Esteri
Eriksen: gli sarà impiantato un defribillatore | Ancora futuro da atleta?
Christian Eriksen sarà operato, gli verrà impiantato un defibrillatore cardiaco sottocutaneo. Una soluzione che comunque lascia molti dubbi per un possibile futuro da calciatore.
Nella mattinata è arrivata la nota della Federcalcio danese che ha aggiornato sulla situazione clinica di Eriksen, lo sfortunato centrocampista dell’Inter e della Danimarca, che nella gara contro la Filandia ad Euro 2020 è crollato a terra vittima di un arresto cardiaco.
A Eriksen, verrà impiantato un ICD, un defibrillatore cardiaco sottocutaneo. Questa la nota della Federcalcio: “A Eriksen verrà impiantato un ICD uno strumento necessario dopo l’arresto cardiaco causato da una aritmia. Christian ha accettato la soluzione suggerita da specialisti nazionali e internazionali, che hanno tutti raccomandato questo tipo di trattamento. Chiediamo a tutti a dare a Christian e alla sua famiglia pace e riservatezza“.
Uno strumento che non permetterebbe ad Eriksen di ottenere l’idoneità per giocare in Italia, ma l’impianto potrebbe essere solo una soluzione temporanea.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Obiettivo di mercato in comune per Lazio e Inter: Filip Kostic
I dubbi del prof Castellacci
Enrico Castelacci, medico della nazionale italiana campione del mondo nel 2006, come riporta Sportmediaset pone qualche dubbio sul futuro da atleta di Eriksen: “Nella vita normale è un conto, ma facendo una attività sportiva che è anche di contrasto c’è la possibilità di un traumatismo che potrebbe ledere l’apparecchio. Questo fa riflettere molto e farà riflettere i cardiologi sportivi che dovranno dare o meno l’idoneità. Poi c’è la diagnosi della malattia, ci sono i protocolli, certamente sarà una responsabilità grossa. Farà una vita pressoché normale, questo defibrillatore blocca qualsiasi forma aritmica possa avere il ragazzo. Per la vita sportiva però qualche dubbio onestamente viene. Noi in Italia però siamo molto attenti e severi nel concedere l’idoneità. Ci sarà grande attenzione, la prima cosa è tutelare la salute del ragazzo“.
Ligue 1
Lille, David ” La mia miglior stagione? Potrebbe essere. In Champions League tutti ti guardano”
L’attaccante del Lille Jonathan David è stato premiato come migliore giocatore del mese di novembre. In un intervista a Tèlèfoot, parla del suo futuro.
L’attaccante del Lille Jonathan David è stato premiato dall’UNFP come miglior giocatore del mese di novembre. In un intervista a Tèlèfoot su TF1, ha parlato della sua attuale stagione e del suo futuro, vecchio pallino in Italia di Juventus e Inter.
Lille, David ” Quando sono arrivato qui, non pensavo di raggiungere i 100 gol “
Il 2024 per Jonathan David si è chiuso nel migliore dei modi. E’ stato premiato come migliore giocatore del mese di novembre della Ligue 1. In un intervista rilasciata a Tèlèfoot, noto programma di TF1, David ha parlato della sua stagione con il Lille e del suo futuro.
David ha un obiettivo molto ambizioso, quello della Champions League:
“Ho sempre voluto vincerne uno. Che sia adesso, mi fa molto piacere. Non so perché non l’ho mai ricevuto prima. Non sono io a votare. Tutto quello che posso fare è dare il massimo in campo. Quando ho visto i nomi dei miei concorrenti, non pensavo che l’avrei vinto. Pensavo avessero più possibilità di me, ma questo era solo il mio parere. E non conta…“.
Proprio in questa stagione, tra campionato e coppa, il canadese sta dando meglio di se, con 17 gol in 26 presenze. Ma segnando al Real Madrid, che David è entrato di diritto nei grandi campioni del palcoscenico europeo:
“La mia miglior stagione? Potrebbe essere. In Champions League tutti ti guardano. Ho parlato con persone che non mi conoscevano prima del mio gol contro il Real Madrid. È lì che ti rendi conto che la Champions League è davvero un livello superiore”.
Inoltre, David è in testa alla classifica cannonieri della Ligue 1 con 11 gol e spera di vincere il titolo di bomber del campionato francese:
“Essere il miglior marcatore di Ligue 1 è chiaramente un obiettivo. Quando sei in testa a metà stagione, vuoi rimanerci. Ma la stagione è ancora lunga. Ogni attaccante che gioca in un campionato ha questo obiettivo”.
Infine, una riflessione sulla sua carriera, con il traguardo dei 100 gol: ” Quando sono arrivato qui, non pensavo di raggiungere i 100 gol. È qualcosa di incredibile. Bisogna prendersi un momento per realizzare e apprezzare l’aver raggiunto questo traguardo” ha concluso.
Premier League
Liverpool, Salah stabilisce un nuovo record in Premier
Salah riscrive la storia della Premier League con la maglia del Liverpool: è il primo giocatore a raggiungere doppia cifra di gol e assist prima di Natale.
Il fenomeno egiziano Mohamed Salah ha raggiunto un traguardo straordinario, diventando il primo giocatore nella storia della Premier League a raggiungere la doppia cifra di gol e assist prima di Natale. Questa impresa straordinaria sottolinea la sua incredibile costanza e abilità sul campo. Salah, noto per la sua velocità e precisione, continua a essere un pilastro fondamentale per il Liverpool, contribuendo in maniera decisiva ai successi della squadra.
Liverpool, l’importanza di Salah
La capacità di Salah di influenzare il gioco è innegabile. Non solo segna, ma crea anche opportunità per i suoi compagni, dimostrando una visione di gioco eccezionale. La sua versatilità e intelligenza tattica lo rendono un giocatore indispensabile per il suo club. Mohamed Salah non è solo un attaccante prolifico, ma un vero e proprio leader sul campo, capace di ispirare e motivare i suoi compagni verso la vittoria.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔴✨ Mo Salah is the first player in Premier League history to reach double figures for goals and assists before Christmas.
King Mo at it again. 🇪🇬 pic.twitter.com/qHC7dHPz5g
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 22, 2024
Ligue 1
Paris Saint-Germain, due importanti esclusioni contro il Lens
Il Paris Saint-Germain ha ufficializzato la lista dei convocati per la gara di Coupe de France. Scopri con noi le scelte di Luis Enrique.
Il PSG ha reso noti i giocatori che prenderanno parte alla sfida di stasera contro il Lens. Luis Enrique oltre all’infortunato Donnarumma, ha scelto di non convocare Skriniar, il cui futuro è sempre più lontano da Parigi e Kolo Muani.
I convocati del Paris Saint-Germain
Portieri: Louis Mouquet, Matvey Safonov, Arnau Tenas
Difensori: Achraf Hakimi,Marquinhos, Lucas Hernandez, Nuno Mendes, Willian Pacho, Lucas Beraldo
Centrocampisti: Fabian Ruiz, Vitinha,Warren Zaïre-Emery, João Neves, Senny Mayulu, Désiré Doué, Yoram Zague
Attaccanti: Goncalo Ramos, Ousmane Dembélé, Lee Kang-In, Bradley Barcola, Ibrahim Mbaye
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A2 giorni fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Serie A1 giorno fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
-
Calciomercato5 giorni fa
Calciomercato Napoli, svincolato e pronto all’uso: ecco il difensore
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, accordo trovato per Szymanski?