Calciomercato
Milan, fascia da capitano e rinnovo del contratto: l’offerta a Kessie
E’ sicuramente stato uno dei giocatori più importanti della stagione appena passata, Franck Kessie da probabile partente, nel giro di un anno ha saputo riprendersi il Milan. Per lui pronto un rinnovo, andiamo a vederne le condizioni economiche e non solo.
Milan, un futuro da capitano per Franck Kessie, il centrocampista è stato letteralmente l’uomo in più di questa ultima stagione, per lui la migliore in Serie A. L’ivoriano è stato praticamente sempre presente con un apporto in zona gol degno di nota, per lui sono infatti 13 le reti in questo campionato, ma non solo, il centrocampista ha saputo praticamente giocare a tutto campo, supportando la difesa e coprendo certi buchi lasciati da Theo Hernandez, facendo il suo compito in mediana ed addirittura andando in appoggio alle punte durante le incursioni in fase offensiva. Impossibile prescindere – allo stato attuale – di un giocatore con siffatte caratteristiche tanto che la dirigenza rossonera avrebbe in mente un piano per convincerlo, se mai ce ne fosse bisogno, a rimanere ancora con la maglia rossonera per lungo tempo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Maldini detta il nuovo corso: ponti tagliati con Raiola | la situazione
Le cifre del rinnovo
Paolo Maldini si era incontrato con l’entourage di Kessie capitanato dal procuratore George Atangana alcune settimane fa per proporre una bozza del rinnovo del contratto che ricordiamo scadrà al 30 giugno del 2022. Sul piatto erano stati messi 3,5 milioni più eventuali bonus legati alla posizione in classifica, offerta che però era stata rispedita al mittente con un secco no.
Sappiamo benissimo che Franck Kessie vuole rinnovare con il Milan per tutta una serie di motivi, pertanto riteniamo possibile un accordo in tempi brevi andando ad accontentare il più possibile le richieste del calciatore che si aggirano intorno ai 6 milioni di euro. La dirigenza rossonera avrebbe infatti pronto un contratto da 5 milioni oltre alla fascia da capitano, un’offerta alla quale dire di no potrebbe essere molto difficile, riteniamo che non lo farà.
Calciomercato
Lecco, UFFICIALE: ecco Ferrini. Attesa la firma in giornata
Il Lecco annuncia l’acquisizione del difensore centrale Manuel Ferrini dal Monopoli: oggi prevista la firma del contratto.
Un nuovo rinforzo per la difesa del Lecco
Il Lecco ha ufficializzato l’ingaggio di Manuel Ferrini, difensore centrale precedentemente in forza al Monopoli.
L’accordo tra le due società è stato raggiunto in tempi rapidi, e oggi è prevista la firma del contratto che legherà Ferrini al club lombardo. Questa mossa di mercato sottolinea l’intenzione del Lecco di rafforzare ulteriormente il proprio reparto difensivo in vista delle prossime sfide stagionali.
Dettagli sull’acquisizione
Ferrini, noto per la sua solidità difensiva e la capacità di impostare il gioco dalla retroguardia, rappresenta un tassello importante nel puzzle tattico del Lecco.
L’arrivo del centrale dal Monopoli potrebbe portare maggiore esperienza e sicurezza alla linea difensiva della squadra. Il calciatore si è detto entusiasta di iniziare questa nuova avventura e di mettersi a disposizione del mister e dei compagni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Il #Lecco ingaggia il centrale Manuel #Ferrini dal #Monopoli. Oggi la firma. #calciomercato https://t.co/B0jmU5HeHC
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 16, 2025
Calciomercato
Juventus, accordo per un contratto a lungo termine: i dettagli
La Juventus ha raggiunto un accordo di massima con un giovane fino al 2028: ecco di chi si tratta e quale ruolo andrà a ricoprire.
Secondo le ultime indiscrezioni, la Juventus ha raggiunto un accordo preliminare con Giulio Frisenna, giovane talento classe 2002, per un contratto che lo legherà al club bianconero fino al 2028.
La società torinese è attualmente in trattative con il Messina per concludere l’acquisto del centrocampista, destinato a rinforzare la Next Gen della Vecchia Signora.
Questa mossa rientra nella strategia della Juventus di investire su giovani promesse, garantendo un futuro solido e competitivo al club.
Frisenna, infatti, è considerato uno dei prospetti più interessanti del calcio italiano, con una crescita esponenziale negli ultimi anni che ha attirato l’attenzione di vari club di Serie A.
Juventus, trattative in corso con il Messina
Le negoziazioni con il Messina sono in fase avanzata e si punta a chiudere l’affare nelle prossime settimane. L’intenzione della Juventus è quella di inserire Frisenna nel progetto della Next Gen, un’iniziativa che mira a far crescere giovani talenti all’interno del club per poi integrarli gradualmente nella prima squadra.
Questo approccio, già adottato con successo in passato, dimostra l’attenzione della Juventus verso il settore giovanile e la volontà di costruire una squadra capace di competere ai massimi livelli negli anni a venire.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – Agreement in principle between #Juventus and Giulio #Frisenna (born in 2002) for a contract until 2028. #Juve are now in talks with #Messina to try to reach a deal to sign the midfielder for the Next Gen. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 15, 2025
Calciomercato
Arsenal, Rice: “Siamo stati sfortunati a non segnare di più”
Arsenal, Declan Rice esprime il suo rammarico per le occasioni sprecate: “Avremmo potuto segnare almeno 10 gol!”, ha dichiarato dopo il derby vinto.
Durante l’ultima partita, Declan Rice ha espresso un misto di frustrazione e incredulità per le numerose occasioni mancate dalla sua squadra. In un’intervista con TNT, il centrocampista ha dichiarato che avrebbero potuto segnare almeno 10 gol, sottolineando come il risultato finale non rispecchi l’effettiva dominazione e le chance create durante il match. Rice ha evidenziato che avrebbero potuto facilmente aggiungere 5 o 6 reti in più, un commento che mette in luce la necessità di una maggiore precisione sotto porta.
Arsenal, le implicazioni per il futuro
Le parole di Rice non solo riflettono il rammarico per le occasioni perse, ma pongono anche l’accento su un aspetto cruciale del gioco che la squadra dovrà migliorare: la finalizzazione. Questo elemento potrebbe rivelarsi determinante nelle prossime partite, dove la capacità di sfruttare le opportunità sarà fondamentale per ottenere risultati positivi. I tifosi sperano che questa autocritica possa tradursi in un miglioramento concreto nelle prossime uscite.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔴⚪️ Declan Rice: “We are unlucky we didn’t score 10 goals tonight!”, told TNT.
“We could’ve scored 5 or 6 goals more at least and that’s the most disappointing thing…”. pic.twitter.com/4RxZ0iofUv
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 15, 2025
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Notizie6 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, Michele Camporese ad un passo
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, offerto Chiesa: Ibrahimovic non chiude la porta | I dettagli
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, inversione di rotta sul made in Italy? Contatti per Lorenzo Lucca
-
Calciomercato6 giorni fa
Atalanta, Gasp vuol muovere la torre: la richiesta
-
Calciomercato1 giorno fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli