Serie A
Cessione Salernitana: Monza, Benevento e Cittadella alla finestra
Brianzoli, sanniti e veneto sono pronti a subentrare ai campani in caso di mancata cessione del club da parte di Lotito.
Ancora nessuna novità sul fronte della cessione della Salernitana, la cui maggioranza azionaria andrà venduta entro la mezzanotte di oggi, pena la decadenza della categoria. Claudio Lotito, patron dei campani, non ha ancora trovato una soluzione per la cessione e nemmeno un trust che gli possa subentrare.
Stando così le cose, allo scoccare del 26 giugno, avverrebbe l’inevitabile subentro ai danni dei campani e, in corsa, ci sono il Benevento, il Monza e il Cittadella. Al momento la soluzione trust sembra la più fattibile, ma di certo le tre possibili subentranti faranno di tutto per far valere le proprie ragioni, anche alla luce dei tempi ristrettissimi che devono essere rispettati.
Serie A
Empoli, D’Aversa: “Classifica impensabile, solo complimenti per questi ragazzi. Su Pellegri…”
Il tecnico dell’Empoli, Roberto D’Aversa, ha parlato (nella consueta conferenza stampa del post-partita) della vittoria sul campo dell’Hellas Verona.
L’Empoli di Roberto D’Aversa vince 4-1 sul campo dell’Hellas Verona. Succede tutto nel primo tempo, con i toscani che impongono un poker pesantissimo agli scaligeri e volano al nono posto in classifica.
Empoli, le parole di D’Aversa
Il tecnico empolese ha parlato della partita nella consueta conferenza stampa post-partita.
Classifica
“Questi ragazzi stanno facendo qualcosa di impensabile all’inizio de campionato, raramente ho trovato un gruppo così dedito al lavoro e devo solo fare i complimenti. Serve rimanere con i piedi per terra, nonostante la soddisfazione che c’è dopo questa domenica. Serve continuare a spingere sull’acceleratore come stiamo facendo”.
Pellegri
“Siamo venuti a fare una partita in totale emergenza. Nel secondo tempo, dopo il cambio di Maleh, è entrato Marianucci che ha fatto bene, sfiorando il goal. Ci auguriamo di recuperare presto tutti gli infortunati, su Pellegri dobbiamo valutare”.
Attacco
“Colombo è entrato un po’ a freddo. Lui è un professionista esemplare, arriva un’ora prima al campo e va via per ultimo. La deve vivere in maniera più spensierata, un po’ come Esposito”.
Serie A
Venezia-Como: le formazioni ufficiali
Ecco le scelte di Eusebio Di Francesco e Cesc Fabregas per la sfida tra Venezia e Como, in programma alle 18:00 allo Stadio Pierluigi Penzo.
Tra pochi minuti Venezia e Como scenderanno in campo nel match che vale la quindicesima giornata di Serie A. Per gli uomini di Eusebio Di Francesco un successo quest’oggi vorrebbe dire raggiungere proprio i comaschi, mentre dall’altra Fabregas cerca un successo che manca ormai da oltre due mesi.
Le formazioni ufficiali di Venezia-Como
Venezia (3-4-2-1): Stanković; Idzes, Svoboda, Altare; Candela, Doumbia, Nicolussi Caviglia, Zampano; Oristanio, Busio; Pohjanpalo. All.: Eusebio Di Francesco.
Como (4-2-3-1): Reina; Van der Brempt, Goldaniga, Kempf, Sala; Da Cunha, Engelhardt; Strefezza, Paz, Fadera; Belotti. All.: Cesc Fàbregas.
Serie A
Napoli-Lazio, Pandev: “Baroni grande allenatore. E su Conte…”
Il doppio ex di Napoli e Lazio ha parlato del momento delle due squadre a poche ore dal big match di questa sera allo Stadio Diego Armando Maradona.
Dopo la sfida giovedì scorso in Coppa Italia allo Stadio Olimpico Napoli e Lazio sono pronte a riaffrontarsi nel big match che vale la quindicesima giornata di Serie A.
Sarà una gara totalmente diversa da quella andata in scena giovedì. Conte tornerà con la formazione tipo per provare il controsorpasso sull’Atalanta e riprendersi la testa della classifica, mentre i biancocelesti, dopo il successo di tre giorni fa contro i partenopei, vorranno ripetersi ancora una volta.
Proprio di questa sfida, ai microfoni di Sky Sport, ha parlato Goran Pandev, doppio ex di entrambe le squadre.
“La Lazio sta facendo grandissime cose”
“Baroni ha dimostrato di essere un grandissimo allenatore, e secondo me è anche sottovalutato. Negli ultimi anni ha fatto benissimo e si è meritato la chiamata da parte della Lazio. Stasera mi aspetto una gara molto equilibrata.”
“Il Napoli cambierà tutto”
“Rispetto alla gara di giovedì scorso mi aspetto molti cambi da parte dei partenopei. Il Napoli sta puntando tutto sul campionato e Conte, lo sappiamo, è un allenatore che vorrà portarsi lo scudetto a casa fino alla fine.”
-
Notizie5 giorni fa
Milan, terremoto Pavlovic: è idoneo a giocare? | Le dichiarazioni del medico della Lazio
-
Coppa Italia6 giorni fa
Coppa Italia, il programma degli ottavi: ecco tutti i match
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, questione centrocampo: la telefonata a Galliani
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan e Juventus: sfida ad alta quota per un centrocampista
-
Liga5 giorni fa
Athletic Bilbao-Real Madrid, le probabili formazioni e dove vederla
-
Notizie3 giorni fa
ESCLUSIVA CS-Brozzi: “Bove come Eriksen? Edoardo passo avanti per la medicina. In Italia …”
-
Serie A1 giorno fa
Marelli sul gol di De Keteleare: “Giusto il non intervento del VAR, ma…”
-
Serie A3 giorni fa
Bove rischia di non poter più giocare in Italia: ecco perché