Calciomercato
Calciomercato Atalanta, obiettivo salto di qualità: il mercato reparto per reparto
Calciomercato Atalanta: dopo la vittoria contro il Genoa, la Dea ha ottenuto la sua terza qualificazione alla Champions League e, non appena finita la stagione, punta a rinforzarsi ulteriormente nella finestra di mercato estiva.
La stagione, anche se con soltanto due partite rimaste, potrebbe essere storica per la squadra bergamasca. Ci sono due grandi obiettivi da conquistare sul campo: la Coppa Italia, contro la Juventus, mercoledì ed il secondo posto, al quale i nerazzurri arriverebbero con una vittoria sul Milan. Ma, una volta terminata la stagione sul campo, la parola d’ordine della dirigenza lombarda è una sola: rinforzarsi per compiere l’ennesimo salto di qualità.
Praticamente l’Atalanta dovrebbe essere coinvolta in affari che prevedono partenze ed arrivi in ogni settore del campo, come riporta “La Gazzetta dello Sport“. La base da cui partire sarebbe il tenere i big, a meno che non arrivino offerte irrinunciabili, con cifre esorbitanti che porterebbero enormi plusvalenze a bilancio, permettendo così di avere la disponibilità economica di mettere a segno colpi più pregiati o quanto meno di poter coprire le mancanze nella rosa.
Partendo dalla porta, nel caso dovesse presentarsi una squadra con la cifra necessaria per far partire Pierluigi Gollini, i nomi in lista sarebbero attualmente tre: Juan Musso, dell’Udinese, che pure quest’anno si è confermato un estremo difensore affidabile ed adatto ad una grande squadra. Proprio per questo, la concorrenza delle altre potenze non manca; Mattia Perin, pupillo di Gasperini, che fortemente vorrebbe il numero uno del Genoa nella sua squadra; Bartłomiej Drągowski, polacco della Fiorentina, reduce da una stagione più che positiva. Inoltre, anche il ruolo di secondo portiere potrebbe cambiare interprete: Marco Sportiello è richiesto in Grecia, almeno così si vocifera ed una sua eventuale cessione favorirebbe il progressivo inserimento nelle rotazioni di Carnesecchi, portierino dell’Under 21, che in stagione ha vestito la maglia della Cremonese con discrete prestazioni, cosa che lo fa definire da molti “il futuro nel suo ruolo”.
Per il reparto difensivo, invece, Mattia Caldara è certo di non essere confermato e farà ritorno al Milan, che gestirà poi la sua situazione come meglio ritiene, mentre è da considerarsi matematicamente certa la permanenza di Cristian Romero, autore di una stagione magistrale, al di sopra di ogni aspettativa. L’argentino, fresco della sua prima convocazione in nazionale, è in prestito biennale dalla Juventus, con diritto di riscatto fissato a 16 milioni. Altro giocatore con la valigia in mano per andare in prestito a fare esperienza dovrebbe essere Bosko Sutalo, che verrà verosimilmente rimpiazzato dall’acquisto di Ahmedhodzic, in arrivo per circa 9 milioni dal Malmoe. Il ventiduenne arriverà quindi alla corte del mister Gasperini come una valida alternativa ai titolari, ma chissà che non riesca a rubare il posto a qualcuno, visto come se ne parla!
Per il capitolo centrocampo, l’imperativo è uno solo: cercare un vice De Roon. Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato di Veerman come candidato per questo ruolo, ma la faccenda è in continua evoluzione. Sulle corsie esterne il nome caldo è, ovviamente, quello di Gosens: la fatidica offerta di 40 milioni non è mai arrivata la scorsa estate, ma è possibile arrivi a questo giro, visto che il tedesco in maglia 8 ha addirittura migliorato il suo rendimento. Per sostituirlo, Sartori avrebbe in mente il nome di Federico Dimarco, che si è valorizzato all’Hellas Verona e farà rientro all’Inter, proprietaria del cartellino. Inoltre, Ruggeri dovrebbe essere prestato a qualche altra squadra per permettergli di accumulare minuti in ottica ritorno alla base. Il sogno più grande del mercato atalantino è proprio nella fascia centrale del campo, ed ha un nomo molto pesante: Rodrigo De Paul. Il fantasista dell’Udinese è cercato sia in ambito nazionale che Europeo e questo potrebbe far schizzare alle stelle il prezzo, già molto alto.
Chiudendo con il reparto offensivo, le situazioni da segnalare sono due: quella di Muriel e quella di Ilicic. Il primo, dopo un’annata straordinaria, è difficile che venga ceduto, tranne che per un conguaglio di 35-40 milioni. Più probabile invece la cessione dello sloveno. A 33 anni, dopo un anno complicato ed il contratto in scadenza nel 2022, è più che un’ipotesi la sua partenza. I nomi per sostituirlo non mancherebbero: in cima alla lista troviamo Boga, funambolo del Sassuolo dalle qualità indiscutibili, mentre sul secondo gradino vi sarebbe Calvin Stengs, pronto per giocarsi gli europei dopo le convincenti partite in maglia AZ Alkmaar. La sua valutazione si aggira sui 20 milioni di euro e potrebbe rivelarsi un ottimo affare, considerando che è un classe 1998. E non è da escludere un doppio innesto, visto che anche Lammers potrebbe partire, almeno in prestito, dopo aver passato molte partite in panchina.
Calciomercato
Fiorentina, finale di mercato con tre colpi in agenda: i nomi
Fiorentina, mancano una decina di giorni alla chiusura della sessione invernale di calciomercato: il club viola ha nel mirino tre acquisti.
