Calciomercato
Calciomercato Roma, sì di Xhaka e Rui Patricio: i dettagli
Granit Xhaka, centrocampista svizzero classe 92′, con la maglia dell’Arsenal ha collezionato in tutte le competizioni 45 milioni e un solo gol all’attivo.
Arrivato a Londra nell’estate 2016 per 45 milioni di euro dal Borussia M’Gladbach, il centrocampista svizzero si è dimostrato un calciatore fondamentale per la squadra in questi 5 anni di militanza nel club londinese. Nonostante il ruolo da titolare nella squadra, l’ultima stagione può essere l’ultima giocata in terra inglese dal calciatore ex Borussia M’Gladbach, infatti su di lui ci sono alcuni club europei che hanno mostrato interesse per portarlo via da Londra, soprattutto un club italiano, la Roma.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO 》》》https://www.calciostyle.it/calciomercato/calciomercato-roma-no-di-under-al-fenerbahce.html
Calciomercato Roma, si di Xhaka e Rui Patricio: i dettagli
Il calciatore svizzero sta spingendo per trasferirsi nella capitale la prossima stagione. Ora bisognerà trovare un accordo fra le due società, la Roma ha offerto 15 milioni di euro, l’Arsenal ne chiede 22, sicuramente con una cifra intorno ai 17-18 milioni si può chiudere. Xhaka firmerà un quadriennale da tre milioni di euro netti a stagione. Altro calciatore che ha accettato la corte della Roma è Rui Patricio, il portiere portoghese vuole lasciare la Premier ed ha già accettato la squadra capitolina. Ora bisognerà trovare un accordo con il Wolverhampton, che per il calciatore ha chiesto 12 milioni di euro, cifra ritenuta eccessiva dalla Roma, visto che Rui Patricio va in scadenza di contratto nel giugno 2022. Quindi la Roma vorrebbe acquistare il portiere per una cifra intorno ai 7-8 milioni di euro. Vedremo cosa accadrà nelle prossime settimane ma la Roma vuole accontentare le richieste di mister Mourinho, e quindi portare nella capitale due calciatori di esperienza internazionale come Xhaka e Rui Patricio.
Calciomercato
Atalanta, Gasp vuol muovere la torre: la richiesta
L’Atalanta in questa sesssione di mercato potrebbe cercare il grande colpo in attacco: la richiesta di Gasperini.
L’infortunio grave di Scamacca prima, che prima di marzo non sarà a disposizione, e di Retegui poi hanno messo nelle condizioni di richiedere a gran voce sul mercato un attaccante per rinforzare la rosa da parte del tecnico di Graugliasco.
L’obiettivo numero uno in questo momento sarebbe la punta dell’Udinese, Lorenzo Lucca.
La volontà della Dea, visti gli investimenti importanti fatti per le due prime punte in rosa, sarebbe quella di avere l’attaccante friulano in prestito fino a giugno per tentare l’assalto alla scudetto. Strada complicata e in salita per l’Atalanta, visto che Lucca è un perno della formazione di Runjaic e difficilmente lo lascerà partire in prestito.
A riportare l’indiscrezione è calciomercato.com
Calciomercato
Juventus-Araujo, trattativa in corso: il punto
La Juventus è pronta a trattare con il Barcellona per il difensore Ronald Araujo, considerato una priorità nel mercato di gennaio.
Juventus punta su Ronald Araujo
La Juventus ha messo gli occhi su Ronald Araujo, difensore centrale del Barcellona, e sta preparando i colloqui ufficiali tra club dopo la Supercoppa. Il giocatore uruguaiano è visto come una priorità per rafforzare la difesa bianconera, e il Barcellona è già stato informato dell’interesse juventino sin dalla scorsa settimana. La strategia di mercato dei bianconeri prevede di esplorare un accordo permanente o un prestito con obbligo di riscatto, escludendo opzioni di prestito secco o con semplice opzione di acquisto.
Strategie di mercato
Araujo rappresenta un rinforzo di grande qualità per la squadra torinese, che è alla ricerca di stabilità difensiva. L’obiettivo è chiudere un accordo vantaggioso che possa garantire al club un difensore di primo livello per il futuro. La Vecchia Signora sembra determinata a concludere l’affare con il Barcellona e di inserire il centrale nel proprio organico senza perdere altro tempo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨⚪️⚫️ Juventus are prepared for club to club talks for Ronald Araujo after the Super Cup.
Juve see Araujo as as priority, Barça were already informed about the interest since last week.
ℹ️ Juventus to explore permanent deal/loan with obligation, not straight loan/with option. pic.twitter.com/Jp5Dvo3atZ
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 10, 2025
Calciomercato
Manchester City, prima offerta per Reis: il piano per l’estate
Il Manchester City ha presentato una proposta formale al Palmeiras per Vitor Reis, con accordo sui termini personali già raggiunto.
Manchester City, il punt sulla trattativa per Vitor Reis
Il Manchester City ha mosso un passo decisivo nel calciomercato, presentando un’offerta formale al Palmeiras per l’acquisto di Vitor Reis. Il giovane talento brasiliano ha già concordato i termini personali con il club inglese, segnalando un forte interesse da entrambe le parti per concludere l’affare. Nonostante l’interesse per Reis, il Manchester City ha chiarito che non si tratta di un’alternativa al giocatore Khusanov, che è già in procinto di unirsi alla squadra.
Possibile prestito fino a luglio
Un aspetto cruciale della trattativa è la possibilità che Vitor Reis rimanga in prestito al Palmeiras fino a luglio. Questo permetterebbe al giovane di continuare a svilupparsi nel suo ambiente attuale, prima di trasferirsi definitivamente in Inghilterra. Le discussioni tra i due club sono in corso per definire i dettagli di questo accordo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵 Manchester City have presented their formal proposal to Palmeiras for Vitor Reis!
It’s not alternative option to Khusanov, who’s set to join City soon 🇺🇿
Reis has agreed personal terms with City and clubs are discussing for Vitor to stay on loan @ Palmeiras until July. pic.twitter.com/LsRqIp4Gla
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 10, 2025
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Supercoppa Italiana7 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Notizie3 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
-
Notizie3 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli