Serie A
Lazio-Milan: le probabili formazioni e dove vederla
Lazio e Milan si affronteranno nel posticipo della 33esima giornata di Serie A, fischio d’inizio lunedì 26 aprile ore 20,45. La gara si preannuncia interessante, la posta in gioco è di quella che scotta, ossia la qualificazione alla Champions League, vero obiettivo dei rossoneri.
Lazio-Milan, una gara che promette spettacolo tra due squadre provenienti da una sconfitta rispettivamente contro il Napoli ed il Sassuolo. I padroni di casa cercheranno di non perdere ulteriori punti preziosi per rimanere nella zona Champions mentre il Milan vuole mantenere il secondo posto in classifica insediato ad un solo punto dall’Atalanta di Gasperini che ieri sera contro la Roma non è andata oltre l’1-1.
3-5-2 per Inzaghi
Il tecnico Inzaghi – ancora alle prese con il Covid – lascerà il posto in panchina al vice Farris il quale probabilmente confermerà gran parte dei titolari nella partita di ieri. nel consueto 3-5-2 Reina in porta sarà supportato da Marusic, Acerbi e Radu in difesa. Larghi sulle fasce Lazzari e Lulic con un reparto centrale affidato a Milinkovic-Savic, Luis Alberto e Cataldi. Tandem offensivo affidato all’insostituibile Immobile affiancato da Correa.
Ibrahimovic in forse
Fresco di rinnovo lunedì sera potrebbe partire dal primo minuto Zlatan Ibrahimovic a formare il terminale offensivo appoggiato sulla trequarti da Calhanoglu, esterni sulle fasce Saelemaekers e Rebic con il deludente Leao che partirà dalla panchina. Linea mediana affidata Kessi e Tonali al posto dell’indisponibile Bennacer. Davanti all’estremo difensore Donnarumma spazio a Calabria e Dalot sulle fasce con Kjaer e Romagnoli al centro. Probabile turno di riposo per Tomori.
Le formazioni
Lazio (3-5-2): Reina, Marusic, Acerbi, Radu, Lazzari, Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto, Lulic, Correa, Immobile. Allenatore: Farris.
Milan (4-2-3-1): Donnarumma, Calabria, Kjaer, Romagnoli, Dalot, Kessie, Tonali, Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic, Ibrahimovic. Allenatore: Pioli.
I precedenti
Sono in tutto 151 le gare giocate tra Lazio e Milan con i rossoneri che comandano a quota 65 vittorie contro le 28 dei romani, ben 58 i pareggi. Il computo delle reti segnate vede ancora in vantaggio il Diavolo con 241 gol contro i 172 dei laziali. La gara d’andata – disputata il 23 dicembre 2020 – terminò con il risultato di 3-2 a favore della squadra allenata da Pioli con reti inziali di Rebic e Calhanoglu, pareggio laziale ad opera di Luis Alberto ed Immobile e gol della definitiva vittoria siglato nel recupero da Theo Hernandez.
Dove vederla
Lazio-Milan sarà visibile a partire dalle ore 20,45 in esclusiva diretta su Sky. Sarà altresì possibile come di consueto seguire il match via streaming da pc, tablet e smartphone tramite le applicazioni SkyGo e Now Tv. Per coloro i quali volessero seguire la sfida direttamente su Facebook segnaliamo la pagina ufficiale di Calcio Style che racconterà le fasi salienti della gara in radiocronaca.
Serie A
Fiorentina, Dodò momento d’oro: arriva la chiamata
Nella Fiorentina che sta veleggiando nelle posizioni prestigiose della classifica spicca il rendimento di Dodò, finalmente a pieno regime dopo l’infortunio della scorsa stagione.
Non è passato inosservato neanche in Brasile l’avvio di stagione di Dodò: per il difensore viola è arrivata oggi la prima convocazione con la nazionale verdeoro.
L’ammonizione di Vanderson contro il Venezuela e la successiva squalifica hanno indotto il ct del Brasile Dorival Junior a convocare il terzino di Palladino, che aveva ricevuto il mese scorso la preconvocazione ma poi non era stato chiamato in prima battuta. Stamattina Dodò è volato alla volta del Brasile dove sarà nella lista nella sfida che nella notte italiana di mercoledì vedrà il team cinque volte Campione del Mondo contro l’Uruguay, una partita fondamentale per le qualificazioni ai prossimi Mondiali.
Serie A
Lecce a lavoro: febbre e nazionali assenti dei giocatori
Lecce, il neo allenatore Giampaolo si è subito dato da fare. Ma in allenamento non solo out i calciatori impegnati in Nazionale ma anche qualcuno per influenza.
Assenti Bonifazi, Daka, Dorgu, Gaspar, Krstović, McJannet, Rafia e Ramadani.
Fermo il portiere Wladimiro Falcone per un leggero stato febbrile.
Anche Berisha assente ma potrebbe recuperare per la trasferta di Venezia.
Giampaolo riscatto in giallorosso
Il ct appena arrivato nella squadra pugliese ha nel curriculum otto esoneri e due anni di pausa.
Chiamato a sostituire Gotti, Giampaolo ha deciso di approfittare della pausa per la Nations League e prendere le giuste misure del lavoro in campo.
Dunque lavoro personalizzato per Berisha, Burnete e Pierret. Inoltre per domani è previsto un allenamento al mattino a porte chiuse allo stadio Via del Mare.
A questa seduta parteciperanno anche dei calciatori della Primavera.
Lo stop di Falcone
Portiere del Lecce dal 2023, ex Sampdoria, gioca da titolare da inizio stagione. Nella scorsa ha giocato 38 partite mantenendo la porta inviolata per 7 volte.
Sono 3 le partite in cui non ha preso gol in questo campionato.
Nell’ultimo match giocato contro l’Empoli, sembra aver ritrovato la giusta carica, come ha espresso in un post su IG.
L’estremo difensore giallorosso è a riposo per l’influenza, ma ha tempo per riprendersi per la tredicesima giornata di campionato di Serie A.
La prossima sfida del Lecce
La squadra di Giampaolo sarà impegnata in trasferta contro il Venezia, il 25 novembre.
Serie A
Juventus, UFFICIALE: risolto il contratto di Pogba
La Juventus, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha reso noto di aver rescisso il contratto di Paul Pogba.
La notizia era nell’aria da diversi giorni, ma ora è arrivata anche l’ufficialità. Finisce qui il rapporto fra Paul Pogba e la Juventus, con i bianconeri che hanno confermato di aver risolto il contratto del giocatore.
Pogba, il comunicato della Juventus
Di seguito il comunicato del club bianconero.
“Juventus Football Club e Paul Pogba comunicano di aver concordato di comune intesa la risoluzione del contratto di prestazione sportiva, a partire dal 30 novembre 2024.
La società desidera augurare a Paul il meglio per il suo futuro professionale.”
-
Calciomercato2 giorni fa
Fiorentina, Pradè mette “alla porta” Terracciano: i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, dopo Camarda arriva una nuova promozione a centrocampo
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, chiesto Folorunsho in prestito: Conte vuole un rossonero | Che intreccio!
-
Notizie4 giorni fa
Supercoppa italiana, ora è ufficiale: cambia lo stadio
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Fonseca furibondo con Theo Hernandez: clamorosa esclusione contro la Juventus?
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, con Jovic rottura totale: il serbo lascia il posto a Gimenez | Acquisto a gennaio per restare in scia
-
Serie A2 giorni fa
Juventus: la soluzione dopo lo stop di Cabal
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, una difesa tutta italiana? I rumors di mercato