Calcio Femminile
Serie A femminile: risultati e classifica 18° giornata
La XVIII giornata di Serie A femminile si è giocata nel fine settimana del 17 e 18 Aprile con l’ultima partita andata in onda alle 15:00 di domenica.
La prima partita del turno è stata vinta dalla Roma, che ha ribaltato la rete di Baldi con Giugliano e Serturini, portandosi a casa 3 punti fondamentali. In contemporanea, nel match tra Pink Bari ed Inter, le ospiti si sono imposte, rimontando lo svantaggio iniziale e portando a casa un altro tassello verso la salvezza. Le baresi rimangono fanalino di coda con tre punti in diciotto partite. A chiudere il sabato sportivo è stato l’incontro tra Empoli e Florentia, finito con un roboante 6-2 per le azzurre, che si tengono strette così il quinto posto. La domenica si è aperta con il Milan che schianta 4-0 il Napoli, mentre alla stessa ora (12:30), la Juventus batte il Sassuolo in Emilia, confermandosi a punteggio pieno ed avvicinandosi sempre di più allo Scudetto. A chiudere il turno è stata San Marino–Hellas Verona, terminata con due reti a zero per le ospiti, che si distaccano ancor di più dalla zona rossa della classifica. Di seguito, ecco i risultati e la classifica aggiornata:
Serie A femminile, 18° giornata:
Fiorentina-Roma 1-2
Pink Bari-Inter 1-2
Empoli-Florentia 6-2
Milan-Napoli 4-0
Sassuolo-Juventus 0-3
San Marino-Hellas Verona 0-2
Classifica (punti; differenza reti):
1 Juventus 54 punti (+52)
2 Milan 48 punti (+32)
3 Sassuolo 40 punti (+17)
4 Roma 34 punti (+11)
5 Empoli 27 punti (+12)
6 Fiorentina 26 punti (+4)
7 Florentia 23 punti (-10)
8 Inter 21 punti (-9)
9 Hellas Verona 19 punti (-12)
10 Napoli 9 punti (-19)
11 San Marino 9 punti (-34)
12 Pink Bari 3 punti (-44)
Vi aspettiamo al termine della prossima giornata per i nuovi risultati e la classifica aggiornata!
Calcio Femminile
Coppa Italia femminile, i risultati dell’andata dei quarti
Il primo round dei quarti di finale di Coppa Italia femminile si è concluso. Vincono Roma e Juventus, l’Inter non va oltre il pari con il Sassuolo…
Si è conclusa la due giorni di Coppa Italia femminile con il primo round dei quarti di finale. Roma e Juventus, come da pronostico, portano a casa la vittoria rispettivamente contro Napoli e Lazio. L’Inter, dopo i tre punti conquistati contro le giallorosse in campionato nell’ultimo turno, non va oltre il pari con il Sassuolo, mentre Fiorentina e Milan rimandano la qualificazione al Viola Park.
Il ritorno è previsto tra due settimane, divisi in tre giorni. Si inizia martedì 28 gennaio con le due milanesi: le nerazzurre scenderanno in campo alle 18 con il Sassuolo, mentre le rossonere alle 20:45 se la vedranno con la Viola. Il giorno dopo (29 gennaio) alle 18 toccherà a Roma e Napoli, mentre giovedì 30 gennaio alle 18 Juventus e Lazio chiuderanno i quarti di finali.
Coppa Italia femminile, i risultati dell’andata dei quarti
Lazio – Juventus 1 – 3
41′ Bonansea (J), 50′ Piemonte (L), 86′ Vangsgaard (J), 90+2′ Cantore (J)
Napoli – Roma 0 – 1
73′ Dragoni (R)
Milan – Fiorentina 1 – 1
32′ Severini (F), 48′ Arrigoni (M)
Inter – Sassuolo 1 – 1
77′ Polli (I), 83′ Clelland (S)
Quarti di finale – Ritorno
Martedì 28 gennaio
Ore 18: Sassuolo-Inter
Ore 20.45: Fiorentina-Milan
Mercoledì 29 gennaio
Ore 18: Roma-Napoli
Giovedì 30 gennaio
Ore 18: Juventus-Lazio
Calcio Femminile
Roma femminile, scelta la sostituta di Kumagai: arriva dall’Inghilterra
La Roma femminile deve correre ai ripari dopo il fulmine a ciel sereno di un possibile addio della centrocampista nipponica. In pole position per sostituirla…
Una settimana molto particolare per la Roma femminile. Infatti, dopo la contestata sconfitta in casa contro l’Inter, che ha fatto perdere ulteriore terreno alle giallorosse nella ricorsa alla Juventus in campionato, una notizia di mercato aveva minato la vigilia di Coppa Italia contro il Napoli, terminata 0-1 grazie alla rete di Dragoni.
Ad aver destabilizzato i tifosi giallorossi è stata la mancata convocazione per la sfida contro le partenopee della centrocampista nipponica Saki Kumagai. La giocatrice ex Lione, titolare inamovibile del centrocampo della banda di Spugna e assoluta fuoriclasse, ha ricevuto nelle ultime ore un’offerta irrinunciabile a livello economico dall’Inghilterra.
La classe ’90 ha infatti ricevuto una maxi offerta dal London City Lionesses, club di seconda divisione inglese, che punta a salire in Women’s Super League (la Premier League femminile) già nel prossimo anno. Un fulmine a ciel sereno vista l’importanza e l’esperienza della giocatrice nipponica.
La Roma, in attesa di capire cosa deciderà per il suo futuro, si sta muovendo per non rimanere a mani vuote. La sostituta individuata arriverebbe sempre oltremanica. Come riportato da Leonardo Frenquelli, il profilo scelto dalle giallorosse sarebbe quello di Kathrine Kuhl, giocatrice classe 2003 dell’Arsenal. Le campionesse d’Italia sono già in c0ntatto con il club londinese per portare la danese nella Capitale.
Kuhl, nell’ottobre 2023 è stata inserita, da Tuttosport, nelle dieci finaliste del premio European Golden Girl, assegnato alla migliore giocatrice U-21 in Europa.
🚨 Arsenal’s 2003 Danish player Kathrine #Kuhl is the profile identified by #ASRomaFemminile to replace Saki #Kumagai
Negotiations underway@ilRomanistaweb @radio_romanista #ASRoma #Arsenal pic.twitter.com/RCsIW4u2uJ
— Leonardo Frenquelli (@LeoFrenquelli) January 16, 2025
Calcio Femminile
Roma Femminile, sullo stop di Giacinti il club promette battaglia
La partita della Roma Femminile contro l’Inter si lascia dietro uno strascico pesante: la squalifica per 3 giornate di Giacinti. Ma il club promette battaglia.
Allo stadio Tre Fontane di Roma, la Roma Femminile ha affrontato l’Inter Femminile in campionato.
Appena al 24esimo minuto l’attaccante giallorossa più iconica – e tra le più forti – Valentina Giacinti, ha rimediato un’espulsione per condotta violenta. Dovuta alla sua reazione brusca dopo un colpo subito da Milinkovic e Bowen, che per quel colpo non sono state ammonite.
Per colpa di quel cartellino rosso Giacinti non potrà prendere parte alle prossime tre partite di campionato contro Juventus, Milan e Sampdoria. Potrebbe prendere parte alla partita di Coppa Italia contro il Napoli ma non partirà a causa di un versamento pèost-contusivo che è conseguenza del colpo ricevuto da Milinkovic.
Ma la Roma non ci sta. Come riportato da Giuseppe Mustica su X, il club giallorosso ha già annunciato un ricorso, poiché considera eccessivo il provvedimento e intende tutelare una delle sue migliori giocatrici.
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Calciomercato1 giorno fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato1 giorno fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Michele Camporese ad un passo
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, offerto Chiesa: Ibrahimovic non chiude la porta | I dettagli
-
Calciomercato7 giorni fa
Atalanta, Gasp vuol muovere la torre: la richiesta
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli