Notizie
Vip Master Tennis 2021: parata di showgirl e calciatori a luglio a Milano Marittima
Conto alla rovescia già scattato per il Vip Master Tennis di Milano Marittima, l’evento sportivo più cool e divertente dell’estate romagnola.
Dopo il rinvio dell’edizione 2020 a causa dell’emergenza pandemica, l’organizzazione dell’edizione numero 3 del celebre Vip Master Tennis sembra non essere ad oggi in discussione. Gli organizzatori Mario e Patrick Baldassari stanno già lavorando per la buona riuscita dell’evento che a quanto pare potrebbe svolgersi il 23 e 24 luglio al Circolo Tennis di Milano Marittima, compatibilmente con i vari protocolli come quelli targati Federtennis.
Qualora si dovessero allungare i tempi per cause di forza maggiore, l’evento si terrebbe entro la fine del mese di agosto, per la gioia di turisti e appassionati di sport. Stessa sorte per il Campionato di Tennis per calciatori di Serie A (tra le prestigiose location interessate il MarePineta), richiesto a gran voce dal pubblico la cui affluenza sarà senza dubbio ridimensionata a causa delle diverse restrizioni sanitarie legate al Covid-19. Staremo a vedere cosa succederà nelle prossime settimane. Di certo sono tanti i vip che ogni anno partecipano al Vip Master, uno degli eventi più divertenti e importanti della stagione estiva romagnola.
Quest’anno i primi nomi degli ospiti dati per certi sono quelli di Valeria Marini e Piero Chiambretti. Ma non solo. Hanno partecipato tra gli altri fino ad oggi: Il Principe Alberto di Monaco, Carlo Ancellotti, Giancarlo Antognoni, Renzo Arbore, Manuela Arcuri, Clarissa Burt, Lino Banfi, Corrado Barazzutti, Marino Bartoletti, Paolo Belli, Oliviero Beha, Fausto Bertinotti, Claudio Bisio, Paolo Bonolis, Matilde Brandi, Antonio Cabrini, Loris Capirossi, Antonio Casanova, Franco Causio, Pier Ferdinando Casini, Sandra Cecchini, Yurj Chechi, Piero Chiambretti, Giorgio Chiellini, Barbara Chiappini, Irene Cioni (Velina), Licia Colò, Paolo Conticini, Maddalena Corvaglia, Maria Grazia Cucinotta, Ilaria D’amico, Lory Del Santo, Dolcenera, Barbara D’Urso, Anna Falchi, Raffaella Fico, Alberto Zaccheroni.
Le passate edizioni hanno visto la partecipazione di oltre 100 illustri personaggi del panorama dello sport, della tv e dello spettacolo, con un record di 7.000 spettatori nelle due serate dell’ultima edizione. Durante la settimana del Vip Master, come di consueto, si registra il sold out nella Riviera Cervese, creando un notevole indotto per il settore della ristorazione, hotellerie oltre a numerosi vantaggi per spiagge, stabilimenti balneari romagnoli e attività turistiche e commerciali del territorio, oggi più che mai colpite dalla crisi legata alla pandemia. L’ingresso al Vip Master come sempre sarà gratuito e saranno raccolti fondi da destinare in beneficenza.
Calciomercato
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
Samuele Ricci, centrocampista del Torino, è al centro dell’interesse sia del Milan che dell’Inter, soprattutto in vista del prossimo derby di Milano.
Con la squalifica di Fofana nel Milan e l’incertezza sulle condizioni di Çalhanoğlu nell’Inter, Ricci sarebbe un rinforzo ideale per entrambe le squadre. Tuttavia, è improbabile che il giocatore si trasferisca in questa sessione di mercato, rendendo più probabile un suo spostamento durante l’estate.
Il Milan su Ricci: Il club rossonero ha individuato in Ricci uno degli obiettivi principali per la stagione 2025/26. Nonostante il recente rinnovo del giocatore fino al 2028, il Milan ha già avviato contatti sia con il Torino che con l’entourage del centrocampista. Esiste un gentleman agreement secondo il quale il Torino sarebbe disposto a lasciar partire Ricci di fronte a offerte tra i 20 e i 25 milioni di euro. L’eventuale arrivo di Ricci potrebbe essere facilitato dalla qualificazione del Milan agli ottavi di Champions League, che garantirebbe un introito aggiuntivo di 13 milioni di euro.
L’Inter su Ricci: Anche l’Inter sta monitorando attentamente la situazione di Ricci. Sebbene non siano ancora stati avviati contatti ufficiali con il Torino, il centrocampista è molto apprezzato dalla dirigenza nerazzurra, soprattutto in vista di una possibile partenza di Çalhanoğlu a fine stagione. In tal caso, Ricci rappresenterebbe la prima scelta per ringiovanire il centrocampo dell’Inter. Inoltre, alcuni club inglesi hanno inserito il giocatore nei loro radar e potrebbero farsi avanti nei prossimi mesi.
In sintesi, mentre sia il Milan che l’Inter vedrebbero in Ricci un rinforzo ideale per il prossimo derby, è improbabile che il giocatore lasci il Torino in questa sessione di mercato. Un suo trasferimento appare più probabile durante la finestra estiva, con entrambe le squadre pronte a contenderselo.
Notizie
Venezia, UFFICIALE l’arrivo di Marcandalli dal Genoa
Il Venezia, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato l’arrivo di Alessandro Marcandalli dal Genoa.
Alessandro Marcandalli è un nuovo giocatore del Venezia. Il difensore classe 2002 si trasferisce in laguna dal Genoa in prestito secco fino al termine della stagione.
Venezia, il comunicato del club
Di seguito il comunicato del club arancioneroverde:
“Il Venezia FC comunica di aver raggiunto un accordo con il Genoa CFC per l’acquisizione a titolo temporaneo, fino al termine della stagione 2024/25, del difensore classe 2002 Alessandro Marcandalli.
Marcandalli è cresciuto calcisticamente nei settori giovanili di Atalanta e Giana Erminio, club con cui ha esordito anche in Prima Squadra. Successivamente, si è trasferito a titolo definitivo al Genoa, dove ha collezionato 44 presenze e 2 gol tra Under 18 e Primavera.
Nella stagione 2022/23 ha vestito la maglia del Pontedera, in Serie C, totalizzando 27 presenze e segnando 1 gol. L’anno seguente è passato alla Reggiana, in Serie B, dove ha disputato 38 partite, mettendo a segno 1 gol e fornendo 1 assist. Nella stagione in corso, ha collezionato 2 presenze con la prima squadra del Genoa”.
Benvenuto Alessandro!
Le prime parole di Marcandalli
Queste le prime parole del difensore da nuovo giocatore del Venezia:
“Approdare al Venezia rappresenta per me una sfida entusiasmante e stimolante. Ho sempre sentito parlare molto bene di questo club e sono orgoglioso di farne parte. Lo scorso anno, quando ho giocato al Penzo, sono rimasto profondamente colpito dall’atmosfera straordinaria che si respirava allo stadio. Ora non vedo l’ora di scendere in campo, dare il massimo e vivere queste emozioni insieme ai nostri tifosi”.
Notizie
Torino: Eljif Elmas, visite mediche domani
Eljif Elmas, centrocampista macedone classe 1999, è pronto a sbarcare in Italia per iniziare una nuova avventura in Serie A.
Il giocatore, attualmente in forza al RB Leipzig, arriverà domani all’ora di pranzo e si dirigerà subito verso Torino, dove effettuerà le visite mediche con il Torino FC.
Dettagli dell’operazione
Elmas si trasferisce al Torino con la formula del prestito con diritto di riscatto, fissato a 17 milioni di euro. L’accordo rappresenta un’operazione importante per il club granata, che punta a rinforzare il proprio centrocampo con un giocatore di qualità e esperienza internazionale.
Il profilo di Elmas
Elmas è un centrocampista polivalente, capace di giocare sia in posizione centrale che più avanzata, grazie alla sua visione di gioco e al buon senso del gol. Cresciuto nelle giovanili del Fenerbahce, ha poi maturato esperienza di alto livello con il Napoli e successivamente con il RB Leipzig.
L’arrivo di Elmas potrebbe dare una svolta al centrocampo del Torino, che punta a migliorare la qualità della rosa per competere a livelli più alti in campionato.
-
Notizie6 giorni fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Calciomercato4 giorni fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A4 giorni fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Serie A4 giorni fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”
-
Serie A4 giorni fa
Lecce-Inter, statistiche e curiosità
-
Serie A4 giorni fa
Napoli, Conte: “Intensità da partita europea. E sul mercato…”
-
Serie A4 giorni fa
Juventus, Motta: “Ottimo primo tempo, ma a Napoli ormai perdiamo da 6 gare”