I nostri Social

Calciomercato

Napoli, De Laurentiis e la firma di Spalletti : i retroscena del contratto

Pubblicato

il

Nella serata di ieri sono arrivate le firme delle due parti sul contratto che legherà Luciamo Spalletti al Napoli per i prossimi due anni con opzione a favore della società azzura per il terzo (eventuale) anno.

Il romanzo più lungo della storia ha sedicimila pagine e il suo autore, Henry Darger (1892-1973) ha impiegato sette anni per scriverlo. Il titolo abbreviato è “The Realms of Unreal”  Il manoscritto è stato ritrovato dopo la morte dell’autore e l’opera è considerata una delle più interessanti della cosiddetta Outsider art.

Aurelio De Laurentiis Luciano Spalletti non sono arrivati a tanto ma ci hanno provato. Il  contratto siglato ieri sera dalle due parti consta di più di 100 pagine discusse, approfondite, riviste e ancora discusse in una lunghissima conference call durata ben 5 ore , dalle 19 alle 24. Alla riunione digitale erano presenti , oltre ai due protagonisti, i legali dell’allenatore di Certaldo capeggiati dal figlio Samuele laureato alla Luiss e titolare di uno studio di avvocatura a Milano e il gruppo dei legali del Napoli. La felice conclusione è arrivata con due anni di contratto a 2,8 milioni di euro ed una opzione a favore della società partenopea per un eventuale terzo anno. Manca ancora la data della presentazione che però è subordinata al bene placet dell’ Inter a cui Spalletti è ancora legato fino al 30 giugno. Dovrà essere Aurelio de Laurentiis a convincere Beppe Marotta dato che l’allenatore e la società meneghina non si lasciarono proprio benissimo.

Due personalità forti

Dal punto di vista tattico la scelta di Spalletti garantisce continuità, Luciano predilige il modulo 4-2-3-1 che è lo stesso con il quale Ringhio Gattuso ha lasciato il Napoli. Dal punto di vista dell’esperienza sicuramente il tecnico toscano ne ha da vendere e rappresenta inoltre una delle figure di allenatore più quotate nel panorama calcistico italiano e non solo.

Ma potranno convivere due personalità così forti ? Il vulcanico presidente napoletano si è spesso distinto per interventi irruenti e che non brillano certo per delicatezza (chiedete a Gennaro IvanCarletto Ancelotti …) , Luciano da Certaldo non fa certo della modestia il suo punto forte e le risposte criptiche alternate alle pause Craxiane sono ormai un cult delle sue conferenze stampa. Di sicuro il Napoli ha operato una scelta ambiziosa e altrettanto di sicuro … ci sarà da divertirsi.

Calciomercato

Napoli, Bonny a gennaio? Solo a una condizione

Pubblicato

il

Inter-Napoli, Conte

Gennaio si avvicina e, nonostante l’attuale primo posto, il Napoli potrebbe effettuare un paio di acquisti. Il nome preferito in attacco rimane Bonny.

Il Napoli aveva inizialmente pianificato di concentrarsi sull’acquisto di un difensore nel mercato di gennaio, ma le recenti difficoltà in fase offensiva, complice la condizione non ottimale di Romelu Lukaku, hanno spinto il club azzurro a rivalutare le priorità. 

La squadra di Antonio Conte sta ora considerando l’idea di rinforzare anche l’attacco, individuando in Ange-Yoan Bonny, giovane talento del Parma, il profilo ideale per rinforzare l’attacco.

Napoli, Raspadori

GIACOMO RASPADORI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Napoli, via Raspadori per arrivare a Bonny?

Per arrivare a Bonny, il Napoli dovrà necessariamente operare una cessione in attacco. Il nome più probabile è quello di Giacomo Raspadori, che non sembra aver pienamente conquistato la fiducia di Antonio Conte. 

L’ex Sassuolo piace molto in Serie A, con Atalanta, Milan e Juventus che hanno chiesto informazioni. Tuttavia, gli azzurri preferirebbero cedere il giocatore all’estero per non rinforzare una diretta concorrente. In quest’ottica, a gennaio potrebbe fare un nuovo tentativo anche il Marsiglia, che già in estate aveva avanzato un’offerta su richiesta di De Zerbi. Il Napoli valuta il giocatore circa 25 milioni di euro, e una parte della cifra potrebbe essere reinvestita per assicurarsi il centravanti francese del club ducale. 

I partenopei hanno in mente un’offerta di circa 15 milioni di euro più una contropartita tecnica. Tra i nomi sul tavolo c’è Alessio Zerbin, che spinge per trovare maggiore spazio, ma non è da escludere l’inserimento di Juan Jesus.

Nonostante Raspadori sembri il principale indiziato per lasciare Napoli, c’è anche la possibilità di una partenza di Giovanni Simeone. L’attaccante argentino è nel mirino del Torino, che da tempo ha manifestato un forte interesse nei suoi confronti. 

Le prossime settimane saranno decisive per capire quale strategia il club azzurro deciderà di perseguire per definire un rinforzo importante per l’attacco.

Continua a leggere

Calciomercato

Chiesa-Liverpool, amore mai sbocciato: in A ci pensano

Pubblicato

il

Juventus, Chiesa

L’avventura in Inghilterra di Federico Chiesa potrebbe concludersi anzitempo. Slot ribadisce in continuazione le condizioni fische precarie dell’ex Juventus.

I pochissimi minuti accumulati finora sono lo specchio della stagione del calciatore, che potrebbe già cambiare aria. A gennaio non si escludono trattative per un prestito.

Chiesa in Serie A a gennaio? Le ultime

Tre presenze per un totale di 78 minuti è il tempo che l’attaccante ha trascorso in campo con la maglia del Liverpool. Complici i tanti problemi fisici, l’ex Juventus e Fiorentina non si è ancora inserito nei meccanismi della squadra inglese.

L’epilogo più probabile, al momento, è un ritorno in Serie A in prestito per ritrovare la condizione e tornare poi ad Anfield con una nuova energia. Ma chi potrebbe essere interessato alle sue prestazioni?

Chiesa, Juventus

FEDERICO CHIESA GUARDA AVANTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Tra le big del nostro campionato ci sono almeno 3 rose in cui l’esterno potrebbe approdare ed essere allo stesso tempo funzionale al gioco. La prima è sicuramente l’Inter di Inzaghi. I nerazzurri hanno corteggiato Chiesa già negli scorsi anni, ricevendo sempre un no ma questa può essere la volta buona.

Il bisogno di rotazioni e soprattutto di giocatori duttili e versatili potrebbe spingere Ausilio ad avviare i contatti con gli inglesi. Un prestito secco per revitalizzare un giocatore dalle potenzialità straordinarie e allo stesso tempo portare risultati nel breve periodo.

In secondo luogo, ci sarebbe il Milan di Fonseca anch’esso sempre attirato dai colpi fuori dal comune fin dai tempi della Fiorentina. La situazione esterni in casa rossonera per ora non necessita di un ulteriore innesto, tuttavia in caso di partenze potrebbe esserci un primo sondaggio.

Infine, sul giocatore rimane sempre la Roma, che nei mesi scorsi ha anche fatto un tentativo concreto salvo poi virare su Soulé. I giallorossi ripartono da Ranieri e probabilmente a gennaio si avrà un’idea chiara su quali reparti potenziare, con l’attacco primo candidato visti gli scarsi risultati raccolti finora.

FEDERICO CHIESA E PAULO DYBALA PENSIEROSI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, per la difesa spunta un calciatore inglese

Pubblicato

il

Juventus, Cabal

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe messo nel mirino un calciatore inglese per rinforzare il reparto arretrato.

La situazione legata al reparto difensivo bianconero in questo momento è piuttosto complicato visti i recenti infortuni di Bremer e Cabal, motivo per cui si starebbero cercando rinforzi per il reparto tra cui un calciatore inglese.

CRISTIANO GIUNTOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus, chi per la difesa

La situazione legata al reparto arretrato della Juventus in questo momento è abbastanza complicata, motivo per cui il ds del club starebbe cercando rinforzi sul mercato.

Secondo quanto riportato dall’insider di mercato turco Ekrem Konur il club bianconero avrebbe messo nel mirino un calciatore inglese per rinforzare la difesa.

Si tratta dell’ex Tottenham, attualmente al Bayern Monaco, Eric Dier, che in questa stagione non sta trovando molto spazio sotto la gestione Kompany.

Il calciatore ha una valutazione di mercato tra i 5/6 milioni e La Vecchia Signora starebbe pensando di intavolare la trattativa vista l’espereinza del calciatore.

La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che la Juventus abbia le idee chiare su come rinforzare la difesa per renderla competitiva in un momento complicato.

Continua a leggere

Ultime Notizie

FIFA, Mondiale per Club, parla Gianni Infantino FIFA, Mondiale per Club, parla Gianni Infantino
Mondiale per Club3 ore fa

FIFA, svelato il trofeo del Mondiale per Club – VIDEO

Visualizzazioni: 157 La FIFA ha svelato il nuovo trofeo creato appositamente per questa nuovissima competizione dela Mondiale per club che si svolgerà...

Turchia-Galles Turchia-Galles
Nations League4 ore fa

Romania-Kosovo, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 148 Romania-Kosovo, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: appuntamento a venerdì 15 novembre alle...

Inter-Napoli, Conte Inter-Napoli, Conte
Calciomercato4 ore fa

Napoli, Bonny a gennaio? Solo a una condizione

Visualizzazioni: 19 Gennaio si avvicina e, nonostante l’attuale primo posto, il Napoli potrebbe effettuare un paio di acquisti. Il nome...

Scozia-Croazia Scozia-Croazia
Nations League4 ore fa

Scozia-Croazia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 176 Scozia-Croazia, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: appuntamento a venerdì 15 novembre alle...

De La Fuente De La Fuente
Saudi Pro League5 ore fa

Al-Nassr, Laporte: “Voglio tornare in Europa. Sulla Spagna…”

Visualizzazioni: 32 Il difensore spagnolo dell’Al-Nassr, Aymeric Laporte, si è raccontato in un’intervista a El Larguero, manifestando la sua voglia...

Turchia-Galles Turchia-Galles
Nations League5 ore fa

Irlanda del Nord-Bielorussia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 157 Irlanda del Nord-Bielorussia, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: appuntamento a venerdì 15...

Lazio, Dia Lazio, Dia
Notizie5 ore fa

Lazio | Shock Dia, dal Senegal: “Ha la malaria”

Visualizzazioni: 274 Un imprevisto ha colpito la nazionale senegalese: l’attaccante della Lazio Boulaye Dia non potrà prendere parte alla partita...

Lazio Lazio
Serie A5 ore fa

Lazio, Vecino parla del rinnovo con i biancocelesti

Visualizzazioni: 193 Lazio, Matias Vecino, centrocampista classe 91′, in questa stagione con la maglia biancoceleste ha collezzionato 13 presenze con...

Belgio-Italia, Retegui Belgio-Italia, Retegui
Nations League6 ore fa

Belgio-Italia, le formazioni ufficiali: Retegui titolare

Visualizzazioni: 230 Belgio-Italia, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: le scelte ufficiali di Domenico Tedesco...

Turchia-Galles Turchia-Galles
Nations League6 ore fa

Lussemburgo-Bulgaria, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 190 Lussemburgo-Bulgaria, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: appuntamento a venerdì 15 novembre alle...

Le Squadre

le più cliccate