Calciomercato
Calciomercato Inter, Conte è la priorità: tre nomi per convincerlo a restare
Antonio Conte e la sua Inter sono ormai ad un passo da uno storico scudetto, strappato dalla maglia dei rivali bianconeri, ma per rimanere, il tecnico leccese ha bisogno di rinforzi, e la società starebbe pensando a tre diversi profili.
Un allenatore vincente come Conte, se non ottiene rinforzi volti ad ulteriori successi, tende ad abbandonare il campo. Per evitare questo scenario, Zhang e soci starebbero studiando la situazione di tre diversi giocatori, che potrebbero convincere proprio l’ex tecnico della nazionale a rimanere a Milano, per continuare insieme un progetto che sta già dando frutti piuttosto importanti. Su tutti, ci sarebbe il nome di Sergio Aguero, el Kun infatti sarebbe in rotta col City e sempre più lontano dalla Premier, ma su di lui c’è forte anche il Barcellona.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Inter, pressing del Barcellona per Bastoni: ipotesi scambio
Calciomercato Inter, Conte è la priorità: tre nomi per convincerlo a restare
l’ex tecnico tra le altre, anche della Juventus, è al centro del progetto dell’Inter, che per trattenerlo dovrà metter mani al portafogli, e senza riserve. Se Aguero appare difficile, anche se certamente non impossibile, appaiono decisamente più a portata i nomi che portano a Tagliafico dell’Ajax, e ad Emerson Palmieri del Chelsea. Per il primo, ci sono da superare le richieste in fatto di cartellino che gli Olandesi avanzeranno. Differente il discorso per l’italo-brasiliano ex Roma, del quale i blues si libererebbero volentieri, anche a cifre piuttosto contenute, accettando eventualmente anche contropartite tecniche. De Paul rimane invece il sogno per i nerazzurri, ma i 35 milioni di Pozzo al momento sono considerati eccessivi. Rimangono sullo sfondo anche Giroud e Dzeko, ma per una questione di età anagrafica, probabilmente si virerà su altri obiettivi.
Calciomercato
Como, Fabregas afferma: “Eric Garcia resta al Barcellona, specialmente dopo il gol al Benfica”
Eric Garcia non vestirà la maglia del Como, come confermato dal manager Cesc Fabregas. Il difensore rimarrà al Barcellona dopo il gol contro il Benfica.
L’allenatore del Como, Cesc Fabregas, ha ufficialmente smentito le voci di un possibile trasferimento di Eric Garcia nel club lombardo. Durante una recente intervista, Fabregas ha chiarito che non c’è alcuna possibilità di vedere il difensore spagnolo unirsi alla sua squadra. Le speculazioni erano nate dopo la brillante prestazione di Garcia contro il Benfica, ma il manager ha sottolineato che questo rende ancora meno probabile il trasferimento.
Como, il futuro di Eric Garcia
Il futuro di Eric Garcia sembra essere ancora legato al Barcellona, specialmente dopo il gol decisivo segnato in Champions League. Questa prestazione ha rafforzato la sua posizione nella rosa blaugrana, riducendo ulteriormente le possibilità di un cambio di maglia. I tifosi del Como dovranno quindi guardare altrove per rafforzare la loro difesa, mentre Garcia continua a crescere nel panorama europeo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔵🔴❌ Como manager Cesc Fabregas confirms: “Eric Garcia won’t join us, no chance especially after the goal he has scored against Benfica”. pic.twitter.com/snZjsuWXot
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 24, 2025
Calciomercato
Il Monza chiede Palacios all’Inter: la situazione
Il Monza punta su Palacios: chiesti sei mesi di prestito all’Inter per il giovane talento argentino.
Il Monza continua a lavorare sul mercato per migliorare la propria rosa e raggiungere gli obiettivi stagionali. Secondo le ultime indiscrezioni, il club brianzolo ha messo gli occhi su Tomas Palacios, giovane talento dell’Inter. La società avrebbe chiesto il giocatore in prestito per sei mesi, un’opportunità per dare più spazio al giovane argentino e permettergli di crescere ulteriormente.
Monza, un’opportunità per il giovane Palacios
Palacios è considerato uno dei prospetti più interessanti del vivaio nerazzurro, e un trasferimento temporaneo al Monza potrebbe rappresentare un’importante tappa per la sua carriera. L’Inter, dal canto suo, potrebbe vedere di buon occhio l’operazione per garantire al giocatore un maggiore minutaggio, fondamentale per il suo sviluppo. Resta da vedere se le due società riusciranno a trovare un accordo favorevole per entrambe le parti.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Monza have asked to #Inter Tomas #Palacios on a 6-months loan. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 24, 2025
Calciomercato
Milan, in arrivo un colpo in prospettiva
Il Milan sembra davvero concentrato sul futuro, non solo su acquisti per la prima squadra, ma anche su giovani talenti da sviluppare.
Ezechiel Banzuzi è un nome che sta guadagnando sempre più attenzione, con il club rossonero che avrebbe già avviato i primi contatti per capire se ci sono le condizioni per un investimento in prospettiva.
Ezechiel Banzuzi: Nato a Zwijndrecht, in Olanda, ma con origini congolesi, è un centrocampista che si sta facendo notare in Belgio con l’Oud-Heverlee Leuven. Nonostante la sua giovane età (classe 2005), ha già dimostrato di avere qualità interessanti, come la forza fisica (è alto 1,91 m) e una notevole versatilità tattica. È anche in grado di dare il suo contributo nell’ultimo terzo di campo, con 5 assist e 1 gol in 23 presenze.
Caratteristiche tecniche: A parte la fisicità, Banzuzi è dotato di una buona tecnica, è abile nel controllo del pallone e ha una grande visione di gioco. Questi tratti lo rendono un prospetto interessante non solo per il Milan, ma anche per altri club europei, tra cui il Monaco, che si sta facendo avanti per monitorarlo.
Possibile acquisto: Valutato intorno ai 5 milioni di euro, il giocatore ha un contratto con il Leuven fino al 2026, il che significa che, se il Milan decidesse di muoversi, dovrebbe probabilmente negoziare con il club belga per cercare una soluzione vantaggiosa.
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Champions League3 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Notizie4 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Calciomercato7 giorni fa
Ultim’ora Milan, vicinissimo l’accordo finale per Walker: i dettagli
-
Notizie3 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione
-
Notizie3 ore fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo