Calciomercato
Milan, Ziyech può attendere: priorità Isco per la trequarti | la situazione
La partenza inattesa di Hakan Calhanoglu ha stravolto i piani della dirigenza rossonera la quale si muoverà sul mercato anche per un trequartista, i nomi che circolano sono parecchi, ma uno in particolare scalderebbe i cuori dei tifosi.
Milan, alla ricerca di un trequartista di talento per colmare il vuoto lasciato nel reparto da Hakan Calhanoglu, un giocatore dell’Inter a tutti gli effetti. Maldini cerca un upgrade importante, un nome lontano dai chiacchierati Zaccagni e Pessina che, con tutto il rispetto, allo stato attuale non rispecchiano i canoni della dirigenza rossonera.
Asse rovente con il Chelsea, oltre ai nomi di Giroud, Bakayoko ed Abraham sempre di strettissima attualità, sarebbe Hakim Ziyech uno dei prescelti dal club di Via Aldo Rossi che starebbe monitorando la situazione senza però sferrare il colpo, le richieste degli inglesi sono eccessive, 40 milioni di euro vengono considerati al momento fuori dalla portata. Si attenderà luglio, forse anche agosto, per meglio capire se le richieste verranno abbassate e se ci saranno i margini per un prestito con diritto di riscatto. Resta comunque inteso che il Milan avrebbe adocchiato il marocchino classe 1993 per la fascia destra e non per la trequarti, in quel reparto il sogno è un altro.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, ridotte le distanze per Calabria: preoccupa Kessie
Bello e possibile
Isco -Milan si può fare, mai come quest’anno lo spagnolo sembra accessibile per i rossoneri. Sponsor d’eccezione l’ex rossonero Carlo Ancelotti che lo starebbe infatti indirizzando verso Milano in quanto prevede di puntare in via esclusiva su Hazard.
Forte dell’amicizia con Paolo Maldini e dei buonissimi rapporti tra i due club, la dirigenza potrebbe sferrare l’attacco finale con la richiesta di un prestito secco ad un anno con un ingaggio di 4,5 milioni di euro più bonus, soluzione che sembrerebbe avere ricevuto reazioni positive da parte dei Blancos.
Calciomercato
Milan-Gimenez, il messicano lascia un “indizio” social?
Il Milan è pronto all’offerta per il centravanti messicano, anche a costo di non aspettare le cessioni che dovrebbero finanziare l’operazione.
Il Milan è alla ricerca di un nuovo centravanti da affiancare ai già presenti in rosa Abraham e Morata, con Jovic ormai destinato a partire e messo alla finestra. Il numero 9 messicano sembra essere la soluzione più adatta al calcio di mister Conceicao. Dotato di grande struttura fisica ed anche di grande fiuto del gol dati i 7 centri in 11 partite in Eredivisie con il Feyenoord, società che ne detiene il cartellino.
Il messicano in settimana è stato assoluto protagonista, siglando due delle tre reti che hanno permesso agli olandesi di battere il Bayern Monaco. Il 23enne è pronto a fare il grande salto e ad assicurarsi una delle maglie più pesanti del calcio europeo. La doppietta messa a segno nelle ultime ore ha convinto la dirigenza rossonera a spingere per portarlo alla corte di Conçeicao. Certo è che la concorrenza per assicurarsi il bomber è diversa, sul calciatore vertono gli interessi del Marsiglia e di alcuni club di Premier.
Per il centravanti il Milan è la priorità: vuole la 9 rossonera
Il Milan ha dalla sua la possibilità di offrire uno status prestigioso. La storia del club e l’importanza nel panorama mondiale sono aspetti che sicuramente incidono. Profilo, quello della società rossonera, che intriga notevolmente il giovane attaccante, volenteroso di una nuova avventura che gli permetta di confrontarsi in una delle top 5 leghe europee. A fomentare le speranza del tifo rossonero si palesa anche un indizio social: pare che in queste ore l’attaccante, tramite il proprio profilo Instagram, abbia iniziato a seguire la pagina ufficiale del club.
Il desiderio della dirigenza rossonera vuole andare contro le difficoltà di bilancio, tra uscite ed entrate. Il club sta cercando di poiazzare i propri esuberi (Emerson, Pavlovic, Jovic tra gli altri) in modo tale da finanziare i colpi che permetterebbero di rinforzare la rosa e di puntare ad un posto tra le prime quattro in campionato. Aspetto da non sottovalutare è anche la scadenza prossima della finestra di mercato invernale, prevista alla mezzanotte del 3 febbraio, data entro la quale il Milan spera di chiudere l’operazione assicurandosi il giocatore.
Benedetto Debito
Calciomercato
Parma: rinnovo pronto per Leoni fino al 2029
Il Parma è pronto a rinnovare il contratto di Giovanni Leoni fino al 2029, consolidando un talento chiave per il futuro del club emiliano.
Un Futuro a Lungo Termine per Giovanni Leoni
Il Parma Calcio sta per compiere un passo significativo nel garantire il futuro della squadra con il rinnovo del contratto di Giovanni Leoni. Secondo quanto riportato dal noto esperto di calciomercato Nicolò Schira, il club emiliano è pronto a estendere l’accordo con il giovane talento fino al 2029. Una mossa strategica che sottolinea la fiducia riposta dal Parma nelle capacità di Leoni, destinato a diventare uno dei pilastri della squadra nei prossimi anni.
L’importanza di Leoni per il Parma
Giovanni Leoni, giovane promessa del calcio italiano, ha già mostrato le sue abilità e il suo potenziale sul campo, attirando l’attenzione di diversi club. Il rinnovo del suo contratto rappresenta non solo un riconoscimento del suo talento, ma anche una dichiarazione d’intenti del Parma, deciso a costruire una squadra competitiva e solida. Con questo accordo, il club mira a prevenire eventuali interessamenti da parte di altre società, assicurandosi così la presenza di Leoni nella rosa per molti anni a venire.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – #Parma are ready to extend Giovanni #Leoni’s contract until 2029. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 24, 2025
Calciomercato
Udinese, Ebosse verso la cessione: spunta lo Jagiellonia
Stando a quanto emerso nelle ultime ore, il calciatore dell’Udinese Enzo Ebosse sembra sempre più vicino alla cessione in questa sessione di mercato invernale.
L’Udinese in questa sessione di mercato invernale è molto attiva sul fronte mercato in particolar modo sul fronte uscite, dove appare molto vicina la cessione di Enzo Ebosse in questa sessione di mercato invernale.
Udinese-Ebosse, la situazione
Secondo quanto emerso nelle ultime ore l’Udinese sarebbe molto attivo sul fronte mercato in particolar modo per quanto riguarda le operazioni in uscita.
Motivo per cui il club friulano sarebbe vicino ad ultimare la cessione del difensore classe 1999 Enzo Ebosse in questa sessione di mercato invernale.
Secondo quanto riportato da TMW il club friulano sarebbe molto vicino ad ultimare la cessione del calciatore camerunense allo Jagiellonia, club che milita nella massima serie polacca.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il club bianconero sua molto vicino alla cessione del calciatore in questa sessione invernale di calciomercato.
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Champions League3 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Notizie4 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Calciomercato7 giorni fa
Ultim’ora Milan, vicinissimo l’accordo finale per Walker: i dettagli
-
Notizie6 ore fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Notizie3 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione