Calciomercato
Milan, incertezza in attacco: da Adli a Dzeko | la situazione
Tutto piuttosto nebuloso per quanto riguarda l’attacco rossonero, ancora parecchie incognite tengono la dirigenza sotto scacco, sebbene ci sia più di un piano per rinforzare la squadra nel reparto forse più bisognoso di una ritoccata.
Milan, le condizioni di Zlatan Ibrahimovic tengono in apprensione la dirigenza rossonera, non tanto per una questione economica perché ricordiamo il suo ingaggio essere costituito da più tasselli in base ad obiettivi specifici raggiunti tra cui le presenze in campo, quanto proprio per l’incertezza di costruire una squadra competitiva con o senza di lui.
La cartilagine è un problema serio, a 40 anni può diventare insormontabile, anche se ti chiami Zlatan e di battaglie ne hai vinte più di una, quella contro l’anagrafe ed i primi inevitabili acciacchi è una guerra che si può anche perdere, quantomeno ci si deve adattare al fatto compiuto e conviverci, ma al Milan questo non basterà perché la Champions va affrontata al meglio.
Come detto, regna incertezza in attacco, se Ibrahimovic non dovesse recuperare o dovesse sottoporsi ad intervento chirurgico per preservare il ginocchio, non basterebbe di certo il solo Olivier Giroud che, salvo sorprese, dovrebbe a giorni formalizzare il trasferimento nel club meneghino per un biennale a 4 milioni a stagione più un’opzione per la terza.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Ancelotti non si oppone: si tratta per Dani Ceballos
I nomi caldi
Passiamo al primo nome, un giocatore catalogato come Moncadata, termine neologistico per descrivere i profili selezionati dal capo scout Moncada, lo scopritore di gente come Mbappé, per intenderci. Ci riferiamo ad Amine Adli, talento del Tolosa ed in odore di trasferimento verso i rossoneri, in lui si intravedono doti importanti, un ottimo rinforzo per la fascia destra, ma anche un profilo adatto a giocare sulla trequarti. Il Milan è molto vicino alla chiusura per una cifra intorno agli 8 milioni di euro.
Di Giroud abbiamo già detto, andremo ora a precisare la posizione di Edin Dzeko, da sempre un pallino dei rossoneri. Il bosniaco classe 1986, nonostante un contratto che scadrà al 30 giugno del 2022, potrebbe lasciare Roma ed il Milan sarebbe una soluzione graditissima per lo stesso giocatore. In questi giorni se ne sta discutendo, ma il sogno al momento parrebbe essere un altro profilo, più giovane, ed in grado di potere ancora dare moltissimo per l’attacco e soprattutto per il contributo in zona gol.
Operazione ora possibile
È un giocatore che divide probabilmente più per la moglie ed agente Wanda Nara che per le sue indiscusse doti calcistiche, i numeri parlano per lui. Mauro Icardi è un reale obiettivo rossonero, la moglie spingerebbe per tornare a Milano per motivi di lavoro e la soluzione dall’altra sponda del Naviglio sar3bbe gradita, ricordiamo che la prima mossa l’ha fatta proprio la famosa procuratrice contattando diverse settimane fa Paolo Maldini.
Tra l’argentino ed i rossoneri ci sarebbe stata anche una telefonata di Zlatan Ibrahimovic che, soddisfatto è convinto da quanto riferito da Icardi, ne avrebbe avallato il trasferimento. Il Milan ha pronta un’offerta di prestito biennale con diritto di riscatto fissato a 40 milioni con un ingaggio netto intorno ai 6 milioni.
Calciomercato
Juventus Next Gen, visite mediche per Serigne Deme
Serigne Deme, talentuoso esterno classe 2005, è al JMedical per visite e firma con la Juventus Next Gen. Il talento classe 2005 inizia la nuova avventura.
Un nuovo talento per la Juventus Next Gen
La Juventus continua a investire nel suo settore giovanile e questa volta si assicura uno dei giovani più promettenti: Serigne Deme. L’esterno classe 2005 è arrivato al JMedical per sottoporsi alle visite mediche, un passaggio fondamentale prima della firma ufficiale con la Juventus Next Gen. Questa mossa sottolinea la strategia del club torinese, sempre attento a scoprire e coltivare i talenti del futuro. La Juventus Next Gen rappresenta un palcoscenico importante per giovani calciatori, offrendo loro l’opportunità di crescere e mettersi in mostra in un contesto altamente competitivo.
Le aspettative su Serigne Deme
Serigne Deme è considerato uno dei prospetti più interessanti del panorama calcistico giovanile. La sua capacità di giocare su entrambe le fasce e la sua versatilità tattica lo rendono un acquisto strategico per la Juventus. L’arrivo di Deme potrebbe portare freschezza e nuove soluzioni alla squadra, contribuendo a rafforzare ulteriormente la rosa a disposizione. La Juventus Next Gen, con innesti come quello di Deme, continua a costruire un progetto di lungo termine, puntando su giovani di qualità per garantire un futuro brillante al club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Romeo Agresti
🆕 Serigne #Deme é al JMedical! Esterno classe 2005, visite e firma con la #JuventusNextGen pic.twitter.com/jIjYZFw727
— ilBiancoNero (@ilbianconerocom) January 14, 2025
Calciomercato
Udinese: Enzo Ebosse potrebbe essere ceduto
Enzo Ebosse potrebbe lasciare l’Udinese: il difensore è al centro delle trattative di calciomercato, con diverse squadre interessate al suo profilo.
Enzo Ebosse e l’interesse di mercato
L’Udinese potrebbe presto perdere uno dei suoi difensori chiave, Enzo Ebosse. Secondo le ultime indiscrezioni, il giocatore sarebbe al centro di diverse trattative di mercato. Le sue prestazioni in Serie A non sono passate inosservate e diversi club, sia italiani che esteri, avrebbero già avviato contatti per assicurarsi le sue prestazioni.
L’interesse crescente intorno a Ebosse rappresenta un’opportunità per l’Udinese di monetizzare una possibile cessione, ma al contempo potrebbe complicare la struttura difensiva della squadra friulana, costringendo la dirigenza a cercare un valido sostituto nel mercato invernale.
Futuro incerto per il difensore
Mentre le trattative sono ancora in fase embrionale, la possibilità di un trasferimento di Enzo Ebosse sembra sempre più concreta. I prossimi giorni potrebbero essere decisivi per capire quale sarà il futuro del difensore. Gli agenti del giocatore stanno lavorando per valutare le migliori offerte, mentre l’Udinese sta cercando di trovare un equilibrio tra le esigenze di bilancio e la competitività della squadra.
Rimanete aggiornati per ulteriori sviluppi su questo affare di mercato che potrebbe riservare novità importanti nelle prossime settimane.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Enzo #Ebosse could leave #Udinese. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 14, 2025
Calciomercato
Roma Femminile, potrebbe salire a tre il numero di asiatiche
Roma Femminile, trattativa in corso per una giocatrice di origini coreane. Secondo alcune voci di mercato, la firma sarebbe già arrivata.
Anche la Roma Femminile, che dopo aver vinto lo Scudetto la scorsa stagione oggi è al terzo posto in classifica della Serie A Femminile, pensa al mercato per poter ambire ancora una volta almeno al secondo posto (la vetta occupata dalla Juventus, a + 10 punti, è lontana).
Tra le trattative in corso o, forse, già concluse, ci sarebbe anche quella per una giovane centrocampista coreana: il suo nome è Kim Shinji, è una classe 2004 veloce e di buone doti fisiche.
Malgrado la giovane età può vantare esperienza anche in Nazionale: ha infatti preso parte al Mondiale Under 20, come ricorda Leonardo Frenquelli de Il Romanista.
Stando a quanto riportato da @wk_log avrebbe firmato un contratto di due anni e mezzo con le giallorosse. Lo dimostra anche la foto che la ritrae sotto il Colosseo, sorridente, con una sciarpa di Roma e della Roma tra le mani.
Ufficialmente, la trattativa è ancora in corso.
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato7 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Calciomercato2 giorni fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli
-
Notizie7 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Notizie4 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Michele Camporese ad un passo
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, offerto Chiesa: Ibrahimovic non chiude la porta | I dettagli