I nostri Social

Calciomercato

Hauge reclama spazio, Pioli sembra non sentirlo: due club interessati, la situazione

Pubblicato

il

E’ sicuramente uno dei giocatori più tecnici e potenzialmente importanti Jens Petter Hauge, il ragazzo arrivato dal Bodo/Glimt non sta trovando gli spazi richiesti, si attendono le decisioni della dirigenza.

Il Milan ha da sistemare alcuni rinnovi impellenti, bruciano infatti i casi di Gianluigi Donnarumma ed Hakan Calhanoglu a rischio dipartita a parametro zero. Ma non solo, sul tavolo di Paolo Maldini staziona da tempo un dossier altrettanto importante, quello di Jens Petter Hauge, esterno offensivo arrivato a Milano dal Bodo/Glimt.

Il talento norvegese ha avuto un ottimo impatto nella nostra Serie A trovando gol e prestazioni assolutamente incoraggianti, poi un periodo di appannamento dovuto soprattutto alla stanchezza fisica accumulata dal precedente campionato unita al fatto che il ragazzo non ha potuto rifiatare tra una competizione e l’altra. Impiegato contro la Sampdoria, sua ultima apparizione, aveva dato segnali importanti, oltre al gol realizzato.

Alcune settimane fa nella sede del Milan si era presentato l’agente del giocatore per discutere sul futuro del suo assistito che reclama maggiore spazio, cosa che al momento il tecnico Stefano Pioli pare non volergli concedere. Davvero scarso il minutaggio di Hauge in questo periodo sebbene in certe gare il suo dinamismo sarebbe stato assolutamente utile per cercare di scardinare le difese avversarie. Clamorosamente la sua permanenza al Milan potrebbe non essere più così certa, all’orizzonte due club.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Hauge reclama più spazio: summit con l’agente | la decisione

Sirene inglesi, ma non solo

Sarebbero due i club che in questi giorni avrebbero mostrato interesse verso il giovane norvegese, uno è l’Udinese che potrebbe clamorosamente inserire nella trattativa anche il profilo di De Paul che vorrebbe cambiare aria. E’ soprattutto il Milan ad essere interessato al fantasista argentino e di conseguenza provare a spingere la causa di Hauge aggiungendo cash, ma stando alle ultime indiscrezioni anche il Southampton avrebbe chiesto informazioni.

Ancora da capire se i rossoneri sarebbero disposti a lasciare partire il loro talento con la formula del prestito oppure in via definitiva, fatto sta che ogni decisione è rimandata dopo il 23 maggio, giorno della fine del campionato. Paolo Maldini è stato categorico, questi ultimi 20 giorni dovranno essere determinanti esclusivamente per questioni legate al campo, al mercato si penserà dal giorno dopo, sperando nella qualificazione alla Champions.

 

Calciomercato

Lipsia, Sesko obiettivo di molti top club per l’estate

Pubblicato

il

Bundesliga

Benjamin Sesko, è diventato l’oggetto del desiderio di molti top club europei. Arrivato in Germania la scorsa stagione, è diventato fondamentale per il Lipsia.

L’attaccante sloveno classe 2003, sta rivivendo le orme di Erling Haaland. La scorsa stagione è arrivato il passaggio dal RedBull Salisburgo al Lipsia, dopo mesi di ambientamento ora sembra davvero aver trovato la quadra giusta, così da far gola a molti top club europei.

I numeri in stagione

In campionato non sembra ancora essere molto ispirato, sono “solo” tre i gol segnati in dieci partite, ciò però che ha convinto è stata la prestazione in Champions League contro la Juventus, autore di una doppietta. In totale i gol segnati finora sono 7 in 15 partite giocate. Numeri non banali se si pensa alla sua età, tutto fa pensare che possa essere un vero e proprio fenomeno generazionale, la prossima sessione di mercato potrebbe essere quella della definitiva consacrazione.

Lipsia, occhio alla clausola

Molti top club stanno monitorando la situazione, infatti nel contratto tra il Lipsia e Benjamin Sesko vi è una clausola rescissoria di 65 milioni, cifra non esorbitante che spinge molti club ad acquistare il gioiellino sloveno. L’estate scorsa ci aveva provato il Milan, che vedeva in lui grandi potenzialità. La risposta del Lipsia però è stata chiara. Solo pagando la clausola c’è la possibilità di prenderlo. Ora però, Sesko, sembra esser diventato una certezza e molto probabilmente sarà uno dei protagonisti del mercato estivo.

Serie A, Giudice Sportivo Sesko Lipsia

Continua a leggere

Calciomercato

Torino, obiettivo in casa Ajax

Pubblicato

il

Calciomercato Torino, Vagnati

Il Torino si muove per rinforzare la rosa di Vanoli: occhi su un difensore dell’Ajax.

Come scrive la Stampa oggi in edicola, il direttore sportivo granata Vagnati sta tessendo la propria ragnatela intorno al terzino sinistro Owen Wijndal, classe 1999, legato ai Lancieri da un contratto in scadenza nel 2027.

Rientrato dal prestito all’Anversa Wijndal non sembra essere nei piani del tecnico dell’Ajax Francesco Farioli.

L’allenatore italiano ha utilizzato solo quattro volte tra campionato ed Europa League il difensore mancino, tanto che starebbe pensando di chiedere la cessione. Vagnati si è messo al lavoro per verificare la possibilità dell’operazione, che possa portarlo a breve in maglia granata.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Arsenal: Arteta chiama Antoine Semenyo

Pubblicato

il

Calafiori

L’Arsenal cerca un’alternativa a Bukayo Saka sulla destra. Spunta l’idea Antoine Semenyo del Bournemouth: giocatore “tifoso” dei Gunners.

Dati i primi risultati altalenanti della squadra, si prospetta un gennaio ricco di movimenti in casa Arsenal. Con i dirigenti che cercheranno in ogni modo di risollevare le sorti di una stagione che, già da ora, sembra destinata ad essere avara di soddisfazioni.

Arsenal, il colpo potrebbe arrivare già a Gennaio

L’Arsenal di Arteta è sicuramente una squadra in ascesa. Dopo aver accarezzato il sogno Premier League nella scorsa stagione, la società ha deciso di investire oltre 120 milioni di sterline nel mercato estivo: nella speranza  di  colmare il gap con i citizens e riportare la squadra alla gloria che manca ormai da vent’anni.

Secondo quanto riportato da numerosi tabloid inglesi, uno di questi movimenti potrebbe essere Antoine Semenyo. La giovane ala delle Cherries, che ha sbalordito tutti in queste prime uscite di campionato.

La dirigenza dell’Arsenal avrebbe individuato nel giovane ghanese la potenziale riserva di Bukayo Saka, un giocatore che ad oggi, nelle dieci partite in cui è stato disponibile, è stato impiegato per 849 minuti.

Dato che sottolinea la  necessità di intervenire al più presto, sopperendo così alla scarsità di alternative in quel ruolo. Tuttavia, stando alle ultime indiscrezioni, la valutazione del  Bournemouth per il giocatore sarebbe di 80 milioni di sterline. Cifra impensabile (anche per le abitudini della Premier League) per un giocatore che fin da subito sarebbe visto come un sostituto e non come un titolare.

Arsenal

Non solo Arsenal, Semenyo piace anche ad altre squadre

Non bisogna allontanarsi troppo per scoprire che un’altra squadra londinese sembrerebbe interessata al ragazzo, ovvero i rivali cittadini del Totthenam. In ottimi rapporti con il Bournemouth, dato che solo qualche mese fa sono riusciti a portarsi a casa Dominic Solanke: per una cifra complessiva di 75 milioni di sterline.

La possibilità di riconciliarsi con l’ex compagno potrebbe essere una validissima carta da giocarsi in chiave duello di mercato, anche se in casa Arsenal sanno di avere un vantaggio ben più importante.

Al cuor non si comanda

Nonostante Antoine Semenyo nasca nel quartiere Chelsea di Londra Sud, sin da piccolo è un tifoso dei Gunners. Come confermato da lui stesso in un’intervista, al termine di Bournemouth-Arsernal giocata il 19 Otttobre scorso:

Sono un tifoso dell’Arsenal. Non metto in conflitto le due cose con il mio lavoro. È fantastico giocare contro l’Arsenal, una squadra che ho seguito per tutta la mia vita.”

Il ragazzo, ancora ventiquattrenne, sembrerebbe in pieno sviluppo calcistico, fattore che garantirebbe ad Arteta  la possibilità di svilupparne ulteriormente il talento.

Alessandro Nardi

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie Serie
Serie A3 ore fa

John Elkann alle ATP Finals: “Quando uno guarda questi otto campioni, c’è sempre da imparare…”

Visualizzazioni: 209 L’amministratore delegato della Exor John Elkann ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la finale delle ATP...

Juventus Juventus
Serie A3 ore fa

Juventus, Di Gennaro duro su Vlahovic: “Non gli va bene neanche Motta”

Visualizzazioni: 212 Antonio Di Gennaro non le ha mandate a dire all’attaccante della Juventus Dusan Vlahovic, che ha rilasciato dichiarazioni...

Di Marzio su David Di Marzio su David
Serie A4 ore fa

Serie A, David parla del club dei suoi sogni e avvisa le big italiane

Visualizzazioni: 304 Serie A, Jonathan David, attaccante canadese classe 00, in questa stagione con la maglia del Lille ha collezionato...

Bundesliga Bundesliga
Calciomercato4 ore fa

Lipsia, Sesko obiettivo di molti top club per l’estate

Visualizzazioni: 161 Benjamin Sesko, è diventato l’oggetto del desiderio di molti top club europei. Arrivato in Germania la scorsa stagione,...

Monza, Galliani Monza, Galliani
Notizie4 ore fa

Monza, annunciato il nuovo direttore sportivo

Visualizzazioni: 244 Novità in casa Monza. Cambia l’organigramma del club, che annuncia il nuovo direttore sportivo. Scopriamo di chi si...

Calciomercato Torino, Vagnati Calciomercato Torino, Vagnati
Calciomercato4 ore fa

Torino, obiettivo in casa Ajax

Visualizzazioni: 386 Il Torino si muove per rinforzare la rosa di Vanoli: occhi su un difensore dell’Ajax. Come scrive la...

Atalanta Atalanta
Serie A5 ore fa

Atalanta, Lookman piace al PSG. Si lavora per il rinnovo

Visualizzazioni: 177 Torna forte l’interesse del Paris Saint-Germain per Ademola Lookman, i francesi ci hanno già provato in estate. L’Atalanta...

Lussemburgo-Irlanda del Nord Lussemburgo-Irlanda del Nord
Nations League5 ore fa

Galles-Islanda, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 32 Galles-Islanda è uno dei match validi per la sesta giornata di Nations League, ed è in programma martedì...

Inter, Calhanoglu Inter, Calhanoglu
Serie A5 ore fa

Hellas Verona – Inter, una poltrona… per tre | Inzaghi cerca il vice-Calhanoglu

Visualizzazioni: 250 Calhanoglu out contro l’Hellas Verona? I dubbi di formazione per l’Inter e per Inzaghi sono tanti e sostituire...

Calafiori Calafiori
Calciomercato5 ore fa

Calciomercato Arsenal: Arteta chiama Antoine Semenyo

Visualizzazioni: 168 L’Arsenal cerca un’alternativa a Bukayo Saka sulla destra. Spunta l’idea Antoine Semenyo del Bournemouth: giocatore “tifoso” dei Gunners....

Le Squadre

le più cliccate