Calciomercato
Calciomercato Udinese, Gotti non rinnova: i nomi per la panchina
Calciomercato Udinese: dopo il mancato rinnovo di mister Gotti, la società si sta muovendo per cercare un degno sostituto che possa guidare la squadra in Serie A.
Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport“, le idee e le opzioni al patron Pozzo non mancherebbero. Su tutte, l’attenzione maggiore è rivolta a Paolo Zanetti, attuale allenatore del Venezia, squadra impegnata nella lotta play-off per l’accesso alla massima categoria.
In alternativa, sarebbe pronta una proposta per Rolando Maran, allenatore con più esperienza in Serie A, ma che risulterebbe ancora essere legato al Genoa e questo renderebbe la faccenda più complessa.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Udinese, Villareal interessato al talento argentino
Calciomercato
Lucas Martinez Quarta firma con River Plate fino al 2028
Lucas Martínez Quarta lascia la Fiorentina per unirsi al River Plate, firmando un contratto fino a dicembre 2028.
Un Ritorno alle Origini per Martínez Quarta
Lucas Martínez Quarta, talentuoso difensore argentino, ha deciso di tornare al suo club d’origine, il River Plate, dopo aver trascorso diverse stagioni in Serie A con la Fiorentina. Il trasferimento è stato ufficializzato, e il giocatore ha firmato un contratto che lo legherà al River Plate fino a dicembre 2028. Questa mossa segna un significativo ritorno alle origini per Martínez Quarta, che aveva iniziato la sua carriera professionistica proprio con il club di Buenos Aires.
Il Futuro del Difensore al River Plate
Con questo trasferimento, il River Plate si assicura un rinforzo di grande qualità per la sua difesa. Martínez Quarta, noto per le sue abilità tecniche e il forte senso tattico, sarà un elemento chiave nella formazione del club argentino. La sua esperienza in Europa, maturata con la Fiorentina, sarà sicuramente un valore aggiunto per la squadra di Marcelo Gallardo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🔜 Done Deal and confirmed! Lucas #MartinezQuarta to #RiverPlate from #Fiorentina. Contract until December 2028. #transfers @violanews https://t.co/HwtGRWTlKG
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 1, 2025
Calciomercato
Ufficiale – Lecce, ecco Karlsson: arriva in prestito dal Bologna
Il Lecce ha ufficializzato il primo rinforzo del mercato di gennaio. Arriva in prestito dal Bologna Jesper Karlsson. Ecco il comunicato.
Giampaolo e il Lecce possono abbracciare il primo rinforzo di gennaio. Arrivato questa mattina nel capoluogo salentino, Jesper Karlsson ha già firmato il contratto che lo legherà ai colori giallorossi fino al 30 giugno 2025.
Infatti, l’esterno svedese classe ’98 arriva in prestito secco dal Bologna di Italiano. In stagione, il giocatore ex Az Alkmaar ha collezionato solamente 7 presenze condite da una sola rete, quella all‘Olimpico contro la Roma di Juric.
L’ex Bologna vestirà la maglia numero 37.
Lecce, il comunicato
“L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo, il diritto alla prestazioni sportive del calciatore Jesper Karlsson dal Bologna FC 1909. L’esterno offensivo svedese classe ‘98 vestirà la maglia numero 37”.
🟡🔴 𝙅𝙚𝙨𝙥𝙚𝙧 𝙆𝙖𝙧𝙡𝙨𝙨𝙤𝙣 è un calciatore del Lecce.
✍🏻 Acquisito a titolo temporaneo dal Bologna FC 1909.
3️⃣7️⃣ L’esterno offensivo svedese classe ‘98 vestirà la maglia numero 37.
𝘽𝙚𝙣𝙫𝙚𝙣𝙪𝙩𝙤 𝙞𝙣 𝙜𝙞𝙖𝙡𝙡𝙤𝙧𝙤𝙨𝙨𝙤 #avantilecce pic.twitter.com/uUA2WEWors
— U.S. Lecce (@OfficialUSLecce) January 4, 2025
Calciomercato
Il Manchester United prolunga il contratto di Harry Maguire
Il Manchester United prolunga il contratto di Harry Maguire fino al 2026, confermando la fiducia nel difensore nonostante le critiche recenti.
La decisione del Manchester United
Il Manchester United ha ufficialmente esercitato l’opzione per estendere il contratto di Harry Maguire fino a giugno 2026. La notizia, riportata da Fabrizio Romano, sottolinea la volontà del club di continuare a puntare sul capitano nonostante le difficoltà incontrate nelle ultime stagioni. L’allenatore Rúben Amorim ha dichiarato: “Abbiamo bisogno di Harry, è cruciale per noi”. Questa decisione è un chiaro segnale di fiducia da parte della società nei confronti del difensore, che avrà l’opportunità di dimostrare il suo valore e migliorare come leader.
La necessità di leadership
Rúben Amorim ha evidenziato l’importanza di Maguire come leader all’interno della squadra. “Deve migliorare come leader perché abbiamo bisogno di leader in campo”, ha affermato l’allenatore. Questa dichiarazione mette in luce la necessità del Manchester United di trovare figure carismatiche capaci di guidare il team nei momenti cruciali. Con l’estensione del contratto, Maguire avrà la possibilità di crescere in questo ruolo e contribuire al successo futuro del club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨 BREAKING: Manchester United trigger one-year option to extend Harry Maguire’s contract until June 2026!
“We will trigger our option, we need Harry a lot”, says Rúben Amorim.
“He needs to improve as a leader because we are starving for leaders on the pitch”. pic.twitter.com/kABc1MLfAf
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 3, 2025
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, intreccio Silva-Tomori: Cardinale prova a beffare la Juventus
-
Calciomercato3 giorni fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Serie A3 giorni fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Notizie3 giorni fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Conceicao ha deciso: Tomori non va da nessuna parte
-
Serie A7 giorni fa
Milan, Fonseca: “Altro problema per Pulisic, Leao e Musah in ritardo. Su Theo…”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan: chi è Sergio Conceiçao? La carriera e i suoi successi
-
Supercoppa Italiana14 ore fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”