I nostri Social

Serie A

Cagliari-Roma: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Cagliari- Roma

Cagliari-Roma è la partita valevole per la 33esima giornata di campionato. Una gara molto importante per i rossoblu, che proveranno a mettere fieno in cascina, per continuare a rincorrere il sogno salvezza. Semplici cercherà di mandare in campo la squadra composta dagli uomini più in forma. Servono solo i tre punti, per lottare fino alla fine. La Roma invece presenterà parecchie seconde linee; la semifinale contro i Red Devils è troppo importante per essere sottovalutata. Fonseca proverà comunque a strappare un risultato positivo, per restare agganciato al treno europeo.

Cagliari

Semplici dovrà rinunciare allo squalificato Nainggolan e spera di recuperare Cragno. anche se sarà difficile. Il tecnico si affiderà al consueto 3-5-2 con Vicario in porta, difesa a 3 composta da Godin, Carboni e Rugani. A centrocampo agiranno Nandez, Marin, Deiola, Duncan e Lykogiannis, mentre in attacco spazio alla coppia Joao Pedro-Pavoletti.

Roma

Fonseca farà ampio turnover in vista della semifinale di andata di Europa League contro gli inglesi del Manchester United, in programma giovedì 29 aprile. L’allenatore giallorosso dovrà rinunciare a Ibanez, squalificato dal giudice sportivo. Al suo posto dovrebbe giocare uno tra Fazio e Juan Jesus, con Mirante che difenderà la porta giallorossa. Diawara torna dalla squalifica, mentre si rivedrà Javier Pastore accanto a Carles Perez, entrambi a supporto dell’unico attaccante Borja Mayoral.

Probabili formazioni

Cagliari (3-5-2): Vicario; Rugani, Godin, Carboni; Nandez, Marin, Deiola, Duncan, Lykogiannis; Joao Pedro, Pavoletti

Allenatore: Semplici

Roma (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Fazio, Juan Jesus; Bruno Peres, Diawara, Veretout, Calafiori; Carles Perez, Pastore; Borja Mayoral.

Allenatore: Fonseca

Dove vedere la partita

Il match Cagliari-Roma sarà trasmesso domenica 25 aprile alle 18.00 in diretta esclusiva su Sky Sport, sia sul digitale terrestre, che sulla piattaforma satellitare. La partita sarà visibile anche in streaming sulla piattaforma Sky Go o su NowTv.

Serie A

Pandev: “Inzaghi è un malato di calcio. Gasperini ti cambia la vita”

Pubblicato

il

Pandev

Pandev ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport dove ha parlato della sfida al titolo: “questo scudetto se lo giocheranno Atalanta, Inter e Napoli”

Il macedone ex Inter, Napoli e Lazio Goran Pandev ha parlato della corsa scudetto che si sta facendo sempre più avvincente. Nell’intervista fatta con la Gazzetta dello Sport ha raccontato le sue esperienze vissute in prima persona con gli allenatori e le squadre coinvolte nella corsa al titolo, ovvero: Atalanta, Inter e Napoli.

Le parole di Pandev sulla sfida scudetto

Il macedone ha dichiarato senza scrupoli o peli sulla lingua quali sono le squadre che possono davvero lottare per lo scudetto fino alla fine del campionato: “Conte è una garanzia, come Simone e come Gasperini. Io non ho difficoltà a sbilanciarmi: questo scudetto se lo giocheranno Atalanta, Inter e Napoli, in ordine alfabetico, hanno qualcosa più delle altre ed hanno allenatori che incidono. Molto si deciderà nelle ultimissime giornate.

Ora verranno i mesi difficili, la Champions lunga può essere un fattore e il Napoli che non ha impegni può approfittarne. A volte le differenze, minime, si nascondono in apparenti dettagli: giocare ogni tre giorni, a quel livello poi, ti consuma fisicamente e nervosamente. E puoi avere organici ricchi ma non è detto che possa bastare”.

La sana follia di Inzaghi e Gasperini

Successivamente, Pandev ha parlato del rapporto con Inzaghi e della dedizione che aveva fin da giocatore l’attuale allenatore della squadra nerazzurra: “Simone è amico mio, sono stato cinque anni e mezzo alla Lazio e con lui abbiamo condiviso stagioni e gol. Era un malato del calcio già a quel tempo, una specie di predestinato, sapeva tutto di tutti, gli facevi il nome di un calciatore di C e lui buttava giù una relazione. Poi è diventato bravo, anzi bravissimo, una esplosione graduale e netta, come sta dimostrando all’Inter”.

Infine, ha commentato il periodo in cui era stato allenato da Gian Piero Gasperini: “All’Inter feci il ritiro con lui, prima di andare al Napoli, e non lo consiglio a nessuno: un lavoro che ti distrugge fisicamente, anche se poi dopo ti ripaga. Poi un campionato al Genoa. La fortuna di qualsiasi attaccante è di essere allenato da uno come lui. Si capiva che aveva qualcosa di speciale e si vede: ti cambia la vita”.

Pandev

L’ESULTANZA URLO DI SIMONE INZAGHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Torino, i convocati per il Bologna: chi al posto di Coco?

Pubblicato

il

Torino-Bologna, Vanoli

Paolo Vanoli ha diramato la lista dei convocati per il match delle 15 del Torino contro il Bologna di Italiano. Ecco chi sarà il sostituto di Coco.

I granata sono a caccia del bis dopo la vittoria di Empoli e in casa potranno anche contare sulla spinta del proprio pubblico. Ecco la lista degli uomini scelti dal mister del Toro.

