Calciomercato
Juventus-Milan, nemici sul campo e soci in affari: trattative shock
L’attesa è finalmente finita, questa sera allo Stadium si affronteranno Juventus e Milan, due squadre che hanno un solo obiettivo: vincere. I tre punti aprirebbero la strada per la Champions, ma attenzione anche a tutto quello che potrebbe accadere non in campo, ma nei salotti delle due dirigenze, così rivali, ma così amiche.
Juventus-Milan, una gara che di certo non necessita di presentazioni, eccezione che non accadrà di certo questo sera quando i tre punti in palio peseranno doppio, vincere significherebbe staccare un pass importante per la prossima Champions League, prestigio ma soprattutto nuove finanze da impiegare sul mercato che per entrambe si preannuncia di certo scevro da colpi di testa faraonici.
La crisi pandemica ed il conseguente svuotamento degli stadi da ormai più di un anno di certo non aiuta, attingere dai mezzi propri sta portando tutti i club a registrare deficit di bilancio importanti che quantomeno devono far pensare sulle prossime mosse, mai come quest’anno infatti il mercato sarà gestito principalmente con prestiti e scambi di cartellini, Juventus e Milan starebbero ormai da tempo imbastendo alcune interessanti trattative.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, cessione Romagnoli: non solo la Juventus | Raiola incontra il Barcellona
I nomi caldi
Ed i nomi sono più o meno sempre gli stessi, da tempo si prospettano scambi ad alta quota oltre ad un vero e proprio colpo di mercato, ci riferiamo al corteggiatissimo Gianluigi Donnarumma che la Juventus vorrebbe portare sotto all’ombra della Mole sperando in una plusvalenza riveniente dalla cessione di Szczesny. Continuiamo a ritenere che Donnarumma firmerà almeno per un altro anno con il Milan, ma sappiamo quanto la Juventus rimanga alla finestra.
Passiamo ora al capitano rossonero Alessio Romagnoli su cui la Juventus rimane vigile e pronta a cogliere la minima opportunità. Sappiamo infatti che il Milan non potrà soddisfare le richieste di 6 milioni a stagione avanzate da Mino Raiola pertanto il centrale difensivo sarà messo alla porta. I bianconeri avrebbero già avanzato una loro proposta, scambio di cartellini scadenti nel 2022, sul piatto Federico Bernardeschi, un profilo che al Milan potrebbe fare comodo in quanto i rossoneri sono alla ricerca di un buon giocatore sulla fascia destra se non riusciranno a mettere le mani su Lucas Vazquez.
Ma la vera intenzione del Milan è monetizzare cash pertanto fino alla fine si proverà a cedere Romagnoli a squadre in grado di tirare fuori 25 milioni come ad esempio il Barcellona e l’Atletico Madrid che rispettivamente dovranno rimpiazzare Umtiti e Gimenez e che quindi starebbero guardando molto da vicino il centrale ex Sampdoria.
E poi c’è lui, Rafael Leao, esterno classe 1999 che il Milan non ha più intenzione di aspettare ulteriormente. La Juventus, tanto per cambiare, avrebbe nuovamente proposto uno scambio alla pari con Bernardeschi, ma attenzione anche a Demiral che piace molto ai rossoneri che starebbero cercando un profilo d’esperienza in difesa.
Calciomercato
Parma, analisi del mercato degli emiliani
Si è conclusa la sessione invernale del calciomercato, facciamo un bilancio sul mercato del Parma, sia in entrata che anche in uscita.
Conclusa la sessione invernale del calciomercato, facciamo un bilancio di quello del Parma, sia in entrata ma anche in uscita, con in particolare l’addio di Coulibaly passato al Leicester, oltre a quello di Chichizola allo Spezia.
Parma, facciamo un bilancio sul mercato, spunta l’addio di Chichizola
Concluso il calciomercato nella sua sessione invernale, è tempo di bilanci. Facciamo quello del mercato del Parma, che possiamo dirlo è stato una sessione di mercato senza infamia e senza lode, solo con un particolare: quello dell’addio di Leandro Chichizola, passato allo Spezia.
Facciamo un riepilogo, partendo da quello in entrata per gli emiliani: Lovik dal Molde, Vogliacco dal Genoa con prestito con diritto di riscatto, Djuric dal Monza, Ondrejka dall’Anversa e Pellegrino dal Velez Sarsfield. Sicuramente il più significativo è quello di Djuric dal Monza, che può rinforzare il reparto offensivo dei ducali.