Come riporta la Nazione oggi in edicola, Pradè e Goretti contano di dare a Palladino almeno tre rinforzi in questi ultimi giorni di trattative. Dopo la partita di stasera all’Olimpico contro la Lazio dovrebbe esserci un’accelerata per le trattative messe in piedi dagli uomini mercato viola.
Dopo gli arrivi di inizio gennaio di Valentini e Folorunsho, Palladino si attende di vedere presto al Viola Park Pablo Marì. L’esperto difensore del Monza ha chiesto esplicitamente di riunirsi al proprio ex tecnico e di non voler rinnovare il contratto con i brianzoli in scadenza a giugno: per lui pronto un contratto di un anno e mezzo coi colori gigliati.
Intanto Marì è stato escluso da Bocchetti dalla lista dei convocati per la sfida contro il Genoa di domani sera.
Fiorentina, i colpi per centrocampo e attacco
A centrocampo c’è da ampliare la rosa e la qualità a disposizione di Palladino, i nomi sul tavolo sono tanti: dall’esperto Cristante in uscita dalla Roma, al vero sogno viola Frendrup, ai giovani Fazzini dell’Empoli, Bondo del Monza e Fagioli della Juventus. Se su Cristante la Fiorentina dovrebbe investire soprattutto sull’ingaggio, sugli altri servirebbe uno sforzo economico a livello di cartellino: si parte dai 15 milioni di euro.
In attacco potrebbero esserci diversi movimenti: con Ikonè e Kouamé in uscita. Se il francese, anche oggi non convocato, accettasse una delle proposte arrivate (Bologna, Torino, Nantes…) la Fiorentina andrebbe dritta su Man del Parma.
Per l’ivoriano c’è calda la pista che porta alla vicina Empoli (trattativa legata a Fazzini?), se dovesse concretizzarsi l’addio la Viola dovrebbe cercare anche un vice Kean.
Calciomercato
Real Madrid, Mbappé continua a segnare: 6 nelle ultime 5 partite
Kylian Mbappé continua a stupire: con 20 gol in stagione, il fenomeno francese dimostra ancora una volta di essere un attaccante di classe mondiale.
La stagione spettacolare di Mbappé
Kylian Mbappé ha raggiunto un traguardo impressionante segnando 20 gol in questa stagione, di cui 6 solo nelle ultime 5 partite. Il campione francese ha messo a segno reti cruciali contro avversari di alto livello, tra cui Barcellona, Celta Vigo, Las Palmas, Salisburgo e Real Valladolid. Questo rendimento straordinario sottolinea la sua importanza per il club e la sua continua crescita come uno degli attaccanti più prolifici al mondo.
Impatto sul calciomercato e speculazioni future
Le prestazioni eccezionali di Mbappé non passano inosservate, accendendo speculazioni sul suo futuro nel calciomercato. I club più prestigiosi d’Europa sono sempre in allerta quando si tratta di un giocatore del suo calibro, e le voci di un trasferimento potrebbero intensificarsi nei prossimi mesi. Le sue abilità, unite a una mentalità vincente, lo rendono un obiettivo ambito per qualsiasi squadra che aspira a dominare sia in patria che in Europa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca [qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: l’account X di [Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)
⚪️📈 Kylian Mbappé makes it 20 goals this season, 6 goals in the last 5 games.
vs Barcelona ⚽️
vs Celta Vigo ⚽️
vs Las Palmas ⚽️⚽️
vs Salzburg ⚽️
vs Real Valladolid ⚽️ pic.twitter.com/NJvfivTKdH— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 25, 2025
Calciomercato
Roma, Hermoso vicino al Bayer Leverkusen: i dettagli
Mario Hermoso si avvicina al Bayer Leverkusen: prestito con opzione di acquisto dalla Roma in vista per il difensore spagnolo.
Un nuovo capitolo per Hermoso
Mario Hermoso, il talentuoso difensore della Roma, è sempre più vicino a un trasferimento al Bayer Leverkusen. Secondo le ultime indiscrezioni, il club tedesco sarebbe pronto ad accogliere il giocatore spagnolo con la formula del prestito, includendo un’opzione per l’acquisto definitivo. Questo trasferimento rappresenterebbe un’importante opportunità per Hermoso, che potrebbe rilanciarsi in un campionato competitivo come la Bundesliga.
La trattativa è in fase avanzata e le parti sembrano essere vicine a un accordo che soddisfi entrambe le società. Hermoso, noto per la sua versatilità e abilità difensiva, potrebbe diventare un elemento chiave nella rosa del Bayer Leverkusen, contribuendo a rafforzare il reparto arretrato della squadra.
Implicazioni per AS Roma e Bayer Leverkusen
Per l’AS Roma, la cessione temporanea di Hermoso potrebbe rappresentare una mossa strategica per alleggerire il monte ingaggi e al contempo valutare nuove soluzioni per la difesa. Il club capitolino, infatti, potrebbe sfruttare questa operazione per fare spazio a nuovi innesti durante la finestra di mercato.
Dall’altra parte, il Bayer Leverkusen vede in Hermoso un rinforzo di qualità, capace di apportare esperienza e solidità alla squadra. L’opzione di acquisto permetterebbe al club tedesco di valutare attentamente le prestazioni del giocatore prima di un eventuale trasferimento definitivo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
Mario #Hermoso is getting closer to #BayerLeverkusen from #ASRoma on loan with the option to buy. #transfers https://t.co/ttEekrYzFq
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 25, 2025
-
Champions League5 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Notizie2 giorni fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Notizie5 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Notizie5 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione
-
Calciomercato12 ore fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A11 ore fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”
-
Serie A11 ore fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”