Calciomercato
Calciomercato Lazio, operazione rilancio: come Sarri ha convinto Lotito
Futuro Lazio, il piano Lotito-Sarri è quello di rilanciare alcuni giocatori che non avevano trovato spazio con Inzaghi.
Se il termine non avesse un significato talvolta ambiguo si potrebbe parlare di operazione riciclaggio. Ma forse è meglio dire rilancio. Il Corriere di Roma rilancia questa idea di Sarri che ha colpito e convinto Lotito: provare a recuperare quei giocatori, quei investimenti, che erano finiti nel dimenticatoio con Inzaghi e provare a rilanciarli. Questo è stato uno dei temi della cena di giovedì e che Lotito voleva sentirsi dire, perché una delle sue principali rimostranze al vecchio tecnico era questa: non sfrutta tutti i calciatori che ha, ne lascia fuori anche di forti.
Da ieri, dopo l’incontro con il procuratore di Sarri, la strada dell’ex tecnico di Napoli, Chelsea e Juventus, appare spianata verso Formello: per lui contratto di due anni con opzione per il terzo, stipendio di tre milioni netti più bonus. La firma potrebbe arrivare già oggi.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Panchina Lazio, incontro proficuo con Sarri: accordo a un passo
Operazione rilancio, la lista dei giocatori
Ecco la lista dei giocatori che Sarri proverà a rimettere a lucido: Escalante lo ritiene uno che nel gruppo ci può stare benissimo. Lazzari, che pareva scartato per la difesa a quattro di Sarri, al tecnico toscano paice e pensa di tenerlo in grande considerazione.
Ma sono soprattutto due i giocatori che Sarri tenterà di rilanciare: Muriqi e Vavro. “A Sarri piace avere in rosa un centravanti possente fisicamente. Nella sua ultima stagione a Napoli aveva chiesto proprio un elemento con queste caratteristiche e a gennaio gli avevano preso Pavoletti. Quanto a Vavro, verrà inserito nel gruppo dei centrali assieme a Luiz Felipe e Acerbi. Il kosovaro è costato 19 milioni, lo slovacco 11: Lotito ha intravisto la possibilità di dare un senso a quegli investimenti che riteneva sprecati“, così scrive il Corriere di Roma.
Calciomercato
Carrarese, Pedrola nel mirino ma la condizione fisica e’ un’incognita
Carrarese, nel mirino degli apuani c’è Estanis Pedrola, che nella Sampdoria non riesce a trovare spazio. A pesare sulle valutazioni, però, ci sono le condizioni fisiche dello spagnolo.
La Carrarese spera, da qui a giugno, di confermare quanto di buono fatto fino a qui.
Gli apuani, infatti, hanno chiuso il 2024 in crescendo e all’ottavo posto in classifica, in piena zona playoff.
Mister Antonio Calabro e’ fiducioso di ricevere dal mercato quei rinforzi che permettano ai toscani di mantenersi in posizioni tranquille di classifica e, magari, poter sognare.
In particolare, l’attacco e’ il reparto che potrebbe subire qualche cambiamento in entrata.
Stando a Il Tirreno, la Carrarese avremmo messo nel mirino Estanis Pedrola, che non sta trovando spazio nella Sampdoria.
Il giocatore e’ seguito anche dal Valladolid, ma e’ la sua fragilità fisica a essere il vero punto critico di un eventuale affare.
Pedrola, infatti, non ha ancora recuperato del tutto da un precedente infortunio. La formula dell’operazione sarebbe quella del prestito.
Calciomercato
Salernitana, la prima mossa sul mercato di Breda: i dettagli
Salernitana, il nuovo allenatore Roberto Breda sta lavorando con la società per parlare di rinforzi. Intanto, e’ stata presa un’importante decisione in merito a Ernesto Torregrossa.
In casa Salernitana si lavora uniti, tra dirigenza e allenatore, per raddrizzare la barca granata, invischiata nella lotta per la salvezza.
Il mercato certamente aiuterà a fornire a Roberto Breda i rinforzi per ottenere al più presto risultati soddisfacenti.
A proposito di questo, una decisione e’ stata presa in merito a Ernesto Torregrossa, che fino adesso ha deluso, soprattutto per via dei numerosi problemi fisici che lo hanno colpito.
Nei giorni scorsi si era parlato di una possibile risoluzione del contratto, proprio alla luce delle criticità riguardanti la tenuta fisica dell’ex Brescia.
Ebbene, secondo il Corriere dello Sport, questa ipotesi sarebbe sempre più lontana. Anzi, proprio il tecnico Breda avrebbe deciso di bloccare un suo addio.
La volontà, quindi, sarebbe quella di dargli una chance fino a giugno, sperando in un suo completo recupero.
A oggi, Torregrossa ha messo insieme appena 9 presenze in metà stagione, con nessun gol all’attivo.
Calciomercato
Catanzaro, si monitorano due profili per la fascia sinistra: Polito studia un piano
Catanzaro, nel weekend si torna in campo, ma i giallorossi sono all’opera anche sul mercato. Vediamo le ultime novità in casa calabrese.
Tramontate le festività natalizie, riparte la serie B. Tra le squadre più sotto la lente di ingrandimento c’è anche il Catanzaro, che lavora parallelamente anche sul mercato.
La formazione di Fabio Caserta ha una fascia sinistra da potenziare, per migliorare la rosa e sperare di entrare stabilmente nel treno playoff.
Secondo La Gazzetta del Sud, la società starebbe lavorando su due nomi, tenuti in considerazione per avviare eventuali trattative.
Il primo e’ quello di Gianluca Di Chiara, esubero del Parma ma oggetto del desiderio di alcuni club di B, come appunto il Catanzaro, ma anche la Salernitana.
Fabio Pecchia non considera il figlio d’arte un giocatore fondamentale, tanto che i ducali lo ritengono sul mercato.
La seconda opzione vagliata risponde al nome di Giacomo Quagliata della Cremonese, anch’esso sulla porta d’uscita dei grigiorossi.
Per entrambi si capirà nei prossimi giorni se sono piste destinate a scaldarsi, o rimarranno solo delle idee.
-
Calciomercato6 giorni fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Serie A6 giorni fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Notizie6 giorni fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Calciomercato16 ore fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Serie A7 giorni fa
Milan, Conceicao ha deciso: Tomori non va da nessuna parte
-
Supercoppa Italiana3 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Supercoppa Italiana5 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli