I nostri Social

Champions League

Sorteggi Champions League: tutto ciò che c’è da sapere

Pubblicato

il

Il Chelsea si aggiudica la finale al Do Dragao e si accomoda in prima fascia per i sorteggi della Champions 21-22

I londinesi possono quindi gustarsi la loro seconda vittoria nella massima competizione europea e sedersi comodamente nella fascia privilegiata tra le 32 squadre che prenderanno parte alla fase a gironi. Insieme al Chelsea si colloca in prima fascia il sorprendente Villareal fresco vincitore della Europa League. Le altre dell’aristocratica prima fascia saranno gli sconfitti in finale champions nonchè campioni della Premier del Manchester City e le altre vincitrici dei massimi campionati europei :  Atletico Madrid, Inter, Bayern Monaco, Lille e Sporting Lisbona.

Il valore della seconda fascia

Attenzione però al grande valore della seconda fascia dove l’ Italia sarà rappresentata dalla Juventus. Insieme ai bianconeri troviamo le  due  spagnole della mai nata Super LeagueReal Madrid e Barcellona. Le tre “ribelli”  saranno in buona compagnia di Manchester United, P.S.G., Liverpool, Siviglia Borussia Dortmund promosso in seconda fascia grazie alla fresca vittoria del Chelsea.

Terza e quarta fascia

Niente male neppure la terza fascia dove scoviamo squadre che potrebbero essere belle sorprese della fase a gironi : Porto, Ajax, Lipsia,  Zenit San Pietroburgo insieme alla nostra Atalanta che, non dimentichiamolo, è arrivata in questa edizione 20-21 agli ottavi finale dove è stata battuta dai Galacticos.

Parte in salita invece il tanto agognato ritorno del Milan in Champions League, i rossoneri saranno infatti nella scomoda quarta fascia in compagnia dei tedeschi del Wolfsburg. Ancora in sospeso la collocazione di Dinamo Kiev,  Club Brugge e Besiktas in attesa dell’esito dei play off.

Bussolotti provvisori

Ma la composizione dei “bussolotti” dei sorteggi deve considerarsi ancora provvisoria perchè il presidente UEFA  Aleksander Ceferin , mentre pensa di varare le Final Fuors per le competizioni europee, attende la sentenza dell’organo di giudizio della Federazione Europea a carico delle tre deferite Real MadridBarcellona Juventus a seguito del famoso tentativo di “secessione”. Le sanzioni potrebbero infatti arrivare anche ad una temporanea esclusione dalle coppe europee ed a quel punto non solo le le fasce di sorteggio  Champions  potrebbero subire profondi cambiamenti ma anche la lista delle partecipanti.

 

Champions League

Italia in Champions, Braglia: “I risultati parlano da soli”

Pubblicato

il

Champions League

Simone Braglia si è lasciato andare ad una serie di considerazioni in merito alla Champions League ed alla performance dell’Italia (intesa a livello di club).

Intervistato dalla nota emittente radiofonica TMW Radio durante il programma Maracanà, Simone Braglia ha commentato i risultati della Signora bianconera in campo internazionale e non solo.

Se, infatti, lato Juventus l’ex portiere di Ponte Chiasso si è lasciato andare ad una critica abbastanza serrata nei confronti del mister Thiago Motta e su alcune scelte.

Diverso è l’atteggiamento nei riguardi dell’Inter che è costellata di una serie di infortuni che, potrebbero, rendere il cammino il Champions League più ostico.

Braglia, però, ha continuato forte anche dei risultati parziali delle squadre italiane in Champions League. Se per quanto riguarda il club bianconero “I risultati parlano da soli; un allenatore deve valorizzare i giocatori che ha ma se cambi tanto un calciatore poi non ente la fiducia del tecnico.”

Queste le parole che Simone Braglia ha avuto nei confronti di Thiago Motta, reo di non aver saputo valorizzare il potenziale della Juventus.

