I nostri Social

Calciomercato

Il punto sul mercato a pochi giorni dai raduni

Pubblicato

il

serie a

Nel calcio frullatore di oggi, finiti i campionati europei, le varie squadre che comporranno la prossima serie A, cominceranno raduni e ritiri. Con rose incomplete, almeno l’80%.

Questo perchè molte società devono fare i conti con situazioni economiche complicate (basti pensare che le due milanesi si appoggiano a dei fondi, la Juventus e la Roma sono in perdita, la Sampdoria deve vendere per fare mercato ecc.). Per non parlare di situazioni come quella della Salernitana, alle prese con l’impaccio della doppia proprietà detenuta da Lotito e quindi è bloccata nelle operazioni in entrata e uscita. Addirittura, lo Spezia è ancora senza allenatore, dopo il repentino passaggio di Vincenzo Italiano alla Fiorentina.

Le varie tifoserie sono in fermento, prese dalle mille voci e ipotesi. Una situazione è chiara a tutti, addetti ai lavori e non, tifosi e semplici appassionati: non sarà un mercato scoppiettante. Molto si baserà su parametri zero, scambi e prestiti di vario tipo. La congiuntura economica non è favorevole e in questo senso un plauso va al Milan: ha preso Maignan e Tomori a titolo definitivo, sistemando di fatto la retroguardia. Ha rinnovato per tempo un totem come Ibrahimovic, presenza fondamentale in campo e nello spogliatoio. Ha ripreso Brahim Diaz con una formula di prestito, importante. Rinnoverà Kessie e Calabria Ha lasciato andare l’esosità di Donnarumma e Calhanoglu.

Lavora con attenzione al bilancio e sceglie elementi giovani. Ma come se la stanno cavando in questa fase, le altre big, al netto delle problematiche accennate? L’Inter sta per salutare Hakimi in direzione Psg, ha rinnovato Kolarov, D’Ambrosio e Ranocchia. Ha preso a parametro zero Calhanoglu dal Milan, operazione tempestiva, per sostituire lo sfortunato Eriksen. ha chiesto lo spagnolo Bellerin all’Arsenal, Caicedo e Lazzari alla Lazio si lavora. Sacrificherà uno fra Skriniar e Lautaro Martinez per fare cassa.

La Juventus, sta per prendere Locatelli dal Sassuolo, facendo il vero colpo di mercato. Cederà Demiral e potrebbe trattenere Rugani, nelle grazie di Allegri. In ritiro partiranno anche Perin, destinato a fare il vice e Luca Pellegrini sul quale si punta molto per la fascia sinistra. Ramsey è sul mercato e finirà in Premier League. Se arriva una buona offerta, Rabiot sarà lasciato andare. Ronaldo è libero di accasarsi altrove e fine luglio sarà il periodo decisivo, in merito. Piacciono Milinkovic Savic e Pogba, ma bisogna liberare lo stipendio del portoghese.

La Roma, che si prepara alla prima conferenza stampa di Mourinho, è vicina a chiudere il nodo portiere con l’ingaggio di Rui Patricio, mettendo sul mercato Pau Lopez e Olsen che hanno mercato in Spagna. Si cerca di trattenere Spinazzola, che ha mercato all’estero, Florenzi potrebbe rimanere, piace al tecnico portoghese. Fazio, Under e Juan Jesus sono ai saluti. L’obiettivo vero è Granit Xhaka dell’Arsenal, insieme a Berardi del Sassuolo, e tutto lascia pensare che alla fine arriverà.

Sempre a Roma, sponda laziale, è cominciata l’era Sarri, con annesso cambio modulo. Sono vicini Hysaj e Maksimovic, pretoriani del tecnico. Lulic e Parolo hanno ammainato la bandiera e a breve potrebbe chiudere la sua esperienza Radu. In mediana piace Toma Basic, talento croato in forza al Bordeaux. Intriga l’idea di uno scambio fra Luis Alberto e Romagnoli, ma per ora è solo una ipotesi di lavoro, sul tavolo.

A Napoli, al momento sono concentrati sulla difesa, con la fasce da rifare e gli addii di Hysaj e Maksimovic. Per Koulibaly si aspetta il colloquio fra il difensore e il tecnico Spalletti. Manolas ha chiesto di tornare in patria, si vedrà di accontentarlo. Piacciono Emerson Palmieri, Florenzi, Godin e Lazzari. Serve un vice Meret, che potrebbe essere Sepe. A meno di una offerta sugli 80 milioni, il Napoli terrà Fabian Ruiz, in organico e farà un tentativo per un altro spagnolo: Koke dell’Atletico Madrid. Occhio a Insigne: ci sono problemi con il rinnovo e con il carattere di Spalletti, il ragazzo potrebbe dare un taglio e uscire dall’attuale contratto, avendo sirene da Milan, Lazio, Marsiglia e Atletico Madrid.

Infine, l’Atalanta: obiettivi Pobega, Koopmeiners, Lovato, Musso e Tomyasu. Operazioni possibili. I big resteranno tutti. In uscita Gollini, Sportiello, Ilicic e i prestiti vari di rientro.

Click to comment

Calciomercato

Juventus, Fagioli poco utilizzato: via a gennaio? De Zerbi ci pensa

Pubblicato

il

juventus

La Juventus continua ad avere moltissimi infortunati e per questo deve operare sul mercato. Per fare cassa si pensa a Fagioli, poco impiegato da Thiago Motta.

La squadra bianconera nel mercato di gennaio deve assolutamente sopperire alle gravi lacune che presenta in rosa. Giuntoli ha dichiarato di dare priorità al completamento del reparto difensivo, ma, se si dovessero presentare delle occasioni sia in entrata che in uscita, prendere un attaccante sarebbe il secondo grande obiettivo.

Nicolò Fagioli potrebbe essere uno dei principali indiziati per poter mettere su una buona cifra da reinvestire sul mercato. Il centrocampista classe 2001 ha addosso gli occhi di tanti club in giro per l’Italia e non solo.

De Zerbi osserva con attenzione

In estate Nicolò Fagioli era stato corteggiato a lungo da squadre in Italia come il Bologna, ma al tempo ha preferito prolungare la storia d’amore con la sua Juventus. Ad oggi in Serie A piace molto ad Antonio Conte, ma il Napoli ha il reparto di centrocampo già abbastanza completo.

La squadra che fa veramente sul serio è il Marsiglia di Roberto De Zerbi, che metterebbe il ragazzo al centro del proprio progetto: regalandogli un minutaggio decisamente superiore rispetto a quello attuale.

In Francia ritroverebbe anche il suo ex compagno Rabiot, con il quale andrebbe a ricostruire una mediana in stile bianconero.

L’involuzione di Fagioli da Allegri a Thiago Motta

Il classe 2001, dopo aver scontato la sua lunga squalifica, aveva preso in mano le chiavi del centrocampo bianconero al termine dello scorso campionato. A suon di grandi prestazioni, era riuscito anche a conquistare la fiducia di Luciano Spalletti che lo aveva convocato in Nazionale per l’Europeo in Germania: nonostante il suo anno di inattività.

Con l’arrivo di Thiago Motta sulla panchina della Juventus, però, Fagioli sembra essere scivolato indietro nelle gerarchie e non trova più tanto spazio. Per questo il calciatore sta iniziando a guardarsi intorno, non essendo più centrale nel progetto della sua amata Juventus.

Fagioli

Continua a leggere

Calciomercato

Atalanta, Hien attira l’attenzione delle big: i dettagli

Pubblicato

il

hien atalanta

La straordinaria stagione dell’Atalanta ha stupito tutti, tanto che alcuni giocatori sono già attenzionati dalle big. Hien registra un interesse particolare.

Lo svedese è alla sua seconda stagione in nerazzurro ma è già riuscito a conquistare un posto nella difesa titolare del Gasp. Grandi club europei hanno già mostrato interesse.

Atalanta, Hien obiettivo del PSG: ci sono anche Premier League e Serie A

Il centrale ex Hellas Verona ha conquistato tutti con le sue prestazioni e la sua capacità di lettura in fase difensiva. L’affermazione in campo internazionale lo ha reso appetibile in vista del mercato di gennaio ma difficilmente la Dea lo lascerà andare così presto.

La sensazione è che in estate potrebbe scatenarsi un’asta tra grandi club e solo a quel punto D’Amico valuterebbe le offerte sopraggiunte. Da quanto emerso, il PSG sarebbe sulle sue tracce in quanto Hien incarna perfettamente l’identikit del difensore cercato da Luis Enrique.

atalanta hien

Nello scorso mercato di gennaio l’Atalanta lo ha prelevato dal club scaligero per una cifra vicina ai 9 milioni di euro. Per questo motivo la richiesta degli orobici non dovrebbe essere più bassa dei 20 milioni. Naturalmente si tratta di una stima in base al momento attuale, infatti qualora a giugno il difensore abbia raggiunto obiettivi stagionali importanti il valore salirebbe vertiginosamente.

Gasperini si gode per il momento un giocatore fisico e intelligente tatticamente, che assicura prestazioni e risultati con continuità.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, coccole ad Abraham e bocciatura per Jovic: come si muove il mercato delle punte

Pubblicato

il

Milan

Milan, il mercato invernale vedrà i rossoneri muoversi per arrivare ad almeno due rinforzi. Vediamo quali saranno le mosse relative al reparto avanzato.

Il Milan a gennaio vorrà fare almeno due interventi, uno in difesa alla voce vice Theo Hernandez, si sonda Parisi, e uno in mediana con diversi nomi accostati, il più facile risulta essere Chukwuemeka in prestito, il più complesso Ricci il quale potrebbe tuttavia arrivare in estate.

Più complesso il discorso legato al reparto offensivo nel quale ad oggi l’unico intoccabile è Alvaro Morata. Coccole a Tammy Abraham il quale sembra avere raggiunto uno stato di forma ottimale. Bocciato Luka Jovic il quale potrebbe invece partire a gennaio.

La mossa del club sarebbe quella di provare ad anticipare l’acquisto di Santiago Gimenez ad oggi il primo obiettivo. Sappiamo tuttavia quanto scarse siano le possibilità che ciò possa avvenire in inverno, sostanzialmente per due motivi: il costo del cartellino e la volontà del Feyenoord di trattenere il suo attaccante fino al termine della stagione.

Presumibile una permanenza più stabile in rosa di Francesco Camarda. Il giovane rampollo di casa Milan avrebbe quindi la possibilità di vedere il campo con maggiore frequenza e proseguire quel processo di crescita iniziato lo scorso anno con Stefano Pioli.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Focus19 mins fa

Chi è Mukau: l’unsung hero che ha steso il Bologna

Visualizzazioni: 241 Ngal’ayel Mukau è stato l’eroe indiscusso della serata di Champions League del Lille, in cui i Les Dogues...

Fantacalcio, Ranieri Fantacalcio, Ranieri
Europa League39 mins fa

Roma, i precedenti di Ranieri contro il Tottenham

Visualizzazioni: 332 Il tecnico della Roma Claudio Ranieri sfida il Tottenham per la 19a volta in carriera, con un bilancio...

conceicao juventus conceicao juventus
Serie A58 mins fa

Conceicao ha convinto tutti: la Juventus lavora al riscatto

Visualizzazioni: 16 Francisco Conceicao ha convinto tutti, Juventus in primis. I bianconeri lavorano al riscatto, che potrebbe arrivare nei primi...

Lazio, Serie A Lazio, Serie A
Europa League1 ora fa

Lazio, i convocati di Baroni in vista del Ludogorts

Visualizzazioni: 176 Il tecnico della Lazio Marco Baroni ha diramato la lista dei convocati in vista del match di Europa...

Serie A1 ora fa

Cagliari-Hellas Verona, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 290 Cagliari–Hellas Verona è uno degli scontri salvezza in programma per la 14esima giornata di serie A. Qui di...

juventus juventus
Calciomercato2 ore fa

Juventus, Fagioli poco utilizzato: via a gennaio? De Zerbi ci pensa

Visualizzazioni: 284 La Juventus continua ad avere moltissimi infortunati e per questo deve operare sul mercato. Per fare cassa si...

Serie A2 ore fa

Juventus, il bollettino medico di Savona: le sue condizioni

Visualizzazioni: 43 La Juventus, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha reso pubblico il bollettino medico degli esami...

Fiorentina su Daniel Maldini Fiorentina su Daniel Maldini
Serie A2 ore fa

La Fiorentina vuole Maldini: il piano di Palladino

Visualizzazioni: 45 Il tecnico della Fiorentina, Raffaele Palladino, stravede per il figlio d’arte. Su Maldini c’è molta concorrenza, ma i...

Milan-Juventus, Thiago Motta Milan-Juventus, Thiago Motta
Serie A2 ore fa

Juventus, Motta punta al rientro di Vlahovic

Visualizzazioni: 389 Il tecnico della Juventus, Thiago Motta, ha concesso alla squadra un giorno di riposo. In campionato con il...

Monza, Nesta Monza, Nesta
Serie A2 ore fa

Monza, Nesta: “Non siamo spaventati ma preoccupati per la classifica”

Visualizzazioni: 268 Il tecnico del Monza, Alessandro Nesta, ha parlato in conferenza stampa a due giorni dalla delicata trasferta in...

Le Squadre

le più cliccate