I nostri Social

Notizie

Sarà Paratici il nuovo Amministratore delegato della Juventus?

Pubblicato

il

Calciomercato Juve

Beppe Marotta dal 25 ottobre, giorno in cui scadrà il mandato, non sarà più l’Amministratore delegato della Juventus, come ha confermato ieri lo stesso Marotta ai microfoni di Sky, dopo la vittoria dei bianconeri con il Napoli, dicendo che la società e gli azionisti stanno facendo un politica di rinnovamento e il suo nome non fa parte della lista dei candidati.

La sua strada e quella della Juventus si dividono e per il momento non vuole parlare oltre, perche i dettagli li darà in seguito, in quanto è ancora emozionato dalla notizia presa. Ha anche detto che rimarrà direttore generale dell’area sportiva, fino a quando non si sa, perchè dovrà parlare col presidente Agnelli, ma crediamo che l’ormai ex ad bianconero aspetti una buonuscita per rescindere il contratto.

La decisione di Andrea Agnelli

Andrea Agnelli vuole creare un nuovo asset dirigenziale con un piano finanziario datato fino al 2024, che è poi la data per il modernizzamento della Champions League e dei nuovi calendari internazionali, chiesti proprio dal presidente bianconero in qualità di presidente dell’ECA (European Club Association).

I rapporti con Marotta si erano deteriorati e Agnelli insieme all’ex AD hanno deciso di comune accordo di lasciarsi. Anche se dal modo in cui sia arrivata la notizia sembra proprio Agnelli che abbia chiesto a Marotta di lasciare i bianconeri. Si parla di problemi legati ai cosidetti oneri e accessori dovuti ai procuratori in fase di rinnovi e acquisizioni nuovi giocatori, alla situazione creata dal caso Higuain, sulla diversa veduta dell’attaccante argentino da parte di Marotta e Agnelli, che solo due anni prima era stato acquistato per 90 milioni.

Nel nuovo cda ci sarà più potere per il presidente bianconero, e sicuramente saranno promossi Pavel Nedved, attuale vice presidente e Fabio Paratici, attuale direttore sportivo.

Fabio paratici nuovo A.d.

Il diretto sportivo bianconero e braccio destro di Beppe Marotta da una vita, sarà premiato da Andrea Agnelli, che già dalla presentazione dell’acquisto del secolo, gli aveva dato molto importanza, a tal punto di far partecipare da protagonista nella conferenza stampa di Cristiano Ronaldo. Quel giorno qualcosa ci doveva far ragionare, perchè col passare del tempo il d.s. bianconero prendeva importanza nella gerarchia della società Juventus.

Domani mattina usciranno le cariche del nuovo cda bianconero e come sembra, il nuovo Amministratore delegato, dal 25 ottobre, sarà proprio Fabio Paratici, vuoi perchè, essendo stato vicino e collaboratore stretto di Beppe Marotta, potrà raccogliere tutti gli insegnamenti e i segreti dell’ex A.d. e vuoi perchè, in questi anni ha guadagnato sul campo la fiducia in società e nei confronti di Andrea Agnelli.

Fabio Paratici anche per età (46 anni compiuti da poco), e con il suo modo di ragionare, rappresenta nel nuovo cda quell’espressione di rinnovamento che vuole Andrea Agnelli nel nuovo asset.

Un altro dirigente

La Juventus sicuramente prenderà un nuovo dirigente o comunque un collaboratore che possa aiutare Paratici nell’area tecnica e sportiva. I nomi più accreditati sono: Carnevali dg del Sassuolo, che potrebbe gestire l’area tecnica e sportiva bianconera.

Un dirigente cosidetto finanziario, che non sia addetto all’area sportiva, ma a quella finanziaria e il nome del candidato potrebbe essere Michele Uva.

Non è da escludere l’inserimento in società di Zinedine Zidane come collaborato dell’area tecnica.L’ex allenatore del Real Madrid già a Luglio era stato individuato come possibile collaboratore di Fabio Paratici. Nell’articolo che pubblicammo il 17 luglio davamo la notizia di un’entrata imminente in società di Zidane. Ecco l’articolo qui.

Aldo Mazzia

Inotre notizia di pochi minuti fa potrebbe lasciare anche Aldo Mazzia, Amministratore delegato, con responsabilità sui servizi Amministrazione e Bilancio e Cfo (Chief Financial Officer) del club bianconero.

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Notizie

Scarpa d’oro: Retegui sul podio, insegue Salah

Pubblicato

il

Scarpa d'Oro, Retegui

Si aggiorna in continuazione la classifica della Scarpa d’oro, ovvero la competizione più amata dai bomber di tutta Europa. Retegui sul podio e Kean in top 15.

Continua ad aggiornarsi settimana dopo settimana e gol dopo gol la classifica della Scarpa d’oro, che prevede la moltiplicazione dei gol segnati da ciascun attaccante per il coefficiente di difficoltà del campionato in cui gioca. Nel caso della Serie A e dei top 5 campionati europei questo coefficiente corrisponde a 2, mentre nel caso ad esempio del campionato turco, olandese o portoghese, corrisponde ad 1,5.