Italia

LAUTARO MARTINEZ PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Italia riduce prestigio in Champions League

Le eliminazioni di Juventus, Milan  ed Atalanta hanno già declassato il prestigio italiano in Champions League; ora si attendono le due partite del 5 e del 11 marzo che vedranno l’Inter scontrarsi con il Feyenoord.

Per quanto riguarda la sponda nerazzurra di Milano, Braglia ha detto che “spero che non incida nell’Inter l’infortunio di Sommer anche che con Joseph Martinez non succeda quanto visto con Radu.”

Continua dicendo che “va dato spazio, durante la stagione, al secondo portiere; l’ex Genoa Martinez è un buon portiere, ha personalità ma poca umiltà.”

Punzecchiato su Motta, Giuntoli e Conceicao l’ex portiere ha continuato dicendo: “Non salvo nessuno perché chi di più, chi di meno, hanno tutti responsabilità”.

Ingiurioso verdetto per l’ultima squadra “il discorso Milan è ancora più grave; una società che prende Joao Felix e Gimenez a gennaio. giocatori che poteva prendere in estate, dimostra che non conosce questo gioco. La società Milan ha notevoli responsabilità.”

di Ludovica Cassano

Continua a leggere

Champions League

Inter-Genoa: le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Inter-Genoa

Inter-Genoa è la sfida che chiude il sabato di Serie A. I nerazzurri devono rialzarsi dopo lo scivolone di Torino, ma trovano un avversario in grande forma.

L’Inter di Simone Inzaghi deve tornare a vincere contro il Genoa per mettere pressione al Napoli di Conte in vista dello scontro diretto della prossima giornata. Davanti a se però, trova una squadra in forma e molto ben organizzata, reduce da una vittoria per 2-0 contro il Venezia di Di Francesco.

Qui Inter

Inzaghi in vista della scelta della formazione contro il Genoa deve fare i conti con delle assenze importanti: Sommer in porta, Thuram in attacco e anche Carlos Augusto sull’esterno. Tra i pali toccherà dunque a Martinez, pronto ad esordire in Serie A con la maglia nerazzurra, che deve assolutamente dimostrare il suo valore.

In difesa è vivo il ballottaggio Acerbi-De Vrij e verranno fatte delle scelte anche in vista della sfida di Coppa Italia contro la Lazio. In mezzo al campo non si esclude la presenza di Asllani dal primo minuto al posto di un opaco Calhanoglu. In attacco invece, il Tucu Correa parte in vantaggio su Arnautovic e Taremi per fare coppia con Lautaro Martinez.

inter-Genoa

Qui Genoa

Vieira vuole continuare la sua striscia di risultati utili consecutivi e vuole uscire da San Siro con dei punti. La difesa sarà la stessa schierata contro il Venezia, che ha dimostrato di essere solida e affidabile a partire da Leali tra i pali.  Sull’esterno c’è un ballottaggio tra Zanoli ed Ekuban, dove quest’ultimo è entrato molto bene nell’ultima gara di campionato. Davanti Messias agirà alle spalle dell’ex Pinamonti.

Inter-Genoa: le probabili formazioni

Inter (3-5-2): Martinez; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Correa, Lautaro. All. Inzaghi

Genoa (4-4-1-1): Leali; De Winter, Bani, Vasquez, Martin; Ekuban, Frendrup, Masini, Miretti; Messias; Pinamonti. All. Vieira

Inter-Genoa: dove vederla

Inter-Genoa andrà in onda sabato 22 febbraio sia su Sky che DAZN.

 

 

 

Continua a leggere

Champions League

Manchester City, Guardiola spiega l’assenza di De Bruyne: “Scelta tecnica”

Pubblicato

il

De Bruyne del Manchester City

Pep Guardiola, tecnico del Manchester City, chiarisce l’assenza di Kevin De Bruyne contro il Real Madrid: una decisione tecnica, non un infortunio.

La scelta di Guardiola

Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, ha sorpreso molti tifosi e analisti lasciando Kevin De Bruyne fuori dalla formazione titolare nella recente partita di Champions League contro il Real Madrid. In molti avevano ipotizzato un possibile infortunio per il centrocampista belga, ma Guardiola ha chiarito che si è trattato di una decisione puramente tecnica. “Non era infortunato”, ha dichiarato Guardiola, sottolineando che De Bruyne è perfettamente in grado di giocare partite di alto livello.

Fiducia confermata

Nonostante l’assenza dal match, Guardiola ha ribadito la sua fiducia in De Bruyne, affermando che il giocatore è ancora una parte cruciale della squadra. “Ha giocato contro il Madrid in casa, ovviamente può giocare”, ha aggiunto l’allenatore, lasciando intendere che il suo ruolo nei big match non è in discussione. Questa decisione evidenzia la profondità della rosa del Manchester City e la capacità di Guardiola di fare scelte strategiche in base alle esigenze tattiche della squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Serie A6 ore fa

Juventus, riflessioni su Motta: ipotesi esonero immediato

Visualizzazioni: 308 Riflessioni in corso in casa Juventus sul futuro di Thiago Motta. La dirigenza bianconera starebbe valutando l’esonero immediato....

Juventus-Empoli Juventus-Empoli
Coppa Italia7 ore fa

Juventus, Perin: “Ci vergogniamo, non siamo riusciti a capire l’importanza della partita”

Visualizzazioni: 46 Il portiere della Juventus, Mattia Perin, ha parlato al termine della clamorosa eliminazione dei bianconeri dalla Coppa Italia....

Empoli, D'Aversa Empoli, D'Aversa
Coppa Italia7 ore fa

Empoli, D’Aversa: “Fatta la storia, ora la salvezza è possibile”

Visualizzazioni: 40 L’allenatore dell’Empoli, Roberto D’Aversa, ha commentato l’impresa fatta dai suoi ragazzi, che hanno eliminato a domicilio la Juventus...

PSV-Juventus PSV-Juventus
Coppa Italia7 ore fa

Juventus, Thiago Motta: “Mi vergogno per la prestazione, oggi abbiamo toccato il fondo”

Visualizzazioni: 77 L’allenatore della Juventus, Thiago Motta, ha commentato l’eliminazione in Coppa Italia contro l’Empoli ai calci di rigore. Delusione...

Manchester United, Rubén Amorim Manchester United, Rubén Amorim
Premier League9 ore fa

Manchester United, quale futuro per Amorim?

Visualizzazioni: 26 Ruben Amorim non è riuscito a risollevare le sorti del Manchester United. Al momento non ci sono i...

Cagliari Cagliari
Calciomercato9 ore fa

Cagliari, il punto sul futuro di Mina e Palomino

Visualizzazioni: 30 Tra rinnovi e possibili ritorni in Sudamerica, in casa Cagliari non è ancora chiaro il destino dei due...

Genoa, Vieira Genoa, Vieira
Serie A9 ore fa

Genoa, la dirigenza è sempre più contenta di Vieira

Visualizzazioni: 34  Il Genoa di Patrick Vieira continua a crescere e a convincere. Da quando è arrivato in panchina, il tecnico francese...

Lazio Lazio
Serie A10 ore fa

Lazio: Vecino torna abile e arruolabile

Visualizzazioni: 59  Vecino-Lazio: Previsto per domenica contro il Milan il ritorno di Matias Vecino. Assente ormai da novembre causa problema...

Las Leonas Las Leonas
Calcio Femminile10 ore fa

Las Leonas, donne che vogliono dribblare e attaccare la vita

Visualizzazioni: 31 Ispirato al docufilm del 2022, Las Leonas, la Coppa del Mondo è una storia di sorellanza, di vite...

Juventus Juventus
Coppa Italia10 ore fa

Juventus-Empoli, risultato in diretta: LIVE (1-1)

Visualizzazioni: 56 Juventus-Empoli in campo a pochi minuti dalla sfida di Coppa Italia dello Juventus Stadium. Bianconeri con la novità...

Le Squadre

le più cliccate