Serie A
Cessione Salernitana: Monza, Benevento e Cittadella alla finestra
Brianzoli, sanniti e veneto sono pronti a subentrare ai campani in caso di mancata cessione del club da parte di Lotito.
Ancora nessuna novità sul fronte della cessione della Salernitana, la cui maggioranza azionaria andrà venduta entro la mezzanotte di oggi, pena la decadenza della categoria. Claudio Lotito, patron dei campani, non ha ancora trovato una soluzione per la cessione e nemmeno un trust che gli possa subentrare.
Stando così le cose, allo scoccare del 26 giugno, avverrebbe l’inevitabile subentro ai danni dei campani e, in corsa, ci sono il Benevento, il Monza e il Cittadella. Al momento la soluzione trust sembra la più fattibile, ma di certo le tre possibili subentranti faranno di tutto per far valere le proprie ragioni, anche alla luce dei tempi ristrettissimi che devono essere rispettati.
Serie A
Fiorentina-Cagliari, probabili formazioni e dove vederla
Fiorentina-Cagliari, match valido per la 15^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Franchi domenica 8 dicembre alle ore 12.30.
Fiorentina e Cagliari si affrontano nella quindicesima giornata del campionato della Serie A 2024/2025. Il fischio d’inizio è fissato per le 12:30 di domenica 8 dicembre allo stadio Franchi di Firenze. I viola son ancora scossi per il malore occorso ad Edoardo Bove durante la partita del turno precedente contro l’Inter e, in Coppa Italia, sono usciti per mano dell’Empoli. Palladino vuole rimettere la squadra sui binari giusti in un campionato che vede i gigliati protagonisti assoluti. Il Cagliari si presenta a Firenze dopo aver trovato una vittoria importantissima contro il Verona e adesso cerca un po’ di continuità.
Di seguito le probabili formazioni e dove vedere il match
Qui Fiorentina
Dopo le fatiche di Coppa Italia, Palladino torna a schierare il suo XI più utilizzato: tra i pali riecco De Gea, mentre in mediana tocca ad Adli al fianco di Cataldi. In zona trequarti ballottaggio Sottil-Gudmundsson, con il primo leggermente in vantaggio.
Qui Cagliari
Nicola torna a difendere con la difesa a quattro, schierando Zortea, Gaetano (in ballottaggio con Viola) e Luvumbo a sostegno di Piccoli. Tra i pali ancora Sherri, con Scuffet in panchina.
Fiorentina-Cagliari, le probabili formazioni
FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Cataldi, Adli; Colpani, Beltran, Sottil; Kean. All. Palladino
CAGLIARI (4-2-3-1): Sherri; Zappa, Mina, Luperto, Augello; Marin, Adopo; Zortea, Gaetano, Luvumbo; Piccoli. All. Nicola.
Dove vedere il match
La partita sarà trasmessa in diretta streaming ed in esclusiva da DAZN, visibile anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili e su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.
Serie A
Fiorentina-Cagliari, Nicola: “Lapadula out. La stagione dei viola…”
Il tecnico del Cagliari ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partenza per la trasferta di Firenze contro i viola di Raffaele Palladino.
Domani allo stadio Artemio Franchi il Cagliari affronterà la Fiorentina, sfida che vale il quindicesimo turno di Serie A. Alla vigilia della partenza per Firenze ha parlato in conferenza stampa il tecnico dei rossoblù Davide Nicola.
“Domani Lapadula non ci sarà”
“Per quanto riguarda il resto della rosa saranno tutti a disposizione. Il momento positivo della Fiorentina non è un caso ma è il frutto di un giusto mix che funziona alla perfezione. Domani dovremmo presentarci con coraggio e dovremmo essere ancora più abili rispetto alle ultime due gare.”
“Abbiamo ampi margini di crescita”
“Questa cosa la sto dicendo già da un po’. Non possiamo fare a meno di una certa organizzazione in tutte e due le fasi del gioco. In questo campionato è difficile trovare squadre che non siano competitive, ma per noi questa è una sfida in più.”
“L’eliminazione in Coppa Italia non mi interessa”
“La sconfitta non avrà ripercussioni sulla gara di domani. L’Empoli contro la Fiorentina ha fatto una gran partita. Domani noi abbiamo il desiderio di capire quello che riusciremo a fare. La Fiorentina subisce poco nel secondo tempo, vedremo se domani riusciremo a cambiare questo trend.”
“Ecco cosa penso di Obert”
“Non c’è un dualismo tra Augello e Obert: quest’ultimo ha l’età giovane che gioca a suo favore. Anche contro il Verona è entrato bene.”
Serie A
Juventus: i convocati di Thiago Motta per il Bologna
Il tecnico della Juventus ha reso nota la lista ufficiale degli uomini che prenderanno parte alla gara contro i rossoblù di quest’oggi all’Allianz Stadium.
Alle 18:00 la Juventus scende in campo all’Allianz Stadium per affrontare il Bologna, nel match che vale il quindicesimo turno di Serie A. Una gara importante per i bianconeri e per Thiago Motta, che affronta per la prima volta la sua ex squadra.
Per la sfida contro il felsinei il tecnico della Juventus ha reso nota la lista ufficiale dei convocati.
La lista dei convocati della Juventus per il Bologna
Portieri: Perin, Pinsoglio, Di Gregorio
Difensori: Gatti, Danilo, Kalulu, Cambiaso, Savona, Rouhi, Pagnucco, Rizzo.
Centrocampisti: Locatelli, Koopmeiners, Thuram, Fagioli, Owusu.
Attaccanti: Conceicao, Vlahovic, Yldiz, Adzic, Weah, Pugno, Mbangula.
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, un mercato obbligato a gennaio: Fonseca non si nasconde
-
Coppa Italia5 giorni fa
Coppa Italia, il programma degli ottavi: ecco tutti i match
-
Notizie4 giorni fa
Milan, terremoto Pavlovic: è idoneo a giocare? | Le dichiarazioni del medico della Lazio
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, questione centrocampo: la telefonata a Galliani
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan e Juventus: sfida ad alta quota per un centrocampista
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, in cerca del miglior Tomori: occhio però alla Premier e ad una squadra italiana
-
Liga4 giorni fa
Athletic Bilbao-Real Madrid, le probabili formazioni e dove vederla
-
Notizie2 giorni fa
ESCLUSIVA CS-Brozzi: “Bove come Eriksen? Edoardo passo avanti per la medicina. In Italia …”