

Serie A2 ore fa

Inter, l’esito degli esami di Nicolò Barella

Visualizzazioni: 35 Dopo l’infortunio contro la Lazio, il centrocampista dell’Inter Nicolò Barella si è sottoposto agli esami strumentali: la sua...

Premier League2 ore fa

Manchester United, Amorim: “Mount è triste per l’infortunio”

Visualizzazioni: 34 L’allenatore del Manchester United Ruben Amorim racconta le triste sensazioni del centrocampista inglese Mason Mount, ancora alle prese...

Le Squadre

le più cliccate