A partire dalla top 30 di questa classifica, della Serie A troviamo solamente 3 giocatori, ovvero Thuram, Kean e Retegui, ma quest’ultimo si trova nelle zone d’eccellenza.

Scarpa d'oro

Classifica scarpa d’oro: dal 30° al 20° posto

Dal 30° al 20° posto troviamo uno dei 3 giocatori della Serie A, ovvero Marcus Thuram, con 13 gol ed un punteggio totale di 26. A pari punti con il francese, girovagando per l’Europa ci sono anche l’ex Serie A Budimir, i brasiliani Raphinha e Matheus Cunha ed il bomber del Borussia Dortmund Guirassy. Al 20° posto in solitaria si trova l’ex Milan Krzysztof Piatek.

Classifica scarpa d’oro: dal 19°all’ 11° posto

Di seguito troviamo con 28 punti in parità i due inglesi Cole Palmer e Mason Greenwood. Più avanti alla 13° posizione ecco il turno del primo italiano ovvero Kean, con 30 punti totalizzati fin ora, che fa gruppo con l’ex Roma Patrick Schik e Mbeumo del Brentford.

Top 10: Retegui insegue Salah

-10 Kylian Mbappé (Real Madrid/Spagna)= 17 gol, 34 punti

– 10 Ousmane Dembelé (PSG/Francia)= 17 gol, 34 punti

-9 Viktor Gyokeres (Sporting CP/Portogallo)= 23 gol, 34,5 punti

-7 Chris Wood (Nottingham Forest/Inghilterra)=18 gol, 36 punti

-7 Omar Marmoush ( Eintracht/Germania e Manchester City/Inghilterra)= 18 gol, 36 punti

-5 Erling Haaland (Manchester City/Inghilterra)= 19 gol, 38 punti

-5 Alexander Isak (Newcastle/Inghilterra)= 19 gol, 38 punti

-4 Robert Lewandowski (Barcellona/Spagna)= 20 gol, 40 punti

-2 Harry Kane (Bayern Monaco/Germania)= 21 gol, 42 punti

-2 Mateo Retegui (Atalanta/Italia)= 21 gol, 42 punti

-1 Mohamed Salah (Liverpool/Inghilterra)= 25 gol, 50 punti

Scarpa d'oro

Mohamed Salah #11 of Liverpool gives his team instructions during the Premier League match Liverpool vs Fulham at Anfield, Liverpool, United Kingdom, 3rd December 2023
(Photo by Mark Cosgrove/News Images)

 

 

Continua a leggere

Notizie

Oddo: nuovo allenatore del Milan Futuro

Pubblicato

il

È ufficiale: la dirigenza del Milan ha scelto il nuovo allenatore per la panchina del Milan Futuro. Oddo subentrerà a Bonera e guiderà i giovani rossoneri

La sconfitta contro il Pescara è costata carissimo a Daniele Bonera, che dalla giornata di oggi non è più l’allenatore del Milan Futuro. Al suo posto è pronto a subentrare Massimo Oddo, anche lui ex giocatore rossonero con cui Bonera ha condiviso il campo dal 2006 al 2012, vincendo tra le altre cose Champions League e Mondiale per Club.

Il comunicato ufficiale da parte della dirigenza rossonera non si è fatto aspettare: AC Milan comunica di aver affidato la guida tecnica di Milan Futuro a Massimo Oddo. Che a partire da oggi – dopo essere stato anche lui un prodotto delle giovanili del Milan- allenerà la squadra Under 23 impegnata nel campionato di Serie C.

Oddo

 

 

Massimo Oddo ha intrapreso la carriera da allenatore dopo il ritiro dal calcio giocato, guidando diverse squadre tra Serie A, Serie B e categorie giovanili. Partendo proprio dal settore giovanile del Pescara, squadra che con la sua vittoria ha sancito la definitiva separazione tra Bonera e il Milan Futuro, facendo così anche un grande favore  al suo vecchio allenatore, fautore inoltre anche dell’ultimo passaggio in serie maggiore della squadra abruzzese

Continua a leggere

Notizie

Napoli-Inter, chi vincerà lo Scudetto?

Pubblicato

il

napoli

La sfida tra Napoli e Inter, in programma il 1° marzo 2025 alle ore 18:00 allo Stadio Diego Armando Maradona, rappresenta un momento cruciale nella corsa allo Scudetto di questa stagione.

Attualmente, l’Inter guida la classifica con un punto di vantaggio sul Napoli, rendendo questo incontro determinante per le ambizioni di entrambe le squadre.