Torino, i convocati di Vanoli

torino

Portieri: Donnarumma, Milinkovic-Savic, Paleari

Difensori: Bianay Balcot, Maripan, Masina, Walukiewicz

Centrocampisti: Dembele, Gineitis, Ilic, Lazaro, Linetty, Pedersen, Ricci, Sosa, Tameze, Vlasic

Attaccanti: Adams, Karamoh, Njie, Sanabria.

Sarà dunque Bianay Balcot a colmare il vuoto lasciato dal difensore Coco, out una giornata a causa dell’ammonizione rimediata al Castellani che ha fatto scattare la squalifica.

Continua a leggere

Serie A

Milan, Condò: “Davanti a Camarda ci vuole una stella vera”

Pubblicato

il

Milan

Condò ha parlato della rosa del Milan nei vari reparti. Il commento su Jimenez: “entrerà in concorrenza con Emerson Royal, e sarebbe strano se non la spuntasse”

Si consolida la permanenza di Paulo Fonseca sulla panchina rossonera dopo la vittoria al Bentegodi. La posizione del tecnico portoghese sembrava essere in bilico, ma grazie al gol del solito Reijnders, adesso può sentirsi più sicuro e saldo.

Alcune scelte coraggiose hanno premiato il Milan, come la riconferma di un ottimo Jimenez o la presenza dal primo minuto in una posizione insolita di Terracciano, autore di una buonissima prestazione. Di questo ha parlato il giornalista Paolo Condò, il quale ha elencato i pregi e i difetti della rosa rossonera nei vari reparti.

RAFAEL LEAO A TERRA INFORTUNATO ( FOTO KEYPRESS )

Le parole di Paolo Condò sul Milan

Inizialmente Condò ha evidenziato il fatto che il gol vittoria del Milan sia arrivato dalla nuova asse di centrocampo FofanaReijnders, a testimonianza del fatto che le ultime campagne acquisti non sono state soltanto negative. Per esplicitare questo concetto si riallaccia alla cessione di Sandro Tonali: “Quel che si pensava perduto con l’addio a Tonali, che non fu una cessione ma una mutilazione”.

Successivamente, ha elogiato la buona prestazione di Jimenez, che ha dato seguito all’altrettanto positiva sfida contro il Genoa. Il terzino sinistro però, gioca a piede invertito, dunque, al rientro in piena condizione psico-fisica di Theo Hernandez, il classe 2005 potrebbe traslocare sulla fascia destra: “quando le purghe saranno finite entrerà in concorrenza con Emerson Royal, e sarebbe strano se non la spuntasse”.

Una stella da affiancare a Camarda

Infine, ha parlato delle novità che andrebbero fatte nel reparto offensivo. L’alternanza dei tre attaccanti non sta rendendo al meglio e la soluzione a questo problema sarebbe quella di puntare su un’unica stella da affiancare al giovane Camarda: “non si deve temere di passare per sempliciotti nel chiedersi se davanti al talento verde di Camarda non sarebbe il caso di mettere una stella vera — una sola, ma forte — anziché tre centravanti (Morata, Abraham, Jovic) che ci siamo abituati a elogiare per la loro partecipazione alla manovra con annessa disponibilità al sacrificio, perché piuttosto di niente è meglio un piuttosto”.

Milan

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Calciomercato17 mins fa

Milan, Furlani fa muro per Tomori: i dettagli

Visualizzazioni: 74 Calciomercato Milan, Giorgio Furlani dice no. L’operazione Milan-Juventus per il difensore Fikayo Tomori non si farà in prestito:...

Pandev Pandev
Serie A27 mins fa

Pandev: “Inzaghi è un malato di calcio. Gasperini ti cambia la vita”

Visualizzazioni: 65 Pandev ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport dove ha parlato della sfida al titolo: “questo scudetto se...

Lecce-Lazio Lecce-Lazio
Notizie37 mins fa

Lecce-Lazio, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 40 Lecce-Lazio, match valido per la 17^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Via del Mare...

Torino-Bologna, Vanoli Torino-Bologna, Vanoli
Serie A42 mins fa

Torino, i convocati per il Bologna: chi al posto di Coco?

Visualizzazioni: 10 Paolo Vanoli ha diramato la lista dei convocati per il match delle 15 del Torino contro il Bologna...

Calciomercato47 mins fa

Inter, Javier Zanetti era a Como domenica scorsa per osservare un giovane talento

Visualizzazioni: 49 Il vicepresidente dell’Inter Javier Zanetti è stato avvistato a Como per osservare il giovane talento Nico Paz durante...

Milan Milan
Serie A57 mins fa

Milan, Condò: “Davanti a Camarda ci vuole una stella vera”

Visualizzazioni: 48 Condò ha parlato della rosa del Milan nei vari reparti. Il commento su Jimenez: “entrerà in concorrenza con...

Calciomercato1 ora fa

Luis Hasa va al Napoli per 500k, Rafa Marín verso il Como

Visualizzazioni: 24 Il Napoli ha raggiunto un accordo per l’acquisto del giovane talento Luis Hasa dal Lecce per una cifra...

Serie A, DAZN Serie A, DAZN
Serie A1 ora fa

Dove vedere la Serie A in TV oggi in streaming gratis

Visualizzazioni: 41 Il palinsesto completo per seguire in TV la 17^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere...

Calciomercato1 ora fa

David Hancko smentisce voci di contatti con la Juventus

Visualizzazioni: 30 David Hancko smentisce categoricamente le voci di un accordo con la Juventus, definendole come fake news prive di...

Roma-Parma Roma-Parma
Serie A2 ore fa

Roma-Parma, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 38 Roma-Parma, match valido per la 17^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Olimpico domenica 22...

Le Squadre

le più cliccate