I nostri Social

Notizie

Inter: Ad Eindhoven per continuare a sognare

Pubblicato

il

Dopo il turno di martedì in cui le italiane Juventus e Roma  affrontavano due avversari nettamente inferiori in due gare dall’esito quasi scontato, ci si tuffa in questo mercoledì di coppa che vedrà giocare le altre due squadre italiane della competizione ossia il Napoli e l’Inter.

Gare fondamentali per Napoli e Inter

Saranno due gare con un coefficiente di difficoltà molto alto, il Napoli affronta al San Paolo i vice campioni d’Europa del Liverpool e l’Inter va a fare visita al Psv Eindhoven in terra olandese.
Per entrambe son gare fondamentali per il passaggio del turno qualora riuscissero a vincerle.
Gli stati d’animo son leggermente differenti il Napoli arriva dalla batosta di Torino, che ne ha evidenziato le lacune di organico e avrà pero il pubblico alleato di casa che cercherà di spingerlo ad una vittoria quanto mai importante, mentre i nerazzurri che son riusciti a infilare un filotto di vittorie e hanno restituito all’ambiente sicurezza e entusiasmo vanno alla ricerca di ulteriori conferme.

e seppur consapevoli delle difficoltà che presenta il match per la consistenza tecnica degli avversari,  vanno dichiaratamente in terra olandese alla ricerca della vittoria e per questo si schiereranno probabilmente con la migliore formazione possibile.

Formazione migliore

Sarà un 4-2-3-1 con ancora un dubbio di formazione sul fronte destro dell’attacco tra Politano e Candreva, per il resto difesa a quattro con D’ambrosio skrinjar  DeVriji e Asamoah, duo di centrocampo composto da Brozovic e Vecino,Najingoolan  supporto centrale in avanti insieme ad uno appunto tra Politano e Candreva a destra e Perisic a sinistra,  Icardi al centro dell’attacco perno centrale.

Suppongo che Spalletti sull’unico dubbio di formazione deciderà all’ultimo istante sapendo in ogni caso che la scelta dell’uno o dell’altro non diminuirebbe ne il tasso tecnico della squadra ne cambierebbe modo di approcciare alla gara o cambio di modulo.

Entusiasmo da preservare

Dicevo di un entusiasmo contagioso che traspare nell’ambiente del biscione,quella cattiveria agonistica che ne ha caratterizzato le ultime prove è la testimonianza più evidente,   le parole ieri in conferenza stampa di Luciano Spalletti forniscono ulteriore conferma allo stato d’animo collettivo , tutto proteso al massimo  rispetto degli olandesi ma con l’intenzione di non  poter prescindere dalla conquista dei tre punti stasera, per poter mettere una seria ipoteca al passaggio del turno.

Lo stesso hanno ribadito Handanovic e De Vriji intervenuti anch’essi in sala conferenza, e le cui parole testimoniano unita d’intenti entusiasmo e spirito di appartenenza.
Insomma la “Garra Charrua” si è diffusa nell’anima dei giocatori interisti e questo spirito ritrovato fa ben sperare.

Gli avversari

Gli olandesi del PSV primi a punteggio pieno nel loro campionato cercheranno di sfruttare le loro armi che sono principalmente velocità sulle fasce e inserimenti dei centrocampisti per battere i nerazzurri, sanno di affrontare un avversario forte e nelle premesse dalle loro dichiarazioni trasuda rispetto ma non paura degli avversari, dal loro canto dovendo riscattare il passo falso di 15 giorni fa a Barcellona e per forza di cose cercare la vittoria, non faranno eccessivi calcoli e questo potrebbe favorire appunto i nerazzurri, ai quali dovranno lasciare qualche spazio dietro.

L’ex Milan Mark Van Bommel oggi alla guida del PSV, si affiderà al talento di De Jong, Lozano e Bergwjin, che, insieme a Pereiro, comporranno il quartetto d’attacco.

Tra i pali ci sarà il talentuoso Zoet, capace di subire solo 3 gol in 7 giornate di Eredivisie.

Si gioca alle 21 al Philips Stadium, diretta tv sui canali sky.

Click to comment

Notizie

Calcio in TV oggi: dove vedere i match in streaming gratis

Pubblicato

il

Calcio in TV oggi

Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming gratis sulle varie piattaforme.

La programmazione completa di tutto il calcio in diretta tv e streaming, con le partite di calcio in TV oggi tra le varie piattaforme Sky, DAZN, NOW, Sportitalia, MOLA TV ed emittenti in chiaro. In questa guida tv potete consultare dunque le partite di calcio oggi per tutti i dispositivi mobili (tablet, smartphone e perfino console da gioco) e tutti i device, ma anche per tv e smart tv. Guida alla diretta TV.

Di seguito l’elenco completo delle partite di calcio in TV oggi, in tutte le competizioni e i palinsesti trasmessi dalle emittenti italiane.

Calcio in TV oggi

Jonathan Moscrop – LaPresse21 07 2012 Bari ( Italia )Sport CalcioInter FC vs AC Milan – 12esimo edizione Trofeo TIM 2012 – Stadio San Nicola di BariNella foto: Telecamera a bordocampoPhoto: Jonathan Moscrop – LaPresse21 07 2012 Bari ( Italy )Sport SoccerInter FC versus AC Milan – 12th TIM Trophy 2012 – San Nicola Stadium BariIn the photo: A pitchside television camera

Calcio in TV oggi, il programma del 6 maggio

21.00 Inter-Barcellona (Champions League) – TV8, SKY SPORT UNO, SKY SPORT 4K, SKY SPORT (canale 251) e NOW

Dove vedere il calcio in TV in streaming gratis?

I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.

I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.

I programmi RAI sono visibili in streaming gratuito all’interno del territorio italiano su RaiPlay e relativa app.

I programmi di Sportitalia sono visibili in streaming gratuito su Sportitalia.com.

I programmi di Eurosport sono visibili in streaming solo per gli abbonati al servizio Eurosport Player.

I programmi di Eleven Sports sono visibili in streaming previa registrazione sul sito Eleven Sports.

Le partite trasmesse da OneFootball sono visibili in streaming gratuito sul sito web e tramite l’applicazione.

Continua a leggere

Notizie

Milan, Gabbia: “Siamo stati bravi a recuperarla, grazie anche a chi è entrato. Leao è fortissimo, non deve ascoltare le critiche”

Pubblicato

il

Milan

Il difensore del Milan Matteo Gabbia ha parlato pochi minuti fa ai microfoni di DAZN al termine del match vinto 2 a 1 contro il Genoa a Marassi.

Il difensore del Milan Matteo Gabbia ha parlato pochi minuti fa ai microfoni di DAZN al termine del match vinto 2 a 1 contro il Genoa a Marassi. Il giocatore è contento del successo della propria squadra.

Milan, il difensore Matteo Gabbia ha parlato pochi minuti fa ai microfoni di DAZN al termine del match vinto dai rossoneri per 2 a 1 contro il Genoa

Milan, le parole di Gabbia

Il difensore del  Milan Matteo Gabbia ha parlato pochi minuti fa ai microfoni di DAZN al termine del match vinto 2 a 1 contro il Genoa a Marassi. Il giocatore è contento del successo della propria squadra.

“Reazione dopo aver preso il primo schiaffo? Non sono d’accordo. Ultimamente non è stato così, a Venezia e Udine abbiamo segnato prima noi. Siamo stati bravi a recuperarla, grazie anche a chi è entrato. Leao è fortissimo, non deve ascoltare le critiche: è un campione che ci coccoliamo ogni giorno perché ci fa vincere le partite. Le somme le tireremo alla fine, inutile parlare ora di quello che sarà alla fine. Dobbiamo cercare di vincerle tutte”.

Continua a leggere

Notizie

Napoli, Spalletti: “Con De Laurentiis rapporto difficile. Avrei preferito…”

Pubblicato

il

Italia

Luciano Spalletti parla del suo periodo a Napoli e svela i retroscena del suo rapporto con De Laurentiis: “Avrei preferito più umanità”.

Napoli

L’URLO DI LUCIANO SPALLETTI CHE PUNTA IL DITO IN ALTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Napoli, le parole di Spalletti

Durante una recente intervista nel programma “Porta a Porta”, Luciano Spalletti ha aperto il suo cuore riguardo al rapporto con Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli. Il tecnico ha rivelato che il loro legame è stato caratterizzato da tensioni e incomprensioni, sottolineando la mancanza di umanità da parte del patron partenopeo. “Con De Laurentiis rapporto conflittuale,” ha dichiarato Spalletti, “avrei preferito avesse più umanità nei miei confronti visto l’impegno che avevo messo.”

Queste parole lasciano intendere che le frizioni tra i due non sono state risolte e che, da quando non lavorano più insieme, non c’è stato alcun contatto. “Da quando non lavoriamo più insieme non ci siamo più sentiti”, ha aggiunto l’allenatore, lasciando trasparire un certo rammarico per la situazione.

L’impatto emotivo sulla carriera

Spalletti ha anche condiviso come queste dinamiche abbiano influito sul suo stato d’animo e sulla sua carriera. “Niente mi scivola addosso, tutto rimane e tutto mi consuma”, ha confessato, rivelando quanto le tensioni professionali possano avere un impatto personale profondo. Queste dichiarazioni hanno attirato l’attenzione del mondo calcistico, sollevando interrogativi sul futuro del tecnico e sulle sue prossime mosse.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

como como
Calciomercato8 minuti fa

Como, il grande obiettivo per l’estate è Icardi: la situazione

Visualizzazioni: 56 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Como avrebbe messo nel mirino l’attaccante Mauro Icardi in vista della...

Italia Italia
Calciomercato28 minuti fa

Chiesa, al momento il futuro è incerto: due club italiani sondando il terreno

Visualizzazioni: 36 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il futuro di Federico Chiesa sarebbe ancora molto incerto in vista della...

Bastoni Bastoni
Champions League28 minuti fa

Inter, la scelta su Lautaro: ci sarà con il Barca?

Visualizzazioni: 95 Inter-Barcellona: segnali  positivi per Lautaro Martinez. Grande ottimismo potrebbe esserci addirittura dal primo minuto. Ecco i dettagli: Col...

Bologna-Milan, Leao Bologna-Milan, Leao
Serie A38 minuti fa

Serie A, gli squalificati: Leao salta il Bologna

Visualizzazioni: 149 Si è conclusa ieri la 35a giornata di Serie A, ecco chi salterà la prossima giornata per squalifica....

Serie A Serie A
Serie A48 minuti fa

Gran Galà del Calcio ADICOSP 2025: tutte le emozioni, i riconoscimenti e i grandi protagonisti

Visualizzazioni: 107 Nella serata di ieri si è svolto il Gran Galà del Calcio ADICOSP 2025. Tantissimi premi e riconoscimenti...

Conte Conte
Le bombe di Vlad1 ora fa

Napoli: Si decide tutto in tre settimane

Visualizzazioni: 80 Tornato dalle Maldive, Aurelio De Laurentiis si prepara a entrare nel vivo della programmazione del nuovo Napoli. Tre...

Inter-Barcellona Inter-Barcellona
Champions League1 ora fa

Inter-Barcellona, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 74 Inter-Barcellona, incontro valido per il ritorno delle semifinali di Champions League 2024/25: le probabili scelte di Simone Inzaghi...

Roma Roma
Serie A1 ora fa

Napoli, accadde oggi: Fatal Bologna, addio Champions

Visualizzazioni: 84 Oggi, 13 anni fa, il Napoli faceva visita al Bologna per la 37a giornata della Serie A 2011/12....

Atletico Madrid Atletico Madrid
Calciomercato2 ore fa

Pablo Barrios prolunga con l’Atlético Madrid fino al 2030

Visualizzazioni: 84 Pablo Barrios rinnova con l’Atlético Madrid fino al 2030, assicurando il suo futuro nel club spagnolo con un...

Serie A femminile, Roma-Juventus Serie A femminile, Roma-Juventus
Calcio Femminile2 ore fa

Nasce la Serie A Women: il restyling del calcio femminile in Italia

Visualizzazioni: 182 La Serie A femminile cambia nome, logo e format. Annunciati ieri le nuove modifiche al campionato di massima...

Le Squadre

le più cliccate