Calciomercato
Keita-Gorica: insieme verso l’Europa
Keita-Gorica, una storia molto bella. L’ex terzino sinistro del Bologna e Virtus Entella, Cheick Keita si è svegliato in Croazia. Sta disputando delle ottime gare con la sua squadra. Ha avuto momenti incredibili nella vittoria per 4-2 di ieri del suo Gorica contro la Lokomotiva.
Ha superato infatti ben cinque giocatori, prima di subire un fallo. Da quel calcio di punizione, a circa 18 metri dalla porta avversaria, il Gorica ha messo a segno il gol del 1-0. Il Gorica sta lottando per entrare nelle coppe europee. È la prima volta nella storia del club. Una questione aperta, motivo di orgoglio per il club e tutti i suoi supporters.
Se Keita dovesse continuare a giocare in questo modo e con costanza, potrebbe presto tornare a far capolino nella nostra Serie A.
Mali is probably getting a new national team player in Croatia. Impressive action of Cheick Keita in Gorica’s 4-2 win over Lokomotiva @equipedumali @mali_sport @malifootball pic.twitter.com/WzQ1Wj2x1Y
— CroatianFootballNews (@CroatianNews) April 24, 2021
Calciomercato
Napoli, scambio in vista con la Roma per Raspadori
Giacomo Raspadori potrebbe trasferirsi dal Napoli alla Roma, mentre il centrocampista giallorosso Lorenzo Pellegrini potrebbe fare il percorso inverso.
In casa Roma resta ancora da chiarire la situazione di Paulo Dybala. Già la scorsa estate sembrava ormai fatta per il trasferimento in Arabia, ma alla fine l’argentino era rimasto nella capitale. Ora, dopo tanti mesi negativi di tutta la squadra, sono tornate le voci insistenti sulla sua partenza, stavolta direzione Galatasaray.
Come eventuale sostituto della Joya si parlava di Giacomo Raspadori, attaccante del Napoli che sta trovando poco spazio con Antonio Conte. Difficilmente il minutaggio dell’italiano aumenterà, soprattutto perché dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia i partenopei da qui a maggio avranno solo il campionato: quindi le rotazioni saranno ridotte al minimo.
Napoli, si pensa allo scambio Raspadori-Pellegrini con la Roma
Raspadori era stato accostato alla Juventus con la possibilità di inserire Danilo nella trattativa, ma l’operazione appare complicata perché si andrebbe a togliere il problema attaccanti per i bianconeri, e per le difficoltà nel trovare un accordo per la valutazione del brasiliano.
Secondo Tuttomercatoweb, una squadra che invece potrebbe offrire un’ottima pedina di scambio per il Napoli è la Roma. Lorenzo Pellegrini è da tempo uno dei giocatori maggiormente contestati dalla tifoseria, sta faticando a trovare spazio anche con Claudio Ranieri e sarebbe una soluzione gradita dalla squadra di Conte in un eventuale scambio con Raspadori.
Si tratterebbe anche di un’eventuale alternativa a Scott McTominay, ma sul capitano giallorosso c’è il nodo dell’ingaggio, attualmente di 4 milioni a stagione più uno di bonus per altri due anni. Al Napoli converrebbe ridurlo di circa un milione e spalmarlo fino al 2027 o al 2028. Seguiranno aggiornamenti.
Calciomercato
Manchester City vicino all’accordo per Teddie Lamb
Il Manchester City si prepara a un nuovo colpo di mercato: il giovane talento Teddie Lamb è pronto a unirsi all’Academy del club inglese.
Il Manchester City sembra non voler perdere tempo quando si tratta di assicurarsi i migliori giovani talenti per il futuro. Secondo recenti rapporti, il club inglese è vicino a chiudere l’accordo per l’acquisto di Teddie Lamb, giovane attaccante U16 proveniente dal Leyton Orient. Questa mossa dimostra ancora una volta l’impegno del City nel coltivare giovani promesse all’interno della propria Academy, seguendo una filosofia che si è rivelata vincente nel corso degli anni.
Teddie Lamb: Un Talento da Tenere d’Occhio
Teddie Lamb è considerato un talento di grande prospettiva e il Manchester City ha deciso di investire su di lui per arricchire ulteriormente il proprio vivaio. L’accordo è ormai prossimo alla conclusione, portando così il giovane attaccante a vestire la maglia dei Citizens. L’integrazione di Lamb nell’Academy del club potrebbe rappresentare un passo cruciale per il suo sviluppo e un’opportunità per dimostrare il suo valore in un ambiente altamente competitivo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵 Excl: Manchester City are closing in on deal for Academy as talent Teddie Lamb (U16 striker) from Leyton Orient is set to join the club.
Agreement dome for highly talent youngster, as Man City’s philosophy is still to develop Academy young players for the future. pic.twitter.com/oGc1EF0cAt
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 20, 2024
Calciomercato
Napoli, il nuovo centrocampista arriva dall’Olanda?
Il Napoli guarda al mercato di gennaio con diversi obiettivi. Uno di questi è sicuramente il rinforzo a centrocampo richiesto da Conte.
Durante l’estate, il Napoli aveva concentrato tutte le sue energie nella ricerca di un esterno destro per consentire ad Antonio Conte di proseguire con il 3-4-2-1 provato nel ritiro precampionato. Tuttavia, l’arrivo di Scott McTominay ha cambiato radicalmente le strategie. Il centrocampista scozzese, uno dei giocatori più completi della rosa azzurra, ha portato equilibrio e dinamismo alla squadra, risultando prezioso sia in fase difensiva che in zona gol.
Per sfruttare al meglio le sue caratteristiche, Conte ha deciso di passare stabilmente al 4-3-3, un modulo che sta dando buoni risultati ma che ha evidenziato una certa carenza numerica nel reparto centrale. Per questo motivo, il tecnico ha chiesto alla società un rinforzo a centrocampo a gennaio, preferibilmente un giocatore più offensivo in grado di portare gol e imprevedibilità.
Napoli, obiettivo Kenneth Taylor a centrocampo
Tra i nomi monitorati dalla dirigenza partenopea spicca quello di Kenneth Taylor, talento classe 2002 dell’Ajax allenato da Francesco Farioli. Il giovane centrocampista olandese è in grado di coprire tutti i ruoli del reparto grazie alla sua versatilità.
Nella stagione in corso, Taylor ha già collezionato 7 gol e 7 assist tra tutte le competizioni, numeri che hanno catturato l’attenzione dei principali club europei. Paragonato per visione di gioco e qualità tecnica a Toni Kroos, il centrocampista sta vivendo il miglior momento della sua carriera sotto la guida di Farioli.
Il Napoli vorrebbe anticipare la concorrenza e portarlo in Italia a gennaio, con l’Ajax disposto a sedersi al tavolo delle trattative per una cifra vicina ai 20 milioni di euro. L’eventuale arrivo di Taylor rappresenterebbe un innesto prezioso per Conte, non solo per il prosieguo della stagione ma anche per quelle a venire.
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Serie A6 giorni fa
Fiorentina, doppio colpo a gennaio: clamoroso ritorno?
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan, fiducia totale a Fonseca: interviene Ibrahimovic
-
Mondiali7 giorni fa
Qualificazione Mondiale 2026: ecco i due possibili gironi dell’Italia!
-
Calciomercato2 giorni fa
Calciomercato Napoli, svincolato e pronto all’uso: ecco il difensore