Stato di forma delle squadre:

  • Napoli: La squadra di Antonio Conte ha recentemente attraversato un periodo di flessione, con tre pareggi consecutivi che hanno rallentato la loro corsa al titolo. Nonostante ciò, il Napoli rimane una forza formidabile, soprattutto in casa, e cercherà di sfruttare il supporto del proprio pubblico per ritrovare la vittoria.
  • Inter: I nerazzurri, guidati da Simone Inzaghi, hanno mostrato alcune incertezze nelle ultime partite, raccogliendo solo tre punti negli ultimi tre incontri, inclusa una sconfitta contro la Juventus. Tuttavia, una recente vittoria contro il Genoa, grazie a un gol decisivo di Lautaro Martínez, ha permesso all’Inter di riconquistare il primo posto in classifica.

Napoli-Inter: le probabili formazioni:

  • Napoli (3-5-2): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Politano, Anguissa, Lobotka, Zielinski, Mario Rui; Osimhen, Kvaratskhelia.
  • Inter (3-5-2): Martínez; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martínez.

Analisi del match: Entrambe le squadre adottano un modulo 3-5-2, il che potrebbe portare a un confronto equilibrato a centrocampo. La chiave del match potrebbe risiedere nella capacità delle ali di creare superiorità numerica e nelle prestazioni dei due attacchi, con Osimhen e Kvaratskhelia da una parte e la coppia ThuramLautaro dall’altra.

Pronostico: Data l’importanza della partita e l’equilibrio tra le due formazioni, un pareggio potrebbe essere il risultato più probabile. Anche l’ex portiere Gianluigi Buffon ha suggerito che le due squadre, esprimendosi al massimo delle loro potenzialità, potrebbero annullarsi a vicenda, portando a un risultato di parità. Su questo sito troverai tutte le settimane i migliori pronostici di serie A.

Inter napoli

LA GRINTA DI SIMONE INZAGHI E IVAN JURIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Tuttavia, il fattore campo e la determinazione del Napoli a riscattarsi potrebbero dare agli azzurri un leggero vantaggio. In ogni caso, si prevede una partita combattuta e ricca di emozioni, con entrambe le squadre consapevoli dell’importanza del risultato finale nella corsa al titolo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

TROPPO PICCOLA, NON USARE! Atletico Madrid, Simeone TROPPO PICCOLA, NON USARE! Atletico Madrid, Simeone
Esteri1 minuto fa

Barcellona-Atletico Madrid, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 1 Barcellona-Atletico Madrid, queste le ultimissime di formazioni per la sfida di Copa del Rey tra la formazione di...

Premier League12 minuti fa

Manchester City, è davvero la fine di un ciclo?

Visualizzazioni: 27 L’Eliminazione del Manchester City dalla Champions League pesa. Una delle squadre più forti degli ultimi anni sembra non...

Inter, Taremi Inter, Taremi
Coppa Italia23 minuti fa

Inter-Lazio, le ultimissime da San Siro

Visualizzazioni: 30 Inter-Lazio, sono queste le ultimissime di formazione in vista della sfida di Coppa Italia tra la squadra di...

Juventus Juventus
Calciomercato33 minuti fa

Juventus, due top club europei piombano su Vlahovic: la situazione

Visualizzazioni: 68 Stando a quanto emerso nelle ultime ore, diversi top club europei avrebbero messo nel mirino l’attaccante della Juventus...

Club Bruges Club Bruges
Serie A43 minuti fa

Atalanta, Pagliuca spiega la policy del club

Visualizzazioni: 88 Il proprietario dell’Atalanta Stephen Pagliuca ha spiegato che il club orobico ha una propria policy, riguardante le dichiarazioni...

courtois real madrid courtois real madrid
Liga52 minuti fa

Real Madrid, Tebas su Florentino Perez: “inganna la gente”

Visualizzazioni: 85  Il presidente della Liga, Javier Tebas, torna ad attaccare il Real Madrid dopo le lamentele delle scorse settimane del club di Florentino Perez. Parole dure...

Parma Parma
Calciomercato1 ora fa

Parma, blindata la difesa: un giovane firma fino al 2029

Visualizzazioni: 79 Parma: la società emiliana è tornata a respirare con la vittoria nel derby contro il Bologna, alla prima...

Chelsea, l'allenatore Enzo Maresca Chelsea, l'allenatore Enzo Maresca
Premier League1 ora fa

Chelsea-Southampton, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 89 Chelsea-Southampton, queste le ultimissime di formazioni in vista della sfida di Premier tra i Blues di Maresca e...

Esteri1 ora fa

Fenerbahce, Mourinho accusato di razzismo

Visualizzazioni: 76 Il tecnico del Fenerbahce, Josè Mourinho, dopo il burrascoso derby con il Galatasaray, è al centro delle polemiche...

Serie A1 ora fa

Napoli, brutte notizie: l’esito degli esami di Anguissa!

Visualizzazioni: 107 Napoli: nella settimana di avvicinamento alla cruciale sfida scudetto contro l’Inter, non giungono buone notizie per mister Antonio...

Le Squadre

le più cliccate