I nostri Social

Calciomercato

Milan, intesa entro la settimana: Maldini vuole chiudere per il francese

Pubblicato

il

L’inizio ufficiale del mercato estivo è alle porte, i battenti apriranno ufficialmente ad inizio luglio, ma il Milan a quella data vuole arrivarci pronto, la dirigenza si aspetta di chiudere già in settimana un importante colpo.

Milan, Paolo Maldini sta correndo per consegnare al tecnico Stefano Pioli una squadra competitiva nel più breve tempo possibile, l’inizio dei lavori è previsto l’8 luglio a Milanello, stagione da non sbagliare, in continuità di quella appena trascorsa che ha visto i rossoneri qualificarsi con merito alla Champions League.

Ed uno dei reparti da rinforzare è sicuramente l’attacco, indipendentemente dalle sorti di Rafael Leao, serve almeno una punta centrale e la dirigenza pare avere le idee molto chiare sul nome, qualche difficoltà in più su cifre del cartellino ed ingaggio. Serve un vice Ibra, ma non solo, il vuoto lasciato dalla partenza di Mandzukic va colmato e sullo svedese si alimentano giornalmente dubbi in merito alla sua tenuta fisica. In una stagione così complessa, ma anche così ambiziosa, il Milan dovrà, e vorrà, presentarsi nella migliore maniera possibile, ad iniziare dal primo possibile colpo in attacco che pare ormai in chiusura.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Leao ed Hauge possono partire: il sacrificio di Maldini

Si vuole chiudere

In settimana, salvo intoppi, il Milan sarà pronto a chiudere per Olivier Giroud, attaccante francese in forza al Chelsea con un contratto appena firmato, ma pronto per lasciare gli inglesi, solo verso l’estero, a parametro zero. Maldini starebbe lavorando per portare acqua al suo mulino, la cifra offerta sarebbe infatti di 3,5 milioni per almeno un biennale, ricordiamo che ai fini di potere beneficiare del Decreto Crescita che permette di godere dello sconto del 50% sugli ingaggi devono passare almeno due anni fiscali.

L’entourage del calciatore avrebbe avanzato richieste per 4 milioni, le cifre sono ormai molto vicine, l’aggiunta di eventuali bonus facilmente raggiungibili potrebbe accelerare di molto l’operazione. Il Milan è quindi pronto a salutare il suo primo rinforzo in attacco, difficilmente però si fermerà qui.

 

 

Calciomercato

Milan, Ibrahimovic: “Mercato? Lavoriamo. Conceiçao-Calabria cosa normale”

Pubblicato

il

Il Milan continua a muoversi su più fronti, dal mercato al consolidamento dei propri pilastri. Le prossime ore vedranno protagonisti non solo il nome di Santiago Gimenez, ma anche i punti fondamentali del progetto RedBird e l’importanza dei rinnovi contrattuali di giocatori chiave.

Milan, Ballo-Touré

ZLATAN IBRAHIMOVIC SORRIDENTE ( FOTO KEYPRESS )

In un quadro di forte evoluzione, Zlatan Ibrahimovic si prepara a intervenire pubblicamente in occasione della presentazione di Kyle Walker, dando il suo punto di vista su una società in crescita.

Milan, un futuro ambizioso tra mercato, rinnovi e progettualità

Il Milan continua a muoversi su più fronti, dal mercato al consolidamento dei propri pilastri. Le prossime ore vedranno protagonisti non solo il nome di Santiago Gimenez, ma anche i punti fondamentali del progetto RedBird e l’importanza dei rinnovi contrattuali di giocatori chiave. In un quadro di forte evoluzione, Zlatan Ibrahimovic si prepara a intervenire pubblicamente in occasione della presentazione di Kyle Walker, dando il suo punto di vista su una società in crescita.

Il mercato: Gimenez resta l’obiettivo numero uno

Il nome di Santiago Gimenez è ormai legato a doppio filo al mercato del Milan. Con una prima offerta respinta dal Feyenoord, il club rossonero lavora a un rilancio che possa soddisfare le richieste del club olandese. L’obiettivo è regalare a Pioli un attaccante prolifico e dal grande potenziale, in grado di diventare il punto di riferimento offensivo della squadra.

Rinnovi: Theo, Maignan e Reijnders al centro del progetto

La dirigenza non si ferma al mercato in entrata. La priorità è blindare i giocatori chiave. Tra questi, Theo Hernandez e Mike Maignan, colonne portanti della squadra, sono al centro delle trattative per prolungare i rispettivi contratti. Anche Tijjani Reijnders, arrivato solo pochi mesi fa ma già fondamentale per il gioco rossonero, è nei piani per un rinnovo a lungo termine.

Il progetto RedBird e il ruolo di Zlatan Ibrahimovic

La visione del gruppo RedBird continua a guidare le scelte strategiche del club, con un focus su investimenti sostenibili, valorizzazione dei giovani e crescita dei ricavi. In questo contesto, Zlatan Ibrahimovic avrà l’occasione di parlare alla stampa, non solo per presentare Kyle Walker, ma anche per condividere la sua visione sul presente e il futuro del Milan. Zlatan, da sempre figura simbolo di leadership, potrebbe influire sul rilancio dell’ambiente rossonero, forte della sua esperienza e carisma

Continua a leggere

Calciomercato

Sampdoria, UFFICIALE l’arrivo di Giorgio Altare

Pubblicato

il

Sampdoria-Pisa

Giorgio Altare si trasferisce ufficialmente alla Sampdoria dal Venezia in prestito con obbligo di riscatto, confermando le indiscrezioni.

La notizia è ormai ufficiale: Giorgio Altare lascia il Venezia per approdare alla Sampdoria. Il trasferimento avviene in prestito con obbligo di riscatto, una formula che sottolinea la fiducia che la dirigenza blucerchiata ripone nel difensore. Altare, classe 1999, ha mostrato qualità difensive notevoli nelle ultime stagioni, attirando l’interesse di diversi club di Serie A. La Sampdoria, alle prese con una stagione complessa, ha deciso di puntare su di lui per rinforzare il proprio reparto difensivo.

Le ambizioni della Sampdoria

Con l’arrivo di Altare, la Sampdoria spera di dare una svolta alla propria stagione, migliorando una difesa che finora ha mostrato qualche lacuna. L’ex giocatore del Venezia porta con sé non solo talento, ma anche una buona esperienza maturata in Serie B, che potrebbe rivelarsi preziosa per il club genovese. I tifosi blucerchiati accolgono con entusiasmo il nuovo acquisto, sperando che Altare possa integrarsi rapidamente e contribuire al raggiungimento degli obiettivi stagionali.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, pretendente a sorpresa per Ikoné

Pubblicato

il

fiorentina

La Fiorentina vuole cedere Ikoné, anche contro la Lazio non convocato, ma non sarà semplice: spunta una squadra interessata.

Il club viola vorrebbe cedere il talentuoso quanto scostante Jonathan Ikoné, ma le offerte pervenute o non hanno riscontrato l’approvazione della Fiorentina o non hanno incontrato il placet del giocatore.

L’esterno francese classe 1998 non vorrebbe spostarsi dall’Italia, e non ha voluto saperne anche di offerte importanti arrivate dal MLS.

Dalla Serie A si sono fatte avanti il Bologna, richiesta di Italiano, e il Torino, ma entrambe offrono al club viola un prestito o un’offerta lontana dalla richieste viola, che sono ancora vicine alla doppia cifra.

Nelle ultime ore, riporta Alfredo Pedullà, ci sarebbe stato un forte scatto del Como, la squadra lariana avrebbe la liquidità per affondare il colpo. La Fiorentina vuole cederlo a titolo definitivo o avere la certezza di un riscatto da parte dell’acquirente.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A3 minuti fa

Juventus, parole di Danilo danno scosse al “progetto”

Visualizzazioni: 13 la parola “progetto” della Juventus ha avuto qualche scossa da parte dell’ex capitano Danilo, con parole molto dure....

Calciomercato6 minuti fa

Milan, Ibrahimovic: “Mercato? Lavoriamo. Conceiçao-Calabria cosa normale”

Visualizzazioni: 41 Il Milan continua a muoversi su più fronti, dal mercato al consolidamento dei propri pilastri. Le prossime ore...

Sampdoria-Pisa Sampdoria-Pisa
Calciomercato22 minuti fa

Sampdoria, UFFICIALE l’arrivo di Giorgio Altare

Visualizzazioni: 21 Giorgio Altare si trasferisce ufficialmente alla Sampdoria dal Venezia in prestito con obbligo di riscatto, confermando le indiscrezioni....

Serie A23 minuti fa

Venezia-Hellas Verona, formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 120 Venezia-Hellas Verona, match valido per la 22esima. Al Penzo va in scena un derby veneto (con i lagunari...

Kyle Walker oggi al Milan Kyle Walker oggi al Milan
Serie A41 minuti fa

Milan, Walker: “La vita è fatta di sfide. Ho parlato con tanti calciatori che non hanno provato altre esperienze e che un po’ rimpiangono questa scelta”

Visualizzazioni: 40 Il nuovo acquisto del Milan, Kyle Walker, si è presentato oggi in conferenza stampa dove ha parlato della...

fiorentina fiorentina
Calciomercato43 minuti fa

Fiorentina, pretendente a sorpresa per Ikoné

Visualizzazioni: 33 La Fiorentina vuole cedere Ikoné, anche contro la Lazio non convocato, ma non sarà semplice: spunta una squadra...

Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, emergenza centrocampo: arriva subito il rinforzo?

Visualizzazioni: 182 La Fiorentina vince all’Olimpico al termine di una partita giocata prima con la tecnica poi con la derterminazione...

Napoli, Antonio Conte Napoli, Antonio Conte
Serie A1 ora fa

Napoli, vittoria e riposo: Conte concede 3 giorni di riposo

Visualizzazioni: 29 Napoli, dopo la straordinaria rimonta contro la Juventus, il tecnico azzurro pensa già al finale di stagione.  La...

De La Fuente De La Fuente
Esteri1 ora fa

Spagna, Luis de la Fuente rinnova fino al 2028

Visualizzazioni: 22 Luis de la Fuente rinnova con la Spagna: contratto fino agli Europei del 2028. Un passo decisivo per...

Serie C, Ascoli Serie C, Ascoli
Calciomercato2 ore fa

Ascoli, Cudini è il candidato principale per la panchina

Visualizzazioni: 27 Mirko Cudini pronto a guidare l’Ascoli in Serie C: l’allenatore è il favorito per la panchina e potrebbe...

Le Squadre

le più cliccate