Calciomercato
Milan, riflessioni in corso su Leao: i club interessati
La dirigenza rossonera starebbe effettuando attente valutazioni su Rafael Leao, la permanenza in rossonero non è garantita e durante il mercato estivo potrebbero farsi sotto diversi club che stanno seguendo il portoghese molto da vicino.
Milan, il futuro di Rafael Leao potrebbe essere lontano da Milano già a partire dalla prossima stagione, la dirigenza rossonera rifletterà da qui alla fine della stagione su quale sia la migliore soluzione. Trattandosi di un classe 1999 è innegabile che il portoghese vada aspettato, ma è altrettanto vero che in due stagioni nel club meneghino non sono venute fuori quelle qualità che avevano spinto ad acquistarlo. Se andiamo ad aggiungere anche una certa involuzione dal punto di vista caratteriale possiamo certamente sostenere che il Milan abbia più di una ragione per guardarsi intorno e cercare acquirenti. Che fortunatamente ci sarebbero.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, la pazienza è finita: clamorosa decisione su Leao
Durante questa stagione Leao ha collezionato 6 reti in 27 partite con l’attenuante di avere spesso giocato fuori ruolo, il tecnico Pioli infatti lo ha spesso utilizzato come prima punta per andare a sostituire l’infortunato Zlatan Ibrahimovic. Il portoghese ha chiaramente dimostrato di non trovarsi a suo agio in quella posizione, ma nemmeno sulla fascia dobbiamo rammentare di non avere visto cose eccezionali.
Su di lui ci sarebbero le antenne puntate da parte di due club militanti in Premier League, ci riferiamo all’Everton dell’ex rossonero Carlo Ancelotti ed al Wolverhampton. Ma attenzione anche ad un’altra squadra che da tempo sarebbe interessata alle giocate del portoghese e che potrebbe quindi spingere in estate per averlo, si tratta proprio della Juventus che vorrebbe proporre contropartite tecniche, Bernardeschi e Demiral in primis.
Calciomercato
Calciomercato Spezia, gli aquilotti provano il colpo per la Serie A
Calciomercato Spezia, i liguri sarebbero al lavoro per portare a D’Angelo un colpo da Serie A.
Come riporta tuttomercatoweb.com, lo Spezia è pronto a fare un colpo importante in attacco: nel mirino ci sarebbe Gianluca Lapadula, l’esperto bomber italo-peruviano classe 1990.
In questa stagione non sta trovando spazio nel Cagliari di Nicola, ma un paio di stagioni fa fu il trascinatore dei sardi segnando 26 reti che furono determinanti per il ritorno in Serie A del club allora allenato da Ranieri.
Lapadula è legato al Cagliari con un contratto fino al 2026, ma lo Spezia pare fare sul serio…
Calciomercato
Fiorentina, Christensen torna in Germania: i dettagli
Fiorentina, tutto fatto per il ritorno di Oliver Christensen in Germania: i dettagli.
Come riporta violanews.com, il ritorno di Christensen in terra tedesca è cosa fatta. Il portiere danese classe 1999 ripartirà dalla Bundesliga 2, la nostra Serie B: difenderà la porta del Paderborn, attualmente sesto in classifica con ambizioni di promozione.
La trattativa è stata chiusa con un prestito secco fino a giugno.
La Fiorentina spera che il giocatore possa ritrovare la maglia da titolare e rilanciarsi, in modo che la prossima estate il mercato possa tornare a bussare alla porta di Christensen con offerte più appetibili.
Calciomercato
Borussia Dortmund, interesse per il difensore 2005 Alleyne
Borussia Dortmund punta al giovane talento Max Alleyne, difensore centrale classe 2005 del Manchester City, tra l’interesse di club inglesi.
Borussia Dortmund: Nuova strategia di mercato
Il Borussia Dortmund ha avviato trattative per assicurarsi il giovane difensore centrale Max Alleyne, nato nel 2005 e attualmente in forza al Manchester City. Questa mossa fa parte di una strategia del club tedesco che mira a coltivare giovani talenti, un approccio già visto con altri giocatori di successo. L’interesse del Dortmund non è passato inosservato, con diversi club della Premier League che seguono da vicino le evoluzioni.
Condizioni e trattative in corso
Le trattative sono in fase esplorativa, con il Borussia che cerca di comprendere le condizioni per un eventuale trasferimento. I colloqui sono in corso e il club tedesco sembra determinato a portare a termine l’affare. La reputazione del Dortmund come trampolino di lancio per giovani promesse potrebbe giocare un ruolo chiave nell’attrarre il giocatore.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🟡⚫️ Excl: Borussia Dortmund have made approach to explore deal for 2005 born CB Max Alleyne from Man City.
Premier League clubs also keen but BVB now on it, contacts ongoing to understand deal conditions. pic.twitter.com/7cFvw5IXBF
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 9, 2025
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Supercoppa Italiana6 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Notizie2 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
-
Notizie2 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli