I nostri Social

Serie A

Atalanta-Sampdoria: le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Va in scena domenica alle ore 15, allo stadio Atleti Azzurri d’Italia, il match valevole per l’ ottava giornata della Serie A fra i bergamaschi e i blucerchiati. La Dea è chiamata ad una vittoria che non arriva dalla prima giornata contro il Frosinone. Sulla sua strada troverà una Samp che, dopo i pareggi con Fiorentina e Cagliari con in mezzo la sconfitta con l’Inter, è tornata ai tre punti lunedì contro la Spal.

Atalanta

Mister Gasperini potrà contare sul rientro in gruppo del baluardo difensivo Andrea Masiello che sembra in grado di partire dall’inizio, dopo aver smaltito la lesione all’adduttore destro. I dubbi sono per lo più sulla trequarti dove Rigoni è in ballottaggio con Pasalic. Anche se non si esclude un possibile impiego di Freuler come trequartista con Pasalic spostato a centrocampo. Non ci sono grossi dubbi davanti, dove Gomez affiancherà Zapata, in cerca contro la sua ex squadra del primo gol in campionato.

Sampdoria

Pochi dubbi nella formazione blucerchiata che si dovrebbe schierare con lo stesso undici sceso in campo contro la Spal. L’unico dubbio riguarda le condizioni di Lorenzo Tonelli, che ieri ha svolto un lavoro differenziato in acqua. Al suo posto è pronto a giocarsi le sue carte Omar Colley. L’unico cambiamento si ha sulla trequarti con Caprari favorito su Ramirez che prenderebbe il posto di Praet che arretrerebbe a centrocampo al posto di Barreto. Davanti il duo magico Quagliarella-Defrel con il francese che ha recuperato appieno dall’affaticamento.

Probabili formazioni

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Masiello; Hareboer, De Roon, Freuler, Castagne; Rigoni; Zapata, Gomez.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Andersen, Murru; Praet, Ekdal, Linetty; Caprari; Quagliarella, Defrel.

I precedenti

Sono 106 i precedenti ufficiali fra le due compagini con i blucerchiati che vantano 45 successi contro i 25 della Dea. Per ben 36 volte la partita è terminata con un pareggio. L’ultimo confronto a Bergamo è finito 2-1 per i genovesi con il gol decisivo segnato dall’attuale ex Zapata.

Dove vederla

La gara sarà trasmessa in diretta ed in esclusiva da Sky sport 253 (canale 384 DTT). Inoltre sarà possibile la visione anche in streaming su pc, tablet e smartphone attraverso l’applicazione Sky Go.

Serie A

Roma, trattativa tra il club e Alessandro Antonello per ruolo di CEO: la situazione

Pubblicato

il

Roma

Le trattative tra la Roma e Alessandro Antonello per il ruolo di CEO sono attualmente in stallo, lasciando il futuro del club incerto.

Le negoziazioni tra la  Roma e Alessandro Antonello, attuale amministratore delegato dell’Inter, sembrano aver subito un brusco stop. Le due parti stavano discutendo il possibile trasferimento di Antonello per ricoprire il ruolo di CEO nel club capitolino, posizione vacante da tempo. La notizia arriva in un momento cruciale per la Roma, che sta cercando di riorganizzare la propria struttura dirigenziale per affrontare al meglio le sfide future.

Implicazioni per la Roma

La mancata chiusura della trattativa potrebbe avere ripercussioni significative sulla gestione del club. L’AS Roma è in cerca di una figura di spicco che possa guidare la società verso nuovi successi, sia sul campo che fuori. La figura del CEO è infatti fondamentale per tracciare la strategia di crescita del club e per garantire stabilità all’interno della società. La pausa nelle negoziazioni potrebbe rallentare questi processi, creando incertezza tra i tifosi e gli addetti ai lavori.

Fonte: l’account X di Schira

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Continua a leggere

Serie A

Juventus-Inter: le ultimissime dall’Allianz Stadium

Pubblicato

il

Le ultime notizie dall’Allianz Stadium, dove alle 20:45 si affronteranno Juventus ed Inter, gara valida per la venticinquesima giornata di Serie A.

Tra poche ore Juventus ed Inter scenderanno in campo per affrontarsi nel Derby d’Italia che vale la venticinquesima giornata di Serie A. Una gara fondamentale per entrambe le compagini. I bianconeri vogliono vincere per agguantare la Lazio, che ieri ha impattato 2-2 col Napoli. Dall’altra parte, in caso di successo, i nerazzurri scavalcherebbero proprio i partenopei al vertice della classifica.

Quali sono le ultime novità di formazione per la Juventus e per l’Inter?

Ultimissime Juventus

Il tecnico dei bianconeri Thiago Motta ritrova Cambiaso, che dovrebbe partire dal 1′ minuto sull’out sinistro di difesa, assistito da Veiga e Gatti come centrali e da Weah come terzino destro. A centrocampo Thuram-Locatelli, mentre Koopmeiners potrebbe partire dalla panchina per fare spazio al trio composto da Nico Gonzalez, McKennie ed Yildiz alle spalle di Kolo Muanì.

Juventus

Ultimissime Inter

Mister Inzaghi dovrebbe schierare davanti al solito Sommer il trio Acerbi-Pavard-Bastoni, mentre sulle corsie laterali torneranno Dumfries dopo la squalifica dell’ultimo turno e Dimarco. A centrocampo Cahlanoglu in cabina di regia, coadiuvato da Barella e Mkhitaryan. In attacco, complice l’infortunio di Thuram, chance per Taremi in coppia con capitan Lautaro Martinez.

lecce-Inter, Inzaghi

SIMONE INZAGHI PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Probabili formazioni Juventus-Inter

Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Weah, Gatti, Veiga, Cambiaso; Thuram, Locatelli; Nico Gonzalez, McKennie, Yildiz; Kolo Muani. All.: Thiago Motta.

Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Taremi. All.: S. Inzaghi.

Dove vedere Juventus-Inter

La sfida tra Juventus ed Inter sarà visibile agli abbonati DAZN, anche su app.

 

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, Palladino: “Faccio i complimenti al Como e mi assumo la responsabilità. Gudmundsson? veniva da una settimana di febbre”

Pubblicato

il

Fiorentina, Palladino

Fiorentina, l’allenatore Raffaele Palladino ha commentato ai microfoni di Dazn l’inaspettata sconfitta subita in casa contro il Como per 0-2. 

A seguire l’intervista completa

Fiorentina, le parole di Palladino

Cosa l’ha delusa di più?
“Oggi è stata una partita negativa. Io in primis non sono riuscito a trasmettere l’energia che serviva e mi prendo le responsabilità. Faccio i complimenti al Como, ha fatto una partita di personalità. Siamo partiti bene, poi ci siamo un po’ allungati e innervositi. primo gol preso su una disattenzione, poi loro si sono abbassati e si è giocato poco. Non è stato facile creare occasioni, ma sicuramente è una partita negativa che analizzeremo e cercheremo dalla prossima di riscattarci”.

E’ mancata continuità offensiva?
“Abbiamo provato varie soluzioni, oggi è toccato a Zaniolo e può farlo ma ha bisogno di tempo. Nel primo tempo siamo partiti benissimo, poi eravamo un po’ a mezza squadre che non ci serve a niente. Bisogna essere uniti e capire quando andare a prendere le squadre sui riferimenti e quando difenderci. Il Como è stato bravo ad allungarci, nel secondo tempo abbiamo fatto meglio ma non siamo riusciti sul piano del gioco a scardinare la loro difesa a 5. Chi è entrato ha cercato di dare il massimo. Gudmundsson ha preso una botta alla schiena, abbiamo perso una sostituzione. Dovevamo essere bravi a cambiare la partita da squadra”.

Fagioli meglio a centrocampo.
“L’ho utilizzato sotto punta, Gudmundsson veniva da una settimana di febbre. Poi abbassandolo nel suo ruolo naturale, ha fatto meglio rispetto al primo tempo”.

Fiorentina

Continua a leggere

Ultime Notizie

Premier League4 minuti fa

Arsenal, operazione riuscita per Havertz: i dettagli

Visualizzazioni: 20  Due buone notizie per l’Arsenal. Dopo il successo per 2-0 contro il Leicester arriva la conferma dell’operazione riuscita...

Roma Roma
Serie A9 minuti fa

Roma, trattativa tra il club e Alessandro Antonello per ruolo di CEO: la situazione

Visualizzazioni: 36 Le trattative tra la Roma e Alessandro Antonello per il ruolo di CEO sono attualmente in stallo, lasciando...

Calciomercato Calciomercato
Premier League19 minuti fa

Manchester City, Guardiola ha il suo nuovo Rodri

Visualizzazioni: 27 Pep Guardiola ha finalmente trovato il sostituto di Rodri. L’allenatore del Manchester City ha esaltato Nico González, ultimo...

Champions League24 minuti fa

Champions League: scelti gli arbitri di Milan ed Atalanta

Visualizzazioni: 42 Il designatore degli arbitri Roberto Rosetti ha scelto i direttori di gara per le gare di ritorno dei...

Serie A29 minuti fa

Juventus-Inter: le ultimissime dall’Allianz Stadium

Visualizzazioni: 43 Le ultime notizie dall’Allianz Stadium, dove alle 20:45 si affronteranno Juventus ed Inter, gara valida per la venticinquesima...

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Serie A34 minuti fa

Fiorentina, Palladino: “Faccio i complimenti al Como e mi assumo la responsabilità. Gudmundsson? veniva da una settimana di febbre”

Visualizzazioni: 26 Fiorentina, l’allenatore Raffaele Palladino ha commentato ai microfoni di Dazn l’inaspettata sconfitta subita in casa contro il Como...

Arsenal, Arteta Arsenal, Arteta
Premier League39 minuti fa

Arsenal, trovato il centravanti? Arteta: “Merino ha grande tempismo.”

Visualizzazioni: 53  Il tecnico dell’Arsenal ottiene i tre punti nella sfida contro il Leicester, con una mossa a “sorpresa”. Il...

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Serie A49 minuti fa

Fiorentina, con il Como è un incubo. Perde e non solo i 3 punti

Visualizzazioni: 101  Per Palladino e i suoi, una giornata da cancellare. La Fiorentina cede per 0-2 al Como. Per i...

Serie A: il Como di Fabregas tra le squadre che hanno partite da recuperare Serie A: il Como di Fabregas tra le squadre che hanno partite da recuperare
Serie A53 minuti fa

Como, Fabregas: “Vittoria meritata, nelle ultime tre partite abbiamo sempre fatto la partita. Diao? Giocatore con forza e mentalità”

Visualizzazioni: 28 L’allenatore del Como Cesc Fabregas è intervenuto in conferenza stampa dopo la rocambolesca vittoria per 0-2 grazie alle...

Milan Milan
Serie A59 minuti fa

Milan, Maignan via a fine stagione?

Visualizzazioni: 118 La situazione attorno a Maignan sembra inasprirsi ogni giorno di più, tra presunti abbandoni in conferenza stampa e...

Le Squadre

le più cliccate