I nostri Social

Notizie

Juventus: il settore giovanile “frutta” 40 milioni di euro

Pubblicato

il

La Juventus ci ha abituati in questi anni a numeri da record, non solo sul campo. Gli introiti, dalla gestione Agnelli del dopo Calciopoli, sono letteralmente triplicati, grazie a investimenti mirati, come la promozione del marchio, il nuovo stadio, l’area sportiva della “Continassa”. Ora anche il vivaio comincia a dare i suoi frutti.

Dal settore giovanile plusvalenze per 40 milioni di euro

E’ questa la cifra che la Juventus ha ottenuto dalla cessione di numerosi giocatori del vivaio bianconero, mai approdati in prima squadra e che sono stati ceduti, a titolo definitivo, a diverse squadre tra Serie A e B. La società con cui si è giunti a più di un accordo è il Pescara, alla quale sono stati ceduti Kanute, Mancini, Camilleri e Morselli per un plusvalenza totale di circa 3milioni e mezzo di euro.
Senza dimenticare Pol Lirola, Tripladelli e Cassata, ceduti al Sassuolo e Filippo Romagna, approdato in quel di Cagliari per la cifra record di 7,4 milioni. In totale sono bene sedici i giocatori che hanno prodotto questo “tesoretto” che la società investirà per raggiungere ulteriori traguardi da qui in futuro.
Ecco le cessione:
Romagna 7.4 milioni
Pol Lirola 6.5 milioni
Francesco Cassata 6.3 milioni
Alessandro Tripaldelli 1.5 milioni
Federico Mattiello, Mattia Vitale e Fabrizio Caligara circa 8 milioni
Franck Kanoute, Simone Mancini, Marco Camilleri e Fabio Morselli circa 3.5 milioni

Juventus sul tetto del mondo, parola di Andrea Agnelli

L’obiettivo del Presidente Agnelli, in fondo, è molto chiaro: portare la Juventus sul tetto del mondo, non solo dal punto di vista finanziario ma anche e soprattutto sul piano sportivo. I risultati, fino ad oggi, stanno concretizzando questa ipotesi, con un fatturato da record e con l’acquisto del giocatore più forte del pianeta. Se sognare non costa nulla, crederci è un obbligo.

Notizie

Best FIFA Men’s Player, i candidati: out Lautaro

Pubblicato

il

Fantacalcio, Lautaro Martinez

Nonostante i successi in Serie A e Copa America, l’argentino resta fuori dai top 11 del premio FIFA. Ecco gli 11 candidati.

La FIFA ha svelato la lista degli 11 candidati al premio Best Men’s Player, destinato a celebrare il miglior calciatore dell’anno. Una lista che ha già acceso dibattiti e polemiche, soprattutto per l’assenza di Lautaro Martinez, protagonista di una stagione straordinaria con la vittoria della Serie A e della Copa America, di cui è stato anche capocannoniere.

FIFA

L’ESULTANZA DI LAUTARO MARTINEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

L’esclusione di Lautaro fa rumore, arrivando a poche settimane di distanza dalla delusione per il 7° posto al Pallone d’Oro. Un riconoscimento che, ancora una volta, sembra non premiare appieno i traguardi e il peso specifico dell’attaccante argentino nel panorama calcistico internazionale.

La lista dei candidati include nomi noti e indiscutibili, ma l’assenza del “Toro” ha sollevato interrogativi sull’effettiva valorizzazione dei risultati ottenuti nei campionati nazionali e nelle competizioni internazionali. Stesso dicasi per l’inserimento di Messi, che solleva ulteriori dubbi sul grado di giudizio adottato in questa classifica.

Best FIFA Men’s Player, gli 11 candidati

– Dani Carvajal (Spagna), Real Madrid
– Erling Haaland (Norvegia), Manchester City
– Federico Valverde (Uruguay), Real Madrid
– Florian Wirtz (Germania), Bayer Leverkusen
– Jude Bellingham (Inghilterra), Real Madrid
– Kylian Mbappé (Francia), Paris Saint-Germain/Real Madrid
– Lamine Yamal (Spagna), Barcellona
– Lionel Messi (Argentina), Inter Miami
Rodri (Spain), Manchester City
– Toni Kroos (Germania), Real Madrid (ritirato)
Vinicius Jr (Brasile), Real Madrid

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FIFA World Cup (@fifaworldcup)

Continua a leggere

Notizie

Milan, gara abbordabile contro l’Empoli? Un particolare ci dice di no

Pubblicato

il

Milan

Milan, la gara contro l’Empoli di domani sera sembra all’apparenza da uno fisso, quantomeno sulla carta. Vediamo tuttavia le insidie che la partita nasconde.

Domani alle 18 andrà in scena la gara tra Milan ed Empoli nel palcoscenico del San Siro. Una gara da uno fisso per gli scommettitori, ma siamo così certi che gli uomini di Paulo Fonseca si sbarazzeranno così facilmente degli avversari?

Un particolare ci dice di no, che probabilmente non sarà una partita così facile da sbloccare e la motivazione sta nell’organizzazione difensiva dell’Empoli. D’Aversa ha infatti costruito una squadra che prende pochi gol, solo 11 finora e siamo certi che contro il Milan non farà eccezione, anzi la fase difensiva verrà curata con ancora maggiore intensità.

Di contro ci troviamo a commentare una certa difficoltà da parte degli attaccanti rossoneri a trovare la via del gol, solo 6 reti in totale per la coppia Morata/Abraham. Numeri di certo poco entusiasmanti che dimostrano come i rossoneri vadano in affanno quando si tratta di sfondare difese bene organizzate.

Questo aspetto domani non sarà da sottovalutare. Troppe volte in questa stagione il Milan ha stentato contro le cosidette “piccole” proprio per un eccesso di confidenza dei propri mezzi unito probabilmente a scarso agonismo durante la gara. Ergo, l’Empoli non andrà sottovalutato.

Continua a leggere

Notizie

Totti indagato, problemi con il fisco: la situazione

Pubblicato

il

Roma, Totti

Stando a quanto riportato dalla stampa, l’ex capitano della Roma Francesco Totti è indagato per motivi fiscal: ecco tutti i dettagli della vicenda.

Dopo i problemi matrimoniali, l’ex capitano della Roma Francesco Totti finisce sotto indagine a Roma, come riportato dal Corriere della Sera.

Gli inquirenti stanno cercando di fare luce su una presunta omessa dichiarazione dei redditi: l’ex calciatore avrebbe regolarizzato la sua posizione fiscale, pagando in ritardo oltre 200.000 euro all’Agenzia delle Entrate.

Il pagamento sarebbe avvenuto a seguito di un’inchiesta condotta dal Nucleo PEF della Guardia di Finanza, che avrebbe rilevato le irregolarità fiscali e informato il pubblico ministero Vincenzo Barba.

Secondo quanto riportato dal quotidiano La Verità, Totti è stato iscritto nel registro degli indagati per reati tributari. Gli inquirenti sostengono che l’ex giocatore avrebbe dovuto aprire una partita IVA per regolarizzare i guadagni derivanti dai suoi contratti con gli sponsor, ma lo avrebbe fatto in ritardo.

Sebbene l’importo iniziale dovuto non fosse molto elevato, la somma è aumentata a causa degli interessi. Al momento, il debito è stato saldato, ma Totti dovrà comparire in Procura nei prossimi giorni per rispondere alla contestazione.

Totti, i guai giudiziari

Non è questa l’unica indagine che coinvolge il campione giallorosso. Totti è anche sotto inchiesta per abbandono di minore, a seguito di una denuncia presentata dall’ex moglie Ilary Blasi.

La conduttrice televisiva aveva accusato l’ex marito di aver lasciato sola la figlia minore in un episodio risalente a maggio 2023. Totti ha però difeso la propria versione dei fatti, spiegando che la bambina era con una babysitter, come confermato anche dalle Forze dell’Ordine.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fantacalcio, Lautaro Martinez Fantacalcio, Lautaro Martinez
Notizie8 mins fa

Best FIFA Men’s Player, i candidati: out Lautaro

Visualizzazioni: 254 Nonostante i successi in Serie A e Copa America, l’argentino resta fuori dai top 11 del premio FIFA....

Biasin sulla Juventus, Vlahovic Biasin sulla Juventus, Vlahovic
Serie A15 mins fa

Juventus: le ultimissime dalla Continassa

Visualizzazioni: 18 La situazione alla Continassa continua a essere complicata in vista della trasferta di Lecce, Vlahovic ha lavorato a...

sudtirol cremonese sudtirol cremonese
Serie A38 mins fa

Sudtirol-Cremonese, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 20 Sudtirol–Cremonese è un match valido per la quindicesima giornata di serie B. Qui di seguito le ultime sul...

mantova modena mantova modena
Serie B58 mins fa

Mantova-Modena, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 277 Mantova–Modena è un match valido per la quindicesima giornata di serie B. Di seguito le ultime notizie, le...

Bologna Bologna
Serie A1 ora fa

Bologna, UFFICIALE Aebischer rinnova fino al 2027

Visualizzazioni: 311 Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità de rinnovo del centrocampista Michel Aebischer che si legherà al club rossoblù...

Champions League: Bayer Leverkusen, Xabi Alonso Champions League: Bayer Leverkusen, Xabi Alonso
Champions League2 ore fa

Champions League, Natali convocato da Alonso

Visualizzazioni: 422 Il Bayer Leverkusen, impegnato in questo quinto turno di Champions League contro il Salisburgo, si è visto costretto...

Juventus, Conceiçao Juventus, Conceiçao
Serie A2 ore fa

Causio su Conceiçao: “Vederlo giocare è uno spettacolo”

Visualizzazioni: 441 L’ex giocatore della Juventus Franco Causio in un’intervista ha elogiato le qualità tecniche di Coneiçao: “assomiglia a me...

Serie A2 ore fa

Lazio, Dia e Vecino a rischio per la sfida contro il Parma

Visualizzazioni: 503 Sia Dia che Vecino sono usciti acciaccati dalla sfida di Europa League contro il Ludogorets. I due giocatori...

torino ilic torino ilic
Serie A2 ore fa

Torino, le condizioni di Ilic in vista del Napoli

Visualizzazioni: 188 L’allenatore del Torino Paolo Vanoli spera di poter recuperare Ivan Ilic per la sfida con il Napoli. Le...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Milan, gara abbordabile contro l’Empoli? Un particolare ci dice di no

Visualizzazioni: 489 Milan, la gara contro l’Empoli di domani sera sembra all’apparenza da uno fisso, quantomeno sulla carta. Vediamo tuttavia...

Le Squadre

le più cliccate