Calciomercato
Calciomercato Fiorentina, Gattuso chiede esterni: i nomi
Calciomercato Fiorentina, l’arrivo di Gattuso potrebbe portare con sè anche qualche suo ex giocatore.
Sono passate poche giorni dall’ufficialità di Gattuso sulla panchina viola e l’entusiasmo a Firenze e dintorni ha ripreso quota. Una mossa importante quella della Fiorentina che ha saputo anticipare il giro di valzer degli allenatori, quest’anno una stagione eccezionale da questo punto di vista dove solo le panchina di Milan e Lazio vedono confermate i propri tecnici. L’arrivo di Gattuso a Firenze sta alimentando voci anche in chiave mercato, la speranza della tifoseria gigliata è che l’aver accettato la panchina viola da parte del tecnico calabrese sia sinonimo di garanzia di una costruzione di squadra competitiva.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Fiorentina, Ribery corre verso il rinnovo: i dettagli
Calciomercato Fiorentina, interesse per Politano
Con Gattuso la Fiorentina dovrebbe tornare alla difesa a quattro e con il 4-2-3-1 o con il 4-3-3 dovrebbe cercare diversi giocatori da proporre sugli esterni alti. Nei prossimi giorni di dovrebbe definire il futuro di Ribery, c’è la possibilità di un rinnovo annuale se accetterà di essere il “grande vecchio” dello spogliatoio pronto ad entrare dalla panchina. Qualche ragionamento si farà su Sottil: il Cagliari ha un diritto di riscatto a 11,5 milioni e la Viola un controriscatto a 13: Gattuso lo ritiene pronto per un ruolo da titolare? Un altro nome che circola è quello di Orsolini, che sembrava nei mercati scorsi il sostituto ideale del partente Chiesa, ora la Viola potrebbe rifarsi sotto. Da capire come si lasciarono Gattuso e Callejon: se lo spagnolo, una delle delusioni più profonde dell’amara stagione viola, sarà a Firenze per il secondo anno di contratto o se sarà accompagnato verso qualche club iberico.
Tanti se e tanti ma, anche se un nome Gattuso nei primi discorsi di mercato dovrebbe averlo fatto: ono dei nomi fatti dal nuovo tecnico viola è Politano, una pedina importante del Napoli di Rino. E che la Fiorentina aveva trattato in passato. Ma De Laurentiis accetterà di dialogare con il club dove si è accasato il suo vecchio e poco amato allenatore?
Calciomercato
Torino pronta una nuova offerta per Casadei
Torino pronto a presentare una nuova offerta per Cesare Casadei al Chelsea, includendo una clausola di rivendita significativa.
Torino e Chelsea: trattative in corso per Casadei
Il Torino è determinato a rafforzare la propria rosa e ha messo nel mirino Cesare Casadei, giovane talento del Chelsea. Secondo le ultime indiscrezioni, il club granata è pronto a presentare una nuova offerta ufficiale per acquisire il giocatore a titolo definitivo. L’aspetto cruciale di questa proposta è l’inclusione di una clausola di rivendita, che potrebbe rivelarsi vantaggiosa per entrambe le parti.
La strategia del Torino per Casadei
La mossa del Torino di puntare su Casadei non è solo un tentativo di migliorare la qualità del centrocampo, ma anche una strategia a lungo termine per valorizzare un giovane di grande prospettiva. Il club torinese sembra intenzionato a investire nel futuro e la clausola di rivendita rappresenta un’opportunità per mantenere un legame economico con il Chelsea, garantendosi possibili benefici finanziari in caso di una futura cessione del giocatore.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🐂 Torino are prepared to present new official bid to Chelsea for Cesare Casadei on permanent transfer.
It will also include an important sell-on clause as part of the deal. pic.twitter.com/tZ5SEA9st3
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 16, 2025
Calciomercato
Milan, si lavora alle uscite: diversi club su Jovic e Ballo-Tourè
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Milan starebbe provando a piazzare alcuni calciatori come Jovic e Ballo-Tourè non più al centro del progetto.
Il Milan di mister Conceicao è molto attivo sul fronte mercato in questa sessione invernale in particolar modo per quanto riguarda le operazioni sul fronte uscite, dove si starebbe cercando di piazzare calciatori non più al centro del progetto come Jovic e Ballo-Tourè.
Milan, tutto sul mercato in uscita
Il Milan di Conceicao è molto attivo sul fronte mercato in questa campagna invernale, dove sta sistemando delle operazioni legate prevalentemente ai calciatori in uscita dal club.
In cim alla lista dei calciatori che il club vorrebbe cedere c’è l’attaccante Luka Jovic, che non rientra nei piani del tecnico portoghese e che ha un ingaggio di 3 milioni annui che incide molto sul bilancio dei rossoneri.
Sul calciatore serbo ci sarebbero Monaco e Siviglia che per il momento non hanno fatto passi in avanti concreti per il bomber ex Eintracht e Fiorentina.
Un altro nome in uscita per quanto riguarda i rossoneri è quello del terzino Fodé Ballo-Touré , finito ai margini del progetto e in cerca di una nuova sistemazione.
Secondo quanto riportato da Tuttosport, sul terzino francese classe 1997 sarebbe piombato il Le Havre, club che milta in Ligue 1, interessato ad un potenziale acquisto.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il Milan tenterà il tutto per tutto per liberarsi dei calciatori fuori del progetto in questa sessione di mercato.
Calciomercato
Cesena punta al centrocampista Dario Saric
Il Cesena accelera sul mercato per assicurarsi le prestazioni del centrocampista del Palermo Dario Saric, un obiettivo ambizioso.
Cesena punta su Dario Saric
Il Cesena ha acceso i riflettori su Dario Saric, talentuoso centrocampista del Palermo, in un’operazione che potrebbe rafforzare notevolmente la rosa bianconera. La squadra romagnola è in pressing per chiudere l’affare e portare Saric sotto la guida del tecnico. L’interesse per il giocatore è stato confermato da Nicolò Schira, noto esperto di mercato, che ha condiviso la notizia tramite il suo account Twitter. Saric, con la sua abilità nel controllo del gioco e la visione in campo, rappresenta un innesto di qualità che potrebbe fare la differenza nelle ambizioni stagionali del Cesena.
Un’opportunità per il centrocampo bianconero
L’acquisizione di Dario Saric non solo porterebbe freschezza e creatività al centrocampo del Cesena, ma segnerebbe anche un chiaro segnale delle ambizioni del club per la stagione in corso. Il club romagnolo, sempre attento a migliorare la propria competitività, sembra determinato a concludere positivamente la trattativa, sfruttando al meglio la sessione di calciomercato invernale. Staremo a vedere se il pressing del Cesena porterà i suoi frutti e se Saric vestirà presto la maglia bianconera.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Cesena in pressing per il centrocampista Dario #Saric del #Palermo. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 16, 2025
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Notizie6 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, Michele Camporese ad un passo
-
Calciomercato6 ore fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato8 ore fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, offerto Chiesa: Ibrahimovic non chiude la porta | I dettagli
-
Calciomercato6 giorni fa
Atalanta, Gasp vuol muovere la torre: la richiesta