Calciomercato
Panchina Lazio, scontro Lotito-Inzaghi: addio vicino | I possibili sostituti
Panchina Lazio, Simone Inzaghi ad una passo dall’addio. Per la sostituzione in pole Gattuso
Come scrive il Corriere della Sera, la Lazio e Simone Inzaghi sono sempre più lontani. Pare sempre più scontato un addio dopo cinque anni tra le parti. Da quel che si racconta, al presidente biancoceleste Claudio Lotito non sono affatto piaciute (eufemismo) le esternazioni dell’allenatore dopo la sconfitta di domenica scorsa contro il Sassuolo, tra oggi e domani ci sarà l’incontro tra i due atteso da diversi mesi. Un incontro che sembra preludere ad un addio.
La Lazio si era interessata a Sergio Conceicao, ora ad una passo dal Napoli, mentre da Napoli potrebbe arrivare Gattuso.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Lazio, c’è il problema numero uno da risolvere | Il sostituto di Strakosha
Atteso incontro Lotito-Inzaghi: sarà addio?
L’incontro, rimandato per mesi, addirittura 16 secondo le parole dette da Inzaghi domenica sera che avrebbero infastidito Lotito. Le parti, ma qualche rumors già c’era da qualche mese, sembrano sempre più lontane. Questo non significa che la separazione – non consensuale – sia sicura, ma adesso è quanto meno probabile.
Secondo Lotito le parole di Inzaghi sono state dette per alzare la tensione, volendogli aizzare la tifoseria contro: in realtà il tecnico ha perso la pazienza, dopo aver sopportato spesso atteggiamenti provocatori della proprietà. Secondo quanto riporta il Corriere, il tecnico si è sentito, se non preso in giro, quanto meno messo in un angolo, e ritiene di non meritare un trattamento del genere. Forse all’inizio della trattativa il tecnico ha forzato un po’ la mano, puntando a un aumento di ingaggio maggiore rispetto all’offerta, ma poi ha inviato molti messaggi distensivi. Che non sono stati raccolti.
Una situazione che pare difficile ricomporre: il favorito per sostituirlo rimane Gattuso e ha qualche possibilità anche Mihajlovic, che però non arriva da una stagione entusiasmante e non è in sintonia con il ds Tare.
Calciomercato
Juventus, Arthur vuole solo il Betis. No secco al Como
Il centrocampista della Juventus, Arthur Melo, continua a cercare una sistemazione. Spunta il Como ma il brasiliano aspetta un’offerta dalla Spagna.
Arthur Melo è fuori dai piani di Thiago Motta e della Juventus, il centrocampista brasiliano continua ad allenarsi a parte in attesa di trovare una sistemazione che lo metta al centro del progetto.
Juventus, per Arthur spunta il Como
Il Como sembra essere realmente interessato al centrocampista bianconero per completare il reparto dopo l’arrivo di Maxence Caqueret. Cesc Fabregas ha parlato con il calciatore che però non sembra essere convinto della destinazione. Il motivo sembra essere le ambizioni del club, il brasiliano infatti non vorrebbe giocare per mantenere la categoria e continua ad aspettare un’offerta del Real Betis per volare in Spagna.
Interessamento del Betis
Arthur vorrebbe giocare in Spagna, il brasiliano sembra essere convinto che Siviglia possa essere la piazza perfetta per riprendere in mano la propria carriera. Il problema sembra essere però la cifra dell’operazione. La Juventus infatti non è soddisfatta della prima offerta del Betis. Il club bianconero è disposto a cedere il centrocampista in prestito solo a squadre disposte a pagare l’intero ingaggio del brasiliano fino al termine della stagione. Arthur continua ad aspettare ma non lo farà per sempre, il termine massimo infatti sembra essere il 22 gennaio. Successivamente il brasiliano prenderà un’altra decisione.
Calciomercato
Inter, sondaggio in Croazia per il giovane Sucic
L’Inter valuta l’acquisto di Petar Sucic dalla Dinamo Zagabria per rinforzare il centrocampo in vista della prossima stagione.
L’Inter punta su Petar Sucic
In un mercato sempre più competitivo, l’Inter ha messo gli occhi su Petar Sucic, giovane talento della Dinamo Zagabria. Secondo fonti vicine al club milanese, il centrocampista croato è stato oggetto di un sondaggio concreto da parte dei nerazzurri, che vedono in lui un possibile rinforzo per la prossima stagione. L’abilità di Sucic nel gestire il pallone e la sua visione di gioco potrebbero integrarsi perfettamente nel sistema tattico di Simone Inzaghi.
Le prospettive del trasferimento
Il profilo di Sucic è molto apprezzato non solo in Italia, ma anche in altri campionati europei. La Dinamo Zagabria, consapevole del valore del suo giocatore, potrebbe valutare un’offerta interessante che soddisfi entrambe le parti. L’Inter, dal canto suo, è pronta a investire per assicurarsi un talento che potrebbe fare la differenza nella corsa ai titoli nazionali e internazionali.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#Calciomercato | @Inter, sondaggio concreto per Petar #Sucic della #DinamoZagabria
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 16, 2025
Calciomercato
Monza, Stefan Lekovic oggi in Italia
Il Monza ha messo a segno un colpo a sorpresa nel mercato di gennaio, chiudendo l’operazione per il difensore serbo Stefan Lekovic. Il classe 2004, che attualmente gioca nella Stella Rossa, arriverà in Italia oggi, giovedì 16 gennaio.
Lekovic, che ha già tre presenze con l’Under 21 serba e ha mostrato buone qualità in campionato con 9 partite giocate e una rete segnate, arriva al Monza in prestito con obbligo di riscatto. L’accordo prevede che alla sesta presenza del difensore, il club brianzolo verserà 2,5 milioni di euro per il riscatto del giocatore dalla Stella Rossa.
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Notizie6 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, Michele Camporese ad un passo
-
Calciomercato8 ore fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato10 ore fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, offerto Chiesa: Ibrahimovic non chiude la porta | I dettagli
-
Calciomercato6 giorni fa
Atalanta, Gasp vuol muovere la torre: la richiesta