Calciomercato
Calciomercato Roma, questione portieri: tra arrivi, conferme e addii
Per la prossima stagione in casa Roma è molto delicata la questione portieri, infatti al momento i tesserati sono 5: Pau Lopez, Mirante, Olsen, Fuzato, Farelli. Però in questo reparto ci potrà essere una rivoluzione.
I due portieri italiani, Mirante e Farelli, hanno il contratto in scadenza al 30 giugno 2021, dunque saluteranno la Roma e cercheranno una sistemazione altrove oppure decideranno di appendere gli scarpini, o meglio i guanti al chiodo. Inoltre rientrerà Olsen dal prestito dall’Everton, dove ha ricoperto il ruolo di riserva di Pickford, collezionando 7 presenze in Premier League. Tiago Pinto sta provando a rinnovare il prestito con la squadra di Liverpool, ma se così non fosse cercherà al portiere svedese una nuova squadra.
La questione più spinosa è quella che riguarda Pau Lopez perché lo spagnolo non ha convinto a Roma e dopo due stagioni di alti e bassi la società giallorossa sarebbe pronta a venderlo, ma lo scoglio più grande sono le cifre. Infatti la Roma rischia di incappare in una minusvalenza, a causa dei 23,5 milioni spesi nel 2019 per prelevarlo dal Betis Siviglia. Nonostante questo però lui non sarà il portiere titolare della Roma di Mourinho e verrà ceduto. Allora l’unico a rimanere sarebbe Daniel Fuzato che verrebbe promosso al ruolo di secondo portiere per crescere alle spalle di un estremo difensore più esperto che arriverà dal mercato.
Calciomercato Roma, le idee di Tiago Pinto: in pole un portiere di Premier
Nelle ultime giornate di campionato Fuzato ha dimostrato di meritare qualcosa in più e anche la società vorrebbe farlo salire di un gradino, ma resta comunque da decidere chi ci sarà davanti a lui nelle gerarchie. Il primo nome sulla lista di Tiago Pinto è Rui Patricio, portiere di 33 anni del Wolverhampton che ha disputato 37 partite nella stagione corrente. Il portiere dei Wolves si aggiungerebbe alla colonia portoghese in casa giallorossa, sarebbe ottimo per una questione di costi grazie al contratto in scadenza a giugno 2022, infatti la cifra si dovrebbe aggirare intorno ai 10 milioni di euro. Infatti è il profilo economico che vede in vantaggio il portiere portoghese sugli altri obiettivi giallorossi, per i quali sarebbe necessaria una spesa consistente. I nomi in questione sono quelli di Musso, Cragno, De Gea e Gollini.
Calciomercato
Atalanta, adocchiato per l’attacco un giovane del Torino
L’Atalanta, oltre che ad essere in un momento incredibile di forma, comincia anche a monitorare alcuni talenti in giro per l’Italia in vista del mercato.
La squadra bergamasca sta attraversando un periodo di forma spaventoso, tant’è che si trova a soli 3 punti dalla vetta della classifica. La rosa in estate è stata decisamente allungata con l’arrivo di tanti giocatori nuovi e di qualità, proprio per cercare di mantenere alto il livello delle prestazioni in tutte le competizioni e per sopperire ad eventuali infortuni.
Avvicinandosi a gennaio però, comincia a tornare vigile l’occhio sul mercato, dove la dirigenza punta a scovare nuovi talenti in Italia, in Europa ed in giro per il mondo. Lo sguardo del DS dell’Atalanta è caduto in Serie A, non troppi chilometri lontano da Bergamo: si parla del talentuoso diciannovenne del Torino Alieu Njie.
Atalanta, interesse per Njie
Njie è un attaccante classe 2005 con la doppia nazionalità: gambiana e svedese. Nel Torino di Paolo Vanoli ha giocato 5 spezzoni di partite segnando anche 1 gol, ma a causa degli infortuni di Zapata prima e di Adams poi, potrebbe trovare più spazio nelle prossime partite. È un ragazzo dotato di una grande velocità, una buona potenza fisica e anche un’ottima qualità palla al piede.
L’Atalanta lo ha adocchiato e al momento lo tiene sotto osservazione. Nella squadra di Gasperini potrebbe giocare nel ruolo di Ademola Lookman, magari per farlo rifiatare nella seconda parte di stagione o magari più avanti come sostituto in caso di un’eventuale cessione futura del nigeriano. In mano del tecnico della Dea potrebbe migliorare, crescere e diventare un grande giocatore, viste le ottime potenzialità messe in mostra fino ad ora.
Le problematiche di un’eventuale operazione
Per portare in nerazzurro il giovane talento classe 2005, bisognerebbe intraprendere la trattativa con il presidente Urbano Cairo. Le due società sono in ottimi rapporti, ma come sappiamo, il presidente granata di certo non è in vena di sconti e cederebbe il giovane solo per una cifra importante. Oltre a questo, attualmente nell’Atalanta rischierebbe di non trovare spazio e potrebbe essere costretto a dover scendere con l’Under 23 come è già successo ad Adopo e Sulemana.
Calciomercato
Inter attenta, il Bayern piomba su un top: i dettagli
L’Inter dopo aver respinto le sirene del club tedesco in estate per un proprio titolarissimo dovrà rivalutare la situazione la prossima estate.
Secondo quanto riporta CaughtOffside, il Bayern Monaco è pronto a tornare alla carica per il trentenne regista turco Calhanoglu.
Sarebbe un ritorno di fiamma visto che contatti ce ne sono stati anche la scorsa estate, ma sia il giocatore che il club nerazzurro hanno preferito non dare seguito all’offerta pervenuta.
Adesso l’Inter potrebbe essere disposta a cedere uno dei propri leader davanti ad una proposta di almeno 45 milioni di euro.
Non solo il Bayern, anche il Manchester City potrebbe fare una valutazione concreta per Calhanoglu, se Rodri dovesse decidere di accasarsi altrove.
Calciomercato
Lazio, altro stop per Castrovilli: per il sostituto si pensa ad un esubero
In casa Lazio tiene banco la situazione legata a Castrovilli. L’ex Viola tornerà a disposizione nel 2025 e si starebbe pensando al reintegro di un esubero.
L’avventura di Gaetano Castrovilli con la casacca della Lazio non sembra voler partire. Il centrocampista sarà costretto a sottoporsi ad un nuova operazione al ginocchio che lo terrà lontano dai convocati fino al 2025. Una situazione che il club di Lotito potrebbe sistemare.
Infatti, mister Baroni ed il suo staff, dopo un’attenta valutazione, starebbe pensando di escludere dalla lista Serie A il centrocampista ex Fiorentina (in quella UEFA non c’è dall’inizio) ed inserire al suo posto un esubero.
Si tratta di Jean-Daniel Akpa-Akpro. Il giocatore ivoriano è considerato, insieme a Basic, un esubero ma potrebbe tornare utile in questo stato d’emergenza almeno fino a gennaio, quando la Lazio dovrà andare sul mercato per sopperire all’assenza di Castrovilli. Una soluzione momentanea che potrebbe dare un mano alle rotazioni di Baroni.
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Leao sorprende anche sui social: durissimo lo sfogo
-
Notizie1 giorno fa
Milan, prove per il “nuovo Kessie”: Fonseca ne è certo | I dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Maldini all’Atalanta: ma c’è poco di che sorridere
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, a gennaio scelte obbligate: rimangono pochi soldi per il centrocampo | La soluzione low cost
-
Calciomercato5 giorni fa
Fasano: “Il Milan offre Leao al Napoli, per Osimhen”
-
Champions League3 giorni fa
Milan, Fonseca sorprende ancora tutti: un 4-2-3-1 che si trasforma in 3-4-3
-
Calciomercato8 ore fa
Milan, una mission (quasi) impossible: Tonali torna a gennaio?
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, entro gennaio Mendes “deve” piazzare Leao: il Barcellona offre Ansu Fati | I dettagli