In uscita, come abbiamo detto, si registra quello di Leandro Chichizola passato allo Spezia, il portiere è stato uno dei protagonisti della promozione della scorsa stagione, raccogliendo la pesante eredità di una porta che è stata difesa da un certo Gigi Buffon, mica uno qualunque. Oltre al portiere argentino, si registra quella di Coulibaly, passato al Leicester. Anche quella del difensore francese è un altro addio significativo, anche lui protagonista della promozione dello scorso anno. Poi, infine due operazioni minori, Di Chiara al Frosinone e Cyprien al Changchun in Cina.
Se dobbiamo dare un giudizio al mercato parmense, il voto è sulla sufficienza, comunque è arrivato per l’attacco un nome come quello di Djuric, uno che con la maglia del Monza ha fatto 8 gol, poi anche ripetersi benissimo anche al Tardini, ma gli addi di Chichizola e Coulibaly possono lasciare il reparto arretrato un pò scoperto, però i ducali stanno puntando sull’estremo difensore giapponese Suzuki, oltre un elemento proveniente del vivaio come Corvi, chissà destinato ripetere ciò che fece proprio un certo Buffon.
Calciomercato
Bayer Leverkusen, Rolfes ottimista su Alonso e Wirtz: “Contratti in essere, serve chiarire dettagli”
Bayer Leverkusen ottimista sul futuro di Xabi Alonso e Florian Wirtz, secondo il direttore sportivo Simon Rolfes.
Le Parole di Simon Rolfes
Il direttore sportivo del Bayer Leverkusen, Simon Rolfes, ha espresso fiducia riguardo alla possibilità di trattenere Xabi Alonso e Florian Wirtz nel club oltre l’estate. Durante un’intervista a SkySportDE, Rolfes ha dichiarato che entrambi i protagonisti hanno contratti in essere e si sentono a loro agio all’interno della squadra. Questa affermazione arriva in un momento cruciale della stagione, con molti club europei che osservano attentamente le prestazioni di Wirtz, uno dei giovani talenti più promettenti del calcio europeo.
Dettagli sul Rinnovo di Florian Wirtz
Nonostante l’ottimismo, Rolfes ha ammesso che ci sono ancora alcuni dettagli da chiarire riguardo al possibile nuovo contratto per Florian Wirtz. Il giovane centrocampista tedesco è stato al centro di numerose speculazioni di mercato, ma il club sembra determinato a fare tutto il possibile per assicurarsi che il suo futuro rimanga legato alla squadra tedesca. Questo interesse per Wirtz potrebbe portare a un rinnovo contrattuale che consolidi il suo ruolo cruciale all’interno dell’organico del Bayer Leverkusen.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔴⚫️ Bayer director Simon Rolfes: “We feel we have chances to keep Xabi Alonso and Florian Wirtz at the club beyond the summer”.
“Both have contracts and feel comfortable. New deal for Wirtz? We still need to clarify some details”, told @SkySportDE. pic.twitter.com/HEiTaGsXQp
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 4, 2025
Calciomercato
Bayern Monaco: Alphonso Davies prolunga fino al 2030
Alphonso Davies rinnova con il Bayern Monaco fino al 2030, assicurandosi un futuro a lungo termine con il club tedesco.
Un rinnovo strategico per il Bayern Monaco
Il Bayern Monaco ha ufficializzato il rinnovo di contratto di Alphonso Davies fino al 2030, un accordo che rafforza ulteriormente la rosa del club bavarese. Questa mossa strategica si inserisce perfettamente nel piano del Bayern di mantenere i suoi migliori talenti, garantendo stabilità e continuità per affrontare le prossime stagioni. Davies, noto per la sua velocità e abilità difensiva, è diventato una pedina fondamentale nello schema del tecnico. Con questo rinnovo, il club tedesco si assicura le prestazioni di uno dei terzini sinistri più promettenti del panorama calcistico mondiale per molti anni a venire.
Le reazioni e il futuro di Davies
L’annuncio del rinnovo di Davies è stato accolto positivamente dai tifosi e dagli addetti ai lavori. Molti vedono in questo accordo una conferma della fiducia che il Bayern ripone nel giovane canadese, che ha dimostrato di poter essere decisivo anche nelle competizioni europee. Il club spera che Davies continui a crescere e a migliorare, contribuendo in modo significativo ai successi futuri della squadra. Inoltre, il prolungamento del contratto potrebbe servire anche da messaggio per altri club interessati al giocatore, sottolineando l’intenzione del Bayern di non cedere facilmente i suoi gioielli.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#Bundesliga | Alphonso #Davies rinnova con il @FCBayern fino al 2030: il comunicatohttps://t.co/4D6AL9ZRKr
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) February 4, 2025
-
Serie A5 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato1 giorno fa
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
-
Calciomercato3 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, altra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, Okafor libera Joao Felix: il portoghese è già a Milano
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato4 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo