Calciomercato
Calciomercato Bologna, Bereszynski per la corsia destra

Calciomercato Bologna, per coprire la probabile partenza di Tomiyasu il club rossoblu guarda a Genova, direzione blucerchiata.
Il nome di Bartosz Bereszynski, dal 2017 alla Sampdoria, è il nome segnato con la penna rossa dagli uomini mercato felsinei per coprire il ruolo di terzino destro, che con ogni probabilità rimarrà vacante, vista la corte serrata di Atalanta e Tottenham sul giapponese Tomiyasu. Gli Spurs al momento sembrano in netto vantaggio rispetto alla concorrenza.
Il Corriere di Bologna rilancia il nome di Bereszynski in ottica rossoblu. Il polacco ha un contratto in scadenza nel 2023 e Ferrero lo metterà sul mercato. Al momento sembra lui il preferito rispetto ad Arthur Theate dell’Ostenda, finito nel mirino del Colonia in Bundesliga.
Calciomercato
Manchester City, Ederson con le valige pronte: scelto il sostituto

Sembra essere arrivata al capolinea la storia tra il Manchester City e il portiere brasiliano Ederson su di lui c’è l’interesse dall’Arabia. Scelto il sostituto
L’estremo difensore dei citizens ha il contratto in scadenza nel 2026, ma non sembra esserci interesse tra le parti per prolungarlo. Al termine di questa stagione ci sarà una piccola rivoluzione a livello di acquisti e cessioni e il brasiliano dovrebbe essere coinvolto. Su di lui c’è un forte interesse dall’Arabia Saudita dove probabilmente andrà a giocare a fine stagione. Il Manchester City però, ha intenzione di muoversi in anticipo ed ha già individuato il sostituto ideale: si tratta di Diogo Costa del Porto.

DIOGO COSTA ( FOTO SALVATORE FORNELLI )
Manchester City, scelto Diogo Costa per il dopo Ederson
L’interesse degli inglesi è quello di continuare sulla linea del “forte tra i pali, fortissimo con i piedi”. Ederson era senza dubbio l’emblema di questo ideale di calcio e per questo in vista del suo addio, gli occhi sono caduti sull’attuale portiere della Nazionale portoghese.
Diogo Costa ha dimostrato in questi anni con la maglia del Porto e della Nazionale di essere un giocatore di altissimo livello e di essere pronto a fare il grande salto di qualità. Il costo del suo cartellino si aggira attorno ai 50 milioni e vedremo se il Manchester City si spingerà fino a questa cifra per accaparrarsi il nuovo portiere.
Calciomercato
Juventus Next Gen, pronto il rinnovo di Simone Guerra

La Juventus è pronta a rinnovare il contratto di Simone Guerra fino al 2026. Il capitano della Next Gen è una pedina fondamentale per il futuro.

IGOR TUDOR DA INDICAZIONI AI SUOI RAGAZZI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Juventus Next Gen, un Capitano per il Futuro
La Juventus ha deciso di blindare uno dei suoi giovani di maggior talento, Simone Guerra. Il capitano della Juve Next Gen, che ha dimostrato grande leadership e abilità in campo, è in procinto di firmare un nuovo contratto che lo legherà alla Vecchia Signora fino al 2026. Questo rinnovo è un chiaro segnale della fiducia che la società bianconera ripone nel giovane talento, considerato una delle colonne portanti per il futuro della squadra.
Dettagli e Implicazioni del Rinnovo
Il prolungamento del contratto di Simone Guerra non è solo una formalità, ma rappresenta una strategia ben precisa della Juventus per garantire continuità e stabilità alla rosa. Guerra, con le sue prestazioni convincenti, ha attratto l’attenzione di diverse squadre, ma il club piemontese ha voluto assicurarsi che il suo futuro resti legato ai colori bianconeri. Questo rinnovo dimostra l’intenzione della società di valorizzare i propri talenti interni, costruendo una squadra competitiva anche per i prossimi anni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – #Juventus are ready to extend Simone #Guerra’s contract until 2026. He is #Juve Next Gen’s captain. #transfers https://t.co/d1JItR39Td
— Nicolò Schira (@NicoSchira) April 22, 2025
Calciomercato
Como, pronti €6m per riscattare Alex Valle dal Barcellona

Il Como è pronto a esercitare la clausola rescissoria di 6 milioni di euro per Alex Valle dal Barcellona, acquistandolo a titolo definitivo.

CESC FABREGAS ALZA LE MANI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Un Colpo di Mercato Strategico per il Como
Il Como sta per compiere un passo significativo nel calciomercato, esercitando la clausola rescissoria di 6 milioni di euro per assicurarsi Alex Valle dal Barcellona. Questo movimento strategico sottolinea l’intenzione del club di costruire una squadra competitiva a lungo termine. Alex Valle, infatti, è visto come un elemento chiave nei piani futuri del club, guidati dall’esperienza di Cesc Fabregas. Il Como non solo intende firmare il giovane talento, ma è anche pronto a offrirgli un contratto a lungo termine, assicurandosi così la sua presenza per le stagioni a venire.
L’Importanza di Alex Valle nel Progetto di Fabregas
L’acquisizione di Alex Valle rappresenta un tassello cruciale per il Como, in quanto il giovane difensore è considerato fondamentale nei piani di Cesc Fabregas. Il tecnico, noto per la sua visione di gioco e per la capacità di sviluppare giovani talenti, vede in Valle un giocatore su cui costruire il futuro del club. La fiducia riposta nel difensore da parte della dirigenza del Como dimostra la determinazione nel voler competere ai massimi livelli, mettendo in atto strategie di mercato mirate e lungimiranti.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵⚪️ Understand Como are set to trigger €6m release clause for Alex Valle to sign him on permanent deal from Barcelona.
Intention and plans clear on club side as they’re set to offer Valle a long term deal.
He’s key part of Cesc Fabregas plans at the club. pic.twitter.com/kfPmuqANE8
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) April 23, 2025
-
Serie A2 giorni fa
Cara Serie A, non c’è più rispetto per i tifosi
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, il City piomba su Reijnders: l’offerta fa gola a Cardinale
-
Serie A1 giorno fa
Inter-Milan: tutti i diffidati per la finale di Coppa Italia
-
Fantacalciostyle5 giorni fa
Fantacalcio, 33^Serie A: probabili formazioni e consigli
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, data e orari della 34° e 35° giornata: Inter-Roma di sabato
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, oggi l’annuncio di anticipi e posticipi mancanti
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, dalla gioventù all’esperienza: i primi nomi del mercato viola
-
Fantacalciostyle6 giorni fa
Fantacalcio, 33^ giornata: cartella medica e squalificati